Serie TV > Arrow
Segui la storia  |       
Autore: Alex995    10/11/2015    5 recensioni
-Scusate posso aiutarvi?-
I ragazzi non si voltano neanche ma uno di loro, un ragazzo con i capelli biondi e gli occhi azzurri, mi risponde con un semplice : "No grazie."
Uno dei tre sta scrivendo qualcosa su un minuscolo fogliettino di carta.
-Non lasciare il tuo numero, non lasciare il tuo numero..- dice il ragazzo biondo con la felpa dei Toronto Blue Jays che mi ha liquidato prima.
-Non sto lasciando il mio numero , ma il tuo!- dice un secondo ragazzo rispondendogli euforico.
-Quella è la mia camera.- dico attirando la loro attenzione. Si girano verso di me e mi squadrano da capo a piedi.
---------------------------------------------------------------------------------------------------
Universo alternativo dove Felicity Smoak e Oliver Queen si incontreranno tra i corridoi di Yale. Spero di avervi incuriosito.
Fatemi sapere cosa ne pensate, un bacio.
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Barry Allen, Felicity Smoak, Oliver Queen, Sarah Lance, Tommy Merlyn
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Domenica
Oliver's POV

Credevo che rinunciare a lei sarebbe stato facile. Volevo che andare avanti, continuare ad essere L'Oliver Queen di sempre e far finta che niente sia mai accaduto.
Ma mi sbagliavo. 
Mi sbagliavo perchè sapere di provare qualcosa per lei e non averla, mi distrugge. Vederla con un altro e sapere che tra di loro ci potrebbe essere qualcosa, mi fa salire una rabbia dentro che potrebbe sfociare in qualcosa di troppo grande. Troppo grande anche per Oliver Queen. 
Dopo questo spiacevole incontro, torno a casa e mi butto sotto la doccia con la speranza di distrarmi. L'acqua calda scivola sul mio corpo cosi come lei è scivolata via da me in pochi giorni.
E pensare che una settimana fa, a quest'ora potevo chiamarla e dirle che avevo deciso di stare con lei. Che avevo deciso di provarci. 
Quando esco dalla doccia e vado in camera mia, vedo mio cugino steso sul mio letto.
-Perchè tutto il campus pensa che tu e Shado state insieme?- chiede dopo qualche sguardo da parte mia perplesso. 
-Shado si è inventata questa bugia affinchè potessi appendere Elena. Quella ragazza è troppo....-
-Petulante?- dice mio cugino completando la frase per me.
-Esatto.-
-E' il brutto di essere Oliver Queen. Tutte ti vengono dietro ma non è mai la persona giusta.- dice lanciandomi una frecciatina. 
-Come l'hai scoperto?- chiedo notando che è ancora in pigiama quindi deduco che non si è mosso dall'appartamento.
-Mi ha chiamato Caitlin.- dice facendomi intuire tutto.
-Gliel'ha detto Felicity?-
-Si.  L'ha solo vista sconvolta. Mi ha chiamato per chiedermi se vi eravate visti e se l'aveva saputo da te o erano solo voci.-
Resto in silenzio, non sapendo cosa dire.
Maledetta Elena Bertinelli! 
-Allora, mi vuoi dire cosa sta succedendo?- chiede Ronnie preoccupato alzandosi dal letto per mettersi seduto sul bordo di esso. -Sai che puoi dirmi tutto, non capisco perchè ti stai comportando cosi....-
-Ronnie non c'è niente da dire. Felicity ed io abbiamo chiuso, tutto qui. Ora se non ti dispiace dovrei cambiarmi.-


