Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Ice_DP    03/03/2009    13 recensioni
Sakura si trova improvvisamente catapultata nel passato, dopo aver combattuto con Sasori, precisamente in casa Uchiha, quando il clan era agli "antichi" splendori e non era stato ancora sterminato.
La nostra rosa si troverà faccia a faccia con un Sasuke e un Itachi che non pensava aver mai conosciuto.
Pairing Ita/Saku Sasu/Saku.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Itachi, Sakura Haruno, Sasuke Uchiha
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Catapultata nel passato
Vita

"Grazie Sasuke...grazie di tutto..."
Furono le ultime parole che pronunciò, prima di chiudere serenamente gli occhi.
Il rumore di una piccola gocciolina che cade, sbattendo per terra.
Un rumore assordante per le orecchie di Sasuke.
Una lacrima gli rigava la guancia sinistra, e, subito dopo, un'altra ancora. E un'altra.
Era come un fiume, e non accennava a fermarsi.
Un'altra volta.
Gli era successo un'altra volta.
Si era ripromesso di non ripetere mai più l'errore.
Ma non ci era riuscito.
Di nuovo.
Di nuovo non aveva la situazione sotto controllo.
Era tutto, irrimediabilmente icontrollabile.
Prima Itachi e adesso Sakura.
Era troppo, davvero troppo anche per lui.
Le lacrime continuavano a rigargli il viso, senza che alcuno ostacolo riuscisse a fermarle.
Appoggiò la testa sul letto, che improvvisamente si era fatta pesante, e il suo peso sembrava insostenibile per il collo marchiato dal segno maledetto. La fronte appoggiata sulle lenzuola.
Rimase in quella posizione per un tempo indefinito, che gli parve interminabile, come se aspettasse che un miracolo accadesse da un momento all'altro.
Come se si potesse svegliare da un incubo e trovarsi ancora tra le braccia di Sakura.
Aspettò.
Aspettò
E aspettò ancora.
Ma nulla accadde.
Si rassegnò al suo destino, infame destino.
"Infame..."disse a denti stretti.
Le lacrime seguirono la piega che la pelle aveva intorno alle sue labbra contorte.
Si fece forza, per quella poca che gli rimaneva, appoggiando le mani sulle ginocchia e tirandosi in piedi.
Si erse in tutta la sua altezza, guardando il letto ancora una volta.
E ancora una volta le lacrime uscirono da quegli occhi color pece.
Con uno sforzo immane, si girò dall'altra parte, aprì la porta e uscì dalla stanza avvolta nella penombra.

Sentì una persona accanto che piangeva, poi una porta che si apriva e che si chiudeva.
Poi, più nulla.

