Film > Crimson Peak
Segui la storia  |       
Autore: Sharazad_90_    17/11/2015    0 recensioni
E se Sir Thomas Sharpe si fosse miracolosamente salvato dalla follia omicida della sorella?
"A tutti, anche alle anime più dannate, è sempre data la possibilità di redimersi."
Genere: Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Edith Cushing, Thomas Sharpe
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
E davvero Edith lo aveva portato via da tutto quell'inferno. Anche se Thomas, nel suo delirio, non ne era del tutto cosciente. Nella sua mente immagini sfocate del passato e del presente si fondevano in un vortice senza fine e avvolte l'uomo credeva addirittura di impazzire. Ormai non era certo più di niente. I suoi fantasmi lo tormentavano notte e giorno e, nel suo torpore, riviveva i momenti più atroci della sua esistenza. Rivedeva sua madre, in cima alle scale, che lo osservava con quel suo sguardo serio ed indagatore. Rivedeva le sue tre mogli e si rammaricava di essere stato per loro motivo di immenso dolore. Ma soprattutto rivedeva lei: Lucille. La sua immagine lo ossessionava e non lo lasciava riposare la notte. Solo una voce (quella voce che aveva imparato ad amare in così poco tempo!) riusciva a scuoterlo da tutto quell'orrore: la voce della sua Edith. Solo quel dolce suono riusciva a sottrarlo dal suo incessante delirio. Quella voce che significava per lui una speranza, un'avvenire sicuro, senza più menzogne e macchinazioni. Edith lo confortava, si prendeva amorevolmente cura di lui e Thomas non riusciva a comprendere come tutto questo fosse possibile, soprattutto dopo tutto il male che lui le aveva inflitto. Fu allora che l'uomo, in quei lunghi dolorosi giorni, si rese conto di una cosa: se davvero esisteva quel sentimento che tutti chiamavano amore, doveva essere per forza quello. Quello che legava così saldamente Edith a lui nonostante tutto. Thomas si sentì improvvisamente rincuorato dopo quella scoperta e, nei suoi rari momenti di lucidità, incominciò a pensare che forse anche le anime più dannate come la sua potessero avere la possibilità di redimersi. E questa volta decise che non si sarebbe fatto sfuggire l'occasione.
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Crimson Peak / Vai alla pagina dell'autore: Sharazad_90_