Anime & Manga > Lovely complex
Segui la storia  |       
Autore: izzie_sadaharu    07/12/2015    4 recensioni
Ispirata da una domanda su Yahoo Answer: come far cadere ai propri piedi un ragazzo in dieci mosse?
Risa proverà a far innamorare il suo ragazzo seguendo dieci consigli... ma riuscirà a non combinare un disatro? [Koizutani | Manuale a prova di idioti]
Genere: Comico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Atsushi Otani, Risa Koizumi
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

10. Sorrisi
Guardalo e sorridi senza dire niente.

 

 

 

Atsushi Otani era ufficialmente stanco morto. Quando entrò in casa, trascinandosi dietro la borsa carica di libri come una palla da carcerato, la prima cosa che vide fu la montagna di vestiti che sfigurava il profilo del salotto.
Sospirando, gettò la borsa in un angolo della stanza e chiuse dietro di sé il portone, apprezzando il rumore della serratura che scattava con un clack metallico. Per quel giorno, le fatiche del lavoro erano finite.
Peccato che, a giudicare dall'anteprima offerta dal disordine che regnava in sala, sarebbero iniziate di lì a qualche secondo le sue fatiche di giovane padre.
«Koizumi?»
Si sfilò le scarpe e le lasciò all'ingresso, mentre dalla cucina giungeva ovattata la voce della moglie: «Bentornato a casa, At-chan!»
Evitando come un abile sciatore esperto di piste a slalom le pile di abiti ammonticchiate su divano, puff e pavimento, appese il giacchetto all'appendiabiti in metallo che si ergeva accanto al muro, ed entrò in cucina. Risa era seduta di fronte al tavolo, con in braccio la loro bambina, Saki.
«Ecco le mie donne!» Sorrise Otani, stampando un bacio sulle labbra della moglie e sulla fronte della bimba.
Risa passò le dita lungo le ciocche rossastre della figlia, giocherellando con i boccoli appena accennati di Saki. Atsushi si sedette di fronte a lei, sospirando piano. «Koizumi, ti posso chiedere giusto una cosa?»
«Spara!»
«Perchè il nostro salotto è stato trasformato nel deposito-abiti-in-cerca-disperata-di-padrone?»
La donna sorrise, come se si trattasse di una domanda stupidissima e senza senso. «Ma è ovvio! Stavo cercando una maglietta per Saki che si abbinasse ai pantaloni che le ha regalato tua mamma!»
Otani rimase per qualche attimo senza parole, poi sbottò: «Starai scherzando!»
Koizumi scosse la testa, convinta. «Affatto! Nostra figlia deve vestirsi bene, mica posso metterle una maglia azzurra sopra dei pantaloni rosa! Su, Otani, sii ragionevole.»
«Ma tu sei suonata! Ha un anno e mezzo! Chi se ne frega di come si veste una bambina così piccola?»
«La moda non ha età.» Irritata, Risa fece per alzarsi, tenendo in braccio Saki, ma Otani la fermò: «Aspetta, Risa... Scusa se ti ho risposto male... ho avuto una giornata particolarmente impegnativa a scuola oggi...» Aveva appoggiato la testa sul tavolo, stravolto.
Sua moglie sorrise, e si risedette al tavolo. Allungò una mano per accarezzargli i capelli castani, accompagnata dai suoni ancora poco comprensibili della figlia.
«Too-zan*»
Otani alzò la testa, sentendo una sorta di calore alla bocca dello stomaco. Era una sensazione piacevolissima, che percepiva ogni volta che sua figlia tentava di dire la parola “babbo”.
Alzando ancora un po' lo sguardo, vide l'espressione di sua moglie, e si sentì sciogliere.
Risa lo guardava con un sorriso dolcissimo sulle labbra, senza dire niente. I suoi occhi cioccolato esprimevano lo stesso amore che sapeva essere riflesso nel caramello dei suoi stessi occhi.
«Too-zan! Kaa-zan!*»
Otani si alzò e fece il giro del tavolo per raggiungere sua moglie e sua figlia.
Mentre Saki batteva leggermente le manine sul tavolo, estasiata dalla semplice musica che poteva così comporre, sua madre e suo padre si scambiarono un intenso bacio, carico di significato e amore.
Finchè ci fosse stata la sua famiglia, Otani sapeva che avrebbe superato qualsiasi difficoltà gli si fosse presentata davanti. 

 

 

 

* (o)too-san e (o)kaa-san, storpiati da Saki. Significano “babbo” e “mamma”.

 

 

 

ANGOLO AUTRICE

Buonasera a tutti!
Innanzitutto mi scuso per l'immenso ritardo. So di averci messo più di un mese, ma finalmente sono riuscita a scrivere l'ultimo capitolo!
Ma sarà veramente l'ultimo?
Ho in mente un capitolo conclusivo, eheheh, che corrisponderà quindi all'undicesimo capitolo! *^* So già di cosa parlerà e tutto, ma non so quando lo scriverò.. forse domani, se sarò diligente! (No, più che altro se mi rimarrà del tempo dopo lo studio selvaggio di latino, filosofia e fisica! Che belle vacanze per l'8 dicembre.. -^-'' )
Ma a parte questo, mi rendo conto che in questo capitolo l'OOC la fa da padrone, e soprattutto che il prompt c'entra poco e niente, ma mi è venuto così. Eh lo so. Non è mai una bella cosa quando i personaggi prendono il sopravvento su chi scrive, ma i Koizutani possono.
I ringraziamenti ufficiali li farò nel prossimo capitolo, e vi avviso che saranno lunghissimi, muahahah!
Mi farebbe davvero piacere sapere cosa pensate di questo capitolo, cosa di quei famigerati dieci consigli (io continuo a pensare che si tratti di una baggianata, ma vabbeh) e cosa della fanfiction in generale! (Lo so che il capitolo veramente finale sarà il prossimo, ma anticipo che si discosterà un po' dai soliti... )
Alla prossima quindi, e grazie di tutto (Per ora! Non riesco a togliermi la sensazione che questo sia l'ultimo capitolo, anche se tecnicamente non lo è... ora piango)
Bacioni
Isa ~

 

 

ANGOLO SPAM

 

Facebook  → https://www.facebook.com/IzzieSadaharuEFP/

MyAnimeList  → http://myanimelist.net/profile/Izzie_Sadaharu

WeHeartIt → http://weheartit.com/Isetta

 

 

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Lovely complex / Vai alla pagina dell'autore: izzie_sadaharu