Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Dramione16    18/11/2015    3 recensioni
Hermione. Granger è una purosangue,furba e intelligente e ovviamente viene smistata in Serpeverde.Propio come Draco Malfoy.Tra i due nascerà subito una forte amicizia o forse qualcosa di più.
Genere: Comico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Ginny Weasley, Harry Potter, Hermione Granger, Pansy Parkinson, Ron Weasley | Coppie: Draco/Hermione, Harry/Ginny
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto, Contesto generale/vago
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Hermione Granger,una ragazzina di 11 anni,con i ricci castani e gli occhi color nocciola, aveva appena attraversato il muro tra il 9 e il 10 e adesso stava salendo sull'espresso per Hogwarts. I miei genitori,il signor e la signora Granger,nati da famiglie purosangue antichissime,mi guardavano ed accennarono ad un lieve sorriso. Un purosangue non può mostrare  troppo  i propri sentimenti. Smisi di guardarli e mi concentrai sul treno su cui è appena salita."Devo trovare un posto"pensai subito.Quindi andai  a cercare un posto libero.Trovai subito un vagone vuoto,mi ero sedutate avevo aperto un libro:"Storia di Hogwarts". Immersa nella lettura non mi ero neanche accorta nemmeno di 2 ragazzi,uno moro e dai profondi occhi blu come la notte, l' altro dai capelli biondo platino e gli occhi grigi in cui è impossibile non perdersi. Il moro fa un colpo di tosse per attirare la mia attenzione. Infatti  alzo il capo e noto i due ragazzi. -È occupato?-chiede il biondo indicando il posto di fronte a lei. -No,sedetevi pure..io sono Hermione Granger.-mi presento. -Io sono Blaise Zabini-dice sorridendo il moro -Draco Malfoy-dice sedendosi il biondo. Chiudo il libro. -Secondo voi dove vi smisteranno?- -Serpeverde-diciamo tutti e tre per poi scoppiare a ridere. Durante il viaggio chiacchieriamo e ridiamo. -Siamo arrivati-Draco osservava Hogwarts che si presentava potente e maestosa ai loro occhi. Il trio scende dal treno dove un gigante urla:-QUELLI DEL PRIMO ANNO QUI!- Saliamo sulle carrozze che ci portano all'interno della scuola. Lì incontriamo una signora dallo sguardo severo e il mantello verde smeraldo. -Buongiorno ragazzi.Io sono la professoressa Mc Grannit,insegnante di Trasfigurazione e direttrice del Grifondoro..adesso come alcuni di voi sanno,sarete smistati nelle 4 case:Grifondoro,Serpeverde,Tassorosso e Corvonero.Seguitemi.-spiega la Mc Grannit dirigendosi verso la Sala Grande. -Adesso vi metterò il cappello che deciderà la vostra Casa.-poi si ferma davanti al Cappello Parlante e inizia a chiamare alcuni di noi per lo smistamento. -Harry Potter-Allora era vero che il Bambino Sopravvissuto sarebbe venuto ad Hogwarts quest'anno. Lui fu smistato in Grifondoro.C'era da aspettarselo.. -Hermione Granger-Cammino fino allo sgabello e mi siedo,poi la Mc Grannit mi mette il cappello in testa. -Intelligenza,furbizia e orgoglio..purosangue...si decisamente SERPEVERDE! Così vado  a sedermi al mio tavolo,fiera di me. Anche Draco e Blaise vengono  smistati in Serpeverde,quindi la mia prima sera ad Hogworts passa tra chiacchiere e risate con i miei amici.
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Dramione16