Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Niaile    05/12/2015    3 recensioni
Teddy Lupin ha sposato Victoire Weasley e hanno avuto tre figli. Tocca alla piccola di casa Lupin parlare!
Genere: Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio, Teddy Lupin, Victorie Weasley | Coppie: Teddy/Victorie
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Buona lettura:


Oggi lo zio Harry mi ha parlato tantissimo di nonna Tonks. Era una donna veramente coraggiosa e testarda. È stato merito suo se lei e nonno Lupin si sono sposati, lui aveva paura perchè nelle notti di luna piena si trasformava in lupo e diventava cattivo e poi perchè era molto più grande di lei. Lei invece lo amava e di quei dettagli se ne fregava. Io sono piccola e dell'amore so ben poco ma lo zio Harry mi ha spiegato che l'amore è fondamentale nella vita di ognuno di noi. E forse non si riferiva all'amore tutto baci e carezze di cui papà ogni tanto parla con Fred J e Remus J, ma di quello che percepisco io quando papà torna da lavoro e sorride ad ognuno di noi, o quello che lo zio Ron provava davanti al piattone di lasagne che nonna Molly prepara, o di quello che provo io quando mamma finisce di leggermi la favola della notte e io corro nel suo letto e lei sbuffa ma poi si corica con me e papà e sorride. Forse è questo l'amore che la nonna ha provato.

Papà ha sofferto tanto l'assenza dei nonni. Dice sempre che non li ha mai conosciuti e che tutto sommato ha qualcuno che riesce a sostituirli, zio Harry si arrabbia quando lo sente parlare così e mi ha spiegato che lo fa perchè anche lui non ha conosciuto i suoi genitori ma nessuno è stato in grado di sostituire l'abbraccio della mamma quando la notte si fanno gli incubi o l'incoraggiamento di un papà quando mancano gli ultimi secondi per vincere una partita. Io credo che lo zia abbia ragione ma so anche che papà dice così solo per mostrarsi forte perchè quando è solo, o quando crede d'esserlo, guarda il medaglione che porta al collo con le foto di nonna e nonno e piange. Una sera mi aveva letto lui la favola della buona notte e quando ha finito credeva che io stessi dormendo, così mi ha baciato in fronte e aveva le guance bagnate, e io lo so che stava piangendo perchè a lui suo padre non ha potuto leggere nulla. Poi l'ho visto un giorno, il due maggio, quando tutti piangono qualcuno... anche quella volta mio padre ha pianto da solo, di nascosto e anche in quel caso io so che l'ha fatto perchè lui si sente forte, vuole mostrarsi forte, mi dice sempre che essere forte è ciò che nonna Tonks e non Lupin vorrebbero, però, secondo me, a volte possiamo piangere davanti qualcuno e allora io piango davanti a lui quando i nonni mi mancano, magari qualche giorno capirà che non c'è nulla di male!

Dopo il racconto dello zio, oggi ho un nuovo obiettivo. Io devo assomigliare alla nonna. Papà cambia spesso aspetto perchè anche nonna sapeva farlo, Fred e Remus non lo sanno fare io magari si. Ci provo. Devo farcela! Chiudo gli occhi e mi concentro. Capelli rosa capelli rosa capelli rosa capelli rosa. Occhi castani occhi castani occhi castani... fiuuu sono stanchissima!!! e lo specchio mi rimanda la mia solita figura. Vabbè!

Stasera tornano da Hogwarts Fred e Remus... i miei bellissimi e fastidiosissimi quanto dolcissimi fratelloni. Loro sono gemelli e somigliano tantissimo a nonno Bill, io invece sono bionda con gli occhi azzurri e somiglio tantissimo a nonna Fleur. Sono felice eh, però nonna Fleur la vedo sempre, nonna Tonks no. I nomi dei miei fratelli fanno sempre piangere la nonna Molly, perchè “loro sono i punti che cuciono le ferite della guerra” dice nonno Arthur, che poi sono i miei bisnonni loro due ma io li adoro, in quanto mamma e papà hanno voluto ricordare così zio Fred e nonno Remus. E chi li ha conosciuti dice che sono la loro reincarnazione perchè si somigliano tantissimo. È bello sapere che noi rendiamo felice chi ha perso tanto. Io mi chiamo Calliope perchè nell'antica grecia Calliope era la musa della poesia e a mamma la poesia piace tanto e poi io parlo sempre e leggo tanto quindi questo nome mi piace.

Che bello papà è arrivato!!

-Buona sera...

-Abbiamo fame!!

-Amore! Fred, Remus... andate a spogliarvi poi mangiate!

Sono tutti qui, è meglio che scenda.

-Papààà. Fred.. Remus..

Mi osservano tutti. Perchè?

-Calliope?!

-Che succede?

-CALLIOPE!!!

Quando papà mi abbraccia è sempre molto dolce e delicato, stavolta rischia di strozzarmi!

-Papà? Che c'è?

Piange! Mio padre sta piangendo davanti a qualcuno, inginocchiato a me. Mio padre preso dai singhiozzi, con gli occhi lucidi, le guance tutte bagnate e la presa spasmodica che non fa più male.

-Sei uguale a lei!

Ma lei chi?

-Papà...

-Nonna..

Nonna?

-Oh Calliope, hai l'aspetto di nonna Tonks!

-Ci sono riuscita??

-Amore sei come lei! Dolce, testarda, forte e una metamorfomagus!

-Papà hai visto che fa bene piangere davanti a qualcuno?

E quando mio padre mi abbraccia è la fine del mondo!
















Pensieri e Parole:

Ecco una mini scena di famiglia in casa Lupin. Il papà è Teddy e la mamma Victoire, Calliope e i gemellini sono una mia creazione! Spero che vi piaccia :3

Vivogliotantobene

Sempre vostra Nia <3

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Niaile