Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: angyblu    21/11/2015    2 recensioni
Domenico e Luc amici tra cui medici, i più stronzi dell'ospedale insieme al loro amico Gabriel.
Domenico e Luc si scontreranno con due ragazze, che cambieranno per sempre la loro vita.
Mary ed Emilia sono pronte a sconvolgere le vite dei due ragazzi.
Tra amore, dolori e misteri riusciranno i nostri personaggi a raggiungere la felicità?
Genere: Drammatico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

POV LUC

"Matteo dimmi che sei riuscito a farle cambiare idea"

"No no non ci sono riuscito e  mettendo il caso che Mary non dovesse farcela prenditi cura di sua figlia, fallo per lei"

"No mai, io non lo sento come mio figlio io non volevo un figlio.
Non sono capace di fare il padre"

"Imparerai a fare il padre. È tua figlia quella che porta in grembo Mary"

"Non posso mi dispiace falle tu da padre, io non ti intralcerò"

"Io ma stai scherzando? Alla bambina da grande che dovrei dirle? Non  se ne parla la responsabilità è tua"

"Io non mi prenderò nessuna responsabilità quindi a Mary conviene cambiare idea. Ne ho abbastanza veramente"

"Tu ne hai abbastanza?
Io che rischio di perdere l'unica persona che abbia mai amato in vita mia, premettendo che lei nemmeno lo sa e per  cosa? Perché un coglione come te l'ha messa incinta"

"Che diavolo significa che sei innamorato di lei?"

"Hai capito bene. Quindi non potrei mai crescere una bambina sapendo che mi ha portato via sua madre. Ora scusami ma devo cominciare il mio turno di lavoro"

 

POV MARY

"Dottore che possibilità ci sono che sopravvivi al parto?"

"Signorina mi dispiace dirlelo ma ha il 50% di vivere e il 50% di morire. Signorina lei ha firmato ma ho bisogno anche del consenso del padre"

"Firmerà presto dottore. Ora le chiedo un favore anche a Matteo e a Luc non dica a nessun altro di questo sopratutto ai mie genitori"

"D'accordo signorina, ma posso dirle una cosa farò di tutto per far vivere sia lei che sua figlia"

"Giusto dottore in caso di coma vorrei dirle che ho dato delle disposizioni al mio avvocato in ogni caso lui si presenterà la mia volontà e di tenermi in vita per soli 25 giorni per vedere se mi risveglio se non succede staccate la spina"

"Va bene sa Mary la stimo, nelle  vene ha del sangue freddo per prendere certe decisioni in questo momento"

"Ci ho fatto l'abitudine dottore.
Il mio primo bambino è morto  per l'inconpentenza di medici, la mia seconda figlia invece dovrà vivere anche se rischio di non vederla crescere"

Il medico va via e io rimango con i miei pensieri.
Dopo un po vedo arrivare Matteo.
Vedo la sua faccia stanca e i suoi occhi arrossati e capisco che ha pianto.
Non parliamo si avvicina e mi fa appoggiare la testa sul suo petto e mi accarezza i capelli.
Penso che Matteo è l'unica persona che è sempre stata con me.

"Mary ti prego cambia idea morirei senza te"

"Matteo non dirmi questo, sono certa che vivrò"

Dico una bugia sono certa che non c'è la farò.
Mi alza il viso e dice:"Mary devi vivere capito?  Perché io ti amo e ti ho sempre amato"

Io sono scioccata

"Matteo..."
Mi poggia un dito sulle labbra e dice: "shh tesoro ne riparleremo quando sarà nata la bambina"

Io annuisco senza aver nulla da dire. Rimaniamo abbracciati per un tempo indefinito.
Nessuno di noi due parla ognuno immerso nei propri pensieri.
Se dovessi farcela devo far luce sui miei sentimenti.
Da un lato c'è Luc che anche se mi fa del male provo per lui un sentimento che non saprei se è dovuto al fatto che mi ha permesso anche se per errore di essere una seconda volta madre e poi c'è Matteo.
Oh Matteo lo sempre considerato amico ma pensandoci io con lui ci sto bene e forse è un qualcosa più dell'amicizia che ci lega.
Mi addormento con questi pensieri e le carezze di Matteo.


