Anime & Manga > Kamigami no Asobi: Ludere Deorum
Segui la storia  |       
Autore: Yuphie_96    09/12/2015    1 recensioni
Ancora una volta si torna in accademia, ancora una volta gli Dei si ritroveranno le manette.
Ci sarà chi dovrà tener sotto controllo uno dei fuochi più pericolosi di tutta Asgard e chi invece dovrà badare a due raggi di sole allegri e spensierati.
Uniti nella fortuna e sfortuna, due dei nostri Dei si ritroveranno a far compagnia a nuovi simpatici personaggi....un consiglio per tutti.
Non fatevi mai leggere le carte da Tsukito...
Genere: Comico, Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: Cross-over, OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Love of Gods'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 


Si prospettava davvero una bellissima giornata. C’èra il sole e si andava a lezione un’ora dopo per non si sa quale motivo. Le due ragazze si erano alzate e dopo essersi alzate si stavano infilando la divisa.
Sunny: Flameeeeeeeeeee! posso farti le codine?
Flame:-sguardo truce- solo la mia famiglia e zio Thor possino toccarmi i capelli. Il resto del mondo non deve nemmeno sfiorarli.
Sunny: ma io sono la tua migliore amica!
Flame: amicizia a senso unico.
Disse con noncuranza la ragazza, guardandosi allo specchio come fosse la cosa più ovvia del mondo.
Flame: muoviti, quei due rincitrulliti ci staranno aspettando di già in mensa.
 
Infatti, in mensa
Takeru:.............mi sento agitato e no, non dirmi di farmi una camomilla o qualche strana tisana alle erbe
Balder: non te lo avrei comunque detto. Perchè dovresti scusa?
Takeru: sento un brivido freddo su per la schiena, continua da stanotte...come se qualcuno all’improvviso mi stesse lanciando maledizioni...
Balder:...
Takeru: cosa?
Balder: te ne accorgi solo ora? E’ da tanto tempo che continui a collezionare figuracce con chiunque...
Takeru: ecco perchè odio i nordici.
Balder: perchè dicono la verità?
Takeru: perchè esistono.
Balder: non è colpa mia se sei sfigato Takeru
Sunny: Takeru-san!
La piccola andò ad abbracciare il tutore mentre da dietro una voce maschile le faceva il verso
Kise: Takeru-san!....tch!
Kuroko: Kise-kun, non è carino prendere in giro due fidanzati
Aomine: mettiti l’anima in pace biondo. Stanno insieme
E tutti si sedettero al tavolo di Balder e Takeru dove poco dopo Dioniso portò le colazioni.
Flame: hum...
Aomine: che hai fiamma?
Flame: non vi pare manchi qualcuno?
tutti si guardarono intorno
Takeru: no, ci sono tutti i soliti studenti
Kise: si sembra anche a me
Flame: sarà...
E addentò il cornetto guardandosi intorno sospetta. Appena tutti ebbero finito di fare colazione si divisero per le varie classi salutandosi.
Classe di Sunny e Takeru.
Sunny: che bello! la prima ora abbiamo la professoressa Amy!
Takeru: che disgrazia, la prima ora c’è mia sorella...
ed entrò la professoressa... con dei fogli fra le mani che poggiò sulla cattedra. Poi guardò i suoi alunni tristemente, mentre guardò Takeru sorridendo
Takeru: brutto segno...
Amateratsu: ragazzi...in consiglio purtroppo è stato deciso di fare una verifica a sorpresa...
Tutti: COSAAAAAAAAAAAAAAAAAAA?!
Sunny: p...professoressa...q...quali argomenti?
Amateratsu: sul programma fatto fin’ora delle seguenti materie: matematica, Italiano e Geografia  quel punto Takeru si alzò e tentò di aprire la finestra per buttarsi di sotto, gridando in anticipo un...
Takeru: addio mondo crudele!
Amateratsu: Prevedendo qualcosa di questo genere ho sigillato la finestra. Caro Totsuka ciò che hai ottenuto è stata una figuraccia...ed ora vai a sederti al tuo posto.
Il Dio dai capelli blu tornò seduto al suo posto fra le risate e gli sguardi compassionevoli (?) degli altri compagni di classe.
Amateratsu: consegnerò il foglio e da quando lo girerete avrete quattro ore.....Ah Takeru...visto che tu sei più grande, il tuo è leggermente diverso
Takeru:...............................................................................
La professoressa consegnò i fogli.
Amateratsu: buona fortuna a tutti. Via!
 
