Teatro e Musical > Romeo e Giuletta - Ama e cambia il mondo
Segui la storia  |       
Autore: Red_and_blue96    28/11/2015    4 recensioni
NOTE: Rileggendola ho notato che mancava un capitolo! Parlo del capitolo 25: Fino alla tappa di Verona. Se volete potete rileggerla e lasciare qualche recensione! Vi chiedo scusa se l ho notato solo ora.
Giulia Luzi, l’attrice che veste i panni di Giulietta nel famosissimo musical made in Italy “Romeo & Giulietta- Ama e cambia il mondo”, a causa di un infortunio durante una replica dello spettacolo è costretta ad abbandonare il ruolo. Al suo posto viene scelta Martina, una diciottenne che ha sempre adorato i musical.
Questa è la sua storia: dalla vita comune al provino, dalle prove al debutto, dall’ infatuazione al vero amore.
Genere: Fluff, Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



  Per l’ennesima volta la sveglia ci ricordò che era ora di alzarsi dal letto, fortunatamente Luca l’ aveva impostata un quarto d’ora prima, altrimenti avremmo fatto un enorme ritardo. Ed eccoci qui alla mattina del 6 gennaio, si riprende il tour e la tappa di inizio è Napoli…questa volta avremmo avuto un nuovo Romeo, per via delle fratture di Davide che lo costringevano a non fare sforzi, ed io ero impaziente di conoscerlo! Spero solo che mi stia simpatico perché di bellezza non mi lamento affatto… caricate le valige nel taxi, io e Luca andammo in aeroporto per volare verso Napoli, dove già si trovava parte del cast… lo sapevo perché in macchina avevo chiamato Silvia per avere notizie del cast, ovviamente le chiesi un parere su Federico: “E’ bravissimo e anche un po’ simpatico…ma ancora deve sciogliersi!” aveva detto parlando di lui. In attesa del check-in, ci fermammo al bar per fare colazione…stranamente Luca non aveva aperto bocca se non solo per dire “buongiorno”…
“Amo tutto apposto?”
“Mh? Si si…” disse distrattamente.
“Ma sicuro?”
“Certo…”
“Sai, non sembra…c’è qualcosa che ti passa per la testa vero?”
“Si dai, non posso nasconderti nulla…io sono preoccupato” disse serio alzando lo sguardo dalla tazzina di caffè.
“Cosa ti preoccupa?”
“Il nuovo Romeo, quel Federico…”
“Ci risiamo? Ma è solo lavoro…”
“Si ma mi da fastidio che ti baci con questo e con quello e che ti mettano le mani addosso!”
“E’ tutta finzione tanto…” risposi addentando il cornetto.
“Ma tu sei mia e un pizzico di fastidio lo sento…adesso andiamo!”. Quando Luca si fissava su qualcosa, non c’era niente che gli avrebbe fatto cambiare idea…
Dopo il lungo volo, arrivammo a Napoli nel primo pomeriggio, giusto il tempo di passare per l’hotel e poi corremmo in teatro per le prove…ero un po’ arrugginita, è da molto che non canto… mentre ero in camerino a riscaldarmi e a fare qualche esercizio vocale, bussarono alla mia porta:
“Martina! Come sono andate le vacanze?” chiese Giuliano.
“Potevano andare meglio…sai, Davide…io sono corsa immediatamente da lui il giorno stesso di Natale…” dissi abbassando lo sguardo.
“Si lo so, povero…mi ha detto che presto ci raggiungerà a sorpresa!”
“Oh bene! Dimmi volevi qualcosa?”
“Solo presentarti Federico…” disse facendo cenno al ragazzo di entrare.
“Lei è Martina, o meglio la tua Giulietta”
“Piacere, Federico” disse accennando un sorriso.
“Martina!” gli porsi la mano che lui strinse.
“Ragazzi fate un po’ di conoscenza che io c’ho da fare eh!” disse Giuliano lasciandoci soli.
“Quindi tu sei il nuovo Romeo!” dissi per rompere il ghiaccio.
“Si Giulietta, sono io…immagino che devo raccontarti qualcosa di me!” disse sedendosi sullo sgabello vicino a quello mio.
“Già…poi anche io ti dirò qualcosa…” dissi sedendomi.
“Allora: ho 26 anni, sono nato a Roma ma vivo a Montepulciano…so suonare diversi tipi di chitarra e avevo una rock band!”