 

POV DOMENICO

"Papà voglio la mamma"

"Giada per favore vai con Julian e poi vediamo"

Mia figlia inizia a gridare e dice:"Voglio la mamma non voglio stare più con te"

"Giada per favore ti prometto che la mamma verrà presto"

Faccio per prenderla in braccio ma lei si sposta dal letto e cade.

Vado a prenderla e inizia a piangere e gridando dice:"Non mi toccare, lasciami"

Vedo che la porta si apre ed entra Julian.
Vede Giada e dice :"Domenico vai via me la vedo io qui"

Annuisco ed esco.
Prendo l'ascensore e corro al piano di Emilia. Controllo se c'è Claudio ma non c'è.
Entro nella stanza di Emilia.

Mi siedo su una sedia e le prendo una mano:"Emilia per favore svegliati, fallo per Giada ti prometto che non accetterò l'affidamento.
Svegliati Emilia, ti perdono per non avermi detto di Giada se ti svegli ti racconterò la storia di tua sorella e formeremo una famiglia con Giada.
Ti amo ancora Emilia e ti amerò per sempre. Ma per favore svegliati"

Appoggio la testa sul letto accanto e lei e piango.
Piango come non piango da anni e so perché se Emilia è in queste condizioni è solo per colpa mia.
Sento delle voci, riconosco Claudio do un bacio sulle labbra di Emilia e vado via.


 

POV JULIAN

"Principessa ci alziamo da terra?"

"Io voglio vedere la mamma"

"Senti ti avevo detto che ti portavo  però  mi devi promettere che se io oggi ti porto dalla mamma tu da domani vieni con me e fai tutto quello che ti dico"

Lei annuisce

"Piccolina me lo prometti sicuro?"

"Sisi ora mi prendi in braccio"

"Certo principessa vieni che ti porto dalla mamma"

Prendo Giada e la porto in terapia intensiva
La faccio affacciare al vetro

Lei appoggia le sue mani e piange:"Perché la mamma è lì?"

"Tesoro la mamma sta dormendo per un po ma vedrai che si sveglierà ecco perché non veniva da te"

"Ma io posso entrare?"

"Sì vieni che entriamo insieme"

Entriamo e faccio sedere Giada.

Lei prende la mano di Emilia nella sua:"Mamma svegliati"

Giada le tocca le guance e i capelli e le da tanti baci:"Julian sei un dottore non la puoi guarire?"

"No amore io sono per i bimbi come te ma ci sono tanti dottori vedrai che la mamma starà bene"

"Me lo prometti?"

"Sì te lo prometto principessa"

Entra Claudio e quando vede la nipote mi lancia un occhiataccia.

Alzo le mani in segno di resa e dico:"Dovevo portala perché Giada non seguiva più la terapia. Sai che non possiamo perdere tempo"

"D'accordo Julian d'altronde sei tu il medico"

Claudio prende in braccio la bambina e rimangono accanto ad Emilia. Li Lascio soli e vado via.
Mi recò nel bagno dei medici e vedo dei vetri per terra.
Esco per avvisare le infermiere e mi dicono di andare nello studio di Domenico.
Vado entro e trovo un infermiera che toglie dei vetri  dalla mano sinistra di Domenico.

"Vai continuo qui io"

"D'accordo dottore"

Prendo la pinzetta e continuo il lavoro dell'infermiera

"Che hai combinato Domenico?"

"Rabbia"

"Rabbia? O è dolore?"

"Entrambi Julian"

"Domenico ora devi essere forte per tua figlia appena Emilia si sveglierà rimedia ai tuoi errori"

"Se non si sveglia?"

"Sì sveglierà ne sono certo ho avuto poco tempo per conoscerla ma so che è una donna forte.
Sei ancora innamorato di lei vero?"

"Sì ma quando saprà la verità mi odierá di nuovo"

"Domenico non era tua figlia, fai già tanto per quella bambina. Per colpa della madre la bambina ha problemi"

"Ma come pensi che reagiranno sia lei che Claudio sapendo di avere una nipote in un collegio. La bambina che Melissa portava in grembo non è morta"

"Domenico non è in collegio ma in un istituto. È la cosa migliore per quella bambina e tu stai già facendo abbastanza per lei.
Responsabilità che il vero padre non si è mai preso.
Pensa alle mie parole anzi ti consiglio di inviarlo a dire già a Claudio è ora di dire la verità  in modo da vivere la tua vita al completo"

"Lo farò gli parlerò al più presto"

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: angyblu