Compongo il numero, sperando che senta il telefonino. Sarà cosi presa dai preparativi per il suo party che non avrà tempo di parlare con me.
Uno squillo.
Due squilli.
Tre squilli.
E finalmente risponde.
-Thea Queen.- dico camuffando la voce.
-Ollie, quante volte devo dirtelo che questo giochino non funziona più con me?- chiede ridendo a telefono per il mio tentativo finito male di fregarla.
-Quand'eri bambina funzionava Speedy.- dico malinconico ricordando i vecchi tempi.
-Sarò sempre una bambina per te, Ollie. Allora come vanno le cose?-
Le racconto le poche informazioni essenziali che di solito si raccontano ai genitori: sto bene, non sto studiando per niente, sto mangiando, dormo poco e mi diverto tanto. Le chiedo come stiano andando i preparativi, e si sfoga per ben 10 minuti, su come mia madre voglia controllare il suo party mentre nostro padre apre il  portafoglio senza problemi per accontentare la sua adorata bambina.
-Dovresti farti sentire più spesso....ci manchi tanto a casa.- dice sincera.
-Altri 5 giorni e poi ci rivediamo....mi mancate tanto anche voi.-
-E come sta Ronnie? E Tommy? Mamma mi ha detto che entrambi si sono fidanzati.- 
Tommy fidanzato ufficialmente? Chissà, forse anche Laurel l'avrà messo davanti ad una scelta e di sicuro Tommy non avrà fatto il mio stesso errore.
-Si, Ronnie ha conosciuto una ragazza. Si chiama Caitlin . Mentre Tommy sta uscendo con Laurel. Ma lo conosci, fin quando non lo vedrò all'altare non potrò mai dire che è ufficialmente fidanzato.-
Mia sorella dall'altro lato del telefono scoppia a ridere.
-Voglio che vengano al mio party la settimana prossima.... voglio conoscere la donna che ha conquistato Ronnie Raymond. E mi piacerebbe rivedere Sara e Laurel. Non voglio scuse. ...Tu invece fratellone? Ci sono novità?-
Non ne hai idea. Ma sarebbe inutile parlarne visto che non sono novità positive.
-Mmm... niente che sia importante.-
-Ollie va tutto bene? Ti sento strano.-
-E' stata solo una settimana stressante tutto qui.-
-E non centra per caso una certa ragazza bionda di nome Felicity?- chiede curiosa lasciandomi sbigottito. Come fa a sapere di Felicity?
-Come.....chi te l'ha detto?-
-Ti ho chiamato qualche giorno fa sul tuo cellulare ma tu non c'eri. Quando ha risposto Ronnie mi ha detto che eri con questa ragazza... mi ha detto
che sembravi preso.-
IO LO UCCIDO. Maledetto Ronnie Raymond.
Se non fosse mio cugino e mio amico lo avrei già preso a pugni. Ma stare un pò zitto no?
-Non è andata in porto.- dico triste.
-Vuoi parlarne?- chiede apprensiva.
-Non c'è granchè da dire Speedy.... siamo troppo diversi. E lei si sta già vedendo con un altro perciò.... è finita.-
-Falla ingelosire.- propone mia sorella.
-Non funzionerebbe. Mi ha visto con cosi tante donne diverse in due settimane che ci ha fatto l'abitudine.-
-Perchè non provare le tue tecniche di rimorchio? In fin dei conti hanno sempre funzionato.-
-Con lei no.... lei è diversa.-
Le racconto di quei pochi giorni che abbiamo trascorso insieme. Di come mi sentivo quando la baciavo, la stringevo tra le braccia o di come l'ho accudita per farle passare i dolori mestruali. Thea mi ascolta silenziosa, lasciandomi parlare e solo qualche volta interrompendomi per darmi qualche consiglio femminile per capire cosa fare.
Sia lei che Shado sono della stessa idea: devo riprovarci.


