Serie TV > Daredevil (Netflix)
Segui la storia  |       
Autore: Winry977    27/11/2015    1 recensioni
Un orfanotrofio corrotto, un'organizzazione alle sue spalle e una ragazzina sola con suo fratello a Hell's Kitchen. Una nuova causa si presenterà allo studio Nelson & Murdoc, eppure Daredevil si troverà a fronteggiare qualcosa di inaspettato persino per lui.
Genere: Azione, Slice of life, Sovrannaturale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri, Foggy Nelson, Karen Page, Matt Murdock, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Chiusa in camera sua da ormai chissà quante ore, Bonnie alzò lo sguardo dal suo enorme album e lo rivolse verso la piccola finestra posta in alto al centro della stanza e lontana dalla sua brandina. Fuori pioveva, e dalle strade di Hell's Kitchen, come al solito, si sentivano i tipici rumori della strada: sirene della polizia, seguite da quelle di un'ambulanza, le macchine che sfrecciavano, clacson che intimavano alle altre macchine di sgombrare l'incrocio, le gomme di qualche auto che stridevano rumorosamente contro l'asfalto bagnato nel tentativo di frenarsi in tempo, prima di mettere sotto un pedone.

Bonnie sospirò, le sue giornate non comprendevano mezze misure: o stava tutto il giorno fuori o restava chiusa in camera per una quantità innumerevole di ore.

Chiuse gli occhi per concentrarsi sul rumore della pioggia, e prima ancora che potesse sincronizzare il suo respiro con essa, la porta si spalancò, sbattendo contro il muro e facendola sobbalzare.

-Bonnie, Bonnie!- il suo fratellino le corse incontro e si inginocchiò davanti il suo letto. Benjamin aveva sei anni, era mingherlino e pallido quanto sua sorella.

-Ma ti pare modo di entrare?- sbottò sua sorella, notando che era persino crollato dell'intonaco giù per la parete. Lui alzò lo sguardo verso di lei, gli occhi lucidi e lo zigomo arrossato. -Ma che ti è successo?- gli prese il viso tra le mani, scrutandolo bene, ma non ci fu bisogno di rispondere. Sull'uscio della porta apparvero un gruppetto di ragazzini poco più grandi del fratellino.

-Fuggi da tua sorella, eh?- schiamazzò il più alto.

-Femminuccia!- gli urlò contro un bambino piuttosto corpulento.

-Ehi!- la ragazza mollò album e coperte e si alzò raggiungendo la porta a grandi passi. Prima che quei due potessero dileguarsi li acciuffò entrambi, tenendoli per i polsi.

-Lasciami!- cominciò ad agitarsi il primo che aveva urlato contro Benjamin.

-Voi spiegatemi perché prendete di mira mio fratello e potrei anche considerare l'idea.- Bonnie si inginocchiò, li osservò attentamente e strinse gli occhi fino a farli diventare due fessure. Non era la prima volta che quel gruppetto di bambini trattavano male suo fratello, e forse quella era la volta buona per capirne la ragione.

-Bonnie Dawson!- una voce adulta echeggiò nel corridoio. La ragazza contrasse la mascella. “Come al solito.” pensò digrignando i denti. I due, con un forte strattone, riuscirono a liberarsi dalla sua presa e se la diedero a gambe. Bonnie si alzò e si rivolse verso chi l'aveva chiamata.

-Suor Chelsea, posso spiegare.- disse senza guardarla e tenendo gli occhi fissi sul pavimento.

-Mi basta quello che ho visto.- disse la suora con tono severo.

-Ah si? E cosa ha visto?- sfidò lei.

-Una diciassettenne che non sa dare l'esempio, ecco cosa ho visto.- la suora si avvicinava, percorrendo i pochi metri che ormai le separavano.

-Oh, si certo. E sa cosa facevano quei due ragazzini insieme al loro gruppetto qui, suor Chelsea?- alzò il tono lei, stringendo i pugni. Si sentiva lo sguardo pungente della suora addosso. -Sa che prendono di mira mio fratello? Sa che gli hanno…-

-Bada a come parli!- tuonò la donna ormai a pochi centimetri da Bonnie. -Se tuo fratello ha un problema deve parlarne con me, e tu non sarai di certo la sua paladina! Quindi fila in camera! Stasera andrete a letto entrambi senza cena.- detto questo, chiuse la porta della loro camera così forte da far cadere dell'altro intonaco per terra, sino ad arrivare ai piedi della ragazza.

Era furiosa e come se non bastasse, dato che l'ora di cena era vicina, aveva già un certo languore.

Questa era la vita che si faceva in quell'orfanotrofio, d'altro canto. Una vita piena di ingiustizie, di abusi di potere e di cattiverie. Poco contava chi aveva torto e chi era nel giusto, contavano solo le apparenze e se sembrava che lei stesse facendo la ragazza cattiva con i bulletti che tormentavano Benjamin, allora lei stava sbagliando e suo fratello non avrebbe ottenuto alcun tipo di attenzione.

-Bonnie?- la chiamò lui preoccupato.

Lei fece un respiro profondo, poi si voltò e fece un sorriso forzato. -Dai, chi ha bisogno di quella brodaglia che servono a mensa? Tanto puzza pure.- lo prese in braccio e si lasciarono cadere sul letto ridacchiando. Dopo un po' lei lo guardò negli occhi. Due occhi di colore diverso. Uno blu e l'altro marrone scuro, quasi nero. Sospirò aggiustandogli un ciuffetto di capelli che gli era scivolato sulla fronte. -Si può sapere cos'è successo stavolta?

Benjamin abbassò lo sguardo sulle coperte stropicciate.

-Benji…

-Stavano dando fastidio a Sally Bloom.- cominciò -Tim le voleva alzare la gonna, mentre Jeff le tirava i capelli… - si mise a sedere, mentre la sorella, distesa, si portò un braccio sotto la testa. -C'era tutto il gruppetto che hai visto prima… Allora mi sono messo in mezzo e… e uno di loro mi ha spinto di lato. Io l'ho spinto a mia volta e Tim mi ha tirato un pugno- si indicò lo zigomo che stava assumendo pian piano un colorito violaceo. -Allora mi sono messo a correre, perché tutti volevano colpirmi come aveva fatto lui e sono venuto da te.- si strinse le gambe al petto dondolando un poco.

Bonnie sospirò e chiuse gli occhi. -Sempre che vuoi fare l'eroe, tu, eh?- sospirò.

-Che?

-Niente.- si alzò anche lei, -so solo che salterò la cena, stasera.- ridacchiò e gli fece il solletico.

Chissà se quel sistema prima o poi sarebbe crollato. Quel sistema corrotto che era il suo orfanotrofio. Nella sua mente, Bonnie architettava già la sua prossima uscita di lì. Punizione o no.

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Daredevil (Netflix) / Vai alla pagina dell'autore: Winry977