Fumetti/Cartoni americani > Teen Titans
Segui la storia  |       
Autore: Shainareth    19/11/2015    5 recensioni
Semplice raccolta di flashfic e one-shot, senza pretese e di genere vario, incentrate soprattutto sui personaggi di B.B./Beast Boy e Corvina/Raven. Diversi cenni (e non solo) anche alla RobStar. Rating in aggiornamento.
01. Fuochi d'artificio
02. San Valentino 01
03. Pioggia
04. Tepore
05. Mostro
06. Complici
07. Pubertà
08. Incubi
09. Beghe amorose
10. San Valentino 02
11. Cambiamenti
12. Bluff
13. Body Killer
14. Prime volte
15. Waffles and Song
16. Rassicurazioni
17. Amore a prima vista
18. Verde
19. Obbligo o verità?
20. Romeo e Giulietta
21. Diritti
22. Vischio
23. Sogni
24. Predizione
25. Sbronza
26. Equivoci
27. Curriculum
28. Bacio
29. Silenzi
30. Magia
31. Gusti
32. Amuleto
33. Soli
34. Coniugi
35. Puppy eyes
36. Empatia
37. Orgoglio
38. San Valentino 03
39. Serie TV
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



VERDE




Beast Boy entrò con aria abbattuta. Benché fosse impegnata in uno dei suoi soliti esercizi di meditazione, Raven se ne accorse subito perché il suono della porta automatica la indusse a dischiudere leggermente le palpebre e a focalizzare la propria attenzione sul compagno. Lo vide entrare con le spalle curve e lo sguardo basso, per poi dirigersi verso il tavolo con incedere lento e strascicato. Non capitava spesso che fosse di quell’umore, pertanto la maga si permise di preoccuparsi.
   «Tutto bene?»
   Sedendo e poggiando le braccia sul tavolo davanti a sé, lui continuò a tenere gli occhi rivolti verso il basso. «Non lo so…» borbottò dapprima. «Voglio dire», riprese poi, passandosi la punta della lingua sulle labbra, «perché quando parlo con una ragazza lei è tutta sorrisi e sempre pronta a scherzare, ma quando poi le chiedo di uscire, subito inventa qualche scusa per dileguarsi all’istante?»
   Dunque era quello, il problema. Raven non era certa di essere la persona più adatta per dargli un consiglio in merito; però Beast Boy si stava sfogando con lei, lasciandole intuire che si fidava e che la riteneva capace di dargli un’opinione disinteressata e obiettiva, a dispetto di quella poco lusinghiera che la ragazza sosteneva di avere su di lui.
   «Comincio a credere che tu abbia ragione», continuò l’altro. «Sono verde.»
   «Non per mettere il dito nella piaga», cominciò allora lei, non riuscendo a trattenersi dal fargli notare l’ovvio, «ma… tu sei verde. Non è una mia convinzione, bensì un dato oggettivo.»
   Il giovane alzò le iridi chiare, fissandola da sotto in su con espressione da cucciolo indifeso. «E che ci posso fare, io?»
   «Niente», rispose spiccia Raven, stringendosi nelle spalle e decidendo di lasciar perdere del tutto la meditazione. «Non è qualcosa che dipende da te, ma da loro.»
   «Però, se non fossi mai stato morso da quella stupida scimmia…»
   Avanzò nella sua direzione e si accomodò accanto a lui. «Beast Boy, ascolta», riprese dopo un attimo, posando una mano sulla sua spalla ed inducendolo a voltarsi per guardarla. «Vuoi davvero lasciarti buttare giù da gente superficiale, che fa delle apparenze una questione vitale?»
   Di nuovo il mutaforma la fissò dal basso con occhi acquosi. «No, ma… mi succede praticamente con tutte. È chiaro che sono io ad avere qualcosa di sbagliato.»
   «Credo invece che tu sia stato soltanto sfortunato», prese a spiegargli lei con dolcezza, perché, quando mettevano a nudo le proprie emozioni, erano capaci di dimostrarsi un bene dell’anima. «Forse, per evitare altre delusioni, dovresti conoscere meglio le persone con cui decidi di rapportarti.»
   «E come faccio a conoscerle se non vogliono uscire con me?» fu la logica domanda che seguì quel consiglio.
   Raven gli prese affettuosamente il viso fra le mani, costringendolo al silenzio, e premette i palmi contro le sue guance, facendogli assumere un’espressione assai buffa. «Cerca di essere meno diretto.»
   «E credi che funzionerebbe?» chiese lui, pur con voce distorta dalla smorfia.
   «Provare non costa niente», si sentì rispondere, mentre la maga lo lasciava andare. «Sarai verde, fastidioso, invadente e petulante, ma sei anche pieno di buone qualità.»
   «Sul serio?» stentò a crederci Beast Boy, accigliandosi appena per quella confessione inaspettata.
   «Ma certo», gli garantì lei, sincera. «Sei generoso, gentile e hai buon cuore.»
   Il giovane abbozzò un sorriso lusingato. «Lo pensi davvero?»
   Raven annuì. «E sai essere dolce da far male al cuore», concluse con tenerezza. Non era solo un modo blando per consolarlo, quanto un’ammissione riguardo a ciò che provava davvero nei suoi confronti. Lei stessa aveva sperimentato quella dolcezza in prima persona, perciò sapeva bene di cosa stava parlando. Era questa la ragione per cui temeva di non poter essere troppo obiettiva al riguardo: Beast Boy era riuscito a scalfire la sua corazza e a penetrare nella profondità del suo animo con una naturalezza spiazzante.
   «Quindi…» riprese lui dopo qualche attimo di imbarazzato silenzio, «tu ci usciresti, con me?»
   Presa alla sprovvista, la ragazza lo fissò con sospetto. «È una domanda trabocchetto?»
   «Eh?» balbettò l’altro, preso altrettanto in contropiede. Si riebbe subito e, divertito, rispose con un eloquente movimento di sopracciglia. «No, ma… potrebbe diventarlo.» Un tentacolo di energia magica lo schiaffeggiò piano in volto, facendolo ridere. Soprattutto, facendogli dimenticare di essere verde.












Rieccomi! Non sono morta, giuro, sono solo stata oberata dagli impegni. :3
Spero di non aver mandato Raven OOC, ma personalmente non credo. Insomma, più volte nella serie si è visto che i due, quando non sono impegnati a bisticciare e/o stuzzicarsi come bambini, sanno essere dolcissimi l'uno con l'altra. In più, mi piace pensare che siano proprio questi i momenti che li avvicinano maggiormente e li rendono complici - e magari qualcosina di più.
Ringraziandovi come sempre per l'assiduità con cui seguite questa raccolta, vi do appuntamento alla prossima shot.
Buona serata! ♥
Shainareth





  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > Teen Titans / Vai alla pagina dell'autore: Shainareth