Serie TV > Streghe
Segui la storia  |       
Autore: fedepiper91    23/11/2015    1 recensioni
"Se non posso salvarti ,giuro su Dio,che ti fermerò"
Al centro della storia troviamo Chris, secondo figlio di Piper e Leo, tornato indietro nel tempo per salvare suo fratello.
La storia narra del rapporto di Chris e la sua famiglia, principalmente del suo legame con Wyatt.
Ci troviamo quindi nella sesta stagione della serie, dopo l'episodio 18, ma ci si distacca leggermente dagli eventi degli episodi successivi.
Genere: Sovrannaturale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Chris Halliwell, Leo Wyatt, Piper Halliwell, Wyatt Matthew Halliwell
Note: Otherverse, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

~
San Francisco Medical Center

<< Leo che ci fai qui? >> Chiese allegramente Phoebe, seguita da Paige che sorrideva scioccamente, mentre l'anziano, appena orbitato, si avvicinava a loro per poi dire con tono e sguardo severo:

<< Ho bisogno che una di voi torni a casa immediatamente! >>

<< Cosa? >> << Perchè? >> Chiesero una dopo l'altra le due donne, confuse e curiose.

<< Che è successo? >>  Domandò poco dopo Paige, quasi preoccupata.
 Probabilmente era il suo lato da angelo bianco a farla sentire in quel modo.

<< Ho bisogno che una di voi vada a controllare Chris. Lui.... è stato ferito.
Gideon.. lo ha pugnalato e poi ha rapito Wyatt. Non sta bene , quindi vi prego! Datemi una mano. >> Affermò triste , serio e sincero l'uomo, con tono di supplica, guardando le cognate con occhi disperati.

<< Gideon? Ahahhaa non essere sciocco! Lui non farebbe mai del male a uno di noi...o a Wyatt..>> Disse sicura Phoebe, ridacchiando , guardando prima Leo e poi Paige, che successivamente esclamò rivolgendosi all'anziano, con tono sorpreso ma turbato:

<< Cosa dici Leo? Gideon fa parte dei buoni! >>

<< Pensateci bene ragazze...ma fatelo in fretta.. Gideon ha i mezzi e i poteri per farlo e poi è come hai detto tu Phoebs.. è una persona di cui ci fidiamo, qualcuno di cui non sospetteremmo mai! Qualcuno con totale e libero accesso a lui e alle nostre debolezze!
Se non avesse preso Wyatt e i ragazzi non l'avessero visto farlo con i loro occhi non ci crederei nemmeno io, ma non è questo il punto adesso! Io so che vi importa dei vostri nipoti e in questo momento sono entrambi in pericolo,perciò vi prego! Aiutatemi! >> Continuò l'uomo , sempre più agitato ,ansioso e disperato, cercando di convincere le donne, facendo leva sul senso della famiglia e l'affetto che le due provavano per i nipoti.
Leo non avrebbe voluto lasciare Chris da solo.. al di là del fatto che il Wyatt adulto era con lui. Chris aveva bisogno di avere vicino anche qualcun altro, avrebbe voluto esserci lui ma doveva trovare Gideon e il suo altro figlio...solo così avrebbe potuto salvare quello minore.

Le ragazze lo guardarono a quel punto come se fosse impazzito, ma c'era qualcosa nei suoi occhi e nella sua voce, pensarono in contemporanea le sorelle, che fece credere loro che l'uomo avesse ragione e stesse dicendo la verità.
L'incantesimo si spezzò e le due si guardarono allibite e stupite come se si fossero appena svegliate da un sogno.

