Film > Thor
Segui la storia  |       
Autore: LuciaDeetz    18/11/2015    4 recensioni
Maldestri tentativi di rattoppare le questioni in sospeso fra Thor, The Avengers e Thor: The Dark World.
Genere: Commedia, Demenziale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nodi scorsoi

Ha disimparato.
Maledizione, ha disimparato.
Lo specchio riflette un colletto inamidato – presto lo saranno anche i tendini del suo collo – e un branco di dita maldestre che si destreggiano, senza esito, col cappio che gli cinge la gola.
Colto da impazienza, Loki eccede con una tirata verso il basso. Quel che era prima una pressione discreta sul pomo d'Adamo è ora un laccio emostatico che gli imporpora l'incarnato del viso.
Infila un indice nel colletto, tira come un pentapalmo. Poi strepita: «Agente Barton! Qui, subito!».
Due spilli azzurri si affacciano sulla soglia.
«Assistimi» dice Loki, indicandosi la cravatta.

~fin~



Angolino d’autrice:
Siamo qui tornati ai bei tempi di The Avengers, nello specifico agli episodi che, nella mia testa, potrebbero aver preceduto l'arrivo di Loki in territorio teutonico.
Non si tratta di un vero black hole, quindi, quanto più di un missing moment a scopo ludico. Non ci sono dubbi circa la componente magica dell'armatura di Loki, ma questo meccanismo di compari-scompari funziona allo stesso modo per gli abiti midgardiani? La sua magia gli permette di vestirsi a comando pure evocando la combinazione tradizionale di maglietta e ordinarissimi jeans?
Io penso di no. Il mio lato di fangirl pensa di no. Il mio lato di fangirl che pensa che Loki sia molto gnokko signorile in giacca e cravatta pensa di no.
In caso contrario, questa drabble non avrebbe diritto d'esistenza.
Spero che abbiate colto il riferimento occulto in quel disimparato: anche in Thor, vediamo Loki indossare un completo di alta sartoria. Fate finta che, in quell'occasione, con più tempo alla mano, Loki si sia auto-istruito ad annodarsi la cravatta. D'altronde era re, allora, e tempo per cazzeggiare ne aveva in abbondanza.
Non si può dire lo stesso nel contesto di The Avengers, pora stellina. Quel bruttoide alieno, “l'Altro”, gli stava col fiato sul collo a ogni ora del giorno.

Spero vi sia piaciuta! :3

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Thor / Vai alla pagina dell'autore: LuciaDeetz