Libri > Twilight
Ricorda la storia  |       
Autore: Ulissae    01/03/2009    7 recensioni
[Quinta classificata al contest "io e te siamo..." indetto da ro-chan e lightangel93]
Piccolo scorcio di pensieri di Aro e di Caius, molto introspettivi.
1#Aro-E allora mio caro, sii il serpente. Mordi i nemici. Io, semplicemente, come il veleno entrerò in loro, li ammalierò con la mia voce, fino a che, infimamente battuti, cadranno.
2#Caius-Lasciami imprecare. Sono un serpente, un semplice ed inutile serpente
Genere: Dark, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Aro, Volturi
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'Ideale utopistico'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il Veleno ride del Serpente

Cosa è il veleno mio caro amico?
Nulla.
Una tortura sottile e delicata, che si insinua nel nemico come acqua gentile, ma che già dopo poco rivela la sua potenza irrompente e distruttiva.
Veleno che uccide, veleno che distorce, veleno che annienta.
Anche in una piccola boccetta incute terrore, atterrisce la gente.
E il serpente? Cosa è il serpente per il mondo?
Un infimo animale, che si nasconde, che attacca quando meno ce l’aspettiamo.
Il simbolo del male e dell’inganno.
Ma il serpente è irruente, un po’ stolto oserei dire. Con la sua voglia di uccidere, di far cadere sotto i suoi colpi.
Ma cosa è la serpe priva del suo veleno?
Niente.
Un’innocua bestia, troppo orgogliosa per ammettere di necessitare di qualcosa.
Che striscia, prova ad ingannare, ma senza lui, è ben poco.
Tu, come ti senti?
Quando vedi che senza me non sei nulla, una nuvola che annuncia il temporale, grossa, scura e minacciosa, ma che alla prima folata di vento viene spazzata via. Scordata.
Oh, Caius!
Come potremmo definire il nostro rapporto?
Non odia forse il serpente il veleno?
Che lo lega a qualcosa, che lo rende succube, dipendente da qualcuno.
Ma non ne ha bisogno allo stesso tempo?
Non è forse vero che tu, Caius, hai bisogno di me?
E allora mio caro, sii il serpente. Mordi i nemici. Io, semplicemente, come il veleno entrerò in loro, li ammalierò con la mia voce, fino a che, infimamente battuti, cadranno.

[Aro]

Quinta classificata al contest "Io e te siamo...." indetta da ro-chan e  Lightangel93.
Le parole che ho scelto sono serpente(Caius) e veleno (Aro).
Io amo Aro, poco da farci.
Spero che questa piccola flash sia piaciuta, ho deciso di metterne un'altra con il POV di Caius, notando che effettivamente mancava. Sarei grata se commentaste, oltre a questa, in futuro anche quella. (_ _)
Riporto i risultati

5^ Classificata



Noi siamo il Serpente e il Veleno di Princess of Vegeta6


Punteggi di Ro-chan

Correttezza grammaticale: 14/15
Originalità: 12,5/15
IC: 13/15
Attinenza alla traccia e Osservanza del regolamento: 10/10
Impressione personale: 3,5/5
Totale: 53/60


Punteggi di LightAngel_93

Correttezza grammaticale ed uso del lessico: 14/15
Originalità: 13/15
Caratterizzazione dei personaggi: 12/15
Attinenza alla traccia e osservanza del regolamento: 10/10
Impressione personale: 05/05
Totale: 54/60


Media tra i punteggi: 53,5


Ro-chan: Interessante l’idea di questo POV di Aro. Dato che, però, sia tu che Sammy Cullen ne avete portato uno, ho dovuto abbassare il punteggio per ciò che concerne l’originalità.
Il lessico era molto, molto buono, e l’attinenza alla traccia perfetta: hai di certo osservato il regolamento, e ciò ti fa onore. In ogni caso, ciò che forse lo penalizza è la sua brevità: se fosse stato allungato, sono certa che sarebbe stato molto più facile giudicare l’IC, e, dunque, avresti di certo preso più punti.
Per ciò che mi riguarda, la tua storia mi è piaciuta: non mi avrà colpita tantissimo, ma, in un contest con molti partecipanti, sono sicura che avrebbe raggiunto un’altissima posizione.
Brava, un ottimo elaborato!
LighAngel_93: Non ho critiche da fare sulla correttezza grammaticale e sul lessico, sono stati entrambi svolti bene. Anche all'originalità ho dato un voto alto, mi è piaciuta questo legame che non avevo mai considerato più di tanto. Il carattere di Aro era perfetto, ho dato un voto normale (12/15) perché avrei gradito qualche pensiero di Caius. L'attinenza alla traccia era anch'essa perfetta, i due elementi sono stati ben descritti ed utilizzati.
Questa storia mi è piaciuta molto, come ho detto prima avrei voluto sentire anche il parere di Caius, ma rimane comunque una bella storia.

Image Hosting Image Hosting
Grazie a tutti per l'attenzione, alla prossima.
Commentino?
   
 
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: Ulissae