Casa Halliwell

" Ah! Povero Wyatt! Tanto potente..e poi? Stai lasciando il tuo fratellino morire a causa tua. Avevi promesso che lo avresti protetto e invece che cosa hai fatto per evitare tutto ciò?NIENTE! é colpa tua ,solo colpa tua. Tua madre si vergognerebbe di te. La tua famiglia ti odia....e la persona che ami di più al mondo ,il tuo fratellino, sta morendo... e tutto a causa tua. Non riuscirai a salvarlo. La verità è che non sei abbastanza potente...è destino che tu debba stare da solo. Hai fatto del male ,hai ucciso così tante persone...non meriti di essere amato...forse nessuno ti ha mai amato veramente.  Perderai tutti quelli che ami..questo è il tuo destino. "  Bisbigliò Barbas, entrando nella mente di Wyatt ,facendo leva sulle sue paure.
<< C'è qualcosa che non va. Dovrebbe funzionare , ma non funziona. Perchè? >> Continuava a mormorare da alcuni minuti il giovane, che sembrava nel panico ed era sempre più terrorizzato all'idea di perdere il fratello, che era svenuto e sempre più sudato e pallido.

<< Oddio! Chris! >> Sussurrò Paige,alla vista del nipote, appena orbitata in camera.

<< Zia Paige che ci fai qui? >> Chiese Wyatt, girandosi verso la voce, sorpreso di vedere la donna.

<< Mi ha mandato tuo padre! >> Rispose semplicemente lei, avvicinandosi al letto , dove Chris, incosciente, stava praticamente morendo. Non gli rimaneva molto tempo.

<< Perchè? Non si fida di me ? >> Domandò a quel punto con risentimento Wyatt, guardando di traverso la zia ,che , invece , ribattè con calma ,dicendo:

<< Cosa? No.. non è questo...credo che..uhm...penso volesse solo che qualcuno di noi rimanesse con Chris! >>

<< Di solito  il mio potere funziona su di lui..  Perchè non guarisce? è colpa mia vero?
Non sono abbastanza potente... NON POSSO FARE NIENTE! Non posso salvare il mio fratellino. No..questo non può accadere. Questo è solo un incubo. Non è reale. >> Cominciò a dire Wyatt, ormai nel panico più completo, vedendo che il fratello aveva le convulsioni e sentendo la loro connessione sempre più lontana e meno forte.

<< Wyatt calmati ! >> Esclamò Paige, con tono autoritario, avvicinandosi al giovane, prendendolo per le spalle per guardarlo negli occhi e farlo calmare.

<< Lui non sta morendo.. No..no.. non sta succendedo davvero..! >> Sussurrò ancora il giovane, continuando a guardare fisso il fratellino, e gridare poco dopo ad alta voce, dopo aver sentito le parole della zia e averla strattonata per essere lasciato andare:
<< NO CHE NON MI CALMO, DANNAZIONE! >> Aggiungendo , con tono di voce basso e disperato, vedendo poi lo sguardo spaventato della donna di fronte a lui:
<< Sono tornato proprio per evitare che morisse.. e ora non posso fare niente? Perchè? Devo stare fermo a guardarlo morire? ..Lui è tutto ciò che ho... Non è giusto. Io.. Io non capisco. A che serve essere così potente se non posso neanche salvare il mio fratellino? Il mio compito è quello di proteggerlo.. e invece ho fallito..l'ho deluso..non ho mantenuto la mia promessa - >>

<< Wy! Wyatt! >> Sussurrò debolmente un paio di volte, Chris,respirando affannosamente.
Inizialmente non lo sentirono ,ma quando il giovane chiamò di nuovo il nome del fratello, quello si girò di scatto, fermando il suo sproloquio e guardò  verso il letto , con gli occhi lucidi e per una volta dopo molti anni , pieni di speranza e affetto:

<< Che sta succedendo? >> Chiese Leo appena arrivato sul posto,vedendo Wyatt dare di matto e Paige cercare di aiutarlo.
L'uomo aveva sentito come se il figlio l'avesse  chiamato..come se avesse avuto bisogno di lui e lui dovesse essere lì in quel momento e glielo doveva...ma sperava che avrebbero avuto più tempo e che avrebbe risolto tutto. Credeva di poter riuscire a salvarlo.

<< Papà! >> Fu l'ultima parola detta dal giovane, vedendo l'arrivo del padre, dopo aver guardato suo fratello e sua zia.

