Libri > Il Signore degli Anelli e altri
Segui la storia  |       
Autore: Sylvie91    15/11/2015    3 recensioni
-Perché il tuo libro ha il nome di Bilbo?-
-Non lo so, ti posso solo dire che il titolo non mi è nuovo… è come se l’avessi già letto, ma quando l’ho aperto ho scoperto che non vi è scritto nulla dentro-
Gandalf apre il libro con aria incuriosita, poi rialza lo sguardo verso di me e dice –C’è un capitolo-
-Cosa?-
- Si è scritto, c’è il racconto dell’incontro tra me e Bilbo, di te non c’è alcuna citazione al riguardo è come se non esistessi-
Gli prendo il libro dalle mani e comincio a sfogliarlo in maniera nervosa, leggendo a salti e in maniera incompleta; alla ricerca del mio nome, perché non è scritto? È come se non esistessi ed allora cosa sono in questo mondo?
... IN REVISIONE!!! MOLTI CAPITOLI CAMBIANO, ALTRI SONO RIVEDUTI E CORRETTI... vi auguro comunque una buona lettura se vi va! le recensioni vecchie non le ho cancellate ma saranno man mano spostate al capitolo corrispondente.
Genere: Avventura, Drammatico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Bilbo, Gandalf, Nuovo personaggio, Thorin Scudodiquercia
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'L'angolo del nano.'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Dopo tre giorni di allenamenti non sento più né le braccia né le gambe e mi muovo per inerzia, mancano solo tre giorni prima di partire per raggiungere la Montagna ed io da una parte non vedo l’ora di lasciare Gran Burrone per limitare gli esercizi muscolari di Fili e Kili.
Mi alzo di malavoglia dal letto fermandomi davanti allo specchio, notando i diversi lividi sul mio corpo soprattutto sulle braccia e sui polpacci, mi vedo dimagrita e questa è l’unica nota positiva degli allenamenti.
Sbuffo sapendo che oggi mi aspetta un'altra dura giornata, mi vesto lentamente indossando dei vestiti che gli elfi mi hanno gentilmente fornito non potendo utilizzare ogni santo giorno gli stessi indumenti sporchi.
Cammino veloce per i corridoi per arrivare nella solita tavolata pronta per la colazione con latte, thè, biscotti e frutta fresca; guardo all'interno e non vedendo alcun nano intorno mi siedo sul primo posto libero che trovo versandomi sulla tazza un po’ thè.
In verità avrei una gran voglia di caffè, ma ho come l’impressione che qui non esiste… come faccio a sopravvivere senza caffè?
-Buongiorno bambina.- mi distrae la voce dolce e calma di Balin che si avvicina a me con un sorriso piacione, mentre metto giù un biscotto che ero intenta ad assalire.
-Buongiorno Balin, dormito bene?- chiedo ricambiando il suo sorriso.
-Sì, non c’è male… anche se i miei compagni russano fin troppo.- risponde sedendosi vicino a me e riempiendosi una scodella di latte.
-Dormite tutti assieme?- domando curiosa, non essendomi mai interessata di trovare le stanze dei miei compagni.
-Sì, l’unica fortunata con la stanza singola sei tu.- ridacchia l’anziano nano –Come vanno gli allenamenti? Fili e Kili ti trattano bene?-
-A parte il fatto che ho dolori ovunque, non mi lamento.- rispondo finendo in una sorsata il thè –A proposito devo andare!- esclamo dando un bacetto sul capo di Balin e infilandomi in bocca due biscotti.
Sento ancora Balin ridacchiare mentre corro giù per una scalinata  di marmo riparata da alti alberi, come sempre questa sarebbe una giornata meravigliosa per trascorrere un pomeriggio a passeggiare o giocare in un parco.
Arrivo davanti alla fontana, che ormai è diventata il nostro punto d’incontro; diversamente al solito non ci sono Fili e Kili, ma anche Dwalin e Gloin con Ori appoggiato al tronco di un albero intento a scribacchiare sul suo taccuino.
