Storie originali > Generale
Ricorda la storia  |      
Autore: NemesiNelMondo    25/02/2009    6 recensioni
La descrizione di un piccolo inconscio desiderio...
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
QUANTO VORREI ESSERE BAMBINA!

A volte, quando sono fuori casa, mi guardo intorno e penso...
Penso a quanto sarebbe bello essere ancora bambina...

Perché mi chiedete?
Semplice! I bambini sono sinceri e le loro bugie non fanno del male. Sono curiosi delle cose che vedono. Sono allegri e non hanno mai dei sorrisi finti...
Invece, noi, che siamo andati a scuola e che abbiamo medie superiori e a volte anche università sulle spalle, ormai siamo grandi e le nostre bugie solo raramente non servono a coprire qualcosa che può deludere qualcuno...Ormai non ci chiediamo più perché le foglie sono verdi o perché l'arcobaleno ha quei colori; noi questo lo sappiamo: le piante hanno nelle loro cellule la clorofilla ecc ecc...l'arcobaleno è un fenomeno di rifrazione della luce sulle gocce di pioggia ecc ecc...Ormai, solo raramente i nostri sorrisi non servono a coprire un antipatia o qualcosa di simile...

Quanto vorrei essere bambina!

Loro non giudicano le persone e dicono sempre quello che pensano ed anche se, in realtà, sarebbe offensivo nessuno gli dice niente, anzi si mette a ridere perché...perché l'ha detto un bambino che a volte non sa il significato delle parole...
Noi, invece, di una persona vediamo l'apparenza e prima di conoscerla la giudichiamo o abbiamo dei pregiudizi...Noi non diciamo quello che pensiamo, lo pensiamo e basta e camuffiamo il nostro pensiero con altre parole...

Quanto vorrei essere bambina!

Loro possono credere nel Natale...credere che una notte una stella cometa guidò tre ReMagi verso una stalla dove nacque un bambino di nome Gesù...credere che il giorno di Natale tutti diventano più buoni...credere che i regali siano importanti...credere che quel giorno che cade sempre il 25 del mese di dicembre, mese in cui cade la neve, sia un giorno magico...Credere che quella notte dal camino scenda un vecchietto dalla barba bianca e il vestito rosso che porta i regali...Per lui, i bambini, preparano qualcosa da mangiare e si addormentano in attesa del vecchietto chiamato Babbo Natale...
Noi, ormai, non crediamo più né nel Natale né in quell'allegro vecchietto...I regali sono solo per spendere e far entrare soldi nelle tasche del governo...Nessuno può diventare buono se non lo è mai stato...Nessuno di noi può più pensare che il 25 sia magico, perché nessuno ormai crede più nella magia...Ma, soprattutto, nessuno aspetta più quel vecchietto, perché nessuno più ci crede...

Quanto vorrei essere bambina!

Loro hanno un cuore puro e il loro colore è il bianco.
Il nostro cuore ormai è macchiato e il nostro colore è il marrone.

Quanto vorrei essere bambina!

Loro hanno gli occhi limpidi perché così è la loro anima.

Quanto vorrei essere bambina per vedere ancora la magia di ogni cosa...
  
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: NemesiNelMondo