Sono le 7 di sera, quando Ronnie rientra in casa e mi trova a fare una partita alla play. Non mi guarda neanche in faccia visto che stamattina abbiamo avuto una specie di discussione quindi tocca a me chiedergli scusa e cercare di risolvere la situazione. 
-E' colpa mia, dovrei farmi gli affari miei. Ma sono tuo cugino e non voglio vederti soffrire.-
-Io sto bene Ronnie.- mento. -E' solo un periodo un pò cosi ma passerà.-
-Tommy pensa che sia dovuto al fatto che lui e Laurel stanno uscendo insieme.- dice sedendosi sul divano accanto a me.
Perchè pensa queste cose, Merlyn? Gli ho detto più volte di provarci con Laurel. E sono stato io a spingere Laurel tra le sue braccia. 
-Io invece penso che sia dovuto al fatto che Felicity ti ha rimpiazzato con Ray.- aggiunge vedendomi silenzioso.
-E'....solo strano vederla con un'altro visto che meno di una settimana fa stavamo uscendo insieme.- ammetto sincero. -Ma sto bene davvero. Quando torneremo da Starling ritornerà tutto come prima.-
O almeno lo spero.
Informo Ronnie dell'invito di Thea esteso a Caitlin e a Laurel per la sua festa dei 18 anni.
-Ah e inoltre ti ringrazio di aver detto a mia sorella di Felicity. Sei un amico, davvero.- dico dandogli un pugno sul braccio. Essendo robusto, non mostra neanche un briciolo di dolore.
-E' stato un piacere. Ora dammi la possibilità di batterti.- si alza per prendere un joystick e sfidarmi.
-Nei tuoi sogni.- dico sorridendo rendendomi conto di essere circondato da persone che mi vogliono bene.


-Ti arrendi?- chiede Ronnie dopo l'ennessima partita vinta.
-Come..... com'è possibile? L'ultima volta che ho giocato contro di te, eri una schiappa.- chiedo sconvolto. E' diventato più bravo di me. E pensare che gli ho
insegnato io a giocare.
-Tommy fa schifo a giocare. L'allievo supera il maestro.- dice euforico.
Guardo l'orologio e mi rendo conto che sono le 10 di sera. Mi chiedo cosa stia facendo Felicity.
-Sai... oggi pomeriggio sono uscito con Felicity, Caitlin e colui che non vuoi venga nominato.- dice Ronnie per riportarmi alla realtà. 
Nota che ha attirato completamente la mia attenzione cosi continua: 
-So che probabilmente non vuoi saperlo ma.... Ray mi ha chiesto un consiglio su Felicity. Da quanto ho capito voleva provarci stasera.-
Bene, quindi tra di loro non è ancora successo niente!
-Non ho potuto dirgli altro che provarci... sembra preso da Felicity e lei sembra essere felice con lui.-
Cosa? Che cazzo ha detto?
-Quindi secondo te ci proverà stasera?-
-Se non ci ha già provato. Ma tanto cosa ti importa? L'hai detto tu stesso che è una cosa passata no?- chiede retorico. Conoscendomi sa che provo qualcosa di
forte per lei. Lo sa e per questo motivo mi ha spifferato questa cosa affinchè potessi fare qualcosa prima di perderla per sempre.
-Corri, Oliver che aspetti?!-
Prima che possa dire altro, mi alzo dal divano e corro fuori dall'appartamento verso il dormitorio femminile.


Corro. Corro come non ho mai fatto in vita mia. Sperando che non sia troppo tardi. 
Sperando che non mi chiuda la porta in faccia nel momento in cui le dirò che sono pronto per lei, per noi. 
Quando arrivo nel corridoio del dormitorio femminile, il mio cuore batte all'impazzata e cerco di riprendere fiato e di creare un discorso di senso compiuto per quando c'è l'avrò davanti.
Ho capito che mi piaci tanto, proviamoci.
 
Sono stato uno stronzo, perdonami. Posso cambiare, posso renderti felice.

Non avevo bisogno di tempo per pensare. Sapevo e so bene cosa voglio. Voglio te.
 
