Storie originali > Generale
Ricorda la storia  |      
Autore: DarkViolet92    15/11/2015    14 recensioni
questa storia partecipa al seguente Contest:” ALLEY'S AWARDS FOR YOUR FLASHFIC” Organizzato da Down Hanna's Ally.
TRATTO DAL TESTO:
Conta davvero nella vita avere tutto organizzato nei minimi particolari?
Non è a scopo di lucro!
Genere: Generale, Introspettivo, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna, Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Riflessioni di una giovane donna iperorganizzata che deve far fronte a delle variabili, dette imprevisti, che mandano a farsi benedire completamente l’organizzazione della vacanza per i preparativi del suo prossimo matrimonio con il suo futuro compagno.

 

Fin da piccola, i miei genitori, mi hanno sempre insegnato, che un’organizzazione nei minimi dettagli, rende una persona, precisa, affidabile, con una buona reputazione e con una felice prospettiva di vita, sia sentimentale, sia lavorativa.
Ci ho sempre creduto a lungo, nonostante il costante e perentorio scetticismo e lo scherno di alcune persone che ho incontrato durante tutti questi anni.
Però, poi, ho sempre avuto ragione, nella mia convinzione, alcuni di loro sono frustrati perché non avendo avuto la mia organizzazione, non sono riusciti a trovarsi un impiego lavorativo con uno stipendio ragionevole, e adesso non hanno relazioni fisse, salvo il vivere ancora in casa con i propri genitori e l’essere single.
Ora però ho dei dubbi, questa mia convinzione sta vacillando…
Conta davvero nella vita avere tutto organizzato nei minimi particolari?Quando il tuo modello di famiglia perfetta, i tuoi genitori ti annunciano improvvisamente il loro divorzio?Conta davvero quando quell’organizzazione che avevi tanto curato, per quella vacanza per ultimare i preparativi per il tuo matrimonio, cui il tuo futuro marito ti ha lasciato carta bianca, quando proprio quest’ultimo ti annuncia senza alcuna traccia di rimorso d’averti proposto di sposarlo solo perché tuo lo mantenessi a vita?
Che non è minimamente interessato ad avere una famiglia e dei bambini, come invece ti aveva illuso per farti innamorare di lui e cadere ai suoi piedi?  
È proprio questa la situazione in cui mi trovo in questo momneto, mentre riabbasso la cornetta del telefono dopo aver confermato l’annullamento del mio matrimonio e dei conseguenti preparativi, spedendo degli assegni per rimborsare tutte le spese, dato che ho superato il limite di giorni in cui era possibile il preavviso d’annullamento di tale formula, senza dover sborsare ulteriori soldi, come invece il mio non più futuro marito mi sta costringendo a fare.
Giusto per la vacanza sono apposto, ho annullato la sua prenotazione a mie spese e tutte le prenotazioni per i servizi di coppie (letto matrimoniale, camera doppia etc.).
Ora mi ritrovo a dovermi riorganizzare di nuovo le mie valige, stavolta per una vacanza da single…alla fine però decido di non cambiare niente, di lasciarle intatte così come sono.
Dopotutto, non credo che possano essere molto diverse le cose che si portano in valigia, un’ex futura sposa, da una donna ancora single, l’intimo piccante c’è l’ho, i vestiti sexy anche, come ho anche vestiti sportivi casual, ed anche un paio eleganti, anche se con l’umore che ho ora, dubito che l’indosserò mai durante questa vacanza.
… … … … … … … … … … … … … … … … … … … … … … … … (3 mesi dopo, ad agosto)… … … … … … … … … … … … …
Se qualcuno mi avesse mai detto, che durante questa vacanza semiarrangiata, dopo una serie di simili scoperte non proprio felici, mi avrebbero fatta ricredere sulla convinzione inculcatami dai miei genitori che: ” un’organizzazione nei minimi dettagli, rende una persona, precisa, affidabile, con una buona reputazione e con una felice prospettiva di vita, sia sentimentale, sia lavorativa”, per ammorbidirla, finendo per innamorarmi di un turista, mio vicino di stanza lì, ed anche di posto, sul viaggio di ritorno in aereo dall’Argentina… se me l’avessero detto, avrei riso loro in faccia, per poi ricredermi adesso, che sono felicemente incinta di due gemelli, di Gonzalo e stiamo organizzando assieme il nostro matrimonio per la prima metà di ottobre.

 
   
 
Leggi le 14 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: DarkViolet92