Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: s u n    06/12/2015    2 recensioni
Lei, Hermione Granger, era innamorata.
E come si sentiva? Si sentiva bene, felice.
Genere: Fluff, Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Hermione Granger, Ron Weasley | Coppie: Ron/Hermione
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4, II guerra magica/Libri 5-7
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
                                              Era innamorata.
                                         [E anche molto.]




 
Le era piaciuto dal primo giorno del primo anno ad Hogwarts.
Non subito erano andati d'accordo - per colpa sua, ovviamente. Ma quando, be', avevano iniziato ad essere amici e a conoscersi; qualcosa in lei era cambiato.
Non sapeva esattamente cosa di lui le piacesse. Forse i capelli rossi e le lentiggini, oppure il suo modo di esclamare
"Per le mutande di Merlino!", che la faceva ridere.

Le piaceva e basta.
L' aveva capito fin da subito: da quando lui aveva - sicuramente - provato un incantesimo per far colpo su di lei.

«Per il sole splendente, per il fior di corallo, stupido topo diventa giallo!» aveva recitata e così facendo, Ron era pure riuscito a far - veramente - colpo su Hermione.
E pian piano si accorse che ogni giorno che passava lui le piaceva sempre più.

«Un giorno senza almeno una parola con lui, non è un buon giorno», ripeteva la vocina nella testa di quella ragazza così intelligente.

Qualche volta pensava a Ron pure di notte: qualche volta quando era svegliata - dall'irritante - russare di Calì Patil; qualche volta per il semplicissimo piacere di rimanere sveglia un altro po' per pensare a qualcosa di bello prima di addormentarsi.

Ronald la ferì molte volte: sin dal primo anno, quando senza sapere che lei era lì, l'aveva definita come una persona proprio insopportabile. Poi quando non le aveva chiesto se poteva farle da accompagnatore per il Ballo del Ceppo, Hermione era rimasta visibilmente addolorata e dispiaciuta.
Infine, quando aveva scoperto che tra lui e Lavanda Brown c'era del romantico, dentro di lei, qualcosa era andato per rompersi. Ma non in piccole schegge, era proprio distrutto.
Però, allo stesso tempo, aveva capito una cosa davvero così importante; che si diede anche della stupida per non essersene accorta qualche tempo prima.
Era innamorata, e anche molto. Ecco cosa c'era. Ecco il perché era così gelosa di una cosa che neanche le apparteneva.
Hermione Granger amava Ron Weasley più di quanto amasse i suoi polverosi, significativi e "leggeri" volumi sulla magia e altro.

Si sentiva felice con lui. Ed essere felice ed innamorata , non lo aveva di certo imparato su uno di quei suoi amati libri. Non del tutto, almeno.




Note:
Ehilà!
Finisco sempre per aprire delle note, e poi non so cosa cavoletto scriverci, ma occhei.
Va be', non è niente di che; ma è come io mi sono immaginata la parte in cui Hermione capisce di essersi effettivamente innamorata di Ron.
Comunque, grazie infinite a chi ha letto la mia storia!
Alla prossima.

S u n.

 
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: s u n