Sasuke camminava lentamente nel corridoio.
Non ce la faceva a vedere la ragazza che aveva amato priva di vita in quel letto.
Avrebbe voluto starle vicino, ma il desiderio di conservare una sua immagine prima della tragedia lo aveva trattenuto.
Aveva già visto morire Itachi davanti a lui, e non voleva soffrire ancora di più.
Non voleva che le ultime immagini delle persone che aveva amato fossero quelle di due cadaveri freddi e dagli occhi spenti.
Così, con un grandissimo sforzo era riuscito ad uscire da quella stanza.
In fondo alla tromba delle scale, trovò Suigetsu e Jugo.
Il primo aveva un'espressione preoccupata, mentre il secondo era imperscrutabile, come sempre. Non trasmetteva mai alcuna emozione.
Di Karin non c'era l'ombra.
Fortunatamente.
"Se la trovo giuro che l'ammazzo..."pensò il ragazzo in preda alla rabbia.
Scese lentamente le scale.
"Sasuke!Karin se n'è appena andata...non so dove fosse diretta ma.."cercò di dire Suigetsu.
"Non importa...."lo interruppe Sasuke.
"Come non importa?Non avevi detto che ti...serviva per il tuo piano?"chiese Suigetsu sconcertato.
"Non più...il Team Hebi non esiste più...siete liberi di andare..."annunciò il ragazzo moro, proclamando lo scioglimento della sua squadra.
L'espressione di Suigetsu tornò seria.
"Lei...come sta?"chiese a bruciapelo. La sua voce aveva un velo di paura.
Sasuke non rispose.
Alzò lo sguardo e poi lo riportò su Suigetsu.
Lui capì anche senza parole.
"Mi...mi dispiace...io...non so davvero cosa dire..."ammise tristemente.
Seguì un tratto di silenzio.
"Me lo ha chiesto lei..."sussurrò Sasuke.
Jugo e Suigetsu lo fissarono, ma lui guardava il pavimento.
"Mi ha chiesto di non attuare il mio piano..."continuava ostinatamente a guardare il pavimento. "E' stato il suo ultimo desiderio...e non posso deluderla..."una lacrima cadde sul pavimento di legno chiaro.
Sasuke fece un rapido gesto , portandosi la mano sul viso e asciugandosi le lacrime.
Non voleva farsi vedere debole di fronte a quei due.
"Sasuke..."questa volta fu Jugo a parlare. La sua voce risuonò per tutta la stanza, rimbalzando nelle orecchie del ragazzo.
"Nulla...lasciate stare...andatevene prima che cambi idea..."si affrettò a rispondere il moro.
"Ma Sasuke..."tentò di giustificarsi Suigetsu.
"Ma niente...andatevene!"la sua voce era tornata per un momento quella autoritaria di sempre. "Levatevi dai piedi!!"quasi urlò.
I due uomini si rassegnarono, fecero un respiro e si incamminarono verso la porta.
"Se avessi bisogno di noi..."Suigetsu lasciò la frase in sospeso, facendo intendere il resto.
Saske si accigliò.
"NO..."quasi stridette "Non ho bisogno di voi..."disse, riprendendo il controllo e abbassando la voce.
"Va bene..."si arrese il ragazzo con la spada gigante.
"Beh...allora addio..."concluse Jugo, lanciando uno sguardo al ragazzo moro.
Sasuke non rispose.
Li guardò semplicemente andare via, e prendere due direzioni diverse.
Prima di dividersi si salutarono con un cenno della testa.
Pensò che non gli sarebbero mancati. Per niente. Tanto meno Karin, anche se non era presente.
In fondo erano solo pedine per il suo scopo. Per il suo stupido scopo.
Adesso non aveva più senso. Nulla aveva più senso.
Nulla.
Non senza di lei.
Aveva di nuovo sbagliato. E questa volta aveva perso davvero tutto.
Che senso aveva adesso vivere?
Che senso aveva non avere più uno scopo nella vita?
Niente.
Trattenne le lacrime, e si incamminò, inoltrandosi in un bosco.
Camminò per diversi minuti, fermandosi davanti ad un tronco caduto.
Era come piantato per terra, lo sguardo perso nel vuoto.
Il verde gli ricordava i suoi occhi...e il suo sorriso...e il suo sorriso gli ricordava l'ultimo di suo fratello prima di morire...
Era un intrico di pensieri che non riusciva a sopportare.
Non l'avrebbe mai detto e ammesso con nessuno che gli voleva davvero bene. Solo loro l'avrebbero sempre saputo.
Nessuno poteva capirlo come avevano fatto loro.
Rimase ancora lì a fissare il vuoto, per interminabili minuti.
Tanto che cosa aveva da perdere? Nessuno lo stava aspettando. Non più.
Poi, un urlo squarciò il silenzio del bosco, e gli uccelli, spaventati, volarono via dagli alberi stridendo come pazzi.
Sasuke si accasciò a terra, e le lacrime cominciarono di nuovo a scendere.
"Perché?PERCHE'??DANNAZIONE!!"urlò, sbattendo un pugno per terra.
"Perché...perché..."continuò a ripetere, abbassando sempre di più la voce, fino a ridurla ad un sussurro.
Rimase lì, in attesa di qualcosa, o di qualcuno.
Ma non avvenne.
Non in quel momento.
Accasciato sulla nuda terra umida, ripensava a tutta la sua vita, e di quanto era stato stupido.
Non aveva capito niente.
Come sempre.

