Anime & Manga > Yu-gi-oh serie > Yu-Gi-Oh! ZEXAL
Segui la storia  |       
Autore: Nazuhi    04/12/2015    1 recensioni
Una raccolta di drabbles, flash fic e, molto più raramente, one-shot scritte per la Halloween Challenge organizzata dal Gdr di Yugioh su Ask e con Mizael come protagonista. Questi piccoli pensieri copriranno diversi generi e stili, alcune saranno anche AU, ma tutte saranno ambientate dopo la fine della serie.
Genere: Comico, Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri, Misael/Mizaeru
Note: AU, Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Day 31- Dolcetto o scherzetto?


La festa alla Heartland Tower stava ormai volgendo a termine. Parte degli invitati erano già andati via da diversi minuti; i fratelli Arclight erano stati i primi, mentre Yuma e i suoi amici li avevano seguiti quasi a ruota. Anche gli ex-bariani stavano per togliere il disturbo e Mizael era sollevato all'idea che quella tortura fosse giunta al termine. Aveva apprezzato la compagnia, ma, come aveva immaginato, Vector lo aveva preso di mira tutta la serata e non aveva fatto altro che deriderlo per il suo costume a dir poco imbarazzante. Per questo era contento di tornare a casa e toglierselo finalmente di dosso. Era giunto praticamente all'ingresso della torre, quando si sentì chiamare da una voce cristallina. Si voltò e vide il piccolo Haruto corrergli incontro, seguito a ruota dal fratello maggiore.
-Cosa c'è?-fece il biondo, cercando di non far sembrare troppo dura la sua voce. L'ultima cosa che voleva era trattare come il suo solito il piccolo Tenjo.
-Vuoi venire a fare dolcetto o scherzetto con me e il fratellone?
Mizael lo guardò, tra il sorpreso e l'imbarazzato. Non si aspettava una richiesta del genere da parte del ragazzino e non si aspettava che il maggiore acconsentisse. Che fine aveva fatto la loro rivalità? Aveva davvero senso uscire insieme come se nulla fosse, come se non lo avesse realmente ucciso in quel duello sulla luna? Spostò lo sguardo su Kaito, convinto di notare una nota di disappunto sul suo volto, ma l'unica cosa che vide fu il riflesso della figura di Haruto e la sua solita espressione indecifrabile.
-Non credo che sia una buona idea...
-Perché? Mi piacerebbe davvero tanto che tu venissi con noi!
-Non vorrei essere di troppo e po non sono molto interessato a festeggiare Halloween...
Mizael distolse lo sguardo dall'espressione di Haruto. Quegli occhi lo facevano sentire sempre a disagio e gli ricordavano continuamente tutti gli eventi di quella terribile guerra; lo facevano sentire responsabile ed il rimorso era una di quelle poche emozioni a cui non riusciva ad abituarsi. Sentire quella stretta al cuore e quel groppo che gli rimaneva in gola era troppo per il suo orgoglio e per il suo onore e gli occhi di Haruto lo facevano sempre sentire in questo modo.
-Non ti credo. Secondo me hai solo paura di divertirti, perciò potresti venire con me. Saremo solo noi due e il fratellone e non dovrai aver paura del giudizio degli altri. E sono sicuro che alla fine riuscirò a farti apprezzare questa festa!
-Non è quello il problema...-tentò di ribattere l'ex-bariano, ma si bloccò quasi subito. L'espressione felice di Haruto gli impediva di continuare quel discorso. Non voleva farlo rimanere male e non voleva ferirlo e far sparire quel dolce sorriso dalle sue labbra. Dopo averlo fatto piangere per tanto tempo non meritava altro dolore. Lui non si sarebbe mai sentito in pace con se stesso a ferire di nuovo un bambino. Un guerriero non avrebbe mai dovuto farlo. Tutto qui!
-Va bene, ma solo perché non ho molta voglia di ascoltare gli sproloqui di Vector.
Il bambino annuì, sorridendo contento, poi afferrò la mano del fratellone e tese l'altra all'ex-bariano. Mizael la osservò confuso; non si aspettava quel gesto da parte sua, non dopo tutto il dolore che aveva causato. Non si trattava solo della morte di Kaito; anche il dolore che loro bariani avevano causato allo stesso Haruto, quando avevano deciso di usarlo come arma per distruggere il mondo Astrale e il dolore che avevano causato alla famiglia Tenjo in generale per averli sfruttati per i loro scopi. Non meritava tanta gentilezza e non meritava di essere trattato come un amico; dentro di sé sapeva che l'unica cosa che meritava era la morte stessa e, forse, era anche l'unica cosa che avrebbe desiderato volentieri. O forse era il perdono?
-Orbital mi ha detto che c'è tanta gente in città. Se ci teniamo per mano non ci perderemo!-esclamò Haruto, con semplicità e continuando a tendere la mano libera al biondo. Mizael la osservò per qualche altro secondo e la afferrò, quasi timidamente, e distogliendo lo sguardo dai due fratelli.
-Spiegami in cosa consiste questo "dolcetto o scherzetto"...
-Praticamente suoniamo alle porte delle case, chiediamo "Dolcetto o Scherzetto?" e le persone che ci hanno aperto ci danno un sacco di dolciumi e caramelle. Se non lo fanno abbiamo il permesso di fare loro uno scherzo. Innocuo, ovviamente.-rispose Haruto, tutto contento. Mizael lo guardò per qualche secondo, sorpreso di vedere il bambino così eccitato; era fin troppo abituato a vederlo nelle vesti del bambino razionale e maturo, forse anche troppo per la sua età.
-Vedo che ti piace molto questa... cosa.
-E' divertente e si ottengono un sacco di cose buona da dividere con gli altri! E sono sicuro che ti divertirai anche tu, esattamente come si diverte il fratellone!
Mizael lanciò uno sguardo al maggiore dei Tenjo. Nei suoi occhi c'era ancora il riflesso di Haruto, ma questa volta la sua espressione era meno indecifrabile del solito.
"Immagino che questa festa sia molto più magica di quello che si tramanda, se è riuscita a farmi avvicinare a così tante persone. Credo che il prossimo anno sarà più divertente..."
L'espressione seria e tesa dell'ex-bariano si allentò un po' e sul suo volto fece capolino un leggero sorriso, uno di quelli che si riservavano alle persone a cui si voleva bene. E che in quel momento era rivolto al bambino che gli stringeva la mano e a ciò che gli aveva appena fatto realizzare.

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Yu-gi-oh serie > Yu-Gi-Oh! ZEXAL / Vai alla pagina dell'autore: Nazuhi