Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: angyblu    16/11/2015    2 recensioni
Domenico e Luc amici tra cui medici, i più stronzi dell'ospedale insieme al loro amico Gabriel.
Domenico e Luc si scontreranno con due ragazze, che cambieranno per sempre la loro vita.
Mary ed Emilia sono pronte a sconvolgere le vite dei due ragazzi.
Tra amore, dolori e misteri riusciranno i nostri personaggi a raggiungere la felicità?
Genere: Drammatico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

POV MARY

"Matteo prenota un volo aereo dobbiamo andare a New York per favore. Non posso crederci che la mia amica è in coma"

"Mary calmati tesoro non ti agitare per favore. Lo sai che nelle tue condizioni non puoi viaggiare"

"Per favore Matteo devo vederla. Ti prego"

"Mary pensa al bambino facciamo una cosa vado io a New York.
Sto via giusto una settimana così ti dico come sta Emilia. Facciamo così?"

"Va bene"

"Però promettimi che in questa settimana starai tranquilla sopratutto che io non ci sono. Dirò alla domestica di stare sempre qui. Per qualcosiasi cosa vai subito in ospedale d'accordo?"

"Sì va bene. Dai ora vai a prenotare il volo"

 

POV CLAUDIO

"Matteo finalmente sei arrivato"

"Claudio come sta?"

"Non lo so veramente. Sono gia passati otto giorni e ancora nulla.
È arrivato anche un mio collega dalla Francia ma mi ha appena detto che non sa se si risveglierá.
Sono distrutto non posso perdere anche lei. I miei genitori sono a pezzi.
Inoltre Giada ha smesso da due giorni di collaborare a fare la riabilitazione dice di volere la madre.
Ha capito che c'è qualcosa che non va.
Vai da lei parlaci un po tu, io non riesco sopratutto quando vedo Domenico mi viene voglia di ucciderlo"

"Tranquillo amico vado io. Spero di non incontrare anch'io Domenico"

"Mary come sta?"

"Diciamo è sempre a rischio voleva venire qui ma sono riuscita ad convincerla. Vedere Emilia in queste condizioni sarebbe stato rischioso per lei"

"Hai fatto bene Matteo"

"Ora vado da Giada"

 

POV MATTEO

Vado nella camera di Giada.
La sento parlare con una persona.

Entro e dico "Julian?"

"Matteo da quanto tempo!"

Vado Giada che mi guarda.
Mi avvicino e la prendo in braccio.

"Zio mi sei mancato"
Vedo che sta piangendo

"Anche tu tesoro. Dai ora basta piangere"

Mi siedo con in braccio Giada.

"Allora tu sei lo zio di Giada?"

"Diciamo di si sono un caro amico dello zio e della mamma"

"E tu dimmi che ci fai qui? Pensavo che lavoravi ancora in Florida"

"No mi hanno proposto di lavorare in questo ospedale e ho accettato. Sono primario del mio reparto e sono il medico di questo tesoro"

"Ah e come va?"

"Niente Matteo. Poi vieni da me che parliamo"

Io annuisco e mi rivolgo a Giada "Tesoro sai che Julian è mio cugino? È bravo"

"Sì lo so che è bravo ma io voglio mamma. Perché non viene più?"

"Vedrai che verrà presto. Senti Giada ora guarda la televisione tra un po arrivo va bene?"

"Si"

Seguo Julian e andiamo in quello che immagino sia il suo studio

"Julian sono contento che sei tu a seguire Giada"

"Grazie Matteo. Ma da quando non vede Emilia non vuole fare più nulla. Purtroppo non posso permetterlo"

"Ah Julian non ci voleva proprio. Non sembra ma Emilia e Giada si completano ricordo ancora quando era piccola se la mamma non stava bene lei stava male con lei. Sono unite da un legame unico. E quello stronzo dl padre di giada non ha capito nulla. Non è stato mai capace di nulla"

"Matteo io conosco Domenico"

"Ah si Julian?"

"Sì Matteo lo conosco da tempo"
.................................................................................................................................
"Dottore Giada si sta agitando"

"Vada da lei ora andiamo"

"Matteo andiamo da giada"

Arriviamo nella camera di Giada e la vediamo piangere.

