Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Niaile    17/11/2015    4 recensioni
Severu Piton apre la porta di casa Potter e trova Lily morta. Pensieri si susseguono. Sensazioni e stati d'animo dolorosi. La consapevolezza che è tutta colpa sua lo tartassa. E dopo tutto questo tempo, Lily rimane comunque il suo sempre!
Genere: Angst | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Severus Piton
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Durante l'infanzia di Harry
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Buona lettura:

(La dedico a una delle mie amate amiche,

l'unica che conosce la mia passione per EFP:

Serena, che non solo ama me ma anche Piton!

E a SnivellusFan che mi ha inculcato

questo strano amore per Severus!

Sperando, ovviamente che sia di

loro gradimento!)

C'era chi fingeva di amarti e chi poi ha iniziato ad odiarti.

E poi c'era chi amavi e chi odiavi.

E poi c'era James.

E poi c'ero io.

Dove mi colloco io, Lily?

Io ti ho amata, io ti ho odiata, io ho finto di odiarti.

Io. Io. Io. Tu. Tu. Tu. E lui...

Ho sbagliato, ti ho consegnato al Lord e poi ho cercato di salvarti mentre tu non hai fatto altro che proteggermi.

Ho davvero, davvero, davvero bisogno di chiederti perdono, di essere perdonato, di averti di nuovo qui. Anche vederti baciare lui non sarà così brutto se torni! Torni? No, non puoi perchè ti ho uccisa.

È sempre stata un'alternanza di io e lui, di tu e io, di lui e te. Quel maledetto triangolo amoroso di cui io ero la punta mentre voi due eravate le fondamenta.

Ho capito che l'amore eravate tu e lui, che tu non potevi essere mia, che non mi avresti mai amato come io amavo te, come io meritavo di essere amato. L'ho visto nelle lacrime ormai asciutte del volto di James senza vita, l'ho visto nelle tue labbra tagliate dal dolore della morte, l'ho visto nel piccolo Harry spaurito accanto a te.

Strano come io sia stato il primo a iniziarti a questo mondo e l'ultimo a lasciarti. Trovarti esanime sul quel pavimento, vedere il verde dei tuoi occhi abbandonarmi, sentire il profumo delle tue adorate pesche aleggiare nell'aria e mischiarsi all'alone di morte, dolore e paura che impregnava quella stanza. Non era la stagione delle pesche ma l'odore resisteva e allora, anche se non era tempo di amarti mi sono concesso un ultimo minuto fra le tue braccia. Stringerti a me è stato straziante ma troppo naturale. E ho capito ancora che di amarti non avrei mai potuto farne a meno. Amare il tuo corpo che si modellava sotto le mani di un altro uomo ma che ha ceduto sotto le mie. Amare la tua anima così distante da me ma che infine sotto il mio sguardo è andata via.

Quel destino che ci ha fatti incontrare, che ha manipolato la nostra vita, frutto delle nostre scelte, ha reso ancora una volta impossibile quella storia da scrivere. Vittime di un tempismo perfetto che mi ha fatto aprire la tua porta solo quando la tua bocca ha smesso di muoversi e anche quell'ultimo bacio non è avvenuto.

Idee e pensieri che si scontrano con la realtà.

E odiare lui ormai non mi basta più perchè la colpa è solo mia. Ti ha portato via da me, ma solo io ho fatto in modo che da me non potessi più tornare.

Ma quanto bello sarebbe tornare indietro. Invece oggi è oggi e oggi non ci sei. Io mi sono fermato un po' di tempo fa a chiedermi che combino, che non combino mai niente di buono. Il mio buono eri tu. Spesso ho attorno persone che non vorrei, che mi parlano di cose che non voglio sapere e mi chiedono cose che non voglio dire e tu non ci sei più e mi manchi davvero.

Ti ricorderò sempre come quel genere di cose che non si possono avere.

E anche se non sono mai stato parte di te, in quella camera, con la morte a tenerci compagnia, mi sono abbandonato a te, cullandomi nell'idea che forse, un giorno, quando perdonarmi non sarà così difficile, accetterai l'amore che ti ho donato. Tra un consiglio e un altro, tra un abbraccio e un altro, tra un libro e un altro. Tra me e James.

Sei il mio unico ricordo felice, Lily. Sei la mia protezione. Sei il mio patronus. Sei sempre con me.

Dopo tutto questo tempo? Sempre, Lily.

Sempre!



















Pensieri e Parole:

Cosa ho scritto? Non saprei ._. qualcosa che inneggi all'amore dei terzi. Dato che sono sempre stata una terza, io il povero Severus lo capisco e il suo amore bisogna esaltarlo. Non è facile amare qualcuno che ha il cuore già occupato u.u

Bene, ora potete anche insultarmi! Ahahahhahaahahahh

Come vedete, però, non sono stata in grado di non sottolineare l'amore fra James e Lily... si mi chiamo Dicotomia di secondo nome ._.

Ok. Ora lascio parlare voi che è meglio xD

Da quanto bello a possono avere (la parte finale praticamente) sono parole de “Lo stato sociale”. È un gruppo, ascoltatelo se non avete nulla da fare. Sono bravi xD

Ora vi lascio sul serio :*

Vivogliotroppobene

Sempre vostra Nia <3

   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Niaile