Anime & Manga > Saint Seiya
Segui la storia  |       
Autore: moni93    14/11/2015    2 recensioni
[Aggiornata con nuovi capitoli, il precedente titolo era "Cambiare"]
Raccolta di drabble incentrata su Albafica dei Pesci e Shion dell'Ariete. Una "poesia" per ogni petalo che, lentamente, formerà il fiore di un legame eterno.
Descrizione del primo capitolo:
In un gesto si possono celare più di mille parole, emozioni, propositi.
Un solo istante, può valere più di una vita intera.
Soprattutto, se la persona che vuole comunicare un'importante decisione, non sa trovare parole migliori di un tocco. Un semplice, dolce e decisivo cambiamento.
Genere: Introspettivo, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Aries Shion, Pisces Albafica
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

PROMESSA

 

Voi tutti, anche dopo la morte,

siete tornati come spiriti?

 

È doloroso vivere,

Albafica questo lo sapeva bene.

Ricordava le fatiche, le ferite mai rimarginate,

le spine che gli graffiavano il cuore, ogni giorno.

Perfino la speranza ormai perduta,

ma che, ancora, brillava.

Fu doloroso anche morire,

abbandonare amici e compagni, cessare di lottare.

Tuttavia, la costellazione dei Pesci non può smettere di splendere.

Per questo, l’anima perseguita a vivere.

A bruciare, risplendere caparbia per se stessa,

per un’unica volta.

L’estremo desiderio.

«È da tanto che non ci vediamo, Shion.» gridano gli occhi, fieri.

«Ti aspettavo, amico mio.» la risposta già conosciuta.

Ancora una volta la rosa e le stelle vibrano, insieme, per l’ultima battaglia.

Salda fu quella stretta, promessa.


Per l’orgoglio!

 

(Saint Seiya – The Lost Canvas, capitolo 220)

 

 

 

 

ANGOLO DELL’AUTRICE:

Buonasera a tutti! =)

Chiedo venia per l’ennesimo ritardo, ma purtroppo il mio PC non ha voluto saperne di caricare l’immagine, settimana scorsa... e poi ero in ritardo e, quindi, ho abbandonato ogni speranza dopo un quarto d’ora di parolacce in dialetto. *schiva le sedie e i tavoli*

Però ho iniziato anche tirocinio e devo prepararmi per gli esami, non abbiatene troppo a male... *schiva il divano*

Cof, cof, dicevo, buonasera! xD

Con questa drabble siamo giunti quasi alla fine di questo breve (almeno per me) viaggio. Mi piange il cuore a pensare che il prossimo sarà l’ultimo capitolo, però sono molto soddisfatta di ciò che ho creato, soprattutto sono grata a tutti voi lettori e anche ai recensori: non sapete che gioie mi regalate ogni volta con poche, semplici parole! (anche se nella maggior parte dei casi sono deliri o “filosofaggini” kilometriche... ma io ovviamente apprezzo ancor più, perché non sono da meno! xD).

In questo capitolo ho immaginato i pensieri di Albafica nel momento in cui la sua anima si ricongiunge con i compagni, per un ultimo disperato attacco contro Hades. Non credo che il cavaliere, come gli altri, abbia gradito molto la cosa. Già la sua vita è stata difficile, persino la sua morte, sebbene gloriosa, da guerriero, è stata molto difficile, quindi immagino che lui ora bramasse unicamente il riposo eterno. In pace, finalmente. Ma non sarebbe da lui lamentarsi, né tantomeno tirarsi indietro: ecco lì, infatti, forte e fiero come un tempo, pronto a tutto per i suoi compagni! O forse no... forse, per una volta, questo suo grido di battaglia è rivolto a se stesso: a quello che era, che è diventato, e a ciò che infine ha deciso di essere. Un grido sofferto il suo, ma pur sempre orgoglioso.

Perché il suo sangue venefico è il vanto dei cavalieri dei Pesci, e l’ultimo ricordo lasciatogli dal suo maestro... la sua eredità. E di questo, Albafica, non se ne è mai pentito o vergognato. È giusto, perciò, che anche Shion, il suo caro amico e confidente, conosca anche questa verità.

Mi auguro che la drabble vi sia piaciuta e spero, soprattutto, che insieme alle altre vi lasci un ricordo nel cuore, che vi faccia pensare con ancor più rispetto e rammarico a questo fantastico cavaliere.

Buonanotte, ci sentiamo la prossima settimana per l’ultimo aggiornamento!

 

Moni  =)

 

PS: Non è un caso che l’immagine stavolta sia per metà colorata... ma non vi svelo ancora il motivo. Perché non ho tempo e devo andare al cinema... ehm, perché voglio sentire le vostre supposizioni a riguardo! xD Svelerò il mistero nel prossimo chappy, comunque, non temete! ;)

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saint Seiya / Vai alla pagina dell'autore: moni93