-Eccola la nostra ritardataria.- ride Kili venendomi incontro –Oggi facciamo un lavoro diverso! Sarà divertente!- esclama entusiasta, mentre a me mette davvero i brividi tutta questa sua agitazione.
-Avrai il pomeriggio libero, se ti impegni in quel che faremo.- mi raggiunge Fili con le sue spade già in mano.
-Che cosa devo fare?- chiedo un po’ titubante affiancando i due fratelli mentre ci avviciniamo ai due guerrieri l’uno con il proprio martello in mano, mentre l’altro ha l’ascia posta a terra tra i suoi piedi.
-Faremo una simulazione di battaglia.- spiega Fili mentre io strabuzzo gli occhi verso di lui –Io e Kili ti saremo d’appoggio contro Dwalin e Gloin.-
Alle sue parole mi fermo di botto guardando i due disgraziati di fratelli –Io sono da tre giorni che mi alleno, che cosa vi fa pensare che sono in grado di affrontare Dwalin e Gloin?-
I due si guardano come se si stessero mettendo mentalmente d’accordo –Non sei malaccio.- alza le spalle Kili, mentre io lo guardo come se fosse appena uscito dal manicomio.
Dwalin e Gloin, d’altro canto guardano la scena e ridono –La ragazzina ha paura.- afferma Dwalin scuotendo il suo amico con il gomito.
-La ragazzina ha spirito di conservazione!- rispondo io di rimando.
-Io volevo divertirmi un poco però.- brontola Gloin prendendo in mano la sua ascia a doppia lama e poggiandola sulla spalla, ricordandomi vagamente la figura di un boscaiolo.
Fili con uno sbuffo seccato mi prende il braccio stringendo troppo da farmi male –Fili! Mollami!- brontolo mentre lui mi spinge verso gli altri due guerrieri che sorridono divertiti –No! Volevi essere allenata e questo è l’allenamento.- risponde.
Io mi arrendo, voglio far finire questa pagliacciata il prima possibile… una volta arrivata davanti a Dwalin e Gloin sfodero la mia spada e prendo uno dei miei coltellini da lancio; spero tanto che ci vadano leggeri essendo alle prime armi.
-Bene cominciano i giochi!- afferma ridente Gloin sollevando l’ascia cercando di fracassarmela in testa, noto che comunque si muove lentamente per darmi il tempo di parare il colpo ed allontanarlo muovendo il pugnale davanti a lui.
Intanto Dwalin mi attacca di lato cercando di colpirmi le gambe, io salto riuscendo, non so per quale miracolo, a superare il martello –Però agile la ragazzina.- afferma Dwalin.
-No, sono solo miracolata.- rispondo schivando un colpo di ascia di Gloin –Ma voi non dovete aiutarmi?-
-Nah siamo stanchi…- si stiracchia Kili sedendosi vicino Ori, mentre con la coda dell’occhio noto Fili seguirmi in questa simulazione.
Riesco a schivare un altro paio di colpi, ma anche se ho appena iniziato sento le gambe cominciare a farmi male e dei crampi alle braccia ogni volta che la mia spada incontra l’ascia di Gloin o svia il martello di Dwalin.
Mi rendo conto che pian piano ripeto gli schemi di Fili e Kili, anche se i due guerrieri mi stanno agevolando con movimenti ampi e lenti che mi permettono di prepararmi al meglio.
Ad un certo punto però aumentano di colpo il ritmo ed io mi trovo ad indietreggiare, finchè non sbatto contro il corpo solido di Fili dietro di me che mi afferra le braccia trattenendomi –Basta, così.- afferma rivolgendosi verso i due guerrieri.
-Ma abbiamo appena iniziato, Fili.- brontola Gloin un po’ seccato.
-No, il ragazzo ha ragione… la ragazza è all’inizio e non è male.- ribatte invece Dwalin –Fili, Kili forse è il momento di fare voi un po’ di esercizio.- continua il guerriero ed a queste parole sento Fili che lascia la presa sulle mie braccia.