<< Chris, hei! Sono qui ! >> Mormorò in quel momento l'anziano, con sorpresa e amore, sentendo che suo figlio l'aveva chiamato "Papà" per la prima volta,  avvicinandosi al giovane che gli stava sorridendo.
Subito dopo, il ragazzo girò la testa di lato, chiuse gli occhi e smise di respirare.
Christopher Perry Halliwell se n'era andato.

<< No..no.. no.. ti prego! .. Chris...no >> Sussurrò, a quel punto, con tono di supplica,  sconvolto Leo, spalancando gli occhi ,  accarezzando il viso del figlio, per poi quasi strattonarlo, iniziando a piangere, mentre sentì a quel punto Wyatt, accanto a lui parlare e implorare il fratellino , con voce rotta dal pianto:

<< Chris..Chris...No...No...Svegliati...Ti prego..Chris... Per favore...Io....ho bisogno di te. >>

Paige , non riuscendo a parlare e muovere un muscolo, stava invece ferma immobile sulla soglia della porta, con le lacrime che le rigavano il volto e non riusciva a credere che quel ragazzo testardo e nevrotico, che si era scoperto essere suo nipote, fosse appena morto davanti a lei. La donna non poteva smettere di guardare quel letto e il viso angelico di Chris e sentirsi triste e impotente.
"Non è giusto. Chris meritava qualcosa di meglio. Questa non può essere la fine. "
Pensò la donna, mentre con le mani si copriva il viso, cercando di controllarsi, per poi guardare Leo e Wyatt, preoccupata.
L'anziano posò la testa sull'addome del giovane, dopo avergli tenuto la mano e stava guardardo suo figlio minore incredulo , con gli occhi rossi... e pieni di dolore.
" Gideon pagherà per questo!"  si ripetè come un mantra Leo.
Avrebbe trovato quel bastardo e lo avrebbe ucciso in modo lento e atroce.
Non avrebbe dovuto toccare i suoi figli.

<< SVEGLIATI IMMEDIATAMENTE CHRISTOPHER, è UN'ORDINE. TU NON PUOI FARMI QUESTO! NON AZZARDARTI A MORIRE E LASCIARMI , MI HAI CAPITO? IO NON TE LO PERMETTO. >> Urlò poi Wyatt disperatamente, aggrappandosi al  corpo del fratello, scuotendolo, mentre intorno a lui tutto stava cominciando a tremare.
Erano i suoi poteri...probabilmente stava iniziando a perdere il controllo.
Sotto lo sgomento generale e gli occhi increduli dei presenti, il corpo di Chris svanì lentamente ,sparendo nel nulla , lasciando un letto vuoto.

Pochi minuti dopo in soffitta

I due uomini non avevo preso molto bene la scomparsa di Chris ed avevano completamente perso il controllo.
Wyatt urlava e parlava da solo, mentre Leo , usando i suoi poteri di anziano , stava distruggendo la soffitta.

<< è morto... lui è....è morto... è morto per colpa mia! Oh Dio... Chris...CHRIS!.....non mi lasciare ..ritorna per favore. >> Sussurrò Wyatt , dopo aver gettato per aria delle cose con la telecinesi, girando poi in tondo per la stanza, mentre si teneva la testa con le mani e parlava alzando gli occhi al cielo, come se si stesse rivolgendo al suo fratellino.
Un'ennessima esplosione di potere colpì all'improvviso la soffitta.
A pochi passi dal giovane, c'era infatti Leo, completamente fuori di testa.
L'uomo stava lanciando fulmini dalle braccia.
L'anziano si sentiva furioso e tradito e il dolore lo stava divorando dall'interno.
Non riusciva a smettere di sentirsi dispiaciuto e in colpa per quello che era successo a Chris ed era profondamente arrabbiato con Gideon, gli anziani e se stesso.
Si era fidato di quell'uomo....era il suo mentore. Gli avrebbe affidato la sua vita, la sua famiglia...e invece quel bastardo lo aveva privato dei suoi figli e lui non aveva capito niente. Si era lasciato abbindolare e non aveva protetto i suoi figli, che erano le persone che amava di più al mondo...ed ora aveva perso Chris...e forse anche Wyatt, per sempre.
Leo non aveva mai provato tanto odio per qualcuno ,prima di quel momento.

