Film > X-men (film)
Segui la storia  |       
Autore: Mayth    21/11/2015    2 recensioni
La pedina bianca si poggia sulla scacchiera. La partita è iniziata, e sia il professore che il signore del magnetismo si sorridono di nuovo.
[Raccolta di flash-fiction al gusto di Charles/Erik]
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Charles Xavier/Professor X, Erik Lehnsherr/Magneto
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
[X-Men Days Of a Future Past]


Pensavo che (avessi capito il mio dolore)


"Come ci sei riuscito?" chiede Charles. Fra le sue dita, il bicchiere di scotch prende ad oscillare.
Incapace di guardare Erik negli occhi, non dopo dieci anni di sielenzio, gira il capo verso l'oblò. Con la coda dell'occhio guarda una pedina muoversi intoccata e il profilo di Logan ricomporsi sul sedile del jet.

"Ho familiarizzato con la mia oscurità" risponde dopo un attimo Erik, "e patteggiato sul dolore una stabilità".

Charles non crede neanche per un secondo alle sue parole.

Quell'Erik, che ha trovato in un oceano e perso su una spiaggia, è tanto in frantumi quanto lo è Charles. "Un giorno imparerai, Charles, che ciò che ti trattiene dall'affogare è anche ciò che non potrai mai mantenere saldo fra i palmi delle tue mani. Se ami qualcosa, lasciala andare"

Charles alza lo sguardo e sussurra, "È quel che ho fatto. Non vi ho mai avuto, Erik".

E i nomi sono solo un eco nell'abitacolo.
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > X-men (film) / Vai alla pagina dell'autore: Mayth