Mi avvicino a lei e dico:"Giada tesoro che succede?"

"Zio voglio la mamma"

"Amore mio senti quando la mamma potrà verrà"

"Ma io la voglio vedere, non mi vuole più ora che ho papà"

"No giada la mamma ti vuole, lei ti vuole tanto bene lo sai"

Giada continua a piangere

Julian si avvicina e dice "giada ascoltami se tu fai la brava domani ti porto io dalla mamma va bene?"

Lei lo guarda e sorride e dice :"Veramente?"

Vedo che mi squilla il telefono, vedo la chiamata ed è dall'Italia e rispondo

 

POV LUC

Accendo il mio telefono e vedo che ho un messaggio in segreteria.

Chiamo in segreteria e ascolto il messaggio
"Maledizione Luc è la decima volta che ti chiamo mi hanno chiamato dall'Italia Mary è in ospedale non so dove diavolo ti trovi ma raggiungila anche perché sei un medico io maledizione sono a New York non farò mai in tempo ad arrivare a Torino.
Mi hanno detto che potrebbe avere la bambina prematuramente maledizione sta per entrare nel settimo mese non può nascere raggiungila e parla tu con i medici fai presto. Avvisami quando ascolti il messaggio"

Oddio!!!
Sono ancora Torino prendo un taxi e raggiungo l'ospedale.

Chiedo di Mary e mi indicano la strada

"Infermiera mi dica come sta?"

"signore ora verrà un medico a darle informazioni"

Esce un medico con una faccia sconvolta
"Signore piacere sono il primario di ginecologia mi potrebbe dire chi è lei?"

'Il padre della bambina"

"Bene quindi le dico che per ora abbiamo evitato il parto ma credo che non riesca ad arrivare ai nove mesi faremo in modo di farla ad arrivare ad otto mesi in modo che la bambina nasca sana ma prematura purtroppo devo dirle che mi trovo in una situazione complicata ci sono delle complicazioni e al momento del parto potrei ritrovarmi a salvare una sola vita.
Nella possibilità di questa evenienza la signorina mi ha detto di far vivere la bambina mi bisogna firmare delle autorizzazioni da parte anche del padre della bambina cioè lei,signore quindi le dico parli con Mary e fatemi sapere cosa decidete.
So che è una scelta difficile ma ho bisogno di saperlo per intervenire al momento giusto"

Io annuisco e raggiungo Mary

Come mi vede si mette a piangere e dice:"È tua figlia credimi, prenditi cura di lei se io non dovessi farcela"

Io le do un bacio sulla fronte e dico:"Va bene però scegli la tua vita puoi avere tanti bambini in futuro "

"Nono lei deve vivere ti prego ascoltate le mie volontà"

Io annuisco ed esco dalla stanza devo chiamare Matteo solo lui può farla ragionare.
 

     Una settimana dopo

POV MATTEO

"Mary per favore non firmare quelle carte. Tesoro non posso perderti"

" Matteo e già difficile promettimi che se Luc non si prenderà cura di mia figlia le farai tu da padre. Ho già redatto un documento dal notaio in questi giorni se morirò lui vi leggerà le mie decisioni"

"Mary non posso perdere anche te.
Emilia non si sa se si risveglierá. Non posso perdere entrambe"

" Emilia si risveglierá credimi. Mi dispiace Matteo ma questa è la mia decisione io non riuscirei a vivere con la perdita di un altro figlio sapendo che lo avrei potuto salvare. Matteo ascoltami se finissi in coma ci sOno già le mie volontà solo un mese dovete tenermi in vita con i macchinari poi lasciatemi morire. Ascoltate le mie volontà se non dovessi farcela"

"Va bene. Farò di tutto per la tua bambina stanne certa"

Continuiamo a tenerci abbracciarti come se il mondo dovesse finire domani.
Quando si addormenta chiamo Claudio in lacrime

"Matteo non posso crederci"

"Sono distrutto Claudio non posso credere che potrebbe morire la perderei per sempre"
"Matteo ti dico solo una cosa:cogli l'attimo dille che la ami per te non è mai stata solo una semplice amica"

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: angyblu