Serie TV > Che Dio ci aiuti
Segui la storia  |       
Autore: martatalini    15/11/2015    0 recensioni
Ho immaginato un ipotetico continuo delle storie di Azzurra, Guido, Suor Angela e gli altri, aggiungendoci nuovi personaggi. Volevo modificare la mia storia (che ho rivisto e corretto), ma per sbaglio l'ho cancellata :( quindi la riposto ex novo.
Genere: Erotico, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

CAMERA DI NINA E EMILIA, 30/07/2014

Emilia è impegnata a scrivere un'e-mail a Giulio:
"Ciao Giulio,
scusa se non mi sono fatta più sentire, ma ho avuto un sacco di cose da fare!
tra un mese (circa) finalmente lo conoscerò, e cercherò di capire quanto c'è di vero in quello che mi ha detto mia madre prima di andarsene! l'attesa diventa ogni giorno più snervante, sai? mi manchi molto, e aspetto con ansia che tu mi venga a trovare!
bacioni
tua Emy"


Nina, entrando in camera: Emilia! Vuoi venire in centro con me e Rosa?

Emilia: no, Nina... ti ringrazio, ma devo studiare!

Nina stupita: studiare? Ancora?

Emilia: Eh si, tra circa un mese il professor Corsi rientrerà dagli Stati Uniti, e io voglio farmi trovare preparatissima... non voglio fare una brutta figura, onde per cui mi sto ripassando un bel po' di cose...

Nina: scusami se te lo chiedo, ma perché ci tieni così tanto a conoscere Guido?

Emilia, scuotendo leggermente la testa: tu non puoi capire...

Nina: come vuoi, però ti avverto che la fidanzata di Guido è una mia amica, e non voglio che soffra ancora, dopo tutto quello che ha passato in quest'ultimo anno

Emilia, alterandosi: ma per chi mi hai preso Nina? Il professor Corsi non mi interessa in quel senso... non l'ho nemmeno mai visto! ho i miei motivi per cercarlo, ma non sono quelli che pensate tu e Rosa...

Nina: che c'entra Rosa?

Emilia: Credi che non l'abbia capito? Non le sono simpatica, e sospetta che io voglia fregare il fidanzato alla sorella! Le cose non stanno assolutamente come credete voi, ma per adesso non posso dirti altro...

Nina: ok... scusa! Ma passerai veramente tutto il pomeriggio sui libri?

Emilia, sorridendo: no, più tardi esco con un ragazzo che ho conosciuto a Firenze qualche settimana fa... è un tipo che abita qui a Fabriano, è carino, ha classe e sembra simpatico...

Nina sorridendo: uhhhhh... e come si chiama questo ragazzo?

Emilia: Dario... Dario Baldi

Nina cambiando espressione in viso: COSA????

Emilia perplessa: che ho detto di strano?

Nina: tu esci con Dario?

Emilia: si... che c'è? Lo conosci?

Nina: è l'ex di Azzurra, ed è la persona più viscida, arrogante e superficiale del mondo...

Emilia: perdonami Nina, ma la mia vita privata non ti riguarda...

Nina: scusami tanto se mi sono preoccupata per te! fa un po' come ti pare...

e uscì, lasciando Emilia da sola in camera

Emilia rimase perplessa, poi ricontrollò il computer e vide che Giulio le aveva risposto

Giulio:
"cara Emy,
sono certo di darti una buona notizia, dicendoti che in questo fine settimana verrò, salvo catastrofi, a trovarti.
mi manchi moltissimo anche tu.
Bacioni
tuo Giulio"


Emilia chiuse il pc, e scese al bar con il sorriso sulle labbra


AL BAR

Rosa: come mai quella là è così sorridente?

Nina: forse perché stasera esce con Dario..

Margherita: CON DARIO?

Nina: shhh cretina, parla piano! Si, l'ha conosciuto a Firenze qualche settimana fa ... le ho detto che tipo è Dario, ma lei mi ha detto di stare al mio posto...

Rosa: Emilia non mi piace, ma Dario mi piace ancora meno... che ne dite se li seguiamo stasera?

Nina: siiii, mi piace l'idea... il trio detective...

Margherita: ehi! calmatevi un po' voi 2... non siamo mica come suor Angela! E poi io come faccio con Anna?

Nina, supplicante: non la puoi lasciare a qualcuno?

Margherita, scettica: e a chi?

Rosa, sorridente: a Chiara, per esempio

Margherita: non mi va di lasciare mia figlia, per andare a cacciarmi nei guai!

Nina: ma dai Marghe... sarà divertente!

