Film > Thor
Segui la storia  |       
Autore: italiangirl1970    05/12/2015    1 recensioni
" La odiava. Odiava il modo gentile con cui gli parlava,la schiettezza delle sue parole,la gentilezza dei suoi gesti. Ancora di più odiava il suo corpo,il fatto che ne fosse dipendente come l'acqua per un assetato , che la sognasse ogni notte e che avesse bisogno di lei per recuperare le proprie forze.
E sopra ogni cosa odiava che altri uomini posassero i loro occhi su di lei. "
Cosa sarebbe successo se dopo l'invasione di New York Loki non fosse stato rimandato ad Asgard? E se a vegliare su di lui fosse un moderno avatar mutante ?
Un mix, spero per voi piacevole, di Thor , Avengers , X - Men , i guardiani della Galassia
PS se riuscite a passare i primi quattro capitoli forse ( e dico forse ) potrebbe piacervi
Genere: Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Loki, Nuovo personaggio
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Dato che la notte brava le aveva procurato un buon mal di testa prese la decisione di moderare il consumo di alcol nelle uscite successive. Tanto più che sembrava che Loki godesse a parlarle a voce troppo alta quando la sapeva in quello stato.

Tony ironizzò molto sulla sua incapacità di reggere una sbornia...Maledizione. Fortuna che c'era Pepper che sembrava avere una certa esperienza su come far passare le sbornie altrui.

Sbornia a parte ,la vita alla Avengers Tower era alquanto interessante,ma tuttavia monotona. Allenamenti . Principalmente nel corpo a corpo con Natasha ,disciplina in cui era carente. Il vantaggio dell'essere un dominatore era che le mani ed i piedi servivano ad altri scopi che non a picchiare direttamente. Ma Nat era convinta che una dura disciplina non potesse farle che bene. Tant'è...se avesse potuto scegliere avrebbe preferito fare shopping,ma sembrava che ovunque andasse e qualunque cosa facesse il far compere non rientrasse quasi mai fra i suoi doveri...Maledizione due volte.

Poi aveva preso a stressare Loki perchè la erudisse un po'. Aveva lasciato la X Mansion troppo presto,per inseguire Logan attraverso il mondo. Era riuscita a diplomarsi frequentando a singhiozzo ed era consapevole di non avere una grande cultura. Lavoretti 100 scuola zero. I suoi genitori non erano stati particolarmente felici delle sue scelte...e col senno di poi avevano avuto ragione. Uno a zero per i genitori.

Inutile dire che non trovò facilmente il favore di Loki. Dovette far leva sul suo smisurato ego ottenendo un insegnante meschino che godeva a sottolineare quanto Morgane fosse piccola,insignificante ed ignorante . Ovviamente Bruce avrebbe potuto farle da mentore,risparmiandole un sacco di umiliazioni,ma dare a Loki uno scopo era fondamentale per poterlo avvicinare e manipolare.
Termine di Tony,non suo.
Morgane non manipolava. Era troppo diretta,incapace di nascondere i sentimenti. Troppo pura ,come amava definirla Thor. L'ideale insomma per agganciare Loki.

Un sabato pomeriggio dopo essere stata ulteriormente derisa per la sua semplicità mentale ,per così dire ,si distese a terra esasperata ,gettando all'aria tutti i suoi appunti. Loki godeva a rendere le cose più difficili di quello che erano !

« Come al solito sei stato bravissimo» esordì Morgane «Paziente,preciso,chiaro...di questo passo il mio cervello andrà a ritroso,rifiutandosi di imparare qualunque cosa e dimenticando il poco che sa...per non correre rischi...»

