Libri > Trilogia di Bartimeus
Segui la storia  |       
Autore: Mayo Samurai    10/11/2015    2 recensioni
Raccolta di One shot tutte BartNat, seguendo la traccia amorevolmente offerta da internet, alias la "100 word challenge".
Cento capitoli per cento prompt.
Sperando di riuscire a completare la sfida, vediamo almeno di iniziarla!
Buona lettura!
Genere: Comico, Generale, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Bartimeus, Nathaniel
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Povero
 
 
 
“Che? Mi state chiedendo di descrivervi Nathaniel?
Bhè, partiamo dal fatto che somiglia fin troppo a- Non l’aspetto fisico ma il carattere?
Cari miei, pensate davvero che lo avrei risparmiato?
Già il poveretto non è una bellezza, volete proprio farmi tirare fuori il peggio, eh?
Ok, allora divertiamoci visto che a quanto pare ho un pubblico!
Vediamo un po’… Allora, Nathaniel manca completamente di… Buon senso.
Uhm, avete presente quella vocina interiore che vi dice di non fare una cosa? Sia per motivi morali sia perché state per fare una grandissima stupidata?
Nathaniel deve esser nato senza.
Quando era giovane era più saggio.
Ho tentato di ricordarglielo, ma non ha funzionato come speravo.
Nathaniel è… Non che faccia ragionamenti senza senso, ma passare il tempo con altri maghi, soprattutto capi di un impero quasi al declino, non gli ha giovato molto.
Stare da solo non gli ha giovato per nulla.
Dico davvero.
 
Due: l’agilità.
Nathaniel è agile come un ciocco di legno.
Un sasso sarebbe più aggraziato.
Finchè cammina se la cava, ma quando si tratta di correre, soprattutto per evitare ostacoli, è un macello.
No, forse un macello no, però è assolutamente sgraziato.
Tutti sanno delle gambe di merlo di Nathaniel, e sembra che abbia l’abilità di poggiarle a terra con strani angoli.
E’ piuttosto imbarazzante.
Non parliamo poi della danza.
UGH-
 
Tre, empatia: è come uno straccio per i pavimenti.
Se gli scoppiaste a piangere in faccia la cosa più probabile che farà sarà provar  disagio e tentare di lasciare la scena il prima possibile.
C’è da dire che nemmeno io sono un maestro nel consolare, ma stiamo elencando i difetti di Nathaniel, e poi la compassione è una cosa completamente diversa dall’empatia.
 
Quattro, l’umiltà: quando qualcuno lo mette di fronte agli sbagli, Nathaniel perde le staffe, e anche se ha torto, troverà il modo di aver ragione.
Probabilmente sei tu che non hai capito bene quello che intendeva.
Anche se ogni tanto si ricorda che orribile persona è, gli vengono in mente tutte le parche qualità che possiede e si arrangia con quelle, riuscendo incredibilmente a mettere su una persona quasi decente.
Dico quasi, perché non avete mai conosciuto Nathaniel fino in fondo.
 
Sei, no aspetta, cinque, onestà: sarà che è cresciuto in un ambiente ostile e pieno di persone pronte a colpirlo alla schiena, e che non si sia mai fidato completamente di nessuno tranne che del sottoscritto (con moltissime clausole ed eccezioni), ma Nathaniel non è una persona molto onesta.
E’ bravo a mentire.
Lo fa spesso.
Anche quando non vuole.
 
Rullino i tamburi, suonino le trombe e venghino tutti i presenti!
Incredibile signore e signori, Nathaniel manca di autostima!
So che può sembrare strano, ma il ragazzo non ha molta stima di sè, soprattutto quando gli si fa notare i suoi errori.
Non ha una grande considerazione del suo modo di essere, del suo comportamento, e credo che ogni tanto si renda conto di cosa ha fatto o di cosa è diventato.
Sono momenti rarissimi e durano pochissimo, poi le nuvole tornato e gli occhi diventando di nuovo scuri.
Triste.
 
Sette: pazienza.
Davvero, credo di non aver mai visto una persona meno paziente!
Si getta a capofitto nelle cose, badate, rimuginandoci sopra come un gufo offeso, e non è in grado di lasciar fare agli altri.
Che sia perché ci stiano mettendo troppo, o perché non lo stanno facendo giusto, Nathaniel deve sempre intervenire.
Sempre.
 
La Simpatia! Avete presente quando vi ritrovate della sabbia nelle mutande?
Stesso effetto.
Nathaniel è simpatico come un lavaggio con la ghiaia, non so se mi spiego.
Tra lui che non sembra in grado di fare battute o di accettarle, e il fatto che le sue rispose siano sempre glaciali, mi chiedo come faccia il suo cuore a battere.
Probabilmente tra tutte quelle stalagmiti e stalattiti di ghiaccio risuona lo stesso cuoricino del Grinch.
 
Il rispetto: i giovani d’oggi, non c’è più rispetto!
Anche a costo di somigliare a un anziano scorbutico- no, dimenticate quello che ho detto prima, che vergogna-
Comunque, Nathaniel è irrispettoso verso i superiori, e ogni volta che apre la bocca si caccia sempre nei guai.
Avete presente il casino che ha combinato con Lovelace? E perché mai?
Perché non è in grado di stare zitto!
Non che non apprezzi una lingua biforcuta se usata bene, ma quando è irrispettoso anche nei miei confronti, non gliela faccio di certo passare liscia.
Come si permette? Ho cinquemila anni, non sono nato ieri!
 
Comunque, ricapitolando, Nathaniel è assolutamente e indiscutibilmente insensato, goffo, insensibile, orgoglioso oltre ogni limite, impaziente, antipatico e schifosamente irrispettoso.
Una persona magnifica, un esempio da seguire, bambini, mi raccomando, prendete appunti, non vorrete perdervi la lezione.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
“Povero” è strana.
Lo so, brevissima e strana.
 
 
 
Vedremo se ciò che ho in mente ci starà.


Pubblicare è stato un parto, internet che va lentissimissimo è il miglior amico del giramento facile di coglioni.
 
 
 
*sparge cuoricini e bombe incendiarie
 
 
 
E bho, mi sa che mi metterò a scrivere qualcosa di angst, giusto per ravvivare il fuoco.
 
 
 
 
Forse.
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Trilogia di Bartimeus / Vai alla pagina dell'autore: Mayo Samurai