Serie TV > Once Upon a Time
Segui la storia  |       
Autore: _valy    11/12/2015    2 recensioni
Regina Mills lavora da anni nella casa di produzione di famiglia, alle dirette dipendenze della madre Cora. Il che va bene, finché si tratta di ideare e sviluppare nuovi programmi sul sempre attuale format di una sfida all'ultimo piatto in cucina. Purtroppo, va un po' meno bene quando si tratta di un reality show sul trovare l'anima gemella e vivere il lieto fine dei propri sogni.
Quindi, davvero - alla fine é tutta colpa di Cora e delle sue stupide idee. E forse é anche (un po') colpa di Emma Swan e delle sue stupide idee, ma di sicuro nessuno può incolpare lei.
Genere: Comico, Commedia, Satirico | Stato: in corso
Tipo di coppia: FemSlash | Personaggi: Cora, Emma Swan, Henry Mills, Regina Mills
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



Felici e Contenti, capitolo III



________________________________



Avvertenze:

Pur non avendo ancora cambiato il rating, questo capitolo contiene un po' di volgarità e di riferimenti al sesso.
Inoltre, note a fondo pagina.


_________________________________
___________________




III, o Emma Swan sa un paio di cose



_______________________




Regina trascorre tre delle sue sei quotidiane ore di sonno rigirandosi inquieta nel letto, impigliandosi nelle lenzuola leggere e sognando di capelli biondi e di braccia forti e muscolose - e di una voce femminile roca e invitante che mormora "Vai a salutare la mamma, Henry".
Il mattino si sveglia con il fiato corto, a praticamente un passo dal cadere dal letto, e con il corpo sudato e bagnato in una quantità e in un posto troppo imbarazzante per fermarcisi a riflettere - e con un "Cazzo, no" sulle labbra e in testa.

Due ore più tardi, dopo che si é concessa una doccia riparatrice, ha preparato colazione per sé e per Henry, si é vestita per l'occasione secondo i gusti di sua madre e ha vestito Henry per la scuola, é salita in macchina e ha guidato fino alla suddetta scuola, osservandolo camminare a passo veloce (perché "Non si corre, Henry") verso due suoi compagni di classe dopo averla salutata con un "A dopo, mamma"!, si ritrova davanti alle porte degli uffici della Mills' Production, con un nodo alla gola e il suo IPhone in mano.

Sinceramente, ha tanti pregi, e troppo poco tempo per elencarli, ma non é mai stata brava né a resistere alle tentazioni né, soprattutto, a rinunciare a possedere delle informazioni che le vengono offerte, o a placare le sue curiosità.
É (solo) per questo che prima di aprire la porta e dare inizio alla sua giornata lavorativa, che si prospetta dura ed eterna, con quella stupida riunione che le sottrarrà tutto il mattino, abbassa lo sguardo sul suo telefono, lo screen a mostrare i più recenti messaggi scambiati tra lei e Marian, e dà forma alla sua più recente curiosità e alla sua al momento più pressante paura. 


Invia il messaggio e per altri due minuti rimane ferma a lato delle porte degli uffici, in parte per godersi quel poco di aria buona prima di entrare nella bocca dell'inferno, ma soprattutto per cercare di cancellare l'immagine della faccia divertita e saccente che sa, sa!, aver preso dimora sul viso della sua migliore amica a causa di quello che ha appena fatto.
(Regina sa anche che ne sentirà delle belle al loro prossimo incontro, ma ha altre preoccupazioni più urgenti al momento.)


É in ascensore, fermo al secondo piano in attesa che salgano alcuni impiegati, quando il suo iPhone vibra segnalando l'arrivo di un nuovo messaggio e - Regina controlla - no, non é Henry che la informa che é la mamma migliore del mondo perché gli ha aggiunto nello zaino, di nascosto, una bottiglietta di succo di mele per il pranzo alla mensa, poiché questa ne é vergognosamente sprovvista (Regina si é già lamentata a riguardo e ha anche riempito tre moduli per far sì che lo inserissero nel menù, ma senza risultati positivi. Al quarto modulo ha deciso di lasciar perdere).

Sblocca il telefono con la sua password e - no, cazzo no.
Perché al suo "Ricordi il nome della tata che Henry ha avuto tre anni fa, per circa due o tre mesi al massimo, prima di Mulan? Swan qualcosa." Marian ha risposto con un secco "Bionda, fisico da urlo e giacchetta di pelle. Emma."


E Ok. Regina é fottuta.



_____________
____________________________




In ventotto anni di vita, Emma Swan ha imparato un paio di cosette.