Nella classe di Flame, Thot era entrato tutto allegro ed aveva poggiato i fogli sopra la cattedra. Ogni alunno, come sempre, era in silenzio. Ma aveva capito che sarebbe successo qualcosa di brutto. Interrogazione a sorpresa?
Kuroko: Flame-chan secondo te interroga?
Flame: probabile...ma se fà ad estrazione esce sempre il 12 che è Lumbley. Non dobbiamo preoc...
Thot: miei cari alunni!
Thot spalancò le braccia.
Thot: vi annuncio con grande orgoglio e piacere che oggi si terrà una verifica a sorpresa!
Balder sbiancò, se fosse stato in forma divina la sua carnagione si sarebbe sicuramente confusa coi capelli.
Kuroko svenne facendo rumore tanto che per la prima volta la ragazza davanti a lui si accorse di quello che secondo lei era un nuovo studente, Flame battè le mani sul banco e si alzò
Flame: no!
Thot: si Laevatein! Oh e da quanto vedo i numeri parlano chiaro...sei forse così preoccupata perchè ti serve un bel voto per recuperare tutti questi 2 che hai preso?
Flame: beh...
Thot: per arrivare alla sufficienza ti servirebbe un 10 e dubito fortemente tu possa farcela.
Balder: professore...quali sono le materie?
Thot: Storia, Matematica, Inglese e Arte. Prendete posto. Si comincia!
 
Vediamo come se la cavano Sunny & Takeru...
Sunny: hum...vero e falso...un pulman parte da Milan con 100 persone. Si ferma e ne fa scendere 30 facendone salire 32. Continua la corsa e alla fermata successiva fa scendere 2 persone facendone salire 5 per poi ripartire e fermarsi di nuovo facendo scendere 34 persone e salire 87 e infine all’ultima fermata ne fa scendere 5...hum facciamo il calcolo prima. Allora 100-30+32-2+5-34+87-5...=allora..146 no...si...boh...forse....butto a caso. vediamo la domanda. Allora.
Il pulman è partito.                           VERO             FALSO
Sunny:....devo ragionare! Ci sarà il trabocchetto?
Takeru:....................................
RISOLVI IL SEGUENTE ESERCIZIO
(x - 3)(x+3) + 5x - 5 (x- 5) (x - 2)(x+10) + 6x = 5 (x- 5)  
Takeru:...........beh...credo passerò alla prossima materia. Dopo tutto le materie sono quattro e ognuna vale il 25% del voto. Massì, posso ancora rifarmi con le altre!
Sunny:bene...domanda numero dieci e poi passo alla prossima materia.
10(5+5)-2 = 1                                        VERO             FALSO, se falso risolvi
Sunny:......Vero, anche perchè non sò risolverla.
E così abbiamo visto la “bravura” di Sunny & Takeru in matematica....vediamo nell’altra classe come se la cavano i tre(si c’è anche Kuroko).
RISOLVI
.Determinare la parabola avente vertice V (0,1) e fuoco in F(0,2). [R. y 1/4  x2 +1]
Flame:.........come posso fare?
la nordica si guardò intorno. Destra? Niente, Mario era in alto mare, avanti? Nulla, Miki sembrava disperata.Sinistra? Kuroko scriveva qualche numero e cancellava dopo poco...sbirciò dietro e notò il suo tutore che svolgeva tutto tranquillo l’esercizio.
Flame: maledetto...
Si rigirò in avanti. Naturalmente non si sarebbe mai abbassata a chiedere aiuto a lui...e naturalmente non poteva girarsi ogni due minuti. Cosa escogitare? Guardò il suo astuccio dove all’interno vi era di tutto....penne, caramelle, volantini accartocciati dei vari club che la invitavano a cambiare, specchio per deviare la luce nei giorni e mandarla in faccia a Balder, orecchini che in quel momento non indossava,qualche spic...un attimo! specchio? Trafficò silenziosamente un attimo e prese lo specchio... spostò l’astuccio più di lato che potè e vi sistemò lo specchio sopra in modo che potesse vedere il compito del compagno dietro.
Flame: sono un genio.
Iniziò così a scrivere anche lei.
Kuroko: hum...parabola...ricordo che mi hanno narrato quella del buon samaritano...ma tutti questi numeri non c’èrano...vabbè. Scriviamola. Al massimo sbaglio e mi da errore. Ma almeno non mi vede con le mani ferme.
E iniziò a scrivere qualcosa anche lui. Ma per favore. Non dite a nessuno cosa...
Balder: bene...finito, passo a inglese.
Balder girò foglio. Fortunatamente anche Flame aveva finito in tempo e voleva sfruttare di nuovo l’idea dello specchio anche per la lingua straniera ma il forte starnuto della ragazza in ultima fila fece sobbalzare tutta la classe, lei compresa, che accidentalmente fece cadere lo specchio. Il quale finì sotto al banco di Kuroko che proprio in quel momento pensò bene di cambiare posizione e così facendo lo lanciò involontariamente lontano.
Flame:........che tu sia maledetto.
Guardò il foglio. Era un’intera pagina di vero e falso. Duecento domande da crocettare.
Flame: beh...buona fortuna Flame.
 
