Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: gangamoon    24/11/2015    4 recensioni
Episodio cronologicamente successivo a "Super severo super papà". Prim sta crescendo ed è una bambina molto gioiosa e vivace. Menomale che c'è lei a trascinare il suo adorato papà all'aria aperta!
Genere: Fluff, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Nuovo personaggio, Severus Piton
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
A grande richiesta… un altro episodio sulla piccola Prim e il suo papà ^_^ 
spero che vi piaccia ^_^




 
Petali di rosa a Primavera

 
 
Era una limpida mattina di Primavera fuori dalle mura di Hogwarts e si respirava la sua brezza quasi in ogni angolo del castello. Non nei bui sotterranei, in cui non esisteva alternanza di stagioni e il tempo pareva sospeso insieme ai vapori delle pozioni.
– C’è niente che possa fare? – chiese la bambina, annoiata, osservando il padre armeggiare con fiale e misurini.
– Per ora no, Prim. – Rispose Severus concentrato, aggiungendo la giusta dose di infuso nel calderone fumante – Occorre molta precisione per questa pozione. Perché non metti in ordine la dispensa?
– Già fatto… – sospirò sconsolata Prim.
Adorava guardare suo padre lavorare, ma preferiva di gran lunga partecipare attivamente. Dopo una decina di minuti, non avendo altro da fare, decise di uscire un po' all'aria aperta.
Ritornò, non molto tempo dopo, di corsa.
– Papà è una bellissima giornata!
– Vedo che l’entusiasmo ti è ritornato… – Disse Severus lanciandole un’occhiata incuriosita, mentre rimetteva in ordine il tavolo da lavoro.
– A che punto sei con la pozione?
– Deve fermentare per un paio di ore.
– Allora andiamo! È Primavera! Ci sono tanti fiori e tante erbe che possiamo raccogliere!
Come poteva dire di no di fronte a quel visino raggiante?
Dopotutto era il suo giorno libero e gli studenti erano a Hogsmeade… Forse poteva permettersi di mettere un po' il naso fuori dal lavoratorio.
– D’accordo. – Acconsentì – Credo che abbiamo abbastanza tempo, prima che la pozione richieda la mia supervisione.
La bambina saltellò felice, correndo a prendere il suo piccolo cestino, e durante il tragitto che portava sul retro del castello, dopo le serre, prese ad elencare ad alta voce i possibili ingredienti per le pozioni.
– Possiamo prendere la lavanda. E le radici di asfodelo e quelle di margherita. Oh! E i petali di rosa!
– Non ci servono i petali di rosa… – fece notare Severus.
– Come no? Non sono fra gli ingredienti dell’Amortentia?
– Sì, – confermò l’uomo – ma non abbiamo alcuna ragione di preparare quella pozione. E poi lo sai che è vietata.
– Ma non voglio mica darla da bere a qualcuno! – Spiegò Prim – Mi piacerebbe sentire l’odore che ha per me… Anche se già lo so.
– Ah sì?
La guardò con sospetto. Prim aveva già quasi dieci anni, ma era decisamente troppo piccola per essere “innamorata” di qualcuno. Che poi… era più o meno l’età in cui lui aveva conosciuto Lily… Una sottile gelosia s’insinuò nel suo petto.
– E quale sarebbe, sentiamo…? – chiese con un sopracciglio inarcato.
– Il tuo! – esclamò convinta Prim.
E con un grande sorriso sparì, correndo dietro le serre.
Severus sorrise di rimando, con il cuore più leggero: la sua piccola sarebbe rimasta solo sua per ancora un altro po’ di tempo.

 
 
 <3
fatemi sapere cosa ne pensate... era da un po' di tempo che non ero ispirata sull'argomento
e ringrazio azi_00 per avermi dato una spinta :)
byeee :D
   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: gangamoon