Quando sento il rumore di una porta aprirsi, mi nascondo dietro ad un muro e resto in silenzio sporgendomi leggermente con la testa vedendoli li, insieme sulla soglia.  Felicity ha una mano sul suo braccio. Sembrano essere molto freddi l'uno con l'altro. Probabile che abbia detto di no alle sue avances?
-Ti ho visto in difficoltà, mi dispiace averlo fatto. Forse ho corso un pò troppo.- dice Ray dolcemente alla bionda.
-No Ray, non è questo... è che non me l'aspettavo ecco. Non mi aspettavo che mi baciassi.-
Doccia fredda. Allora è successo. Ray l'ha baciata e lei?
-Mi sembrava il momento giusto per farlo visto che ci stiamo frequentando da quasi una settimana.....-
-Sai una cosa? Hai fatto bene....voglio dire... mi piaci. Ho solo bisogno di tempo per abituarmi, tutto qui.- dice Felicity avvicinandosi pericolosamente a lui.
-Prenditi tutto il tempo che ti serve, ok?
Ray abbassa la testa e le posa un bacio a stampo sulle labbra.
Ed è in questo preciso momento che vorrei uscire e ucciderlo con le mie stesse mani. Poi però mi ritornano alle mente le parole di Ronnie:
Felicity sembra essere felice con lui.
Chi sono io per impedirle di essere felice? In fin dei conti, ho avuto la mia opportunità e l'ho sprecata. Ora Ray ha tutto il diritto di godersi la sua possibilità con 
Felicity.
Ma che cazzo dico? Mi arrendo cosi facilmente solo perchè ho sprecato la mia opportinutà?
I due si separano e Ray  va nella direzione opposta alla mia. Vedo la bionda, appoggiarsi allo stipite della porta del suo appartamento e guardare il vuoto.
Non so perchè ma decido di uscire allo scoperto. 
Lei sussulta quando mi vede sbucare da dietro al muro pensando che sia uno sconosciuto. 
-Dio, Oliver! Mi hai fatto saltare!- dice portandosi una mano sul petto per calmare il respiro affannoso.
-Mi dispiace.- dico avvicinandomi a lei per poterla toccare. Mi serve poterla toccare, ho bisogno di un contatto con lei e la sua pelle calda e profumata.
-Non fa niente tranquillo.- dice freddamente come se stesse ricordando cosa le ho fatto passare. 
-No, Felicity. Mi dispiace.- dico riferendomi a tutto quello che le ho fatto sperando che capisca. Lei fa qualche passo indietro verso l'interno dell'appartamento
quando la mia mano si avvicina al suo fianco per attirarla verso di me.
-E' troppo tardi, Oliver.- dice senza guardarmi negli occhi mostrando più interesse nel pavimento.
-No che non lo è.- dico eliminando la distanza tra i nostri corpi mettendole una mano sul viso affinchè possa guardarmi negli occhi. -Lo sai bene che non è troppo tardi per noi.-
I nostri occhi  sembrano essere incatenati. Siamo cosi vicini, che riesco a sentire il suo profumo e il suo respiro accellerato. Che si stia convincendo? 
-E' troppo tardi, Oliver.- ripete togliendo la mia mano dal suo viso per chiudere la porta e creare una barriera enorme tra di noi.
La mia mano resta sospesa nell'aria. Cosi come le parole che volevo dirle. 
Ho rovinato tutto. Ma come?  Come  sono riuscito a rovinare una cosa bella come Felicity?
 Felicity pian piano stava  cambiato la mia vita in un modo che io non credevo possibile. E dovevo capire prima quanto fosse importante per me.
Dovevo capirlo prima che era quella giusta.
Sento dei rumori nel corridoio, e vedo la figura di Sara voltare l'angolo e fermarsi di colpo quando nota che sono li, fermo come uno stupido davanti ad una porta chiusa.
Mi volto verso di lei e solo guardando il mio viso capisce cosa sia successo.
-Ollie...- dice avvicinandosi per abbracciarmi. 

