Serie TV > Provaci ancora prof
Segui la storia  |       
Autore: Marta_N    23/11/2015    3 recensioni
Cosa succede nella vita di Camilla e Gaetano negli anni dopo la nascita di Camilla e Lorenzo?
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Camilla Baudino, Gaetano Berardi, Nuovo personaggio
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo molto corto, ma inizialmente doveva essere agganciato a quello precedente.
Spero vi piaccia per l’intensità, anche perché riconosco che non c’è molto altro.
Buona lettura
 
Guardare quella porta e non capire se è stato più forte il rumore che ha fatto quando le è stata sbattuta in faccia o il colpo al cuore che questo gesto le ha causato; guardare incredula quella porta e sentire montare la rabbia; “Gaetano, apri questa porta” silenzio; si preoccupa appena di stringersi la camicia intorno alla vita “Gaetano, lo so che ci sei,  apri questa dannata porta!” aggiunge, colpendo più volte con la mano il legno duro della porta.”Cosa ti passa per la testa, eh?”
Pensieri confusi stanno bombardando la mente di Camilla, che non concepisce il comportamento dell’uomo; poi come un illuminazione improvvisa, la dura realtà le si palesa con una violenza da far male pure a lei “Io … io lo so che ti ho fatto del male, ma non è mai stata mia intensione fartelo! Tu … tu mi stai trattando come la peggiore delle persone. Io forse questo me lo merito, ma tu, ti prego, non fare il mio stesso errore; parlami Gaetano, parlami! Dimmi qualcosa, mandami al diavolo se vuoi, ma non lasciarmi così.”
Gaetano se ne sta li, accasciato lungo la porta, non importa se si deve accontentare di appagarsi da solo; ascolta lo sfogo della donna, senza la minima intensione di dar seguito alla sua richiesta.
La miglior arma è l’indifferenza gli avevano detto, bene!; è esattamente quello che ha in mente di fare.
Camilla continua il suo sfogo, mentre le lacrime di rabbia le rigano il volto; si accascia pure lei contro la parete del corridoio; poco le importa se qualcuno dovesse passare e trovarla lì, sull’orlo di una crisi per di più mezza nuda; l’unica cosa che adesso le importa è capire come Gaetano, il suo dolce Gaetano, si sia potuto ridurre così; era davvero colpa sua? Davvero lei, con il suo comportamento, lo aveva reso così insensibile e così privo di quella cura e quell’attenzione  che lo avevano sempre reso speciale ai suoi occhi?
Se ne rimane li, accasciata come un palloncino sgonfio, persa nei suoi pensieri, e con questo dubbio atroce che le assilla l’anima; poi in uno stizzo di amor proprio basta! Non mi faccio trattare così, neanche da lui!,si alza eMa che razza di uomo sei, eh? Tu parli di rispetto … ma non sai neanche cosa vuol dire rispettare le persone! E’ questo che vuoi insegnare a tuo figlio, eh? Cosa credi che penserebbe di te, se ci vedesse adesso?”.
Al sentir nominare suo figlio, in Gaetano scatta come una molla, e come il lupo mannaro che allo scomparire della luna piena si riappropria delle sue sembianze umane, Gaetano sembra destarsi da un stato di trance, e mentre il volto gli si distende, le sopracciglia si aggrottano in una smorfia  Gia, se Tommy mi vedesse …
“Tu non sei un uomo, sei un animale!” Ha esagerato, lo sa bene, ma in questo momento l’unica cosa che vuole è una reazione dell’uomo … che non arriva.
Le resta poco da fare, agguanta la borsa e si precipita in casa, assicurandosi di sbattere bene la porta.
*
*
*
Basta … la sua prof l’ha scontata abbastanza. Adesso è tempo di rimediare.
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Provaci ancora prof / Vai alla pagina dell'autore: Marta_N