Videogiochi > Minecraft
Segui la storia  |       
Autore: itachiforever    26/11/2015    2 recensioni
Dal capitolo 1
“Sono già passati mesi dal mio arrivo, ma ricordo ogni singola cosa sia successa da quel giorno come se fosse passato solo qualche minuto. Non so ancora come andrà a finire questa storia. Ho deciso di scrivere tutto dal principio, non si sa mai dovessi fare una brutta fine…magari qualcuno troverà questo libro e cercherà di portare avanti la mia causa. Mi chiamo Sasha, ho 17 anni e questa è la storia di come sono arrivata qui, a Minecraft, e di come sono diventata “Colei che porterà l’ordine”.”
Genere: Avventura, Introspettivo, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: What if? | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 5


Mi risvegliai il giorno dopo in tarda mattinata.
All’inizio non ricordavo cosa fosse successo, ma subito dopo gli avvenimenti della notte precedente si riversarono nella mia mente come blocchi di sabbia che ti crollano addosso e non ti permettono di respirare.
Mi risvegliai dentro un letto, in una casa di legno e cobblestone illuminata da un paio di torce e dalla luce che entrava dalle finestre.
Avevo un fastidioso mal di testa e mi sentivo piuttosto stanca. Mi alzai barcollando un po’, vedendo che non avevo più addosso l’armatura di ferro e che le varie ferite si erano rimarginate o erano state bendate. Vidi il mio zaino ai piedi del letto e controllai che ci fosse tutto, specialmente la spada di diamante. Fortunatamente nulla era stato toccato.
Decisi di uscire, sperando che gli zombie non avessero fatto un festino.
Aprii la porta e mi trovai proprio davanti a un piccolo casottino di legno che, dato il cartello, doveva essere un piccolo magazzino per grano, semi, patate e carote.
Guardando alla mia sinistra potei vedere una torre di legno abbastanza alta, che forse era una torre di controllo, con una vetrata che la attraversava per quasi tutta la lunghezza da tutti i lati.
A destra invece c’era un’altra casa e mi avvicinai ad essa. Accanto alla porta d’ingresso un cartello recitava “Charlie Gravel”. Stavo per bussare quando una voce dietro di me mi fece sobbalzare.
-Non è in casa. -
Mi girai per trovarmi davanti ad un villager con un vestito bordeaux. Lo guardai un attimo spaesata. “Da quando i villager parlano?!”
-Fa nulla, mi basta sapere che c’è qualcuno oltre me qui.- gli dissi dopo qualche secondo.
-Cosa intendi?- sembrava alquanto sorpreso della mia affermazione.
-Ecco…è una lunga storia…- stavo riflettendo se dirgli o meno del mio strano arrivo su Minecraft.
-Allora potrai raccontarla a tutti quanti più tardi, dopo che avrai mangiato qualcosa. Ci hai fatto prendere un bello spavento sai?
-Mi dispiace…sono…un po’ confusa dagli avvenimenti degli ultimi giorni ecco tutto…
-Beh hai proprio l’aria di una che se l’è vista brutta. Vieni con me, ti porto a mangiare qualcosa e intanto ti faccio fare il giro di Durin.
-Grazie- gli sorrisi – quindi questo villaggio si chiama Durin?
- Esatto- mi sorrise anche lui.
Mi fece passare vicino alla torre di guardia, poi accanto a una casetta sulla cui porta un cartello diceva “centro incontri”, poi mi mostrò il panificio, il negozio di bestiame che vendeva anche lana e cuoio e che faceva da macelleria. Mi fece passare davanti al ristorante ma prima voleva farmi vedere tutto il villaggio, così mi portò al pozzo, ai campi, al recinto delle pecore e a quello di mucche e maiali, ad un altro punto di osservazione più basso della torre, alla libreria/biblioteca che era anche la casa del vecchio saggio di quel villaggio, spiegandomi che solitamente ce n’era uno in ogni villaggio e città. Poi tornammo indietro al ristorante, dove a quanto pareva si era riunito tutto il villaggio per mangiare e ascoltare la mia storia.
Mi offrirono costolette di maiale, pane, patate al forno, anguria e come dolce una fetta di torta. In effetti stavo proprio morendo di fame.
Appena tutti finimmo un villager in tunica bianca mi si avvicinò e si presentò come il “Vecchio del villaggio”. Mi chiese di raccontare a tutti i presenti come avevo fatto a ridurmi nelle condizioni in cui mi avevano trovato, così decisi di soddisfare la loro curiosità, a costo di non essere creduta.
Raccontai loro del mio strano arrivo su Minecraft, di come avevo trovato la spada di diamante, cosa fino a quel momento era stato Minecraft per me e per tutti coloro che erano nel mio mondo, e infine quello che mi era successo una volta arrivata.
Tutti i villager erano molto sorpresi e confusi, tutti tranne il vecchio saggio, che mi guardava come se fossi stata una miniera di smeraldi. Lo guardai stupita e lui mi disse di seguirlo a casa sua, dove mi avrebbe raccontato anche lui qualcosa.
L’edificio era strutturato su due piani, ma era comunque piuttosto piccolo. Il piano superiore doveva essere la vera e propria casa, mentre il piano inferiore era occupato interamente da varie librerie stracolme di libri, alcune delle quali facevano da mensola a dei vasi di margherite, e da alcune poltroncine con tavolinetti di fronte. Mi fece sedere su una di queste, mentre cercava tra le librerie.
-Devo informarti che quanto sto per dirti ha dell’incredibile, almeno quanto quello che ci hai raccontato tu. Tutti noi abitanti di Minecraft aspettiamo da lungo tempo il tuo arrivo, e grazie a Notch quel giorno è finalmente arrivato.
Lo guardai, sempre più confusa, chiedendomi cosa significassero le sue parole.
-Cosa intendi dire? Di che parli?
-Sto dicendo che, se quello che hai raccontato è vero, tu – prese un rotolo di pergamena che sembrava piuttosto vecchio e mi guardò, con espressione molto seria – sei colui, o meglio, colei che riporterà l’ordine a Minecraft.

 




Angolo autrice
Ed eccomi qua col nuovo capitolo :D che ve ne pare?
Sasha sta per scoprire cosa (o chi) l’ha portata su Minecraft e perché.
Lettori silenziosi, ho bisogno del vostro consiglio adesso u.u non vi chiedo di recensire perché tanto se non volete farlo non lo fate comunque, ma vi chiedo di mandarmi almeno un messaggio dove mi suggerite dei nomi che starebbero secondo voi bene a dei villager. Spero che almeno qualcuno si faccia sentire, quindi mi raccomando! XD ( O vi mando un’orda di creeper in casa)
Al prossimo capitolo!
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Minecraft / Vai alla pagina dell'autore: itachiforever