Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Sirius90    27/11/2015    1 recensioni
Sono 12 anni che non corro, sono 12 anni che non cammino. Sono sempre stato chiuso in una cella senza mai alzarmi e camminare. Ma adesso basta! Sto correndo lungo i corridori di Azkaban, non devo fermarmi.. devo continuare a correre per questi orribili, scuri corridoi. Sono stato sbattuto qui dentro con l’accusa di aver ucciso Peter Minus.. Ma non è vero! Quel brutto roditore..
Genere: Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Sirius Black
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Sono 12 anni che non corro, sono 12 anni che non cammino. Sono sempre stato chiuso in una cella senza mai alzarmi e camminare. Ma adesso basta! Sto correndo lungo i corridori di Azkaban, non devo fermarmi.. devo continuare a correre per questi orribili, scuri corridoi. Sono stato sbattuto qui dentro con l’accusa di aver ucciso Peter Minus.. Ma non è vero! Quel brutto roditore..
Finalmente sono giunto ad un incrocio, guardo dietro l’angolo per cedere se c’è qualcuno..
Quando giungo alla fine del corridoio mi fermo sull’angolo e, il più cautamente possibile, guardo oltre il muro per assicurarmi che non ci sia nessuno. Non c’è nessuno. Allora mi dirigo verso l’uscita, c’è ancora tanta strada da fare ma sento già l’aria.. Continuo a camminare mentre i miei passi rimbombano nelle pareti fredde e nere. Puzzano anche di muffa, di dolore, di grida, di pianto, di Dissennatore! Pensando mi ritrovai davanti a una scala: sta arrivando qualcuno.. lo sento! Non dal rumore, ma dal senso di paura, di morte che c’è nell’aria. Rimasi fermo pronto all’attacco nel caso che mi avessero sentito. L’altra guardia non mi aveva sentito perché non ero in forma umana, ma non si sa mai! Sentii salire alcuni Dissennatori.. si stavano avvicinando! La mia paura stava per prendere il soppravvento! Quando giunsero in cima alla scala rimasi come pietrificato.. avevo solo voglia di morire, ma, per fortuna, non si accorsero di me. Sospiro. Imbocco subito le scale prima che ne arrivino di altri. La scala non finisce più. Mentre la percorro penso ai bei ricordi passati con i miei amici.. James, morto così giovane insieme alla cara Lily.. com’erano belli insieme al figlioletto! Ma quel maledetto ha distrutto le loro vite.. la pagherà, può starne certo! Penso anche al mio amico Remus.. lui sa che io sono innocente! Mi mancano tutti così tanto.. Finalmente queste scale finiscono. Mi dirigo verso il corridoio a destra e dopo aver percorso un paio di passi prendo una stradina stretta laterale. Anche questo corridoio sembra non finire mai. Sento dei topi che mi scorrono lungo i piedi.. vorrei ucciderli tutti, ma non è colpa loro.. è solo colpa di Codaliscia! Finalmente giunto alla fine di questa stradina, che sbuca nel corridoio principale.. dove entrano tutti i futuri prigionieri di Azkaban e che non usciranno mai più! Ma io sto per uscire! In fondo a questa via vedo la porta di ingresso, ma è sorvegliata da decine di Dissennatori! Ma come diavolo mi è venuto in mente di scappare?? All’improvviso sento un allarme.. sicuramente si saranno accorti che manco dalla mia cella. E adesso? Cosa faccio? Da lontano si sentono delle urla che dicono “Trovate Black! E’ appena scappato! Bisogna riportarlo dentro!” Con l’allarme i Dissennatori che si trovavano davanti alla porta principale si accorsero a cercami, lasciando l’entrata scoperta. Finalmente un colpo di fortuna! Mi accerto che le guardia se ne siano andate. Corsi più velocemente che potevo verso l’uscita. Finalmente un po’ di aria pulita.. Arrivo appena a superare il portone, che dietro sento qualcun gridare: “Fermate quel tizio! Quello è Sirius Black! Fermatelo!”
Velocemente mi butto giù dalla scogliera. E’ altissimo! Sto precipitando già da un po’, quando inizio a vedere gli scogli sul fondo.. mi farò sicuramente male! Infatti sbattei su uno scoglio, ma non era tanto appuntito da uccidermi. Cercando di riprendermi dalla caduta, cerco un riparo.. più in giù c’è una grotta. Corro verso l’apertura.. percorro tutta la grotta. Stranamente ci sono delle fiaccole accese, chissà perché?! Infondo al corridoio illuminato c’è una porta chiusa. Cerco di aprirla.. non è difficile! All’interno è pieno di.. bacchette! Sono sicuramente le bacchette che ci hanno sequestrato quando siamo entrati ad Azkaban. E’ una stanza enorme! Cerco il più velocemente la mia e.. finalmente la trovo! Percorro tutta la stanza ed esco da un’altra porta laterale. Ci sono delle scale.. incomincio a salirle. Non finiscono più.. non mi sembrava di essere sceso così tanto prima! Finalmente vedo un po’ di luce.. Corro ancora più velocemente.. Esco e mi accorgo che sono lontano da Azkaban, ma come è successo?! Mah, meglio così.. Non so perché, ma la strada che ho appena percorso mi ha condotto qui! Lontano da quella prigione orribile.. Sono 12 anni che sono rinchiuso l’ha dentro! Adesso finalmente sono libero.. L’aria mi penetrava i polmoni. Ma devo rifugiarmi da qualche parte.. Andrò dal mio amico Remus.. Libertà.. Libertà.. Libertà..

Leggi altre storie su: http://www.felixfelicis.it/news.php
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Sirius90