Uno, mai concedere passaggi a sconosciuti mentre si guida un'auto rubata (l'ha fatto e ha rischiato un anno di galera, e con la sfortuna che si ritrova sa che non sarebbe certo finita a Lichfield). E - oh sì, possibilmente, mai rubare un'auto in generale.
Due, mai rivolgere la parola ad un'estranea che brontola di uccelli e di gabbiette per volatili e soprattutto mai, mai, accettare di prendere qualcosa da bere in compagnia di suddetta estranea (ha fatto anche questo, e che cosa ne ha ricavato? Un'amicizia a vita con quella deficiente combina-guai e romanticona inguaribile di Mary Margaret).
Tre, se qualcosa può andare storto, andrà storto (ma forse questo l'aveva già capito Groucho Marx prima di lei).
E quattro, se qualcosa può andare e va storto, é sicuramente per colpa di quella pazza che sussurra agli uccelli (e no, non in quel senso, pervertiti!) e con la quale hai deciso era una buona idea prendere un caffè. (E di tua madre.)


Perché seriamente, si trova in questa situazione del cavolo per molte ragioni, alcune delle quali potrebbero, forse, magari, ricadere su di lei, ma la colpa maggiore ce l'ha comunque Mary Margaret. (E sua madre, sì.)



______________________




Emma sa gestire molto bene le situazioni fastidiose e tese (dopotutto é arrivata ad un passo dall'entrare in polizia a New York, se non fosse stato per una vecchia amica che le ha offerto un lavoro fisso a Boston sei mesi prima della fine dei suoi corsi), ma sua madre l'ha tenuta mezz'ora al telefono riempiendole le orecchie e la testa di stupidi discorsi sul suo eterno ed indistruttibile amore per suo padre, sulla bellezza di avere ogni giorno una persona accanto con cui "confidarsi, trascorrere ogni momento e, Emma, cara, non sarebbe bellissimo se anche tu trovassi la tua anima gemella? Perché il tempo passa, e ormai molti tuoi compagni del liceo sono felicemente sposati e Ashley é incinta del suo secondo bambino, te l'ho detto? E tu vivi sola ("Con Mary Margaret, veramente.") e non hai avuto una storia seria con nessuno in anni, e inizio ad essere preoccupata per te. Sei una ragazza così amabile e carina, se solo ti decidessi ad aprirti un po' di più all'amore e alla possibilità di —".

Da lì alla fine del discorso, Emma ha pestato la cacca di un cane, ha tirato giù un paio di santi dal Paradiso e no, non si é aperta all'amore, ma in compenso ha aperto una lattina di birra. E poi un'altra. E un'altra ancora. (Essenzialmente perché non sa poi gestire così bene le situazioni stressanti, ma anche perché domani mattina non lavora e vuole approfittare della situazione.)
E poi é arrivata Mary Margaret e Emma ha risposto ad ogni sua domanda sul perché é coricata sul divano, ubriaca, con una coperta dei Simpson come cuscino con un "Mia mamma vuole che trovi l'anima gemella" e un sorso di vodka liscia.)



__________________________




Il giorno dopo, Emma si sveglia, sullo stesso divano, con un mal di testa lancinante e i capelli in uno stato pietoso, a far compagnia al suo alito. Mary Margaret é già uscita, perché ha lezione alle 8 tre giorni a settimana e comunque é una guastafeste che non assaggia mai una goccia di alcool.
É soltanto dopo che si é lavata i denti tre volte e ha tracannato due tazzone di caffè che nota sul tavolo della cucina un enorme post-it giallo. Ovviamente é di Mary Margaret, che la informa che "Ho trovato una soluzione a tutti i tuoi problemi: troverai il vero amore! So che sei scettica a proposito di amore, reality show, e le persone in generale, quindi ho riempito il modulo e inviato la richiesta a tuo nome. Mi ringrazierai quando avrai partecipato e avrai incontrato la tua anima gemella! Ps, Google-a Felici e Contenti e capirai. Buona giornata e non poltrire sul divano fino a stasera!"




Emma mangia una ciambella, ancora divertita al pensiero di Mary Margaret che usa il verbo 'Googleare', mentre aspetta che Google si carichi perché il loro Wi-Fi fa pena, ma non ha voglia di attaccarsi illegalmente al — e rischia di morire per un fottuto boccone andato storto quando la pagina si é caricata perché oh cazzo numero uno, quella cogliona di M&M l'ha veramente iscritta ad un reality show e oh cazzo numero due, quel reality show fa schifo.
(Seriamente, tre giovani alla ricerca del vero amore e con una settimana di tempo a disposizione per capire se la persona che hanno davanti é destinata ad esserlo? Che cosa si é fumato lo sfigato che ha avuto un'idea del genere?, i capelli di Millhouse?)


