Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: eva_elamela    11/03/2005    14 recensioni
"Fottiti Potter!" "Ma come siamo scurrili Evans! Non è da te..." "Invece è perfettamente nelle tue corde comportarti come un bastardo!"
Genere: Commedia, Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: James Potter, Lily Evans | Coppie: James/Lily
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
“Fottiti Potter

 

 

                           DANNATO POTTER

 

Hola…che bello siete di nuovo qua per leggere una mia fic!!! Come? Lo fate per pietà, perché non volete vedermi piangere e pensate che io sia potenzialmente pericolosa…? FATE BENISSIMO!!!

Questa volta vi stupisco proponendovi una James/Lily. E’ la prima volta ma non mi sembra da buttare via…! Mi sono sentita un po’ triste scrivendola, ma se mi conoscete sapete come sarà la mia storiellina(un giorno o l’altro scriverò una ficciona intrisa di sesso, morte, distruzione e avventura… “Si, ma quando mai!!NdTutti!)!!!

Arrivati a questo punto non mi resta che augurarvi buona lettura e INTIMARVI di recensire!!!!!!

 

 

 

Fottiti Potter!”

Ma come siamo scurrili Evans! Non è da te…”

Invece è perfettamente nelle tue corde comportarti come un bastardo!”

E sei pure recidiva, da te proprio non me lo aspettavo!”fece lui accompagnando la battuta con un sorrisetto derisorio.

“Scusa tanto per la reazione ma sai…”fece lei ricambiando lo stesso ghigno stampato sulla faccia del suo interlocutore “…non è piacevole essere presi alla sprovvista da un vigliacco che ti ruba qualcosa più o meno simile ad un bacio!”

James aggrottò le sopracciglia e la fisso con aria poco convinta.

“A parte il fatto che se tu avessi collaborato il bacio sarebbe stato alquanto, per non dire molto, piacevole per entrambi. Cos’ è questa storia che io sarei un codardo? Anzi, io mi definirei uno dei ragazzi più coraggiosi qui dentro, e credo di averlo anche dimostrato!”

Lily rise appena.

“A si? E quando l’avresti fatto? Tra una scorrazzata notturna, un giro per le classi abbandonate e una visita alle cucine deserte nel cuore della notte?”

Lo guardò negli occhi di un nocciola incredibilmente intenso con aria di sfida per aggiungere.

O mentre baci una ragazza senza che lei lo voglia?”

Gli riservò un’occhiataccia, girò sui tacchi e si recò alla lezione successiva.

 

 

Ma cosa diavolo era preso a Lily, anzi…cosa diavolo era successo a lui?

Come aveva potuto farlo? Come aveva potuto compromettere tutto con la ragazza che gli piaceva di più in assoluto?

Ma l’immagine di lei sorridente con le amiche, mentre si attorcigliava una ciocca ramata intorno al dito in quel modo che lo faceva impazzire, si affacciò nella sua memoria e gli ricordò semplicemente che non ci aveva visto più.

Con due falcate l’aveva raggiunta e baciata proprio davanti all’aula di Trasfigurazione.

Merda!” disse entrando nella sua stanza, ma ancora visibilmente fra i suoi pensieri.

Che c’è?”

Quasi come per riflesso incondizionato rispose con un secco: “Niente!”

Ma quando si sedette accanto a Moony sul letto, fece un gran respiro e aprì la bocca per raccontargli tutto.

“Centra qualcosa il fatto che hai appena baciato Lily Evans sotto lo sguardo impietrito della McGranit?”chiese una voce molto bassa ed ironica.

Padfood! Già lo sa tutta la scuola?”

“In pratica si, ora…non è che tu sia stato il massimo della discrezione a quanto ne so!”

“Che diavolo hai fatto?”si intromise l’amico dall’aria perennemente malaticcia.

Rem non guardarmi così! So che non avrei dovuto ma…”

“Meno male che lo sai! Se non chissà cosa sarebbe successo!”

“Io un’idea ce l’avrei…”

“Zitto Sirius!”lo riprese prontamente James prima che l’altro si lasciasse sfuggire qualcosa che avrebbe dato il via ad una serie di ramanzine a catena.

Se la cavarono entrambi con uno sguardo truce.

E lei cosa ti ha detto?”

A quel punto il moro cercò nel suo repertorio la faccia più menefreghista che possedesse, per poi alzare le spalle e ammettere: “Che il bacio le ha fatto schifo e che mi considera un vigliacco! Ma non ho capito perché!”

“Eh, sei messo proprio male!”gli disse il suo ‘supposto migliore amico’ battendogli fraternamente una pacca sulla spalla.

“Almeno le hai chiesto scusa?”

Rem come accidenti avrei potuto, dopo avermi rivolto uno sguardo glaciale si è girata ed è sparita dietro l’angolo!”

“Porca miseria James! Valla subito a cercare e chiedile scusa, se sarai abbastanza fortunato ti spiegherà anche il perché dell’ appellativo vigliacco!”

Ma…”provò a protestare.

“Niente ma!”

Fece l’altro indicandogli con un dito la porta.

“Ora!”

 

 

“Schifoso, presuntuoso, arrogante, imbecille di un dannato Potter!”

“Non pensi di stare esagerando un tantino?”

Si voltò di scatto e notò la sua amica Hanna che la seguiva con il fiatone per il corridoio.

“Esagerando? Esagerando?”chiese con voce a dir poco incredula.

Dico, c’eri anche tu vero? Hai visto cosa ha osato fare quell’idiota!”