Sentì una persona accanto che piangeva, poi una porta che si apriva e che si chiudeva.
Poi, più nulla.
Era buio, come se qualcuno avesse spento il Sole.
Sakura provò ad aprire gli occhi, ma appena tentava, doveva subito richiuderli per via del bruciore.
Voleva sapere chi stesse piangendo.
Non era sicura che fosse Sasuke. Lui non avrebbe mai pianto per una cretinata come quella.
Rimase immobile nella stessa posizione per un pò, finchè i muscoli indolenziti cominciarono a tirare.
Provò a riaprire gli occhi, e satvolta ci riuscì.
Fortunatamente la stanza non era del tutto illuminata, e quindi i suoi occhi si abituarono velocemente alla semi oscurità che regnava.
Con grande fatica si mise sui gomiti, poi si mise a sedere con uno slancio.
Trattenne un urlo di dolore quando la ferita alla schiena protestò per il troppo sforzo, ma lei cercò di ignorarla. Anche se era una cosa tutt'altro che facile.
"Maledetta...se la prendo giuro che l'ammazzo..."disse sottovoce Sakura, alludendo a Karin.
Le ci volle un pò per riuscire ad alzarsi in piedi, ma alla fine, tenendosi ai vari oggetti sparsi un pò dappertutto e al muro, riuscì ad arrivare alla porta.
Prima di aprirla, si rivestì stando attenta a non far sfregare troppo i vestiti contro la ferita, nel caso che si riaprisse.
In quel momento non aveva le forze per medicarsi da sola.
Finalmente aprì la porta, attenta a non far rumore.
Aveva il timore di qualcosa, non sapeva di preciso di cosa, ma era meglio non rischiare.
Sgattaiolò fuori dalla stanza e, come meglio poteva, raggiunse la scale.
"Sasuke!"chiamò, ma nessuna risposta.
Un rumore di una porta che si chiudeva la fece girare di scatto.
Era solamente un uomo che stava uscendo dalla porta per andare in bagno.
Nemmeno l'ombra del ragazzo.
Si girò di nuovo nella direzione delle scale, sapendo che non sarebbe stato affatto facile scenderle.
Mise un piede sul primo gradino. Una tremenda fitta le òacerò la schiena.
Trattenne nuovamente un urlo, ma un gemito le uscì dalle labbra involontariamente.
Poi fu il turno del secondo. Il terzo, il quarto.
Dopo estenuanti minuti, riuscì ad arrivare in fondo, ed esausta, si appoggiò alla scrivania della reception.
"Serve aiuto signorina?" chiese la ragazza al centralino, guardando preoccupata Sakura.
"No...grazie..."mise una mano in tasca ed estrasse un piccolo rotolo di banconote. "Tenga...questo è per la stanza..."disse porgendoglielo.
La ragazza allungò la mano, prendendo quella mazzetta di banconote.
"Mi scusi...ma è troppo..."disse tentando di restituirgliele.
"Non fa nulla...pago anche per il ragazzo alto dai capelli arancioni e quello con quelli blu"si giustificò lei.
Lasciò le banconote in mano ad una ragazza stranita, ma che non insistette oltre.
"Arrivederci!"disse allegra Sakura, con un piccolo sorriso sulle labbra.
"A..arrivederci..."rispose quella, ritornando al suo lavoro.
Sakura uscì all'aperto, e l'aria fresca la investì in pieno viso.
Si fermò per un pò a pochi passi dall'entrata della locanda, respirando a pieni polmoni.
L'aria le entrava nei polmoni e la liberava da un'opprimente peso.
Si guardò attorno, sperando di vedere Sasuke da qualche parte.
Ma la speranza morì quando non lo vide da nessuna parte.
"Chissà dove si è cacciato..."pensò preoccupata la ragazza.
Si diede subito dopo della stupida, dicendosi che stava parlando di Sasuke Uchiha.
Lui non poteva sbagliare.
Lui non poteva cacciarsi nei guai.
Lui aveva la situazione sotto controllo.
Interruppe i suoi pensieri incamminandosi verso il limitare del bosco.
Le era sempre piaciuta la natura.
Non sapeva bene il perché, ma le piaceva, e parecchio.
Così si inoltrò nel bosco, respirando l'acre odore dei pini.
Camminò lentamente, quanto la schiena indolenzita glielo permetteva, finchè non si trovò davanti ad un grosso tronco caduto.
E a Sasuke.
"Sasuke!!"gridò, correndo verso di lui, ignorando il dolore alla schiena.