-In effetti gli allenamenti con Anaïs, mi annoiano troppo.- sghignazza Fili, mentre che io rimango un po’ delusa dalla sua affermazione mi allontano avvicinandomi all’albero a cui è appoggiato Ori tutto concentrato sul suo libretto.
Kili intanto raggiunge il fratello sguainando la spada, li vedo guardarsi complici prima di lanciarsi contro Gloin e Dwalin in un combattimento veloce ed aspro; solo ora capisco quanto potrebbe essere pesante per Fili e Kili allenarmi, se sono abituati a questi ritmi.
Mentre i nani combattono guardo cosa sta facendo Ori, che tutto concentrato non si era accorto del mio arrivo, meravigliata mi rendo conto che non sta scrivendo, ma che sta disegnando e che in questo caso a ritratto me e Fili.
In quel momento in cui lui mi ha preso le braccia bloccandomi, ha catturato proprio il momento in cui ho abbassato lo sguardo verso e lui che mi sorride ironico; noto che Fili sembra ancor più bello di quello che è nel disegno ed io ho le gambe leggermente più magre del normale.
-E’ molto bello, peccato che io non sia così magra.- affermo facendo sobbalzare il giovane artista –G-grazie.- balbetta intimorito.
-Ori, come hai potuto notare in questi mesi io non mangio nani a colazione, puoi essere meno titubante con me!-rido cercando di metterlo a suo agio e un timido sorriso mi fa pensare di essere sulla strada giusta.
-S-scusami, ma sono fatto così.- risponde un po’ imbarazzato.
-Forse è perché sono umana, se fossi stata una nana ti saresti trovato meglio?- chiedo, un po’ infastidita dal rumore delle lame in sottofondo che si scontrano.
-I-io non so, insomma conosco la compagnia da anni… e loro sanno che sono un po’ timido all’inizio.- continua timidamente, mi fa davvero tanta tenerezza.
-Alla cena di Bilbo ti sei dimostrato esuberante, però! Mi ricordo ancora il tuo proposito di prendere a calci il sederone di Smaug!-
Finalmente sento Ori ridere, ciò mi fa stare meglio era da un po’ che volevo rompere il suo muro di timidezza verso di me –Mi fai vedere i disegni?- chiedo e lui gentilmente mi passa il taccuino e si avvicina a guardare con me.
Il primo disegno rappresenta Nori e Dori che litigano, fa quasi sorridere il primo con le mani dietro la testa che fa effettivamente finta di ascoltare, mentre il secondo ha una posa molto simile a mia mamma quando è arrabbiata un braccio sul fianco e dito indice puntato.
-Loro due sanno del disegno?- chiedo sorridente.
-Nori sì, se lo faccio vedere a Dori si arrabbia… dice che rappresentarlo quando è arrabbiato non è giusto.-
-Sembrate molto uniti…- sussurro da una parte non vorrei toccare tasti delicati e troppo personali.
Ori mi guarda quasi indeciso sul da farsi per poi rispondere –Aye.- e chiudere il discorso; giro il foglio per trovarmi davanti un ritratto dei principi Durin che dormono abbracciando Thorin, nel mezzo tra loro.
-E’ bellissimo, questo.- affermo notando Ori arrossire, in questo quadretto per la prima volta vedo Thorin togliere dal volto il rigido comportamento di Re in esilio e diventare zio nei confronti di Fili e Kili; chissà quanto è preoccupato per loro, siamo ancora lontani dalla meta e per il momento i pericoli non sono mancati.
-Se vuoi, te lo regalo.- azzarda Ori ed io lo guardo meravigliata –No, Ori… è un tuo lavoro… non mi sembra giusto.- balbetto io presa in contro piede.
Come risposta il giovane nano estrae un coltellino e taglia dove c’è la colla del taccuino lasciando libero il disegno –Ecco tieni, si vede che ti piace molto.-
-Grazie.- affermo sinceramente piegando delicatamente il foglio, dopo appena rientro nella stanza lo inserirò nella borsa di iuta così sono sicura di non rovinarlo; guardo ancora il taccuino e vedo il ritratto di Fili intento a fumare anche se il suo sguardo è fermo come se stesse studiando qualcosa, le labbra sottili appena piegate in un sorriso formando la sua solita fossetta sulla guancia.
