Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Russian Sonia 1992    09/12/2015    0 recensioni
[Seguito di PSEPB]
Dopo un'estate piena di cambiamenti, sono pronta per affrontare una nuova avventura chiamata "convivenza con Cristian".
Tuttavia mi sorgono parecchie domande.
Riuscirò a non perdere i miei amici?
Troverò un lavoro soddisfacente?
E infine, la domanda delle domande: riuscirò a tenermi stretta il mio uomo?
Genere: Commedia, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
30 agosto 2014

È tutto uguale a quella giornata marzolina: lo stesso orario di partenza, la stessa area di sosta, più o meno lo stesso orario d'arrivo.

Persino io indosso gli stessi vestiti di quel giorno: la stessa maglietta verde oliva, la stessa gonna nera, le stesse Superga bianche e lo stesso giubbotto di jeans.

Sì, è lo stesso giorno, ma ci sono delle piccole differenze.

La prima e la più evidente è che Viviana non è la mia sola compagna di viaggio; infatti Stefano si è unito a noi in quest'impresa, aiutandoci con i bagagli e scherzando con noi a più non posso.

"Scusi, signorina Bacciocchi, può farmi la cortesia di cambiare stazione radio?" domanda Stefano non appena parte "La pioggia è uno stato d'animo".

"È quello che stavo facendo senza che tu me lo chiedessi!" risponde Viviana in tono scocciato, aggiungendo poi: "Non ne posso più di loro e di questa canzone!"

"Fammi indovinare: si tratta dell'ultima ossessione di Ester?" ipotizzo senza pensarci.

"Risposta esatta, braccino-corto! Da quando ha scoperto l'esistenza di questi Caro Giacomino, la mia dolce sorellina non fa altro che parlare di loro, trascurando così i suoi compiti per le vacanze. E non è finita qui: lei vuole che l'accompagni a Milano per il loro concerto!"

"Immagino che speri di avere il turno serale." continuo a ipotizzare.

"Immagini non bene, benissimo! È l'unica speranza che mi rimane, visto che il mio babbo e la mia matrigna hanno già declinato l'offerta!"

"E non hai pensato a contattare tua madre?" s'intromette Stefano.

"Non la vedo da tre anni e ci sentiamo solo per il mio compleanno e le feste comandate." Proprio durante questa discussione, assistiamo ad una scena alquanto sconvolgente.

Al casello, sfortunatamente in fila davanti a noi, troviamo un signore intento a rivolgere frasi senza senso allo sventurato casellante. Come se non bastasse, il pazzoide parla a lui scambiandolo per una donna.

"E chi poteva beccare davanti a sè un individuo del genere? Noi, che domande!" tuona un'esasperata Viviana.

"Perché sta succedendo questo?" domando sconvolta.

"È la legge di Murphy, tesoro! Pura e semplice legge di Murphy!" risponde la nostra chauffeuse*.

Quando quel tizio si è finalmente defilato, anche grazie all'intervento della polizia stradale, possiamo pagare il pedaggio e giungere alla meta.

Ed è proprio al nostro arrivo che si riscontrano le altre differenze: tanto per cominciare, non salgo da sola, sempre per la questione dei bagagli da trasportare; in secondo luogo, non mi toccherà pagare per alloggiare qui.

Ed ecco la differenza più importante di tutte, introdotta da una voce che dice: "Sto arrivando!"

Appena apre la porta, il proprietario della voce assume un'espressione basita.

"Magali! Che piacere vederti!"

"Perdonami se non ti ho avvisato, ma volevo che il mio arrivo fosse una sorpresa."

"Se devo essere sincero, non c'è e non ci sarà sorpresa migliore di questa!" Così dicendo, Cristian mi prende in braccio e mi bacia con tutta la dolcezza esistente.

"Non sai con quanta impazienza ho aspettato questo giorno!" mi sussurra tra un bacio e l'altro.

"Lo so, lo so! Non vedevo l'ora che arrivasse!" replico emozionata.

"Rimandiamo le smancerie a dopo: ora c'è del lavoro da fare!" protesta Viviana.

"Scusaci, ma la lontananza ci fa fare queste cose." rispondo imbarazzata.

"Dovresti perdonare la sua trasformazione in tellina, ma abbiamo avuto tutti un momentaccio." interviene Stefano in mia difesa.

Mentre sistemiamo le mie cose, io racconto a Cristian dell'uomo del casello, svelando anche i particolari più scabrosi.

"Mamma mia! Mi auguro che non ti capiti più una cosa del genere!" commenta scioccato.

"Lo speri tu, lo spera lei e lo speriamo anche noi due!" gli fa eco Viviana.

"Già. Un'esperienza da non augurare neanche al nostro peggior nemico." aggiunge Stefano.

"Allora, che ne dite di fermarvi qui stasera? L'appartamento accanto è liberissimo e voi siete molto stanchi." propone Cristian.

"In effetti, non è una cattiva idea!" risponde Viviana, poi si rivolge a Stefano dicendogli: "Non pensare di dormire nel mio stesso letto!"

"Non c'è problema! So instaurare un rapporto con tutti i divani del mondo!" risponde il mio amico con una linguaccia.

"Toglimi una curiosità: loro bisticciano sempre così?" chiede Cristian.

"Da quando li conosco, sì. Lei fa così anche con gli altri miei amici." rispondo con rassegnazione.

"Speriamo di non fare la loro stessa fine una volta sposati!"

"Tranquillo: non arriveremo mai a questo punto."

* Il termine giusto è "chauffeur", ma essendo Viviana una donna, ho usato il corrispettivo femminile.

Salve a tutti!

Lo so che scrivere un seguito non è facile, ma ci sto mettendo tutto l'impegno possibile per far sì che piaccia come la prima parte.

Come avete letto, si svolgono più o meno le stesse dinamiche dei capitoli 6 e 7 di PSEPB, ma con qualche variante; per non facilitare il viaggio della nostra allegra combriccola, ho inserito la figura dell'uomo del casello (i cui discorsi sono troppo insensati perché io possa metterli su carta).

Diverso è anche il comportamento di Cristian: se in PSEPB non conosceva Magali ed evitava persino il contatto visivo con lei, qui non esita ad accoglierla a braccia aperte, poiché è la sua fidanzata e i due vivranno nella stessa casa.

Ancora una noticina: Viviana ha un pessimo rapporto con sua madre, talmente burrascoso da non nominarla (a meno che qualcun altro non la tiri in ballo) di fronte ai suoi amici.

Come ultima cosa, vorrei ringraziare frabulous per aver recensito il primo capitolo e Rose6 per aver messo anche questa storia tra le ricordate (che, in quattro anni di attività su EFP, non ho mai capito cosa significhi).

Un bacio.

Russian
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Russian Sonia 1992