Margherita: e a Carlo, che gli dico?

Rosa, con uno sguardo determinato: Carlo può venire con noi, e Nina potrebbe dirlo a Gregorio, e poi potremmo chiedere a Simone se vuole uscire con noi...

Margherita: giusto! Quel ragazzo è nuovo, e potrebbe essere una buona occasione per lui per uscire... detta in questo modo, l'idea mi piace...

Rosa: e così se Emilia ci scopre, potremmo sempre dire che eravamo fuori tutti insieme, e che siamo capitati nel suo stesso locale...

Nina: mi sembra un ottimo piano... ci vediamo qui alle 20:30...


ANGOLO DIVINO

Nina: bene! Ci siamo tutti?

Rosa: Emilia è uscita poco fa... Dario, come da copione, è venuto a prenderla in Porsche!

Margherita: e dove andavano?

Rosa: li ho sentiti parlare del “The Tanning PUB”

Nina: perfetto... so dov'è! Andiamo?



THE TANNING PUB

Dario: allora? Ti piace qui?

Emilia: si, certo! è un posto molto bello… sei stato molto carino ad invitarmi a venire qui… è da prima che morisse mio padre che non andavo in un pub

Dario, allusivo: ma io non faccio mai qualcosa per niente...

Emilia, ridendo: e che vorresti in cambio?

Dario: sei una bella ragazza, sexy, colta, intelligente... puoi arrivarci da sola, no?

Emilia divertita: ho capito! Hai voglia di scherzare...

Dario, ironico: si… si….


Nina: che stanno facendo?

Margherita: per ora è tutto tranquillo..

Rosa: per ora...

Simone: ci volete spiegare qualcosa voi 3?

Rosa: d'accordo! Emilia è uscita con un tipo inaffidabile

Nina: che non ci piace per nulla

Margherita: e vogliamo evitare che si cacci nei guai

Simone: mi sembra che Emilia sia grande e vaccinata, e sappia cavarsela da se..

Nina: sarà, ma è sempre meglio tenerla d'occhio..

Rosa: se le succede qualcosa, tua zia farà zac

Nina: e tu non vuoi che questo accada, vero?

Simone: no... no... anche se, secondo me, i vostri timori sono infondati... mi sembra si stiano divertendo

Margherita, guardando Carlo: sentite! Vi dispiace se io e Carlo andiamo a farci 2 passi fuori?

Nina e Rosa: no... no... andate pure piccioncini

e Margherita e Carlo uscirono.

Dopo un'ora..

Nina: stanno uscendo

Rosa: seguiamoli

Gregorio e Simone, rassegnati: d'accordo!


Emilia, allarmata: Dario, ma che fai? Sei impazzito?

Dario: dai.. non fare la preziosa... lo so che lo vuoi anche tu...

Emilia, sempre più allarmata: ma che dici? Tu sei ubriaco... LASCIAMI!

Dario: che credevi? Che ti portassi fuori, non volendo nulla in cambio?

e iniziò a toccarla sempre più insistentemente

Emilia, piangendo: LASCIAMI TI HO DETTO! NON MI VA! NON SONO UNA CHE VA A LETTO CON IL PRIMO CHE INCONTRA... LASCIAMI TI PREGO!

Simone, sentendo le urla di Emilia, corse e diede un pugno in pieno viso a Dario

Simone, arrabbiatissimo: LASCIALA VERME SCHIFOSO!

Si avvicinarono anche Rosa, Nina e Gregorio.

Rosa, rivolta ad Emilia in lacrime: tutto bene?

Emilia, buttando le braccia al collo di Rosa e scoppiando a piangere: adesso si... ma se non foste arrivati voi...

Rosa, dolcemente: non ci pensare... ora sei al sicuro...

Nina: te l'avevo detto che Dario non mi piaceva... è un verme schifoso e viscido... un uomo indegno...

Emilia, calmandosi un po': è per questo che mi avete seguita? Per proteggermi?

Nina: si

Emilia: grazie di non avermi dato ascolto!

Simone si avvicinò, dopo essersi accertato che Dario fosse andato via: tutto bene Emilia?

Emilia, sorridendogli: si, grazie a voi... rientriamo in convento?

Nina: si, rientriamo..

Rosa: ma Margherita?

Nina: rientrerà dopo, anzi, vi dispiacerebbe avviarvi tu, Emilia e Simone? Io e Greg stiamo ancora un po' fuori

Rosa, con aria maliziosa: d'accordo... divertitevi!

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Che Dio ci aiuti / Vai alla pagina dell'autore: martatalini