-Stava guardando te, mentre cucinavi con Bombur.- m’informa il nano facendomi imporporare le guance –Nah, ti stai sbagliando.- rispondo, cercando di contenere l’imbarazzo.
-Io conosco Fili da molto, ma non l’ho mai…-
-Scusami Ori.- lo interrompo seria, guardando il nano biondo parare sorridendo un colpo di Dwalin –Non lo voglio sapere. Ti prego.- lo prego; non voglio proprio sapere che cosa pensa Ori di Fili, insomma già ho dei problemi a gestire i miei sentimenti aggrappandomi al ricordo di Christopher… che sta diventando ogni giorno sempre più labile e scivoloso.
Ori mi sorride comprensivo e gira il foglio scoprendo il disegno di Dwalin e Thorin che ridono, non sembrano neanche i soliti  temibili guerrieri ma semplicemente dei vecchi amici; il primo che da una pacca al secondo che ride con sempre le braccia incrociate.
E devo dire che Thorin quando ride è davvero bello, sembra quasi rivedere Kili più maturo ed Ori è riuscito a catturare nei suoi occhi quella luce di divertimento.
-Cosa state guardando?- ci distrae una voce alle nostre spalle, che riconosco come quella di Fili anche se un po’ affannata; io ed Ori eravamo così concentrati a guardare i disegni che non ci siamo accorti che il rumore delle spade è cessato.
-Ho scoperto che tra noi c’è un artista.- rispondo sorridendogli.
-Beh ovviamente io sono quello che viene meglio nei suoi ritratti.- si pavoneggia il nano facendo l’occhiolino a Ori che ride di rimando.
-Veramente il soggetto più bello secondo me è Thorin.- affermo sinceramente, vedendolo sbuffare divertito –E’ proprio vero ti piacciono i nani vecchi! Ma ora ti rinfresco io le idee!- esclama cercando di acchiapparmi per le gambe.
Io passo velocemente il disegno appena donatomi ad Ori perché lo custodisca, ho come l’impressione che Fili voglia farmi uno scherzetto; infatti una volta catturata mi solleva sulla sua spalla bloccandomi le gambe per evitare di ricevere calci.
-Fili! Mollami!- rido dandogli qualche pugno sulla schiena, che probabilmente non sente.
-No! No! Hai proprio bisogno di una rinfrescata, sai anche un po’ da puzza!- afferma facendo una voce schifata, mentre io cerco di muovermi per liberarmi finchè non arriva una pacca sul sedere –Bello sodo!- ride, mentre io m'imbarazzo sempre di più.
-La smetti di tocca…- la mia frase s’interrompe per colpa di un tuffo non voluto nella fontana dove ci sono già a rinfrescarsi Dwalin e Gloin (grazie al cielo, non nudi e con i pantaloni) che ridacchiano alla mia direzione quando riemergo con i capelli davanti agli occhi e raffreddata come un gattino.
-Maledetto, bastardo.- sussurro pensando di vendicarmi, ma presto sia Kili che Fili mi raggiungono facendo un tuffo e bagnandomi ancor di più; appena il biondo riemerge cerco subito di riaffondarlo e con la coda dell’occhio vedo Ori sorridente già intento a fare quel che credo sia un nuovo disegno.



 
Ciao : )
Ecco qui che facciamo amicizia soprattutto con Ori, nella versione precedente giocavo solo con Fili e Kili adesso mi piace giocare con anche gli altri nani e pian piano cercherò di inserirli tutti xD
Questo capitolo è nuovo di palla e quindi sono davvero stra curiosa di sapere cosa ne pensate! Se volete xD
A presto! E grazie ci sono davvero tanti lettori e ne sono felicissima!!!
Bisous
Syl
 
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il Signore degli Anelli e altri / Vai alla pagina dell'autore: Sylvie91