Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Tatsuki    04/03/2009    1 recensioni
Ilaria è una ragazza timida e dolce. Per colpa di un ritardo a scuola è costretta a sedersi in banco con il ragazzo più bello della scuola. Lui è il contrario di lei, forte e determinato. Cosa succederà fra i due?
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il sonoro schiaffo che gli arrivò gli fece prendere contatto con la realtà

Il sonoro schiaffo che gli arrivò gli fece prendere contatto con la realtà. Dire che Lisa era furibonda era poco. Ma uffa, perché doveva sempre essere così stupido?

-         ma sei scemo o cosa? Ma almeno lo sai perché sono qui? – Matteo guardava per terra e non dava cenno di risposta.

-         è inutile che fai sempre così… cambi ragazza ogni settimana, vuoi essere libero ok ho capito… Ma sei sicuro che è quello che vuoi veramente?! Perché io ti conosco bene sai e conosco bene anche Ilaria…

-         Cosa centra Ilaria adesso?!

-         Tutto!!!

-         Ma dove vuoi arrivare Lisa?

-         Al punto! Io e te dobbiamo fare una bella chiacchierata mio caro… E sarà molto lunga preparati!

 

Ed ecco che succede qualcosa…

 

Era una bella mattinata dei primi mesi di marzo e Ilaria era a scuola insieme a Nichi e Lisa.

Fra un po’ avrebbero festeggiato il suo compleanno e le due amiche erano tutte prese dai preparativi  per la festa di Ilaria.

Ovviamente Ilaria non se la sentiva di festeggiare ma non voleva rovinare il buon umore delle amiche, soprattutto di Nichi che sembrava quasi aver dimenticato Matteo, anche se si vedeva che ne soffriva ancora. Dal canto suo Ilaria si stava ormai abituando alla sua mancanza ma lo sognava ogni notte. E di solito erano incubi non sogni. Sognava che avevano fatto pace ed erano ritornati amici ma poi ecco che spuntava la ragazza di turno a rovinare tutto e Matteo se ne andava. Succedeva sempre così, anche nei sogni.

Ila stava pensando a tutto questo quando Lisa gli aveva dato una scrollata: - ehi mi hai sentito?

- si scusa Lisa stavo pensando ad altro, cosa volevi?

-         si ad altro, te lo dico io a cosa pensavi…

Ila le fece gesto di stare in silenzio. Malgrado tutto non voleva che Nichi sapesse che anche lei era persa per Matteo. Se lo avesse scoperto sarebbe stata una catastrofe. Intanto la campanella della ricreazione era suonata e Ilaria e Lisa si avviarono giù per le scale.

-         Cosa volevi allora Lisa? Disse Ila acida.

-         Mmmm….cosa vuoi per il tuo compleanno? – negli occhi di Lisa brillava una strana luce…

-         Lo sai Lisa…te l’ho detto mille volte. Non voglio niente. Anzi quello che voglio io…non accadrà mai….

-         Ah no? Guarda un attimo fuori!

 

Quello che Ilaria vide la fece quasi piangere. Fuori dalla finestra una macchina aveva appena parcheggiato e Matteo stava scendendo, bello come il sole, con un mazzo di rose rosse.

-         Non è possibile! - Ilaria era esterrefatta.

-         Si che è possibile sta aspettando te, vai fuori! Corri!

-         Lisa come hai fatto??? – ma senza attendere oltre si era già alzata dal suo posto.

 

Con un po’, anzi con molta timidezza Ilaria uscì. Ma era al culmine della gioia. Matteo che aspettava proprio lei!!!

Il ragazzo le si fece incontro, anche lui un po’ timido, stranamente. E si inginocchiò per terra. Ora si che l’imbarazzo era salito alle stelle!

-         Ilaria, perdonami. – un parola densa di significato per entrambi – so che forse non mi vuoi più vedere e fai bene, ma… io sono qui… e se un giorno, non adesso ma in futuro mi vorrai perdonare…. Perché… io ti amo…

-         Certo che ti perdono, anche io ti amo, scemotto – disse lei con dolcezza gettandosi fra le sue braccia.  E teneramente si baciarono sotto gli occhi di mezza scuola.

 

Quel che vide Nichi fu loro due che si tenevano che stavano venendo verso di lei. Era triste ma felice per l’amica. In fondo l’aveva sempre saputo. E poi lei lì vicino aveva Lisa che ormai era stata promossa a cupido della scuola, la avrebbe aiutata sicuramente. Così quando arrivarono disse: - congratulazioni - e abbracciò Ilaria – lo sai Ila, lo sapevo da sempre, non ce l’ho con te.

-         grazie Nichi.

E Matteo passando accanto a Lisa la ringraziò un po’ goffamente.

 

Se ne andarono fuori dalla scuola e Lisa e Nichi rimasero lì. Nichi piangeva un po’. Ma Lisa disse: - l’ho sempre detto, quei due sono come nuvola e vento.

-         cosa intendi?

-         Entrambi sono legati, la nuvola aspetta il vento che la porti via e la travolga in mille avventure. Ma non preoccuparti, per ogni nuvola c’è il suo vento, si tratta solo di aspettare anche tu troverai il tuo… Ila e Matteo ora sono felici, non posso dire se staranno insieme per sempre perché non lo so. Ma quello che ti posso dire è che ciò che condividono loro sarà eterno. Come il vento che si porta via le nuvole ogni volta che arriva.

 

 

 

 

 - Fine -

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Tatsuki