Libri > Trilogia di Bartimeus
Segui la storia  |       
Autore: Mayo Samurai    17/11/2015    2 recensioni
Raccolta di One shot tutte BartNat, seguendo la traccia amorevolmente offerta da internet, alias la "100 word challenge".
Cento capitoli per cento prompt.
Sperando di riuscire a completare la sfida, vediamo almeno di iniziarla!
Buona lettura!
Genere: Comico, Generale, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Bartimeus, Nathaniel
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ricco
 
 
 
 
 
“E ne volete ancora?
Siete insaziabili ragazzi, davvero, ma per fortuna ho io quello che vi serve!
Dov’eravamo rimasti l’ultima volta, allora…

Cosa?
S-siete sicuri?
Davvero?

Oh.
Ok?
Uhm, mi ci vorrà più del previsto però…
Davvero non volete sentire altro su-
No, eh?
Ok, ok, vediamo…
I pregi di Nathan-
No- no, non ci riesco, sto già piangendo dal ridere!
Ahahahah…
Ah…
Ah.
Ok.
Allora.
Nathaniel possiede certe “qualità”… certe capacità… certe… Oh, va bene, la smetto, la smetto!
Diamine quanto siete irritanti!
Come stavo dicendo prima di essere così maleducatamente interrotto, Nathaniel ha certe qualità che lo rendono una persona più o meno decente.
Un essere, più o meno decente, le persone non sono decenti.
Comunque!
Da dove posso partire?
Ah, si, dalla più ovvia!
 
Nathaniel è molto intelligente.
Forse anche troppo! Dopotutto se sei stupido rimani al tuo posto, se sei mediamente intelligente capisci che la cosa migliore è rimanere al proprio posto e se sei un genio comprendi che forse l’unico modo per fare qualcosa è muoversi e ti vengono pure delle belle idee.
Nathaniel ha ben deciso di muovere le chiappe e fare qualcosa contro l’adulto, contro l’ostacolo, contro… lo sbaglio, e la tirannia.
Quindi… si, Nathaniel è un genio.
Un genio nel cacciarsi nei guai, ma… ma in grado di uscirne, in qualche modo…
Continuiamo!
 
Nathaniel è ordinato.

Mi sembra di aver già raggiunto il fondo del barile ed averlo sfondato, che patetico…
Mi limiterò a questo, per ora.
Quindi, Nathaniel possiede… erm… possiede… delle belle scarpe?
Ho capito, ho capito, piantatela di minacciarmi, ho capito!
Uffa.
 
Nathaniel è coraggioso.
Vedete, il coraggio non è solo buttarsi a testa bassa nelle cose, contro un golem ad esempio, oppure uno spirito oltre alla portata di chiunque, ma è più che altro una sensazione di voglia di fare, di… superare sé stessi e di compiere quel passo più lungo della gamba, pronto a prenderti tutte le conseguenze del tuo gesto.
Da quel punto di vista Nathaniel è sempre stato molto coraggioso.
Pronto a… ad affrontare chiunque.
A dodici anni sfidò un mago adulto e la sua folle idea, bandì uno spirito che nemmeno se fosse stato imbavagliato e legato come un salame mi sarei mai sognato di affrontare e… e si, perse tutto.
Ma andò avanti e arrivò ai vertici, esattamente dove voleva arrivare.
E poi ha tenuto duro per anni lavorando nel governo, e c’è da dire che ci vuole del fegato per rimanere in quella gabbia di matti.
E tutti sanno quello che è accaduto durante la rivolta a Londra, no?
La storia del codardo vivo e dell’eroe morto.
Quindi… quindi non c’è motivo per annoiarvi con le mie stupide chiacchiere.
 
Nathaniel è tenace.
Testardo e mordace, magro come un chiodo ma diamine… L’ultima volta che l’ho visto era un disastro, ma ancora in piedi, quindi…
Tenacia.
E costanza.
Nathaniel ha sempre lavorato duramente, e si è sempre impegnato in tutto, è ammirevole.
Ammirevole.
Ma di certo non abbastanza.

 
Nathaniel è…
No, nulla.
 
Nathaniel è un gran bastardo.
Non sto qui a prendervi in giro, non sono qui per elencarvi solo i pregi, ma le cose in cui eccede.
C’è da dire che per certi versi è proprio uno stronzo.
Ogni tanto mi chiedo cosa sarebbe accaduto se fosse meno glaciale, più accomodante.
Probabilmente sarebbe già morto.
Cioè, anche prima di-
Lasciate stare.
 
Nathaniel è…
No, ho finito coi pregi, ve l’ho detto, no? Non c’è molto da dire su di lui, potrei passare anni a sparlare alle sue spalle, dopotutto ho millenni di tempo davanti a me, ma i pregi? Nossiggnore, mi bastano cinque minuti per elencarli, e sono anche difficile da ricordare, dopotutto sono affogati e ricoperti da tutto quello schifo che… che è difficile trovarli.
Quindi che volete ancora da me? Non avete già assillato abbastanza? Sciò!
Vi ho già detto tutto, Nathaniel è intelligente, tenace, ordinato, un gran bastardo e-e… e coraggioso.
Andatevene.
Andatevene.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
EEEEEEEh si.
 

Assieme a “Povero” c’era anche “Ricco”.
La mia prima idea era quella di una Human!Au dove venivano descritti/raccontati Nathaniel e Bartimeus appartenenti a due classi sociali ben differenti.
Poi mi sembrava troppo ovvia e quindi l’ho scartata.
Soprattutto perché c’è già una long fic in corso con quel prompt, quindi-
 
 
Poi queste fic non erano partite per elencare le caratteristiche di Nathaniel, ma come scrivo più su, per elencare le cose in cui manca completamente e le cose in cui eccede, per questo “Povero” e “Ricco”.
Non sono in chiave negativa e positiva, ma neutrali.
Forse non avete capito un cazzo di quello che ho dettomaandiamoavanti-
 
 
Mi dispiace vedere che non è piaciuta come le altre, ma pazienza, non posso esser perfetta, mi rifarò con altre fic!
 
 
Ho voluto comunque scrivere “Ricco” perché la combo era già iniziata, e mi sembrava idiota mollare tutto e poi ripresentare il prompt più avanti o non scrivere per nulla.
Pensavo anche di pubblicarle assieme, ma poi ho cambiato idea.
 
 
E fare Bartimeus in chiave triste è così bello ma ho il terrore di cadere nello smeilato e quindi bho-
Ci lavorerò su, l’angst fa sempre bene!
Magari partendo a scrivere un po’ prima della serata prima dell’aggiornamento-
 
 
 
 
 
P.S.

Devo aggiungerlo:
 
Un mio amico, dopo aver letto “Povero” se ne esce con un:” La scena che richiama è quella di Bartimeus che parla agli altri djinn/efreet/etc... di Nathaniel, e Bartimeus che parla da solo me lo immagino in una scena molto più triste. Lui che litiga con Nat in un continuo botta e risposta e alla fine resta solo lui, davanti ad uno specchio, dopo aver continuato a cambiar forma per fingere di poter litigare ancora con Nathaniel.”
 
 
Che cosa meravigliosamente devastante *sparge cuoricini*
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Trilogia di Bartimeus / Vai alla pagina dell'autore: Mayo Samurai