“Addirittura…sei un tutto fare allora! Io invece sono calabrese, ho 19 anni e mi piace molto disegnare…anzi ora che ci penso è da tanto che non disegno qualcosa!” dissi portandomi un dito sul mento. Lui rise del mio atteggiamento e poi mi propose di iniziare a provare qualcosa, giusto per entrare in confidenza… ci recammo sul palco, dove i ballerini e il resto del cast si stavano riscaldando e dopo qualche minuto iniziammo a provare, ormai le scene dei baci e delle carezze varie non mi spaventavano più, diciamo che mi ci ero abituata, ma con Federico tutto era diverso: muoveva le sue mani su di me con una tale passione e mi dava certi baci che non avevano niente a che vedere con quelli di Davide o, a volte, di Luca…quasi come se io fossi la sua fidanzata, a proposito, chissà se lo era? Finite le prove, Giuliano chiese a entrambi un parere sull’altro: Federico disse che con me si trovava benissimo e che non aveva alcuna timidezza, io dissi che era molto bravo e che aveva dato al personaggio di Romeo un’impronta diversa da quella che gli aveva dato Davide e che sicuramente il pubblico l’avrebbe gradita. Quando tutti raccogliemmo le cose per andare in hotel, io ero ancora con Federico a discutere di alcune scene e ci raggiunse Luca, che mi diede un bacio sulla guancia e poi fissò Federico con aria sicura di sé…
“Tu sei…Luca! Ricordo bene?” chiese Federico.
“Benissimo…come ti trovi con questo gruppo di folli?” chiese a sua volta Luca mentre appoggiò un braccio sulle mie spalle.
“Si si, siete tutti simpatici e alla mano…”
“Perfetto, forza andiamo!” e mi lasciò l’ennesimo bacio stavolta sulle labbra, per poi andarsene. Federico lo seguì con lo sguardo e poi chiese:
“Ma state insieme?”
“Si da poco…”
“Ah…che peccato…” e mi fece l’occhiolino mentre si avviava verso gli altri. Rimasi un attimo perplessa da quella frase poi scossi la testa come se volessi togliere quel pensiero e anche io raggiunsi i ragazzi, in particolare, mi tuffai tra le braccia dei miei “fratelloni”…mi erano mancati un sacco!!!
Arrivata in hotel , la prima a sedermi a tavola fui io e i posti intorno a me vennero occupati da Luca, Riccardo, Gianluca e Federico: dire che mi sentivo in imbarazzo sarebbe riduttivo! Io, una piccola ragazzina, in mezzo in mezzo a quegli uomini! Mi guardai intorno confusa ma appena il piatto fumante di carbonara fu poggiato sotto il mio naso dimenticai tutto, avevo troppa fame! Durante la cena, Luca e Federico si riempirono di domande a vicenda, sembrava un interrogatorio! Infatti, anche Gianluca e Ricky se ne accorsero e il primo mi disse sottovoce:
“Però, vedo che vanno d’accordo!”
“Luca è fissato…gli sembra che mi possano portare via da lui…”
“Ma che sciocco…finora gli sei sempre stata fedele, poi chissà…” aggiunse Ricky; guadagnandosi un’occhiataccia da parte mia e di Gianluca.
“Grazie per la fiducia, riccio!” gli dissi sarcastica.
Luca e Federico mi avevano fatto venire un gran mal di testa…avevano parlato per tutto il tempo: a tavola si sentivano solo le loro voci. Ma non dovevano conservarle per lo spettacolo? Mi feci portare un’aspirina nel camerino ma il mal di testa non cessava…l’unica cosa da fare era pensare allo spettacolo, altrimenti non ne sarei uscita! Tra una scena e l’altra, mi ritrovavo sempre sola, ognuno cercava di non perdere la concentrazione, tutti tranne Leonardo: con lui non si può essere seri! Scattava foto senza senso e faceva video divertentissimi, faceva lo stupido e così riusciva ad allentare la tensione; è il migliore! Quando ci fu la scena del “Canto dell’allodola” non potete immaginare cosa successe: Federico allungava le mani su di me e le metteva ovunque, sempre con delicatezza…ogni suo gesto era fatto con devozione ed emanava passione, sfiorava la mia pelle per poi afferrarla di scatto provocandomi brividi per tutta la canzone. Tutta quella passione sfociò poi in un bacio che non mi aveva mai dato nelle prove…nell’attimo in cui tornai dietro le quinte per poi cambiarmi e rientrare in scena, vidi Luca che dava di matto, sbraitando paroloni contro Federico; a trattenerlo c’era tutto il corpo di ballo e i ragazzi cercavano di farlo calmare…Federico, dal canto suo, era in un angolino del camerino e non degnava nessuno di uno sguardo, intento com’era a rivestirsi per la scena successiva. Tra una pausa e l’altra, ringrazia il cielo che i ragazzi tenessero impegnato Luca e che fosse già passata la scena del duello, altrimenti l’avrebbe scaraventato a terra senza fingere di spingerlo! Finito lo spettacolo decisi di parlare subito con Luca.
“Luca!” lo chiamai entrando nel camerino.