Tranquilli, anche nell’altra classe continuava la tragedia. Infatti Sunny e Takeru erano appena arrivati a Italiano
Sunny: hum...
 
CORREGGI LE FRASI O DAGLI UN SENSO
- IL DOMENICA POMERIGGIO LA SIGNORINA FRANCESCO SI RECO’ ALLA MESSA PER CELEBRARE IL COMPLEANNO DELLA SORELLA DEFUNTA IL GIORNO PRIMA.
- QUANDO GLI EVIDENZIATORI VERDI EVIDENZIANO I SUOI LIBRI DI GIALLO SONO FELICE PERCHE
POSSO STUDIARE SENZA PROBLEMI.
-QUANDO MANGIO HO SET DEVO STARE ATTENTA A NON ASSUMERE GRASSI E CALORIE IN ECCESSO
Sunny: bene...ci vorrà un po’ di tempo, ma credo di poterci riuscire!
Sunny prese la penna e si mise a scrivere. Scriveva, scriveva molto! Era proprio concentrata! Lo sguardo di Amy era fiero!E quello del tutore anche!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Sua protetta se la stava cavando proprio bene, ciò non si poteva di certo dire per lui...
Il suo compito era solo un tantino diverso da quello della fidanzata...ma poco eh...
Takeru:.....non saprei dove mettermi le mani...se non nei capelli...
-SECONDO QUANTO HAI STUDIATO DURANTE L’ANNO, E SECONDO LE TUE CONOSCENZE, ELENCA IL NOME DI DODICI AUTORI, SCRIVINE LA BIOGRAFIA E ANALIZZANE MINIMO 3 OPERE.
Takeru: beh...vediamo il secondo esercizio, magari è più facile del primo...
-NEL MEZZO DEL CAMMIN DI NOSTRA VITA MI RITROVAI PER UNA SELVA OSCURA...
CONTINUA LA DIVINA COMMEDIA FINO ALLA FINE.

