Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: __cory__    12/11/2015    3 recensioni
Raccolta incentrata sull'amicizia tra James e Sirius.
Dal testo:
« Pensavo che ormai lo avessi capito: devo poterti guardare negli occhi per sapere chi sono »
Genere: Angst, Introspettivo, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: James Potter, Sirius Black
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
1. Siamo specchi l'uno per l'altro


 
"You were right here all along
It’s like you’re my mirror
My mirror staring back at me."

(Mirrors, Justin Timberlake)




 

«Chi sono io?» domandò James all'improvviso.
«Un idiota» risposi automaticamente.
«Sei noioso oggi, Siri» disse sorridendo. «È una domanda seria, sai. Devo scrivere un tema».
«Perché, sai scrivere?» borbottai.
James alzò gli occhi al cielo e scosse la testa.

Dopo un po' si avvicinò e si inginocchiò accanto a me.
«Sei inquietante, davvero. Perché mi fissi in questo modo?»
«Sto cercando una risposta per il tema».
«Sulla mia faccia?» chiesi incredulo.
«Nei tuoi occhi». 
Notai che tratteneva a fatica una risata, ma continuò: «Ci vedo dentro il mio riflesso».
«Non sono mica uno specchio!»
«Pensavo che ormai lo avessi capito: devo poterti guardare negli occhi per sapere chi sono».









****
Ciao!
La scena si svolge durante il loro primo anno ad Hogwarts: dai ricordi di Piton nel settimo libro riusciamo a capire che, sul treno che li porterà ad Hogwarts per la prima volta, James e Sirius sono già amici. Discendendo entrambi da famiglie Purosangue, ho immaginato che si siano potuti conoscere quando erano più piccoli a qualche ricevimento o cose simili, quindi già durante il primo anno la loro amicizia è molto solida. Il linguaggio in questa drabble è abbastanza colloquiale proprio perché è composta interamente da dialoghi.
Inoltre, la traccia "Chi sono io?" non è inventata: a me, nel corso degli anni, è stata proposta per ben due volte!
Ultimo appunto: ad Hogwarts non si studiano le materie base, come ad esempio "Inglese", "Matematica" o "Geografia". Io ho deciso di ignorare questo fatto perché è abbastanza surreale: se nessuno insegna ai bambini le regole grammaticali e il modo in cui si struttura il tema, come pensano che questi possano svolgere i diversi compiti che vengono affidati loro durante le altre lezioni (vedi ad esempio Pozioni o Trasfigurazione)?
Quindi sì, i temi li scrivono anche ad Hogwarts u.u

 
  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: __cory__