Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: gangamoon    26/11/2015    1 recensioni
Prim finora non ha mai manifestato segni di magia, ma ha già uno spiccato talento per tutto ciò che riguarda le pozioni e Severus stravede per lei. Chissà se non capiterà qualcos'altro che lo renda ancora più orgoglioso...
Episodio cronologicamente successivo a "Petali di rosa a Primavera".
Genere: Fluff, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Nuovo personaggio, Severus Piton
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Da un'idea di azi_00... prende vita un altro piccolo episodio su Severus e Prim
spero che soddisfi le vostre attese ^_^



 
Metamorfosi


 
Il sole brillava nel cielo terso e il frinire dei grilli e delle cicale riempiva l’aria di quella calda mattina di Giugno.  All’ombra degli alberi, una bambina dai riccioli rossi saltellava da un cespuglio all’altro. Severus, a poca distanza, non la perdeva d’occhio un attimo.
Ogni tanto Prim si fermava e, accovacciatasi, raccoglieva fiori, radici e ogni genere d’erba o altro che potesse tornare utile per preparare pozioni. Ormai era diventata molto brava a distinguerli. Una volta era perfino riuscita a trovare degli aculei di porcospino, ma quel giorno aveva abbandonato la ricerca di ingredienti per dare la caccia all’animaletto. In questo era molto simile alla madre…
­– Papà!
La voce concitata della figlia che lo chiamava lo distolse dai suoi pensieri e lo fece accorrere preoccupato.
– Cosa c’è Prim?!
– Guarda
La bambina indicava qualcosa che si muoveva appena tra le foglie cadute.
– È solo un bruco Prim… – notò con sollievo Severus
– Era sotto questo ramo. L’ha schiacciato, poverino…  – Prim sembrava davvero affranta… – Pensi che morirà?
– Probabile…
– Non ha fatto in tempo a diventare una farfalla…
Era decisamente simile a sua madre… Come spiegarle, con delicatezza, che la vita andava così?
– Beh… sarebbe morto comunque… e ci sono specie di farfalle che non vivono più di un giorno… – Provò a dirle, senza molto successo.
– Se fossi un bruco, però, preferirei morire da farfalla…
Dicendo così, la bambina, ancora triste, sfiorò con un dito il bruchetto.
Ed ecco che questo si ricoprì di un sottile involucro semitrasparente.
La meraviglia di entrambi fu grande quando ne venne fuori una bellissima farfalla dalle ali azzurre, che prese a volteggiare davanti ai loro occhi.
Quelli di Prim erano spalancati: era a dir poco sbalordita e osservava la farfalla a bocca aperta.
– Prim… – La chiamò Severus a mezza voce.
– Non capisco… che cosa è successo?
– Hai fatto una magia, tesoro…
La bambina si voltò verso il padre.
– Ho fatto una magia? – Ripeté incredula
– Uhum – annuì Severus, visibilmente orgoglioso – e una magia sensazionale, direi…!
– Ho fatto una magia!
Prim cominciò a correre e a saltare e a rincorrere la sua farfalla.
– Ho fatto la mia prima magia! – Continuava a esclamare.
Radiosa si gettò tra le braccia del padre, che la prese sollevandola in aria.
– Prim, lo sai che ti ho voluta bene sempre, anche senza magia, – le disse guardandola negli occhi, neri proprio come i suoi – ma oggi sono davvero orgoglioso – concluse, dandole un bacio sulla fronte.
E lo era davvero.
Anche se con un po’ di ritardo, la magia di sua figlia si era, infine, manifestata e già Severus non vedeva l’ora che la sua Prim si dimostrasse la migliore studentessa di pozioni.  



^_^ tadàààn
e finalmente anche Prim entrò a far parte a tutti gli effetti del mondo magico...
grazie a tutti quelli che hanno apprezzato e ad azi_00 che ha contribuito all'ispirazione ^_^ aspetto la vostra opinione!
baciii <3


 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: gangamoon