«Ti avevo avvertita che pretendo molto » rispose acido « E comunque credo che il tuo cervello sia proprio refrattario a tutto»

«Se tu avessi ancora la tua magia potresti aprirmi la mente» disse , per niente toccata dalle parole di Lok i«So che era una tua abilità...svuotare le menti farcendole con qualcos'altro»

«Non c'è nessuna magia da fare...la tua mente è già vuota»

Gli mostrò la lingua ,per niente intimorita.«Guarda che sono diventata brava nel corpo a corpo. Se mi insulti ancora potrei picchiarti» gli lanciò un avvertimento malizioso alzandosi di scatto ,le gambe tese e la schiena inarcata per darsi lo slancio. Arrivò ad un passo da lui.« Ma siccome poi dovrei curare le tue ferite e ho un appuntamento,penso che ti lascerò andare» disse puntandogli il dito sul torace.

Le prese la mano in una morsa . Non faceva male ma il gesto la fece sussultare.

« Immagino che solo un bradipo potrebbe uscire con te» disse con disprezzo mentre la strattonava. Un lampo aveva attraversato i suoi occhi.

«Mmm...» Morgane riprese a fatica la propria mano e la massaggiò« Uno solo?A dire il vero molti bradipi escono con la sottoscritta...E non tutto ciò che è lento è disprezzabile » aggiunse ,facendogli l'occhiolino e lasciandolo interdetto.

L'idea di Morgane era quella di cenare ed accomiatarsi senza troppe spiegazioni come era sua abitudine . Grande fu invece la delusione quando al momento di lasciare trovò un intoppo.
Steve era mancato da un po' e al suo rientro non aveva portato buone notizie. C'erano stati dei movimenti strani nei dintorni di Boston,e un noto criminale ci aveva lasciato la pelle. Nulla di rilevante se non fosse stato un informatore dell' HYDRA .

«Uno in meno» brindò Tony alzando il bicchiere

«Purtroppo non c'è nulla per cui brindare» lo corresse Steve meritandosi l'attenzione di Clint e Bruce intenti ad una partita di scacchi

« L'informatore era un infiltrato dello SHIELD»

Questo cambiava tutto...

Tante implicazioni...

Probabili guai in arrivo...

«Beh...io sto uscendo...» si intrufolò Morgane.

«Dove vai?» la aggredì Natasha sotto gli sguardi interessati degli altri. Perfino Loki che era lì solo di passaggio si era fermato

« Nessuno di noi ti ha mai chiesto nulla,ma far parte di questa squadra significa avere dei doveri... Cosa fai? Con chi ti incontri?Sono persone sicure?»

«Sì fata,illuminaci...»

Morgane tirò un grosso sospiro«Quello che faccio lo facevo anche prima di conoscervi e con le stesse persone»

più o meno,visto che al gruppo si aggiungeva sempre qualche nuovo arrivato

«Forse non l'avete notato ma a parte Pepper io qui sono l'unica persona normale...Nessuno sa chi sono e cosa faccio...Potrei passare tranquillamente per la donna delle pulizie o ...per la tata ,se qualcuno di voi avesse dei figli»

«Vuoi dire che in tutti questi anni non sei mai uscita allo scoperto?» si stupì Clint

«Mai una volta. Wolverine usciva allo scoperto,io lavoravo nell'ombra...Come fai ad attribuire un terremoto ad una persona?» li interrogò.

«O un'inondazione o una tromba d'aria » finì per lei Tony «Obiezione,l'incendio sì»

«Ricapitolando»aggiunse Morgane senza dargli bado « Non ho nessun potere,ma in realtà posso difendermi,e non possiedo nulla per cui valga la pena tenermi anche in minima considerazione...A mio avviso Pepper è molto più esposta di me»

«Va bene...»la congedò Tony « ma stai in guardia...Sono tempi bui»

«Lo so ma non ho paura. Comunque se vi fa sentire meglio vado in un posto sicuro con persone sicure» aggiunse Morgane

«Walverine»la bloccò Natasha «Lo conosci veramente?» attese un cenno di assenso

« E' vero quello che si dice?...che è immortale ?»

«Attento Loki» sorrise Morgane attirando l'attenzione del dio appoggiato allo stipite della porta «Questa notizia è per te. Walverine è l'unico vero immortale che io conosca...»
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Thor / Vai alla pagina dell'autore: italiangirl1970