<< Fare così non riporterà indietro Chris! >> Gridò Paige, che aveva smesso di piangere e stava guardando ,con determinazione , mentre tentava di ripararsi , i due uomini,fuori controllo, che stavano facendo a pezzi la soffitta con i loro poteri senza neanche accorgersene.

<< Glielo avevo promesso.. io... avrei dovuto tenerli al sicuro.. Avrei dovuto proteggerli entrambi e invece l'ho deluso! Glielo avevo promesso ed ho fallito >> Mormorò Leo, triste e sconsolato, con voce bassa e tremante, guardando la cognata, fermandosi improvvisamente, per poi guardare le sue mani fra quelle della donna che lo stava osservando con affetto e gli occhi lucidi.
Suo figlio si era appena sacrificato per tutti loro, aveva protetto suo fratello a costo della sua stessa vita ed era morto da eroe, perciò lui DOVEVA assolutamente trovare Gideon.
Solo così avrebbe riportato indietro Chris o quantomeno lo avrebbe vendicato.
Non avrebbe permesso che la morte di suo figlio minore fosse stata vana e senza senso.
In quell'istante Leo giurò che avrebbe dato a Chris il futuro che tanto desiderava , un futuro migliore, bello, in cui il ragazzo avrebbe avuto un padre presente che l'avrebbe amato più di ogni altra cosa al mondo, non uno a cui non sarebbe importato di lui, che lo avrebbe trascurato, tradendo la sua fiducia. Non avrebbe deluso Chris, non stavolta.
Avrebbe salvato Wyatt e cambiato il futuro, per il bene dei suoi figli.

<< Leo! >> Chiamò poi Paige, con voce ansiosa, vedendo che l'uomo di fronte a lei non la stava guardando e sembrava distante e disorientato, quasi come se stesse decidendo qualcosa e avesse un piano in mente.

<< è stata colpa mia! Se non fossi diventato malvagio, Chris non sarebbe tornato indietro e ora non sarebbe morto! >> Disse all'improvviso sincero e disperato Wyatt, che stava guardando con gli occhi lucidi, spaventati , furiosi e colpevoli la zia e il padre.
In quel momento il giovane non sembrava il male.. per niente, era solo un ragazzo ,giovane, che aveva appena visto suo fratello ,che era tutto ciò che gli restava della sua famiglia,morire e sembrava così.....scosso, perso, solo.

<< Wyatt no..! >> Cercò dolcemente di consolarlo la donna, avvicinandosi, mentre il ragazzo poco dopo aggiunse a bassa voce,allontanandosi:

<< Non avrebbe dovuto sacrificarsi per me! Non ne valgo la pena >>
Detto questo il giovane orbitò improvvisamente lasciando gli altri due da soli.

<< Leo concentrati e torna in te, per favore.. Devi trovare il piccolo Wyatt e.. fare il culo a Gideon. >> Fu l'ultima cosa che disse invece Paige, prima  di vedere l'uomo scomparire orbitando.
La donna,rimasta da sola, pensò poi di andare in ospedale. Doveva sapere come stavano Piper e il piccolo Chris e doveva aggiornare sua sorella su ciò che era successo.

All'ospedale qualche minuto dopo

<< Hei! >> Fece Paige, arrivata in ospedale,sedendosi vicino alla sorella, in sala d'attesa.

<< Hei! Tutto okay? >> Chiese Phoebe, vedendo il viso della sorella e sentendone le emozioni con il suo potere empatico.

<< Cosa hai saputo di Piper e del piccolo? >> Domandò invece Paige, preoccupata per la sorella maggiore e il nipote , ma anche per guadagnare tempo.
Sapeva quanto la donna avessea cuore il loro nipote venuto dal futuro. Le sembrava così assurdo quello che stava per dire, non sapeva come fare.