Takeru: basta! sono giapponese io! come pretende che conosca poeti italiani?!
Amateratsu: hum? andiamo Take....hai passato un anno intero col bravissimo professor Thot e...non vorrai dirmi che non sei stato attento nemmeno un po’ quest’anno?
Takeru: ecco...
Amateratsu: Ma non ti vergogni?
Takeru: io...
Amateratsu scosse la testa sconsolata e Takeru guardò Sunny per ricevere comprensione o qualche sorta di aiuto...
Sunny: tranquillo Takeru-san! Non sei così vecchio! E poi puoi sempre farti la tinta!
.....ma l’aiuto lo voleva per la verifica. Poi dopo un quarto d’ora di sofferenza passarono a Geaografia...Ovviamente anche li gli esercizi erano diversi.
Sunny: hum...elenca le regioni d’Italia...ah questa è facile! le abbiamo fatte ieri e la professoressa Amateratsu mi aveva detto di studiarle!
E così Sunny si mise a scrivere velocemente tutte le regioni d’Italia studiate il giorno prima...ma per Takeru la situazione era ben diversa.
Takeru:....elenca  i materiali principali usati in Russia per la produzione delle armi poi specifica l’area di Mosca e calcola la percentuale media degli abitanti più lo stile di vita.
Il povero Susanoo prese a sbattere la testa sul banco causando un lieve rumere in classe e una piccola bozzetta sul banco.
Amateratsu: Totsuka:....sai che dovrai ripagarlo vero?
Takeru:cosa?!
Amateratsu: e visto che la tua media è sotto il 6 dovrai pagare il doppio. più Iva...perchè l’IVA è esclusa.
Takeru:..........................................................................
 
Tutti nell’altra classe passarono ad arte. Girarono infatti pagina ritrovandosi davanti l’opera “il sonno della ragione genera mostri”
-Dopo aver nominato l’autore, la data, e la tecnica di produzione dell’opera, analizzala.
Balder iniziò a scrivere tutto tranquillo. Kuroko iniziò a scrivere con qualche incertezza. Flame si guardò intorno.
Thot: Laevatein qualche problema?
Flame: chi io? ma figuriamoci! Come potrei avere problemi in qualcosa di così semplice!
La dea tornò a guardare il foglio sconsolata.
Flame: l’unico autore che ricordo è Goya...metto lui...per la spiegazione...vado a random. Mamma e papà mi hanno sempre detto che ho fantasia...e zio Thor mi ha sempre appoggiato su questo...inoltre fra i vecchi di Asgard riuscivo a inventarmi leggende a cui credevano ciecamente...magari il prof casca a qualcosa che sbaglio(?)
E così per arte Flame non potè copiare...ma se ne fece una ragione. Dopotutto aveva ancora a disposizione storia no? Era sicura che sarebbe stata facile facile. In fondo anche Thot aveva un cuore....no?
ELENCA LE CAUSE DELLA PRIMA GUERRA MONDIALE, LO SVOLGIMENTO DI ESSA E L’AVANZARE DELLE TRUPPE. CHI L’HA VINTA E LE CONSEGUENZE CHE HA PORTATO.
Flame:....no...non lo ha un cuore...
si fermò a guardare per una buona mezz’ora il foglio. ormai il tempo stava per scadere...cosa poteva farci? Lei non era suo fratello...lei non era...
Flame: Rageeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee, aiutamiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii...
urlò mentalmente...
 