“Concordo sul fatto che non sia stata una cosa carina, che il modo non è certo stato dei migliori, e forse il luogo anche meno ma…da qui ad essere sul punto di lanciargli una fattura!”

“Niente male come idea!”

“Allora non hai minimamente ascoltato quanto ti ho detto!”fece con aria agitata la bionda.

“Ma si che ti ho ascoltato, anche se sinceramente non capisco. Condanni tutto fuor che il fatto che mi abbia baciata. ”

“Se sapessi che la cosa ti desse realmente fastidio, anch’io avrei usato parole non esattamente comprensive!”disse con l’aria di chi sembra saperla lunga al riguardo.

Cosa? Se la cosa non mi desse realmente fastidio? Ma ti sei bevuta il cervello?”

“Non provare a fare la finta tonta con me. Credi che non me ne sia accorta di come non smetti un attimo di guardarlo a Difesa contro le Arti Oscure, come sei tesa durante tutte le partite di quidditch seppur l’unico che segui è il cercatore di Grifondoro, o come cerchi di essere perfetta quando ti senti i suoi occhi addosso e li ricerchi non appena lui volta lo sguardo? Dimmi, credi che io sia a tali livelli di demenza?”

“No, io…”cercò di formulare una frase di senso compiuto ma al momento le era impossibile.

“Era una domanda retorica!”la tolse dall’imbarazzo l’amica sorridendole.

“E poi non c’è bisogno che tu mi dia spiegazioni! Basta che però ti decida ad ammetterlo almeno con te stessa!”

Già, ammetterlo con se stessa…non era per nulla semplice.

Anche se in un certo senso lo aveva fatto, rivelando con quell’insulto poco velato il dispiacere che le aveva causato James.

 

 

Giusto, Remus aveva ragione. Doveva trovarla e chiederle scusa e…com’era…se sarai abbastanza fortunato ti spiegherà anche il perché dell’appellativo vigliacco!’.

Ma che diamine significava?

La prima cosa da fare era comunque trovarla e lui sapeva esattamente dove andare.

 

 

La sezione di Babbanologia era come di consueto deserta. Non sapeva bene perché ma in quel posto si sentiva un po’ a casa, nel suo mondo. Ci andava per studiare o più semplicemente per riflettere. Ultimamente poi le capitava più spesso, e la causa volente o nolente era lui: James Potter!

“Ciao, ti ho trovata.”una voce conosciuta le arrivò alle orecchie.

Non si degnò neppure di alzare lo sguardo per dimostrargli che ce l’aveva ancora con lui.

“Potter.”

“Vedo che sei ancora arrabbiata.”

“Perspicace.”

Lui fece il giro intorno al tavolo e le si sedette di fianco.

Lei, d’altro canto, si irrigidì un poco ma con decisione continuò a fissare il libro che aveva davanti.

“Lily io…”

Un brivido le percorse lungo la schiena quando lui la chiamò per nome e, seppure cercò di costringersi a non voltarsi, lo fece.

L’inaspettato incontro con i sui occhi gli fece perdere momentaneamente il filo del discorso.

“…io volevo scusarmi. So di aver fatto una cosa estremamente cretina, che non ci sono giustificazioni o motivazioni plausibili ma, ti prego, perdonami.”

Poteva sentire rammarico e sincerità nelle sue parole, e legger frustrazione e speranza nei suoi occhi.

Dio, come poteva resistergli?

Ok, ti perdono.”

Sorrise senza rendersene conto.

“Davvero? Mi perdoni? Ma è fantastico!”e nella foga le strinse le mani.

Fece per ritrarle, preparandosi a porgere nuovamente alla ragazza le sue scuse ma…lei gliele strinse a sua volta.

Calò un silenzio imbarazzante.

Fu lui a romperlo domandandole una cosa che da un paio d’ore lo assillava.

“Senti Lily” la stretta sulle sue mani si fece più forte “volevo chiederti, cosa intendevi consei un vigliacco’?”

Come se l’avessero risvegliata da un bel sogno, scostò le mani e prese a guardare interessata il grande tavolo della biblioteca.

“Io…intendevo dire che, beh volevo offenderti e…”

“Si…”

“Ti ho detto quelle cose perché…”

Perché…”continuò lui, stava morendo dall’attesa.

Perché, penso che tu lo sia! Penso che tu sia incredibilmente codardo nell’ostinarti ad indossare una maschera da bel tenebroso, nel mostrarti diversamente da quello che sei: un bravo ragazzo con i suoi timori e le sue paure!”

Ecco, aveva appena lanciato una bella bomba.

“Lo sapevo, ora sarai tu quello arrabbiato con me!”aggiunse non sentendo più nessun rumore provenire dalla persona sedutale a fianco.

Ma come per contraddire i suoi pensieri una risata fragorosa uscì dalle labbra del ragazzo.

I loro sguardi si incatenarono di nuovo e James le rivolse un sorriso rassicurante.

“Ehi, non potrei mai essere arrabbiato con te, la ragazza che mi ha fatto perdere la tesa!”

Si avvicinò al viso della ragazza e lei non si tirò indietro.

“Tu invece ne avresti tutto il diritto!”

Concordo ma, sei il ragazzo che mi ha stregata in fondo!”

Non seppe bene dove, ma il moro trovò il coraggio di unire le loro fronti.

Prese un profondo respiro e le chiese…

“Posso baciarti?”

“E’ una domanda così idiota che neanche ti rispondo!”e in un attimo si zittirono entrambi.

 

 

                                                             FINE.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  
Leggi le 14 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: eva_elamela