Storie originali > Poesia
Segui la storia  |       
Autore: Tatika_Tai_Tacchan    15/11/2015    1 recensioni
PARTECIPANTE AL CONTEST POETICO: "E lasciatemi divertire" indetto da AmahyP.
Carol voleva morire, forse.
Noi siamo solo testimoni silenziosamente addolorati.
Genere: Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: Incest, Tematiche delicate
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

17.05 [1]

 

 

 

Sono venuto a giocare,[2]

abbiamo preso il tè insieme alle bambole decapitate,

le loro teste sofferenti

vomitavano nero il tuo catrame.[3]

Sono venuto a giocare

ma le tazze di porcellana

tutte puzzavano di caramelle bruciate e adulte mani.

 

 

Via
                 via

                                                              dai miei ricordi vani

                                                                te ne sei andata.

Giù dall'altalena

                                sei scivolata.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

                                                                                     NOTE

 

[1]l'orario del tea inglese.

[2]il narratore in prima persona io lo immagino come un bambino compagno di giochi di Carol, solo che ragiona come un adulto e spesse volte si distacca emotivamente dalla vicenda e il suo tono diventa di amaro sarcasmo (nella mia testa, almeno). Il fatto che dica questa frase leggermente disturbante è voluto. Disturbante perchè richiama una figura di adulto-orco che “viene a giocare” con i bambini quando le sue reali intenzioni sono ben altre.

[3]questa è una reference parecchio difficile che non potevo non mettere: nel videogioco “Alice:madness returns” le bambole mutilate rappresentano l'innocenza distrutta e il catrame nero è una sostanza che sta corrompendo il paese delle meraviglie inteso come mondo interiore di Alice. Non voglio rischiare di fare spoileroni quindi nel caso vogliate capire ancora meglio questa citazione potete provare a cercare qualcosa in merito, credo su wikipedia sia spiegato, e ne vale la pena perchè quel gioco è davvero tanta roba e c'è un dettaglio importante che non ho detto sulla trama.

 

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Poesia / Vai alla pagina dell'autore: Tatika_Tai_Tacchan