Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones
Segui la storia  |       
Autore: Cinzia N Spurce    23/11/2015    3 recensioni
Raccolta di drabble incentrata sui ragazzi Stark.
1- Robb Stark - Il giovane lupo (143 parole);
2- Sansa Stark - Il grazioso uccelletto (167 parole);
3- Arya Stark - La gatta dei canali (168 parole);
4- Bran Stark - Il lupo alato (207 parole);
5- Rickon Stark - Il lupo selvaggio (181 parole);
6- Jon Snow - Il lupo solitario (197 parole).
Genere: Sentimentale, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri, Arya Stark, Bran Stark, Rickon Stark, Robb Stark
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Il grazioso uccelletto

 

Tu sei come uno di quegli uccelletti
delle isole dell’Estate, non è così?
Un grazioso uccelletto parlante,
che recita da bravo tutte le parole
che gli sono state insegnate.
 

Sandor Clegane

 

 

Il mondo ti sembrava diverso, quando bambina partisti alla volta della capitale, piena di storie, narrazioni sui cavalieri, dolci donzelle in difficoltà e una promessa di matrimonio in tasca. Quel mondo pieno di arazzi, soffici cuscini, lisce sete e acconciature alla moda, ti sembrava una favola e tu... tu eri la protagonista di quella favola, la bambina che diventava principessa, che sarebbe divenuta regina, un giorno.
Mentre nessuno ti guardava lo cantilenavi allo specchio, regina Sansa, e immaginavi il popolo ai tuoi piedi, l’affetto e la felicità.
Poi il sogno divenne un incubo, il principe divenne un mostro e la fortezza divenne una prigione, piena di ori e bellezze, ma non meno soffocante, non meno inquietante, non meno sconfortante.
E dell’uccelletto che portava gioia e felicità non restò altro che un eco lontano, un ricordo sbiadito dei suoi pomeriggi a Grande Inverno.
Di quell’uccelletto parlante che sapeva solo ripetere quanto gli era stato insegnato non restò più nulla, se non la voglia di riscattarsi con la vendetta.

 

La seconda flashfiction ha come protagonista Sansa, la prima figlia femmina di lord Eddard, inizialmente promessa e Jeoffry e poi torturata psicologicamente e utilizzata come pedina dai Lannister prima e da Ditocorto più tardi. L’uccelletto che alla fine intende riscattarsi con la vendetta è una speranza che in cuor mio regna sovrana, dalla fine della quarta stagione aspetto un’evoluzione di Sansa, magari anche negativa, la voglio incattivita dalle sevizie subite e con la voglia di riprendersi ciò che è suo si trasforma in negativo e con la fine della quinta stagione questo potrebbe accadere, ammesso che non mi releghino Sansa a comparsata inutile, cosa che non escludo.

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones / Vai alla pagina dell'autore: Cinzia N Spurce