Libri > Il Signore degli Anelli e altri
Segui la storia  |       
Autore: Eowyn 21 10    11/03/2005    1 recensioni
Da dove posso cominciare? Hmmm... Volevo chiedere scusa innanzittutto per quelli che hanno già letto la mia ff, ma ho sbagliato a pubblicarla. Ora l'ho pubblicata a capitoli. E' la mia prima ff,siate buoni. Per sapere di cosa parla avete solo da cliccare. Ciauuuuu e buona lettura!
Genere: Azione, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Eowyn, Faramir
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 6

Capitolo 6      

 

 

Dopo molte ore ininterrotte di viaggio arrivarono al castello.

Subito Faramir, smontò da cavallo e presa Eowyn in braccio, corse nella piccola infermeria di cui disponeva il castello. Lì era già presente il curatore di corte, il più esperto di tutti.

Eowyn venne subito messa sul letto e svestita.Le vennero dati degli infusi per diminuire la febbre e i dolori e le vennero curate le ferite con degli unguenti per cicatrizzare e infine le fasciarono gambe, braccia e schiena. Faramir, che aveva assistito all’operazione, la portò su in camera da letto in braccio, dopodiché la sistemò ben sotto le coperte perché non prendesse freddo. In quel momento lei aprì gli occhi e vide che era nella sua stanza, aveva suo marito lì accanto a lei e con sibilo di voce disse:

-Sto sognando o tu sei veramente accanto a me ? E sono veramente a casa, nel nostro castello?-

-         Si, è tutto vero, ma adesso riposa non affaticarti parlando.Dormi che domani mattina ti racconterò tutto.-

E dopo averle dato un bacio, uscì dalla stanza e corse ad avvisare gli altri che la principessa stava meglio.

Eomer voleva restare ancora, almeno fino al mattino successivo e gli fu accordato il permesso come da lui richiesto.

Il mattino dopo Eowyn si svegliò molto presto, e fu contenta di vedere che di fianco a lei c’era il suo amore che dormiva tranquillo.

Lei però stava ancora male, si sentiva la testa pesante e dolori in tutto il corpo ma, per fortuna non sentiva dolori al ventre e contenta di questo si riaddormentò serenamente.

Quando si risvegliò era mattino tardi, provò ad alzarsi dal letto ma non ci riuscì, era ancora troppo debole. Allora attese che qualcuno la venisse a trovare e finalmente qualcuno arrivò.

Quel qualcuno era Faramir che sorridente si sedette accanto a lei e le chiese:

-         Come si sente il mio amore stamattina?-

-         Il tuo amore sta meglio, è solo ancora un po’ debole , le servirebbe qualcosa per darle un po’ d’energia e tu lo sai cosa intendo…

Faramir capì al volo e avvicinatosi a lei, le accarezzò il viso e la baciò appassionatamente come solo lui poteva fare.

-         Ora sto molto meglio, grazie!- disse Eowyn tutta contenta.

-         E come sta invece il mio bimbo?- chiese Faramir sfiorando con una mano il ventre di Eowyn.

-         Sta crescendo bene, non ti preoccupare per lui, adesso ci pensa la mamma.- rispose Eowyn.

Mentre chiacchieravano qualcuno bussò alla porta: era Eomer e subito si sentì un urlo, anche se debole, di gioia di Eowyn che, fino a quel momento non lo aveva ancora visto. Eomer corse ad abbracciarla facendo attenzione a non farle male alle braccia. Era felice perché finalmente sua sorella stava bene e cosa anche di pari importanza aspettava un bambino che per fortuna stava bene anche lui.

Nel pomeriggio venne a trovarla anche Aragorn, che fu felice di vederla che stava meglio. Queste visite stancarono Eowyn che quella sera, dopo aver mangiato, sempre stando a letto, si addormentò profondamente.

Nei giorni seguenti migliorò sempre di più. Una settimana dopo era in grado, finalmente, di scendere le scale e di andare in salone a sedersi accanto al fuoco.

Il mese dopo guarì del tutto, stava molto meglio, era rimasta però la cicatrice sulla schiena ed un segno sulla gamba sinistra ma niente di più per fortuna.

I mesi passavano tranquilli, e il bambino intanto cresceva. Un giorno Eowyn, che era già al quinto mese di gravidanza, stava passeggiando in giardino ed ad certo punto sentì il bambino che tirò un calcio e lei sorpresa corse, anche se leggermente dolorante, da Faramir che era impegnato in affari di corte.