Felicity's POV

Ray mi ha baciato.
E' stato un bel pomeriggio, ci siamo divertiti. Avevo capito che provava qualcosa per me, ma cercavo di evitare i segnali che mi inviava non sapendo cosa fare. 
E poi stasera, mi ha raccompagnato a casa e BAAM. E' successo.
Non volendolo ferire, ho deciso di mentirgli e di dirgli che ho bisogno di tempo. 
Si , mi servirebbe tempo per dimenticare Oliver.
E dulcis in fundo, quando Ray se n'è andato, ho trovato il ragazzo per il quale ho perso la testa praticamente nascosto nel corridoio che spiava tutta la scena.
Mi ha detto che gli dispiace. 
E io gli ho detto che era troppo tardi. Troppo tardi per i ripensamenti, per noi due, per essere felici insieme.
Cosa diavolo ho fatto?
Come hanno fatto quelle parole ad uscirmi dalla bocca?
Sono tentata di riaprire la porta di casa e seguirlo per dirgli che non è vero, che provo ancora qualcosa per lui, ma non ci riesco. Non voglio essere presa di nuovo in giro, non voglio rendermi ridicola di fronte a Oliver Queen. 
Ray sa cosa vuole, gli interesso ed è gentile. Mi fa stare bene.
Non quanto Oliver certo, ma non posso volere tutto dalla vita. E poi dalle voci che corrono, lui si è ufficialemente impegnato. 
Perchè non si è deciso prima? Perchè non ha potuto fare una dannatissima chiamata? 
Questi pensieri mi assalgono tutta la notte. Il fatto che lui possa essersi pentito e che sia pronto ad avere una storia con me, mi fanno ragionare su quanto
sia stata stupida a chiudergli la porta in faccia.
Ma non posso ritornare sui miei passi. Mi ha fatto del male ed è ora che soffra anche lui per amore.

Lunedi

E' lunedi mattina e siamo in mensa a fare colazione. Barry mi ha mandato un messaggio per avvisarmi che il professor Wells sarà assente per tre giorni quindi
ho il tempo per riposarmi e riflettere per bene sulle mie scelte. 
Da stamattina Sara non mi rivolge la parola. Ho cercato di coinvolgerla in qualche conversazione ma i suoi semplici cenni con la testa mi hanno fatto
passare la voglia.
Sto parlando con Caitlin, quando la porta della mensa di apre e Tommy fa il suo ingresso in compagnia di Laurel e Ronnie.
Finora nessuno mi ha mai presentato Laurel, e a dirla tutta non ho molto voglia di conoscerla. 
Ma Tommy si sta avvicinando proprio al nostro tavolo quindi qualcosa mi dice che il fatidico giorno è arrivato: conoscerò la sorellina di Sara.
-Buongiorno a tutte.- dice Merlyn sorridente mettendo una mano sulla schiena di Laurel. -Questa è Laurel. Laurel loro sono Caitlin...-
-Piacere di conoscerti , Laurel.- dice Caitlin porgendole la mano prima che Ronnie l'abbracci da dietro e le dia un sonoro bacio sulle labbra.
-...E Felicity.- dice spostando lo sguardo su di me. 
-Sara ci ha parlato tanto di te, Laurel.- dico educata cercando di mettere da parte le mie controversie con lei. 
-Aspetta.- dice Laurel guardando Tommy. Lui la guarda e annuisce poi ritornano entrambi a guardarmi. -Tu sei Felicity! Oliver mi ha parlato tanto di te.-
Oliver le ha parlato di me? Quando? 
Prende posto accanto a me visto che c'è una sedia libera ed inizia a chiacchierare con me. L'hanno sempre descritta come una tipa snob che comoda tutti, ma in realtà è molto simpatica. Certo nutro ancora gelosia nei suoi confronti perchè lei è riuscita ad avere Oliver ed io no, ma queste sono cose passate.
Devo lasciarmi il passato alle spalle.
-E dov'è Oliver?- chiede Caitlin vedendo che manca il terzo moschettiere. Ronnie e Tommy mi guardano prima di annunciare che Oliver è ritornato a casa per fare una sorpresa alla sorella che oggi compie gli anni.
E' andato via? Quando? 
-E' tornato a Staling?- chiede Laurel perplessa. Neanche lei ne sapeva niente. -Pensavo che dovessimo partire tutti questo venerdi.-
Guardo Sara che silenziosamente continua a mangiare i suoi cereali. Capisco dal suo sguardo che lei sapeva.
-E' partito stanotte.- dice Tommy sedendosi accanto a Ronnie per poi mangiare la sua colazione. Sento gli occhi di Laurel su di me ma non ci faccio caso. Decido
invece di dedicarmi a Sara e al suo mutismo improvviso.
-Tu lo sapevi vero?- chiedo sottovoce per non attirare l'attenzione di tutti. -Perciò non mi rivolgi la parola. Oliver se n'è andato per quello che è successo ieri sera?-
Invece di rispondermi, preferisce alzarsi, salutare tutti freddamente e uscire dalla sala mensa per andare chissà dove.


