Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Segui la storia  |       
Autore: Generale Capo di Urano    20/11/2015    3 recensioni
[Faccio pena con le introduzioni, ne sono consapevole]
Ognuno vede il mondo a modo suo, con sguardo diverso, e mille colori si confondono a seconda dei propri stati d'animo, delle proprie emozioni.
Sette colori dell'arcobaleno per sette nazioni diverse, ognuna con la propria storia e la propria sfumatura.
***
1. Rosso (Sud Italia)
2. Arancione (Finlandia)
3. Giallo (Cina)
4. Verde (Austria)
5. Azzurro (Nord Italia)
6. Indaco (Giappone)
7. Viola (Ucraina)
Genere: Introspettivo, Malinconico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Austria/Roderich Edelstein, Cina/Yao Wang, Nord Italia/Feliciano Vargas, Sud Italia/Lovino Vargas, Ucraina
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Verde


Il mondo di Roderich era verde.
Dove l’aveva visto, per la prima volta, il verde?
Verdi erano i prati su cui un tempo correva e si rotolava, era il colore dei boschi nei quali si nascondeva, quando ancora Vati cacciava nelle selve del Nord e i dispetti di Gilbert erano solo e soltanto giochi infantili.
Verdi erano gli occhi fidati di un amico dallo sguardo duro, di cui ancora ricorda le braccia, che un tempo parevano così forti, pronte a sorreggerlo e portarlo al sicuro.
Verde era il colore della gonna svolazzante di una cameriera dal volto selvaggio, che di ragazza aveva ancora solo il nome, ma che sarebbe maturata tra sorrisi e stoviglie, volteggiando per enormi saloni come avrebbe fatto nel mezzo di una leggendaria battaglia.
Aveva rivisto il verde nelle iridi luminose di una donna, che ancora inesperta si lasciava guidare, si era immerso in quegli occhi come in un fiume impetuoso, mentre con le mani carezzava dolcemente quei fianchi morbidi e quei seni armoniosi.
Aveva ammirato il verde dei prati nel dipinto di un bambino, che gli correva incontro con le mani sporche di tempera, ridendo del mondo e delle parole dei grandi. Quel pargolo che amava giocare, che pitturava il mondo di speranza, la stessa speranza che aveva poi osservato nello sguardo di un giovincello, con un fucile in mano e un pennello nel cuore.
Il mondo di Roderich era verde e armonioso, come le splendide note che il suo pianoforte così spesso produceva.
Come la speranza che le persone non avrebbero mai smesso di infondergli.








Angolino verde foglia (come il gioco dei Pokémon)
Sono tornata, anche se non presto quanto speravo ^^" Questo capitolo è basato molto di più sul colore effettivamente visibile che sul significato, tuttavia qualcosa c'è: ho trovato che "c
hi predilige il colore Verde tende ad autoesaltarsi sentendosi superiore al prossimo. Inoltre, chi ama il colore verde, è caratterizzato dal continuo desiderio di fare bella figura e impressionare; non accetta cambiamenti nei suoi modi di agire dato che, sentendosi il migliore, l’adattamento agli altri lo svilirebbe nella sua alta considerazione di sé. Conservatore e abitudinario, chi sceglie il verde [si sente spesso insicuro dando prova di fragilità nei confronti di se stesso]". Forse non del tutto, ma un pochino con Roddie ci azzecca (o forse è colpe delle mie headcanon). Hm, pensandoci ora, con Prussia ci sarebbe stato ancora di più...però io penso che Austria ami questo colore non tanto per il significato, ma per ciò che gli ricorda. 
Santo cielo, quest'angolo è qualcosa di lunghissimo o.O meglio che sparisca, moi moi!



 
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: Generale Capo di Urano