Anime & Manga > L'Attacco dei Giganti
Segui la storia  |       
Autore: Amor31    08/12/2015    0 recensioni
Tutte le storie hanno un inizio.
Alcune cominciano con una scintilla luminosa, altre hanno bisogno di tempo per sbocciare.
Le loro vite hanno seguito questo secondo modello.
Dieci passi nello sviluppo della relazione tra Jean e Mikasa.
-----------------------------------------------------------------------
- ATTENZIONE! MISSING MOMENTS E FUTURE!FIC -
- Raccolta scritta per la Challenge "10 passi della tua OTP" sul cosmic ocean -
Genere: Introspettivo, Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Jean Kirshtein, Mikasa Ackerman
Note: Lime, Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Dieci passi insieme a te

 

Nono passo
Cena in famiglia

L’ultima volta che Jean è tornato a casa per far visita ai propri genitori, durante il pranzo ha approfittato di un momento di silenzio per annunciare con una serenità solo mascherata di aver conosciuto una ragazza. A quella notizia, la forchetta di sua madre è ricaduta nel piatto con un tonfo squillante e suo padre ha alzato gli occhi come a dire “Era ora”.
-Una giovane perbene, spero-, sibila la donna dopo lo shock momentaneo.
-La migliore che possa esistere-, afferma con ardore Jean. -Anche lei è nell’esercito. Ai tempi dell’addestramento è arrivata prima nella graduatoria del nostro Reggimento-.
Il ragazzo sposta lo sguardo da un genitore all’altro, sentendo il sudore colargli lungo la schiena. Il silenzio che si è venuto a creare lo preoccupa, ma mai quanto ciò che propone suo padre un istante dopo: -Perché non ce la fai conoscere? Invitala a cena qui da noi, una di queste sere-.
E la sera designata è giunta. Ha detto a Mikasa di stare tranquilla – in realtà non fa altro che ripeterlo per auto convincersene – e di non badare troppo a ciò che succederà; ma la tensione arriva al culmine quando apre il cancelletto di casa e bussa al portone di ingresso.
-Andrà tutto bene-, sentenzia ancora una volta, mentre sente all’interno i passi di qualcuno avvicinarsi alla porta. Getta un’ultima occhiata a Mikasa, ferma dietro di lui con un’espressione rilassata e allo stesso tempo incuriosita, e poi si ritrova faccia a faccia con suo padre.
-Ben arrivati-, li saluta l’uomo, abbracciando il figlio e guardando la giovane, a cui tende la mano l’attimo successivo. -È un piacere conoscerti. Ma via, entrate!-.
Si accomodano nell’ingresso e il portone viene richiuso. La voce del padrone di casa richiama sua moglie e la donna arriva con passo lento. Ha i capelli scarmigliati – un po’ per via dei vapori della cucina, un po’ per l’ansia – e si avvicina alla coppia studiando da lontano l’estranea che è appena entrata nella sua dimora.
-Mamma, questa è Mikasa-, inizia Jean, le mani coperte da un sudore gelido. -È la mia ragazza-.
Per il soldato quello è il minuto più lungo di tutta la sua vita. Non ricorda di essere mai stato tanto agitato neppure di fronte a un Titano.
Sua madre guarda Mikasa, che le restituisce una delle sue migliori occhiate enigmatiche. Poi la giovane avanza di un passo, tendendo la mano alla donna e accompagnando il gesto con un semplice "Piacere di conoscerla, signora Kirschtein".
Jean fissa preoccupato sua madre: continua a scrutare la ragazza, spostando lentamente gli occhi dal suo viso alla mano porta. Poi, con un movimento tanto repentino quanto inaspettato, le stringe le dita e l'abbraccia, mormorando un ben udibile "Benvenuta in famiglia, figlia mia".
Il miracolo sta avvenendo. La tensione che Jean ha accumulato inizia a scemare e scompare completamente quando la donna dice: -La cena è quasi pronta. Mikasa, saresti così gentile da aiutarmi?-.
Vedere le due allontanarsi insieme lo fa finalmente sentire a casa.

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > L'Attacco dei Giganti / Vai alla pagina dell'autore: Amor31