Film > Pirati dei caraibi
Segui la storia  |       
Autore: seceunpostoneltuocuore_01    12/11/2015    0 recensioni
Avete mai pensato di venire catapultati in una realtà di cui avevate solo letto? Di chiedervi perchè proprio a voi? Ecco, questo è quello che è successo a me. Sono Jane, il mio cognome non ha molta importanza. Sono sempre stata convinta che i pirati esistessero, ma non avevo nessuna voglia di incontrarli. Eppure, mentre tanti altri bambini sognavano questi momenti senza realizzarli, io che non volevo ho vissuto quest'esperienza. Non so ancora se sia stato un bene o un male. Caso? No. Il vento che per una volta ha soffiato dalla mia parte.
Genere: Avventura, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: Movieverse | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Mai avrei pensato di rileggere questo diario di bordo, dopo anni. Forse è giunto il momento di farlo.

Mi chiamo Jane Lyrow e sono nata a fine Ottocento, in una famiglia ricca. Non ho mai sentito il bisogno di sbandierare ai quattro venti che eravamo in condizioni economiche piuttosto tranquille; tuttavia i bambini più poveri quando mi vedevano, nel mentre in cui riuscivo a sfuggire a Nelly, la mia istitutrice, dicevano con ironia “Ecco la regina che passa, attenti, non dobbiamo sfiorarla altrimenti andrà a dire a casa che le abbiamo rovinato il vestito” e scoppiavano a ridere. Io ci stavo male, perchè anch'io desideravo avere un'infanzia felice, fatta di giochi e amici, e non di protocollo, disciplina, studio e un'ora d'aria al giorno.

Solo una bambina mi voleva bene sul serio. Elizabeth Swann, così si chiamava. Non era altri che la figlia del Governatore Swann: non ho ancora capito perchè quei bambini le permettessero di giocare con loro e io no, nonostante fossimo entrambe di famiglia benestante.

Aveva i capelli biondi e gli occhi azzurri, ed era di un'eleganza unica. Poteva camminare in un campo pieno di fango, e conservare la sua grazia e compostezza. Diciamo, che in quel periodo era l'unica amica che avevo, e non sapevo ancora che saremmo state ancora una volta insieme durante un'avventura che sapeva di tutt'altro che di camino e libri.

Io amavo leggere, come anche Elizabeth. Cime Tempestose di Emily Bronte, e Jane Eyre della sorella, Charlotte Bronte erano in assoluto i nostri libri preferiti. Anche perchè, oltre ad essere stati scritti pochi anni addietro, la protagonista del secondo si chiamava come me e io adoravo immaginarmi nei panni di Jane:speravo che anch'io un giorno avrei trovato il mio signor Rochester. E lo trovai. Non era esattamente con i sentimenti e l'atteggiamento dell'originale.”Ma cosa importa?”, direte voi. Importava, allora, eccome se importava. Non era cosa da tutti i giorni invaghirsi di un … Pirata.

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Pirati dei caraibi / Vai alla pagina dell'autore: seceunpostoneltuocuore_01