Così Emma scrive un messaggio a Mary Margaret (un secco "Ti odio. E per tua informazione, sto ritirando la mia richiesta in questo esatto momento.") ed é davvero nel bel mezzo della sua ricerca di una sezione che permetta di tirarsi indietro rettificando l'errore di una notte quando due cose succedono.
(La prima é la risposta di Mary Margaret, un misero "Mi dispiace, ma credo davvero che sarebbe un'ottima opportunità per te" che Emma ha ogni intenzione di ignorare.) La seconda é un messaggio di sua madre, di una lunghezza infinita, che con il pretesto di invitarla a casa loro per una cena in famiglia di lì a tre settimane vuole in realtà farle capire che il tempo sta passando, le rughe si stanno appesantendo e che morirà sola se non si "aprirà all'amore". 
(Quando ha tossito per un minuto e ha bevuto un bicchiere d'acqua e ha evitato di premere l'ultimo 1 del pronto intervento, Emma le risponde "Non riesco a non pensare a un film porno di pessima qualità ogni volta che usi quell'espressione.")


E ok, Emma ha un rapporto piuttosto intimo con l'alcool, ma sono le 9/30 di mattina ed é seriamente troppo presto per una birra, ma é davvero, davvero tanto incazzata con sua madre per quel messaggio del tutto inopportuno.
Andare a letto con uno sconosciuto é fuori discussione (é così stanca, e comunque ha perso un sacco di numeri quando ha cambiato cellulare tre mesi prima), quindi non é colpa sua se l'unica soluzione che le passa per la mente per rispondere alle provocazioni di sua madre é di ignorare la (ora trovata) sezione 'Ritira la tua submission', uscire dal sito in favore di un giro su Twitter (segue un po' di gente famosa, e allora?) e incrociare le dita sperando di essere scelta come concorrente di quello schifoso reality show.
Parteciperà a quello stupido programma e dimostrerà a sua madre che ha fatto tutto, davvero tutto quello che é in suo potere per trovare il vero amore, ma nemmeno quello é bastato perché é senza speranze - e finalmente sua madre smetterà di tirare in ballo l'argomento ad ogni incontro e in ogni messaggio.

Oh sì, saranno anche i postumi della sbornia, ma questa le pare davvero una delle sue migliori idee.


(La sera stessa, dopo che Mary Margaret é stata informata dell'accaduto e del perché Emma ha deciso di non ritirare la sua candidatura, l'idea non le pare più così ottima, ma il loro Wi-Fi fa davvero schifo ed Emma non ha voglia di aspettare i tre minuti minimi che il caricamento delle varie pagine le richiederebbe, e comunque quante sono le possibilità che tra tutti i candidati scelgano proprio lei??)




______________________




(Forse - forse - potrebbe anche essere un po' colpa sua, perché é quasi certa che se avesse prestato un po' più di attenzione al sito ufficiale del reality avrebbe notato il nome CanalZone spuntare fuori da ogni lato, e avrebbe quindi probabilmente ricordato che Leopold, lo zio pervertito di M&M, quello che lei ha incontrato tre volte e tutte e tre le volte l'ha abbracciata con un po' troppa premura e semplicemente un po' troppo a lungo per non risultare vagamente inquietante, quel Leopold é tipo il maggior azionista del canale, o il CEO o che altro - Emma non é mai stata un asso in economia.
E visto l'entusiasmo di Mary Margaret di fronte alla prospettiva di una sua partecipazione al reality, avrebbe probabilmente registrato il sorrisetto astuto con cui la sua coinquilina ha reagito alla sua alzata di spalle e al suo "Non sceglieranno mai me, comunque", e avrebbe preso provvedimenti nella forma di un rapido click nella sezione 'Ritira la tua submission'.


Ma ci sono troppi "se" in questo suo ragionamento, quindi Emma decide di non concentrarsi su questo e di incolpare di tutto sua madre e quell'idiota di Mary Margaret. E di tornare a guardare 'Person of Interest'.)



____________________




Emma non pensa a quella remota possibilità che é la sua partecipazione a "Felici e Contenti" per due settimane, perché lei e la sua complice-in-affari Aurora detta Rory hanno parecchi casi interessanti tra le mani. Beh, paganti più che interessanti, ma Emma non si lamenta (nemmeno Rory, ma Emma sospetta che questo sia perché la ragazza passa la maggior parte del tempo a dormire).
Dopotutto viene pagata per seguire gente in macchina e fare un paio di scatti compromettenti e magari hackerare qualche PC se le cose si mettono male, quindi questo é per lei praticamente il migliore lavoro di sempre. Forse anche migliore del suo breve impiego come tata, tre o quattro anni prima, perché possiede il non indifferente bonus di poter conoscere sempre nuove (future ricche e soprattutto ex)mogli desiderose di recuperare il tempo perso con un (ex)marito presuntuoso ed arrogante che le ha ignorate per anni - e lei é più che pronta a rivestire il ruolo del cavaliere dalla scintillante armatura che le ricoprirà di attenzioni (e di orgasmi).