<< Niente di nuovo.. Chris come sta? >> Disse a quel punto Phoebe con tono di voce serio e un pò spaventato, ma allo stesso tempo quasi speranzoso, pensando al nipote che era stato ferito da Gideon.
Sperava davvero che Chris stesse bene, che Leo avesse trovato Wyatt e che quell'anziano avesse pagato per quello che aveva fatto ai suoi nipoti.

Paige a quel punto la guardò tristemente e le disse trattenendo le lacrime, che Christopher era morto, scomparso , sparito, sotto i loro occhi.

<< Cosa? No...no.... lui non... non può essere...magari non è morto..magari è solo andato per un pò.. lui è soltanto - >> Disse la donna, piangendo, mentre guardava la sorella per poi soffermarsi su un punto fisso.
La sorella le fece poi cenno con la testa di no ,che erano sicuri di ciò che era successo , Chris non sarebbe tornato da loro e lei smise di parlare, mettendosi poi le mani sul viso frustrata.
Non poteva crederci. Chris era andato e il futuro non era ancora salvo, l altro suo nipote Piper e il piccolo Chris erano in pericolo.
Quanto voleva svegliarsi e realizzare che fosse tutto un incubo.

<< Non posso credere che Gideon abbia fatto tutto questo- >> Aggiunse poco dopo, guardando a terra, mentre tirava su col naso e cercava con la mano di scacciare via le lacrime che fuoriuscivano senza controllo.

<< Già nemmeno io! >> Ribadì con tono amaro Paige, pensando a quanto erano stati stupidi.
 Si erano fatti manipolare e avevano perso Chris per colpa di quell' anziano maledetto.
Non se lo sarebbero mai perdonati.
Le due donne sperarono in quel momento con tutto il cuore che Gideon l'avrebbe pagata cara per i peccati commessi.

Negli inferi  nel frattempo:

<< Wyatt! Wyatt, dove sei? Wyatt sono papà! >>  Disse Gideon,nascosto, con la voce di Leo, per attirare il piccolo.
Lo stratagemma funzionò. Il bambino arrivò immediatamente e inconsapevolmente rimase intrappolato fra i cristalli che l'anziano aveva piazzato appositamente per lui.

<< Questa volta non puoi scappare e nessuno verrà a salvarti! >> Disse Gideon, avvicinandosi, guardando con disprezzo e con un sorriso vittorioso il bambino.

<< Ti sbagli! >> Disse una voce fredda e arrabbiata dietro di lui.  Era Leo.

"Come aveva fatto a trovarli?" Pensò l'anziano, prima di girarsi a guardare l'amico, che lo stava lanciando verso una parete, distante dal figlio.

<< Perchè? >> Chiese poi confuso, quasi triste , Gideon, dopo essere stato attaccato dall'uomo , che aveva reagito in malo modo a ciò che lui aveva fatto, per il bene superiore.
Dovevano solo ringraziarlo, ma Leo sembrava non capirlo.

<< HAI UCCISO MIO FIGLIO! >> Gridò a gran voce ,a quel punto, Leo, con dolore, guardando con odio quell'uomo ,che tanto ammirava, di fronte a lui.
Non riusciva ancora a credere, nonostante ce l'avesse davanti agli occhi, che fosse il suo  mentore e amico,la persona che gli aveva insegnato tutto sullìessere un angelo bianco, un essere di luce, pacifico, giusto, colui che era dopo Wyatt , il bastardo che voleva uccidere suo figlio.
Quell'uomo deplorevole non aveva solo tradito la sua fiducia e quella degli altri ,ma aveva anche tradito tutti gli ideali che rappresentava in quanto anziano.
Leo era furioso.

<< Leo, Ascoltami.Tu sai cosa succederà. Sai cosa Chris è venuto a impedire. >> Parlò l'anziano cercando di far vedere e capire all altro il suo punto di vita, per poi essere interrotto.