-Non puoi non rivolgermi la parola per sempre.-
Sara è arrivata a casa da circa 10 minuti e si è chiusa in camera. Non mi rivolge la parola da 8 ore. 
-Ti prego, aprimi e parliamo.- dico visto che ha chiuso la porta a chiave lasciando fuori anche Caitlin.
-Puoi sempre dormire nel letto di Iris. Anche stasera non tornerà ne sono sicura.- dico sottovoce cercando di rassicurarla. Caitlin accenna un sorriso poi sparisce in cucina e ritorna poco dopo con una bottiglietta d'acqua. 
-Perchè ti schieri dalla sua parte e non dalla mia? Sai quanto ho sofferto in queste settimane. Pensavo fossimo amiche.- dico triste sperando di farla impietosire.
Ed infatti apre la porta , mostrandosi seduta a terra con le gambe al petto e una felpa enorme del campus.
-Non essere arrabbiata, Sara.- dico sedendomi affianco a lei per terra. 
-Lui si è aperto con te. - dice Sara guardandomi negli occhi evitando la mia richiesta. -E mi schiero dalla sua parte non perchè non ti voglio bene ma perchè so quanto hai sofferto. Lui ha scelto te e tu gli hai chiuso la porta in faccia.-
-Sara, ho passato giorni a piangere la sua assenza. E se mi stesse prendendo in giro? Non potrei sopportare un altra fregatura. E poi si è fidanzato. -
-Non si è fidanzato, Felicity.- dice come se niente fosse.
-Come scusa?-
Mi racconta di Elena. Mi racconta di come la ragazza che ho visto con lui al parco e incrociato nel dormitorio maschile sia in realtà un'amica di Oliver che  l'ha aiutato ad appendere Elena dopo che Oliver ci è andato a letto.
-Ora tralasciando il fatto che è andato a letto con un'altra ragazza, non ti dico di fidarti completamente di lui, ma almeno ricominciate a parlare. Lui ha paura di 
averti perso per sempre e vuole soltanto riprovarci con te.-
Ci è andato a letto nonostante avesse capito di tenere a me. Bel modo di dimostrarlo. 
-Te l'ha detto lui questo?-
-Si.-
-Quando?-
-Ieri sera. L'ho incrociato qui fuori e ci siamo messi a chiacchierare sulle scale.- 
Mi alzo e inizio a camminare per la stanza, confusa come mai prima d'ora. Cosa dovrei fare? Chiamarlo e dirmi che mi sono sbagliata?
-Cosa dovrei fare con Ray? Stasera mi ha baciato, ha fatto dei passi verso di me non posso chiudere con lui cosi come se niente fosse.-
-Ti ha baciato?- chiede Sara alzandosi velocemente da terra scioccata. -Felicity non prenderlo in giro.-
-Non lo sto prendendo in giro. Anche se in un modo particolare, Ray mi interessa. Penso sempre ad Oliver ma mi interessa.-
-Possiamo giocare questa carta a nostro favore... - dice Sara facendomi sedere sul letto prima di illustrarmi un piano diabolico.
  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Arrow / Vai alla pagina dell'autore: Alex995