(Oh sì, forse dovrebbe essere un po' più riconoscente con Rory per averla fatta tornare a Boston e averle proposto di mettere su questa attività insieme. Le comprerà una bottiglia di vino una volta chiuso il loro attuale caso, e quando vorrà una mano per capire se il suo dannato principe Felipe la tradisce, farà il lavoro gratis.)


Purtroppo l'idillio e la sua beata ignoranza non durano a lungo.
É in ufficio, intenta ad inviare per email al suo cliente i dettagli dei primi tre giorni di lavoro (totale assenza di prove), quando il suo iPhone si illumina con un'email che rovina la sua giornata e la sua settimana e chissà che altro. (La sua voglia di ammazzare Mary Margaret al momento é a livelli mai raggiunti prima, quindi se non si trattiene potrebbe rovinare la sua intera vita. A meno di finire a Lichfield, in quel caso potrebbe non comprometterla così tanto.)



A: EmmaSwan.ESw@gmail.com
Da: FelicieContenti.ilreality_eleonor@millsprod.com
Oggetto: Candidatura come concorrente

Signorina Emma Swan, 

In seguito alla sua applicazione online inviata alle ore 22.19 in data 23/02/2015, siamo lieti di comunicarle che lei é stata selezionata in via definitiva per partecipare come concorrente al nostro nuovo reality show "Felici e Contenti", le cui riprese cominceranno in data da definirsi.

Le comunichiamo inoltre che ha 48 ore di tempo per rispondere alla presente e-mail, sia per una semplice conferma di avvenuta consegna, sia per accettare o rifiutare di partecipare. (Non é in nessun modo necessario, in caso di diniego, compilare richieste online nella sezione 'Ritira la tua submission', é sufficiente rispondere alla presente.)

Qualora desiderasse rispondere affermativamente, inoltre, la informiamo che questa sua risposta non é in nessun modo equivalente alla firma e all'instaurazione di un contratto vincolante tra lei e MillsProduction. 

Per ulteriori dettagli riguardanti politica di rimborso, privacy, sicurezza etc troverà in allegato un documento specifico.
Le ricordiamo che per qualunque informazione é stato allestito un numero verde  (informazioni a riguardo sul documento sopracitato). In alternativa, può contattare la sezione 'Maggiori Informazioni' scrivendo a: FelicieContenti.ilreality_maggioriinformazioni.sarah@millsprod.com (la preghiamo di specificare nome e cognome).

Nella speranza che lei accetti la sua avvenuta selezione,
Le auguro una buona giornata.

Eleonor Reegby.


E cazzo, Emma vuole sprofondare all'istante.
O andare su Amazon, comprare una GiraTempo, tornare a due settimane prima e ritirare quella maledetta applicazione.

Ma Amazon non offre nessuna GiraTempo, quindi finisce per chiamare Mary Margaret anonimamente e insultarla per cinque minuti, finché non crolla e le confessa che "Mi hanno scelta ma col cavolo che ci vado! Ora recupero la mail e rispondo che mi fanno schifo e che preferirei mangiare barbabietole per un mese piuttosto che —."
Ma la sua coinquilina la gela con un "Hai idea di quanto ho dovuto insistere perché mio padre parlasse a mio zio della tua candidatura, e lui a sua volta ne parlasse a una delle Mills e la convincesse che sei la candidata perfetta per loro? Suppongo di no. Ma io sì, quindi per rispetto nei miei confronti ora farai quello che ti dico: aprirai quella mail e risponderai in modo adeguato a tutti gli sforzi che io ho fatto per te," ed Emma ha sempre avuto un po' di difficoltà a dire di no a Mary Margaret quando questa tira fuori la sua voce da maestrina. 

E in fin dei conti questo é il modo più rapido ed efficiente per liquidare in via definitiva la faccenda 'vero amore' con sua madre, giusto? Giusto!?

Quindi sì, fa esattamente come la sua coinquilina le ha detto di fare.
E poi esce dall'ufficio e va all'Whole Food sotto casa e compra una bottiglia di tequila e due pacchi da sei di birra e si ubriaca come poche altre volte prima, sperando di dimenticare e di svegliarsi a settembre, magari con una bella abbronzatura.


________________________



Ovviamente si sveglia la mattina seguente, con una mail che la informa che un incontro é stato fissato negli uffici della MillsProduction, in Boston, Massachussetts, in data - oh, cazzo. Di lì a quattro giorni. 

(Emma prende il telefono e scrive a Mary Margaret "Vaffanculo, ti odio.", non tanto perché lo pensa ma perché ha bisogno di sfogarsi e con qualcuno deve pur prendersela.)



___________________________
_____________________________________



Note:

1. Non ho controllato, ma spero di non aver usato la mail di nessuno.
2. Al prossimo capitolo per a) un ritorno alla prospettiva di Regina; b) l'incontro tra le due protagoniste.





   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: _valy