“Amore…”
“Amore un corno! Tu l’ avevi promesso: sarò diverso, ogni cosa cambierà e non dovrai più arrabbiarti con me perché non te ne darò motivo! Ma invece non è cambiato nulla… sei sempre il solito geloso, possessivo ed egoista di un tempo e io mi sono veramente stancata adesso! Ma ti rendi conto che ti stai arrabbiando per una scena di finzione? Non cambierai mai e io non ho voglia di stare dietro a uno come te. Riprenditi il tuo anello…tra noi è finita.” Dissi lasciando l’anello sul tavolino.
“Martina no aspetta, io ho sbagliato lo ammetto, ti chiedo scusa…sai che è più forte di me, non lo faccio per farti arrabbiare…perdonami!”
“E’ inutile ormai…basta così.” Detto questo aprì la porta e me ne andai. Nel corridoio del backstage trovai tutti i ballerini e il resto del cast che mi guardavano: i loro sembravano sguardi comprensivi. Quando vidi Riccardo, si staccò dal gruppo per abbracciarmi:
“Vieni…andiamo in hotel.”
(Luca)
Complimenti! Ci sono riuscito: l’unica persona a me cara è scappata via per il mio stupido essere di merda! Ho sempre cercato di controllarmi ma ero davvero al limite! Adesso è tardi, ho già avuto la mia opportunità e l’ho sprecata, Martina non mi perdonerà più…posso solo sperare di esserle amico. Neanche ci provo a rimediare… già è successo e anche lei aveva fatto una promessa e le promesse si devono mantenere, non come ho fatto io. Non mi darò mai pace per questo…spero solo che tornerà a parlarmi un giorno.
(Federico)
Cavolo che sfuriata gli ha fatto! Mai sentita una donna essere così diretta verso il suo ragazzo…giuro che in questa storia, però, sono completamente innocente: se ho agito in quel modo era perché al pubblico sarebbe piaciuto ulteriormente e a testimoniarlo è stato il lungo applauso alla fine della scena. L’ho fatto solo per la buona riuscita dello spettacolo e sono sincero. Forse è meglio dirlo anche a Martina…
“Martina?” la chiamai bussando alla porta della sua camera.
“Chi è?”
“Federico, aprimi perfavore…”
“Voglio stare sola…”
“Devo chiarire alcune cose e poi me ne andrò”.
“Entra…”
Aperta la porta la trovai seduta sul letto a leggere.
“Cosa vuoi?”
“Chiarire il perché del mio atteggiamento durante lo spettacolo…”
“A proposito, guarda che è un musical non un film porno!” mi gridò in faccia.
“Ma che dici? Non sono stato così esagerato…e quello che ho fatto l’ho fatto solo per rendere più realistica la scena, l’ho fatto per colpire di più il pubblico…”
“Quanto devo crederti?” chiese incrociando le braccia al petto.
“Non mi credere affatto se vuoi ma almeno sai la mia versione dei fatti…” dissi spazientito allargando le braccia.
“Senti un po’ ricciolino, chi mi dice che tu non ci stavi provando con me?”
“Addirittura…beh te lo dice questa!” dissi sfilando da sotto il maglione una collana con un mezzo cuore per ciondolo.
“Sai cosa significa vero?” chiesi.
“Si…che la tua lei ha l’altra parte del ciondolo…scusami, ma i tuoi atteggiamenti, anche quelli delle prove mi hanno fatto pensare questo…scusa ancora” disse calmandosi e tendendo la sua mano verso me. Io scossi la testa sorridendo, gli strinsi la mano e la strattonai per abbracciarla, sapevo che ne aveva bisogno.
“Scusa se lo chiedo, ma adesso che fai con Luca?”. Alzò la testa dal mio petto per guardarmi e disse:
“Niente, quello li non merita niente da parte mia…io non lo voglio più…sarà difficile andare avanti senza di lui, ma credo che ci sia di meglio per me…”
“D’accordo, ti lascio riposare…buonanotte bellissima!” e le diedi un bacio sulla guancia.
“Buonanotte…amico mio…” disse lei abbracciandomi ancora per poi lasciarmi andare.

Salve a tutti! come promesso vi svelerò la sorpresa: sto scrivendo una nuova storia su Romeo e Giulietta, è in fase di progettazione, spero di riuscirla a completare tra le mille cose che ho da fare!!! come sempre vi ringrazio per le visualizzazioni e le recensioni. inoltre ho un bella notizia: finalmente anche io avrò la possibilità di vedere il musical!!! non vedo l'ora che sia febbraio...al prossimo capitolo RandB96
 
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Teatro e Musical > Romeo e Giuletta - Ama e cambia il mondo / Vai alla pagina dell'autore: Red_and_blue96