<< Non dire il suo nome, bastardo! >> Urlò Leo, pieno di rabbia, tirando un pugno all'anziano, che con tono serio, guardandolo , disse:

<< Fammi finire quello che ho inziato. Fammi salvare il futuro, nell'unico modo in cui può essere salvato. >>

<< Tu sei la ragione per cui il futuro è minacciato, Gideon, non Wyatt. >>
 Detto questo Leo, colpì con forza ancora una volta l'uomo ,che andò a sbattere nuovamente contro una parete,sbattendo la schiena e la testa,cadendo poi per terra.
In quel momento, Leo incanalizzò nel suo potere, tutta la sua rabbia e l'odio che stava provando e fulminò Gideon , guardandolo negli occhi, dicendo fiero, quasi sorridendo:
<< Questo è per i miei figli >> per poi dirigersi verso il figlio.
Gideon era morto. ERA FINITA.

<< Wyatt! Hei tesoro! Papà è qui.. è tutto okay! Ci sono io adesso. Sei al sicuro.
Nessuno ti farà più del male! >> Disse Leo, abbracciando forte il bambino, usando parole e gesti simili a quelli di suo figlio minore non molto tempo prima di lui.

Leo e il piccolo Wyatt arrivarono in ospedale un paio di minuti dopo, nel momento in cui il dottore uscì dalla sala operatoria.

<< Come sta Piper? >> Domandò subito Leo, preoccupato, al Dottor Roberts che rispose sincero, con tono serio:

<< Ora sta riposando.. ci sono state complicazioni durante il parto..per un momento abbiamo pensato di perderli entrambi ma- >>

<<  Ma? >> Fece Phoebe osservandolo, interessata e agitata.

<< Ma ora la signora è stabile.. abbiamo fermato l'emorragia in tempo! >> Ripose il dottore, accennando un sorriso rassicurante.

<< E il bambino? Lui sta bene? >> Domandò successivamente spaventato, con tono apprensivo Leo, dando suo figlio in braccio a Phoebe.

<< Giudichi lei.  Congratulazioni. è perfettamente sano! >> Affermò il dottore, guardando le persone di fronte a lui, sorridendo, facendo cenno a Leo di guardare verso la porta. Un'infermiera ne uscì con una bambino in braccio e si avvicinò all'uomo, capendo che era il padre, il quale prese il neonato fra le braccia, guardandolo poi con occhi lucidi e un sorriso sulle labbra.
Quel tenero ,piccolo bambino appena nato, il suo Chris, che ora lo stava guardando con i suoi bellissimi occhi verdi, in quel momento gli stava donando una calma e una pace interiore che da tempo non aveva più dentro di se.

<< Forse non abbiamo perso del tutto Chris! >> Disse a quel punto Paige, con le lacrime agli occhi, guardando suo cognato ,che stava osservando meravigliato e felice quel fagottino fra le sue braccia. Leo ricambiò successivamente l'occhiata della donna. Forse era vero che nno avevano perso Chris,ma di siciuro quel ragazzo gli sarebbe mancato molto.

<< Guarda tesoro! Quello è il tuo fratellino ,Christopher! è bellissimo! >> Mormorò poco dopo Phoebe, parlando dolcemente a suo nipote, che stava guardando curioso il bambino più piccolo in braccio a suo padre.
<< è così piccolo! >> Sussurrò poi Paige, mentre sua sorella chiese al medico se potevano vedere Piper.

<< Bhè...forse sarebbe meglio andasse solo uno di voi, per ora! >> Rispose il dottore, serio ma col sorriso, osservando le persone davanti a lui.

<< Dille che l'amiamo! Dov' è andato il tuo fratellino? >> Esclamò infine Phoebe, rivolgendosi prima a Leo e poi al piccolo Wyatt, sorridendo.

Leo entrò nella stanza, avvicinandosi a Piper, che sorrideva ignara di ciò che era successo, mentre la porta si richiudeva lentamente alle spalle.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Streghe / Vai alla pagina dell'autore: fedepiper91