-         Faramir , Faramir, mi è successa una cosa bellissima, vieni qui subito.- lo chiamò Eowyn tutta eccitata dalla porta.

-         Sto arrivando ,calmati.- rispose Faramir sorpreso da quella chiamata improvvisa.

-         Vieni a sentire, appoggia la mano qui.-

-         E allora? Non sento niente.-

-         Abbi pazienza due minuti- e proprio in quel momento il bambino tirò un altro calcio che fece sobbalzare sia Eowyn che Faramir.

-         Ma è fantastico amore, il bambino si è mosso, vuol dire che sta bene, è sveglio.- disse Faramir contento.

L’ estate era passata in fretta, era ormai autunno nell’Ithilien e gli alberi avevano incominciato a perdere le foglie. Ad Eowyn  piaceva quella stagione perché aveva dei colori stupendi, caldi e solari. Oramai era quasi al settimo mese e il bambino continuava a crescere. Ad Eowyn non le andavano più dei vestiti e dovette farsene fare altri. Aveva anche le caviglie un po’ gonfie e le facevano male i piedi, ma a questo non dava importanza.

Passarono velocemente i giorni e diventava sempre più freddo. Eowyn non poteva più passeggiare in giardino e ne tanto meno lavorare nella stalla, insomma non poteva fare niente.

Suo marito le aveva detto:

-Stai tranquilla, non fare niente di pesante o di pericoloso , non ti agitare.-

E lei per forza di cose lo ascoltava.

Ormai era quasi al nono mese e il bambino era diventato molto grande, infatti Eowyn non riusciva più a chinarsi per mettersi le scarpe e aveva un mal di schiena allucinante.

Una sera stava tranquillamente parlando con Faramir accanto al fuoco quando sentì una contrazione poi ne sentì una altra subito dopo ma questa volta più forte e urlò.

Faramir preso alla sprovvista le chiese :

-         Che cos’hai amore, non ti senti bene?-

-         Ho le doglie!- rispose Eowyn piegata dal dolore.

-         Adesso? Ce la fai ad alzarti? Dobbiamo solo andare in infermeria .-

-         Non lo so, adesso ci provo ma dammi una mano, ti prego.-

-         Dai, appoggiati al mio braccio ,che ti aiuto.-

Eowyn, appoggiatasi si alzò e più in fretta che poterono andarono in infermeria dove Eowyn si coricò.

-         Chiamo subito il curatore e la levatrice, arrivo subito.-

In un attimo Faramir salì le scale  andò agli appartamenti del curatore e della levatrice, che saputa la notizia presero tutto il necessario e scesero sempre velocemente.

Arrivati in infermeria, la levatrice cominciò a parlare a Eowyn e le disse:

-         Adesso stia tranquilla, appoggi le gambe qua per favore, e lei , mio principe, tenga la mano di sua moglie e tutti e due fatevi forza a vicenda. Cominci a spingere principessa che questo bambino è pronto per uscire.-

Eowyn spingeva e intanto stringeva la mano a Faramir che per il dolore alla mano voleva urlare ma si trattenne.

-         Dai, che manca poco, mia principessa ,spinga più forte.- diceva la levatrice ed Eowyn rispondeva:

-         Non ce la faccio, sono stanca !-

-         Si che ce la può fare, spinga più forte.-

Finalmente si sentì il pianto di un bimbo, Eowyn ce l’ aveva fatta, era nato Theodred.

La levatrice mise il bambino in un panno e lo posò in braccio a Eowyn che piangeva dall’emozione  disse:

-         Ma quanto è piccolo, è bellissimo.-

-         Certo, è figlio nostro mia cara.- rispose Faramir scherzando.

-         Tu ti chiamerai  Theodred. – disse Eowyn rivolgendosi al bimbo che intanto si era calmato.- Non ti preoccupare mio tesoro la tua mamma è qui vicino a te, stai tranquillo- disse a Theodred cullandolo dolcemente.

Il bambino era nato, Eowyn stava bene e nel regno dell’Ithilien regnava la serenità e la pace.

( E come in ogni storia) vissero felici e contenti.

 

 

 

 

       

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il Signore degli Anelli e altri / Vai alla pagina dell'autore: Eowyn 21 10