"Sasuke!!"sentì il ragazzo.
Probabilmente era un'allucinazione.
Non poteva essere lei.
Lei era morta sotto i suoi occhi, l'aveva vista.
"Sasuke!"di nuovo.
Questa volta si girò, trovandosela davanti.
Rimase con gli occhi sbarrati, seduto a terra.
La fissava, incredulo a quello che i suoi occhi vedevano.
"Sa...sakura..."farfugliò.
La ragazza era immobile davanti a lui, ogni muscolo teso, pronto a scattare.
"Si?"chiese lei, con un tono interrogativo.
"Sei...sei...tu?"che domanda cretina, pensò Sasuke.
Infatti la ragazza lo guardò sarcastica.
"Ma che domanda cretina!Certo che sono io!"rispose irritata.
Sasuke si alzò di scatto, abbracciandola, in un gesto istintivo.
Sakura era immobile. Non si sarebbe mai aspettata un gesto del genere da parte dell'Uchiha.
"Pensavo di...pensavo di averti persa per sempre..."balbettò Sasuke, stringendola ancora di più.
Sakura era confusa, e il dolore alla schiena provocato dalla stretta di Sasuke, non riusciva a farla sentire lucida.
"Sasuke...lasciami...mi fai male alla schiena..."disse lei, spingendolo leggermente dalla parte opposta alla sua.
Se fossero state circostanze diverse non avrebbe fatto quello che stava facendo.
Di sicuro.
Il ragazzo, con un gesto meccanico, sciolse l'abbraccio.
"Scusa...me ne ero dimenticato..."ammise.
Sakura sorrise, un sorriso vero, sincero e dolce.
"Mi credevi morta eh?Guarda che io non sono così mollacciosa!"rise alle sue stesse parole.
La sua risata fu bloccata da un bacio.
Lungo, dolce e atteso.

Non ruscì a resisterle.
La baciò.
Aveva avuto paura, paura che quelle labbra non fossero mai più sue.
Ma adesso erano lì, e non voleva rinunciarci per nulla al mondo.
Se fosse stata un'illusione, quella era la sua utlima occasione.
E non voleva perderla.
Non questa volta.
Non voleva commettere di nuovo un altro errore.
"Sei qui vero?Non sei un'illusione?"chiese Sasuke, dopo essersi staccato.
Sakura lo guardò sempre più confusa.
"Certo che sono qui...e ci sarò sempre"rispose dolcemente.
Il ragazzo rispose nuovamente con un bacio.
E mentre il sole accennava a tramontare, due ragazzi si erano finalmente ricongiunti.

