Film > Pirati dei caraibi
Segui la storia  |       
Autore: seceunpostoneltuocuore_01    13/11/2015    0 recensioni
Avete mai pensato di venire catapultati in una realtà di cui avevate solo letto? Di chiedervi perchè proprio a voi? Ecco, questo è quello che è successo a me. Sono Jane, il mio cognome non ha molta importanza. Sono sempre stata convinta che i pirati esistessero, ma non avevo nessuna voglia di incontrarli. Eppure, mentre tanti altri bambini sognavano questi momenti senza realizzarli, io che non volevo ho vissuto quest'esperienza. Non so ancora se sia stato un bene o un male. Caso? No. Il vento che per una volta ha soffiato dalla mia parte.
Genere: Avventura, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: Movieverse | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ma andiamo con ordine. Ormai, erano passati i tempi di giochi, avevo vent’anni all’inizio di questa incredibile storia. Ho dimenticato di dire che sono nata e cresciuta a Port Royal, città nell’attuale Giamaica, ed è lì che mi trovavo in quel giorno nebbioso, ma con qualche debole raggio di sole che attraversava il muro di nebbia. Ero insieme ad Elizabeth, e ci stavamo dirigendo verso casa mia dopo una lunga passeggiata, dove, come da protocollo, ci stavano aspettando per bere il tè. “Che barba, tutti questi convenevoli.” disse Elizabeth. “Non si può mettere un piede fuori dalla soglia di casa che subito devi tirarlo indietro”. Annuii, in segno di approvazione, perché la pensavo esattamente come lei. “Sai, Jane, stavo pensando … Sarebbe bello fare la vita del pirata: senza una casa fissa, persone che ti dicono cosa devi fare, come ti devi vestire, che atteggiamento assumere con chi ti si presenta davanti. Scoprire nuove terre, guardare all’orizzonte senza sapere cosa riserverà il minuto successivo …” “E’ tutto così totalmente vero. Ma i nostri sono solo sogni, purtroppo. Siamo destinate a rimanere sempre nello stesso posto, ad accudire i figli, badare alla casa e a fare tutte quelle cose che gli uomini non si immaginano nemmeno di fare. E’tutto così grigio, come questa nebbia. I nostri sogni purtroppo sono al di là dell’orizzonte di cui parli tu, ed è lontano, non è alla nostra portata. Rassegnamoci, non possiamo farci nulla.” dissi io, con amarezza. La voglia di prendere il tè mi era completamente passata, sempre che ne avessi avuta. Passammo davanti alle case più povere, con i vetri rotti, le assi delle finestre mancanti. Già, tutto si presentava così: da una parte le sontuose case dei ricchi ed aristocratici, e dall’altra le stanze, perché non si potevano definire case, dove viveva la gente comune. Quanto odiavo tutte quelle differenze. Fosse stato per me avrei rinunciato alle comodità di casa mia per darle a chi ne aveva davvero bisogno. Ma a quanto pare, nella mia famiglia, ero l’unica a vederla da questo punto di vista. Arrivammo davanti al portone di casa, dove la guardia di turno ci aprì. Attraversammo il giardino, circondato da piante, due alberi e fiori, il tutto curato dal giardiniere John. Lo salutammo cordialmente, ed entrammo in casa, dalla porta di legno su cui erano intagliati simboli che non avevo mai interpretato. L’entrata si apriva su un grande atrio, dove c’erano un tavolo apparecchiato con il tè e i biscotti, sedie finemente decorate intorno ad esso, un divano rosso e due poltrone. C’era anche un tappeto per terra, blu zaffiro, e con ghirigori color oro. Delle candele facevano luce. Cinque persone erano intente a parlare: due di queste erano mia madre, Loreleine, e mio padre, Anton. C’erano anche mia sorella, Coraline, la mia istitutrice Nelly e … Il Governatore Swann in persona! “Elizabeth, non mi avevi detto che sarebbe venuto anche tuo padre …” le dissi sottovoce in modo divertito. “Jane, amica mia, se solo l’avessi saputo te ne avrei senz’altro messo al corrente. Padre, buongiorno!” lo salutò. “Buongiorno anche a voi, famiglia Lyrow:” e accennò ad un inchino. Feci lo stesso anch’io, e salutai tutti. “Ci stavate aspettando?”.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Pirati dei caraibi / Vai alla pagina dell'autore: seceunpostoneltuocuore_01