Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: BlueViper    26/02/2009    6 recensioni
E se fosse una risata a causare la felicità, invece che la felcità a provocare un sorriso?
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Harry Potter, Luna Lovegood
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Smile!

 

 

Un bel sole illuminava il castello di Hogwarts in una calda mattina di fine primavera. Un piacevole venticello faceva ondeggiare le fronde verdeggianti degl’ alberi vicini alla scuola. Luna Lovegood, affacciata a una delle grandi finestre di un corridoio del primo piano, sorrideva. Da sola. Harry, che passava di lì per puro caso, la vide e incuriosito le si avvicinò.

 

 

-Ciao Luna! Come stai?-

 

-Oh salve Harry…io bene, tu?-

 

-Tutto a posto grazie. Perché ridi?-

 

-Perché sono triste…-

 

-...perché sei triste???-

 

-Certo! E’ quando si è tristi che bisogna ridere. Se si è già felici che scopo avrebbe ridere?-

 

 

 

 

 

 

Cento parole giuste giuste (e senza farlo apposta per giunta!). Escluso il titolo ovviamente…

Questo piccolo drabble (ma che diavolo sto dicendo? Tutti i drabble sono piccoli!) mi è venuto in mente questa mattina mentre preparavo il mio cavallo. Vi starete chiedendo che diavolo stia farneticando…e beh sì, è insolito sentirlo dire, ma io cavalco tutte le mattine. Tornando a noi, non ho idea di cosa m’ abbia dato l’ ispirazione; sicuramente non la mia sella…

Al momento posto questa ff come completa, ma probabilmente di qui a un po’ diverrà una raccolta di drabble incentrati sul potere della risata. Solo ora m’ è venuto in mente quel meraviglioso film intitolato “chi ha incastrato Roger Rabbit” (chi l’ ha visto capirà immediatamente perché scrivendo “potere della risata” ho avuto un fleche)…

Per oggi l’ ispirazione è stata piuttosto limitata, ma in futuro non si può mai sapere.

Ciau a tutti, alla prossima ff

  
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: BlueViper