in quel momento ad Asgard, Loki, Odino e Rage se ne stavano prendendo un the parlando dell’attacco alle Valkyrie al palazzo di Asgard quando all’improvviso...
Rage: sai Odino, credo che dovremmo...
...il maggiore dei due figli Laevatein interruppe la frase e lasciò cadere la tezza alzandosi in piedi. Puntò un dito verso il vuoto e con occhi vuoti in trans cominciò a dire frasi che a Loki ed Odino sembrarono senza senso...
Rage: L'articolo 231 del Trattato di Versailles riconosce la Germania come "responsabile, per esserne stata la causa, di tutte le perdite e di tutti i danni subiti dai governi alleati e associati e dai loro nazionali in conseguenza della guerra loro imposta dalla aggressione della Germania e dei suoi alleati". Le potenze alleate, dunque, attribuivano ogni responsabilità alle mire espansionistiche e alla politica tedesca degli ultimi decenni. Nonostante la questione abbia generato numerosi dibattiti tra gli studiosi, è indubitabile che la sconsiderata diplomazia condotta dal Kaiser Guglielmo II e dai suoi funzionari abbia rapidamente sconvolto l'equilibrio che il cancelliere Otto von Bismarck aveva cercato di instaurare tra le potenze europee, contribuendo in tal modo alla creazione delle due fazioni contrapposte degli Alleati e degli Imperi centrali. Nella esposizione che segue si prenderà quindi in considerazione la politica condotta dalla Germania a partire dalla sua unificazione quale filo conduttore delle cause che porteranno alla prima guerra mondiale, inoltre....
 Allo stesso tempo, anche gli occhi di Flame erano diventati vuoti e sembrava anche lei in trans poichè stava scrivendo guardando avanti. Scrisse il punto ed in contemporanea suonò la campanella che segnava la fine del test. Lei e Rage uscirono dalla specie di trans.
Thot: bene, consegnatemi tutti i compiti! Lo correggeremo in classe la prossima volta! a domani
Balder: tutto sommato non è andata male...
Kuroko: si pensavo peggio, verp Flame-chhan?
Flame:....chiamo Takao...
 
Takeru: grazie Dio la tortura è finita!
Sunny: Takeru-san....tu sei un dio...
Takeru:.......
Amateratsu: li correggiamo domani. Buona giornata ragazzi!
Takeru: immagino quanto potrà essere buona dopo questo compito
Sunny: su Takeru san, vedrai non andrà così male!
L’indomani...
Amateratsu:....mmmh...Takeru Takeru...si aggiunge un altro bel tre alla tua collezione! felice!?
Takeru:....come una pasqua sorella, come una Pasqua...
guardò il compito cercando di reprimere l’inpulso di strapparlo...sapendo che si sarebbe aggiunto un nuovo tre se lo avesse stracciato. E la sua media era già troppo....al 3.
Amateratsu: invece la mia ador...Agana Belea ha preso 8! complimenti tesoro!
Sunny: evviva! mamma e papà ne saranno fieri!
e Amy si chiese il come fosse possibile che la biondina avesse preso 8 e non 10...probabilmente non era davvero portata per la matematica...non poteva farci davvero nulla.Certe cose erano di famiglia, sapeva di Luce...e di Apollo...vediamo di là
Thot: FANTASMINO, COME SPERAVO UN BEL 7 LO HAI PRESO
Kuroko:....per foprtuna! pensavo di prendere molto meno sinceramente...credevo la mia media fosse precipitata con questo compito...
prese il compito tutto fiero...
Thot: Hringhorni, come c’èra d’aspettarsi da te un bel 9. Studi sempre e sicuramente ricordi dall’accademia vero?
Balder:già...
triste prese il foglio ripensando ai bei momenti passati con Luce ed Hate, soprattutto con Hate.
Thot: Laevatein vieni. Ora ci divertiamo.
Flame di malavoglia andò vicino a Thot che se la rideva già felice di mettere un 2. Tuttavia iniziò a sbiancare appena vide le continue risposte giuste della verifica di Flame...
Flame:...hum?
Thot:com...come hai fatto? Hai sicuramente copiato!
Flame: io? ma figuriamoci!
Thot: tsk! vedrai! Non ti metterò mai un 10!
girò pagina e arrivò a storia. iniziò a leggere. Iniziò a piangere e tutti ammutolirono. Si asciugò le lacrime...
Thot: R...Rage...me lo ricordi tanto sai?....10 e lode. La tua media è salva Laevatein.


 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Kamigami no Asobi: Ludere Deorum / Vai alla pagina dell'autore: Yuphie_96