Ed eccomi tornataaaa!!!Di nuovo dopo un'infinità di tempo!!!!(Mi avevano di nuovo bloccata...-.-)
Avete visto??Sakura non è morta...almeno se non è tutta un'illusione di Sasuke!!!Muahahahah!!!
Sono perfida lo so!
In realtà volevo che questo fosse l'ultimo capitolo, ma mi sono ricreduta e ho cambiato idea.
Si spera.
Ma comunque, passiamo alle recensioni!!

ladysakura: allora non devo morire!!che bello!!e nemmeno di morte dolorosa!!*me saltella per la stanza* e grazie del tuo sostegno!!^^

Kano_chan: nee-san!!Ma dove sei finita????Mi fai preoccupare!!!T.T ma lo sai che anche io amo quando Karin viene maltrattata!!Muahahahahah!!!E in effetti si, Sakura doveva quasi morire per farlo preoccupare!xDanche io TVTTTB!!!!^^

lollyna: speravi bene cara!!^^In fondo non sono così pefida nemmeno io.xD Spero che il cappy ti abbia soddisfatto!!^^

ShadowFeanor: vero vero!^^abbiamo qualcosa in comune!!xD eheh...la sua non è stata proprio una premonizione, ma ci eri vicino!!^^

Yunie the Black Angel: Saskeeee!!!!Hai visto??In qusto cappy ho fatto sembrare Sasuke un pò più buono!!!^^Va bene così???xD Per partire per il Giappone, ci sto eccome!!!!Muahahah!!!Lo torturo io quello lì!!!Brava Saske!U.U hai capito l'errore commesso con Karin!!Ti fa onore!!U.U E Saku-chan...eheh...si vedrà!xD E spero che il cappy ti sia piaciuto!!^^Anche io TI ADORO TANTISSIMOOO!!!Baciiiii!!!^^

Only_me: Oh, una nuova lettrice!!!Che si chiama anche come me!!!Ma salve!!!xDAnche a me Itachi fa una pena tremenda...T.Te dire che è così anche nella realtà!!!ç.ç lo sai che nemmeno io lo so perché sia finita lì??xD no dai scherzo, si capirà tutto più avanti, non ti preoccupare!!^^E per essersi concessa così facilmente a Itachi...solo una cretina non lo farebbe!!!xD ma si capirà anche questo più avanti!!Tranzolla!!E grazie mille!!^^

camoeight: non ti preoccupare!!Spero che il cappy ti sia piaciuto!!^^e grazie del conforto!^^Lo apprezzo!!

sakura92: adirittura??mamma mia...sono davvero perfida!!xD ma allora è un vizio quello di noi ragazze adolescenti!!!xD

Angel23: tesora mia!!!Grazie mille!!Anche io ti adoroooo!!^^

shandgirl: è solo svenuta...o chissà!!^^non dico nulla!!^^e si...anche sasukkia ha dei sentimenti!!la scoperta del secolo!xD

deliaiason88: hai proprio ragione...altro che nervi...io l'avrei ammazzata...grrr...e credo anche io che Sasuke impazzirebbe se non ci fosse Sakura con lui!!mo, scusami tu per la risposta frettolosa!!

kry333: io infatti non l'ho fatta morire!!xD in effetti la cosa era un pò stupida...però anche nella realtà di solito è così...o.O

carolavale: no dai!!nemmeno io sono così spietata!xD karin la puniròòò!!!muahahah!*risata satanica* e grazie 1000 per i compliments!!!spero che il capy ti sia piaciuto!!!kiss!!!^X^ tvttb!

PetaloDiCiliegio: no!Stavolta hai sbagliato!xD

Toru85: e io spero con tutte le mie forze che tu abbia apprezzato il cappy!!^^

Hele91: fortunatamente no!xD

Che dite mi sono rifatta un pò co questo cappy??xD
Direi proprio che siamo agli sgoccioli...peccato!!T.T
Cooooooomunque!!!Ringrazio davvero di cuore (<3) tutti!!^^
Grazie grazie grazie!!!
Spero che il capitolo vi sia piaciuto!!!
Alla prossima!!
   
 
Leggi le 13 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Ice_DP