Videogiochi > Sonic
Segui la storia  |       
Autore: Crazy_chan    05/12/2015    5 recensioni
Salve a tutti!
Benvenuti nella mia piccola e breve raccolta di flash. Per ogni Chaos Emerald scriverò di una coppia del mondo di Sonic.
1: Chaos Blu - Sonamy
Buona lettura.
Genere: Generale, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
[Chaos verde – Vanilla x Vector]


“Come mi sono cacciato in questo pasticcio?”
Vector stava pensando questo mentre se ne stava seduto, scomodo, ad un piccolo tavolo di plastica in compagnia di peluche, bambole e della dolce figlia di Vanilla.
Quella aveva preso l'influenza e a lui era toccato il lavoraccio di tenerle compagnia fino a quando la madre non sarebbe rincasata.
Quasi maledisse se stesso per aver deciso di andare a far visita a Vanilla quel giorno preso da una gioia ed una forza interiore che l'aveva spinto davanti alla porta di quella casa.
Certo non si aspettava di doversi subire il compito di Baby sitter. Come se occuparsi di Charmy ogni giorno non fosse già sufficiente!
Avrebbe potuto rifiutare, volendo...
Ma come poteva farlo davanti agli occhi color cioccolato della donna che follemente, e segretamente, amava?
Non aveva potuto, ovviamente, e quindi eccolo lì a fingere di bere te da una delle tazzine poste sul tavolo.
Se pensava che poi la piccola di casa Rabbit voleva addirittura mettergli addosso un vestito da donna ancora rabbrividiva.
Grazie al cielo l'aveva convinta che avrebbe interpretato la parte senza doversi subire quella pagliacciata e quindi doveva pure imitare la voce di una femmina. Esisteva qualcosa di più imbarazzante al mondo? Lui proprio non credeva.
-Cream...non è meglio che ti corichi a letto?- le chiese.
La vedeva dondolare sulla sedia ,sulla quale stava seduta, con gli occhi rossi e stanchi.
La febbre non l'aveva certamente fermata dal giocare un po' ma non sarebbe riuscita a farlo ancora per molto, il suo corpo non avrebbe retto e presto sarebbe crollata.
-No.- sussurrò lei puntando lo sguardo in quello del coccodrillo -Voglio giocare ancora un po'...-
Vector pensò bene che la piccola nascondeva sotto sotto un caratterino davvero testardo se si impegnava. -Oggi è una bellissima giornata...- continuò lei puntando gli occhi verso la finestra posta alla sua destra ammirando i raggi di sole che penetravano da questa nonostante le tende la coprissero. -Io e la mamma dovevamo andare a fare un pic nic...- abbassò lo sguardo in direzione dei piedi scalzi -Ma per colpa mia abbiamo dovuto rimandarlo...- concluse con gli occhi lucidi pronti al pianto.
Crocodile sospirò.
Perchè gli stava dicendo queste cose? Forse la febbre la stava facendo delirare, pensò.
-Non è colpa tua.- disse dopo un qualche secondo di silenzio facendo sobbalzare la piccola che, finalmente per lui, alzò la testa e lo guardò. -Se ti sei ammalata non è colpa tua. E poi tua madre ha già detto che andrete appena sarai guarita, no?- continuò diventando paonazzo in volto. Fare certi discorsi paterni non faceva per lui, lo mettevano molto a disagio.
-Quindi ora fila a letto e guarisci altrimenti tu e la tua mamma non andrete mai a quel pic nic- concluse alzandosi di scatto in piedi sentendo in cuore battere frenetico. Stava per svenire, se lo sentiva.
Ma a qualcosa era servito fare quel discorso non da lui, pensò, mentre vedeva la piccola Cream sorridere dolcemente mentre si alzava e si trascinava a fatica nel letto.
-Grazie...- sussurrò appena permettendo ai muscoli del detective di rilassarsi quasi completamente prima che decidesse di salutarla e uscire dalla stanza.
Non c'era altro da fare lì, si disse, molto meglio andare a casa.
Attraversò il salotto e appoggiò la mano sulla maniglia argentata pronto ad uscire. La maniglia scattò ancora prima che potesse spingerla verso il basso e, in pochi secondi, si ritrovò davanti la signora Vanilla carica di sacchetti. Non impiegò molto, alla vista, a chiederle -Ti serve una mano?- Vanilla non ebbe nemmeno il tempo di rispondergli che non serviva che si disturbasse che quello aveva afferrato tutti e quattro i sacchetti per poi portarli sul tavolo della cucina.
Sorrise lei mentre andava a raggiungerlo nella stanza per poi chiedergli -Posso offrirti una tazza di the?-
Vector avrebbe tanto desiderato dirle che di the ne aveva avuto abbastanza per quel giorno ma il sorriso dolce della donna e quei suoi occhi color cioccolato l'avevano fatto sciogliere come neve al sole.
Quindi aveva annuito frenetico e aveva accettato di sedersi per un poco al tavolo con lei. -Ti ringrazio moltissimo per quello che hai fatto. Se non ci fossi stato tu io...-
-Nessun problema. E' stato un piacere per me occuparmi della piccola Cream!- balbettò con le guance in fiamme appoggiando la tazza, ora mai vuota, sul tavolo e facendo ridacchiare la coniglietta. -Forse però è meglio che vada.- mugugnò poi osservando l'orario grazie all'orologio posto sulla parete sinistra della stanza. -Non vorrei far attendere la mia squadra.- concluse alzandosi dalla sedia in legno per poi ringraziare nuovamente la signora Rabbit.
Dopo tutto aveva detto ad Espio e Charmy che sarebbe stato fuori di casa per al massimo un mezz'ora ed erano già passate più di due ore.
A suo modesto parere, conoscendoli e conoscendosi, stavano sicuramente pensando che fosse morto. O che fosse caduto in una qualche buca...O cose del genere, insomma.
-Senti...-
Vector, ora mai arrivato alla porta pronto ad uscire, fu fermato dalla dolce voce di Vanilla.
Si voltò nella sua direzione e la guardò attendendo che continuasse, in silenzio.
-Ti andrebbe di venire con noi al pic-nic sabato prossimo? L'avevo promesso a Cream...-
Il detective sorrise con il cuore che batteva come un martello pneumatico mentre annuiva con forza e faceva ridacchiare la padrona di casa.
Alla fine il suo coraggio nel venire lì e il suo supplizio di baby-sitter erano servite a qualcosa, pensò.



Spazio dell'autrice

Buona sera ed eccomi tornata con il quinto capitolo!
Sono sincera...non è una coppia che mi riesce bene ^-^” Però giuro che ce l'ho messa tutta, davvero!
Fatemi sapere voi comunque, come sempre :)
Finalmente siamo quasi giunti alla fine della raccolta e potrò iniziare, forse e se tutto va bene, la raccolta Natalizia. Amo il Natale <3
Ringrazio Blade, The Visored e Giorgiazzi per aver recensito gli scorsi capitoli.
Grazie di tutto cuore per i complimenti e ovviamente anche per i giudizi. Sempre utilissimi, per me :)
Ora vado che ho già seccato abbastanza uwu
Posso dirvi che vi adoro o rischio che qualcuno di voi mi uccida? XD
Alla prossima <3
   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Sonic / Vai alla pagina dell'autore: Crazy_chan