Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: BlueViper    03/03/2009    4 recensioni
"Con mio grandissimo rammarico, voi non appartenete alla mia casa e la decisione di espellervi non compete a me. Ora vado a cercare qualcuno cui spetta questo felice compito. Voi restate qui." / "Può anche darsi che tu continui a coltivare l'illusione di aver catturato l'interesse di tutto quanto il mondo della magia" continuò Piton, così piano che nessun altro poteva sentirlo, "ma a me non importa quante volte la tua foto compare sui giornali. Per me, Potter, non sei altro che un ragazzino odioso che si considera al di sopra delle regole". / UN SEVERUS PITON IN PERFETTA FORMA per chi ama le sue frasi taglienti; buona lettura piton's-fans!
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Severus Piton
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Introduzione

 

Dedico questa fanfiction a tutti coloro che si sono appassionati al personaggio di Severus Snape prima che la Rowling ce lo mostrasse leale ed eroico, ma bensì quando quel unto pipistrello ci stregava solo con le sue frasi taglienti e i suoi sguardi da pelle d’ oca. Perché, almeno per me è così, Snape mi intrigava anche quando non ci appariva nient’altro che come prototipo del professore bastardo.

 

Premetto che ciascun capitolo di questa fanfiction fa a se. Ogni one-shot, drabble o flashfic, è solo una scusa per “mettere in bocca” delle vere cattiverie al nostro pozionista. Vi avverto che le storie si ispirano all’ intera saga di Harry Potter. Non si tiene particolarmente conto degli eventi narrati nei libri, ma solo dei personaggi e del loro carattere. Le one-shot non sono in ordine cronologico.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Spiegazione del titolo

 

Il titolo ha un doppio significato. Il primo significato è il più palese, il secondo invece è più ricercato.

 

Innanzi tutto PH sono, ovviamente, le iniziali di Harry Potter. Quindi PH=0 riferito a una fanfiction con Snape come protagonista, è volutamente una provocazione. E’ un po’ come dire che Harry non vale niente, è uguale a zero.

 

Il secondo significato invece è una reminescenza dei quando studiavo chimica al liceo. Visto che non tutti hanno conoscenze a riguardo, vi spiego brevemente di cosa si tratta. PH è una sigla che indica la scala di misura dell’acidità di una soluzione acquosa. Il PH=0 indica il livello massimo di acidità prevista. Diciamo che ogni riferimento alla simpatia di Snape non è puramente casuale. 

 

Ps: io ADORO Severus Snape, quindi non c’è nessuna cattiveria da parte mia nel considerarlo “acido”…E’ adorabile!

 

 

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: BlueViper