Anime & Manga > Pokemon
Segui la storia  |       
Autore: Justice Gundam    12/12/2015    3 recensioni
Una nuova avventura attende Ash, il suo inseparabile Pikachu, e la sua fidanzata Misty nel misterioso continente di Unima, dove accompagneranno altri giovani allenatori come loro sulla strada verso la Lega, e li aiuteranno ad affrontare il misterioso Team Plasma. Riusciranno, Ash, Misty, Touko, Spighetto e i loro compagni a salvare Unima e a svelare i misteri che si troveranno davanti? Seguito di Heart Soul Adventures, ma può essere letto senza problemi anche come storia a sè, dati gli scarsi spoiler. (Pokeshipping) (Cavaliershipping) (FerrisWheelshipping). COMPLETATO IL 18 DICEMBRE 2015! SI RINGRAZIA MIRIAM PRIMIANA DELL'AQUILA PER I DISEGNI.
Genere: Avventura, Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Ash, Misty, N, Touko, Un po' tutti | Coppie: Ash/Misty
Note: AU | Avvertimenti: Spoiler! | Contesto: Anime
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Pokemon: Best Wishes Reload
Una fanfiction di Pokemon scritta da: Justice Gundam
 
----------
 
Capitolo 119 - Verità contro Ideali, Parte 2
 
 
"Unfezant, attacca con Volo!"
 
"Ninetales, usa Stordiraggio per fermarlo!"
 
La battaglia tra lo Unfezant di Touko e il Ninetales di N stava giungendo al culmine - ancora una volta, i due Pokemon stavano dimostrando di essere più o meno alla pari in quando ad abilità, e si erano scambiati colpi tremendi senza sosta. Ancora una volta, era impossibile prevedere chi avrebbe vinto...
 
Unfezant si gettò in picchiata, tenendo spiegate le sue grandi ali mentre si lanciava contro Ninetales, ma il Pokemon kitsune contrattaccò puntando lo sguardo verso Unfezant e proiettando verso di lui un evanescente sfera multicolore che volò rapidamente verso l'uccello dalle piume variopinte e lo raggiunse in una frazione di secondo, facendo in modo che i suoi sensi venissero annebbiati e la sua mente intorpidita. Con uno stridio sorpreso, Unfezant cercò di deviare la traiettoria del suo volo... e finì per schiantarsi dolorosamente a terra a pochi metri dal bersaglio! Touko strinse i denti sentendo lo schianto del suo Pokemon sul terreno... ma tirò un sospiro di sollievo quando vide Unfezant librarsi nuovamente in volo, per quanto fosse ammaccato ed indebolito. Tuttavia, la confusione di cui era vittima voleva dire che non avrebbe retto a lungo senza che lei facesse qualcosa per aiutarlo...
 
"E va bene. Unfezant, usa Ritorno!" esclamò Touko, sperando che il suo Pokemon Normale/Volante riuscisse a concentrarsi abbastanza da sferrare un colpo sostanziale contro il Ninetales del suo avversario! Unfezant strinse i denti e si preparò all'attacco volteggiando intorno alla volpe a nove code come un avvoltoio... e quest'ultima reagì con brutale efficacia, scagliando un attacco Lanciafiamme dalla bocca nel tentativo di intercettare Unfezant prima che potesse lanciare il suo attacco! Con una virata improvvisa e un pizzico di fortuna, il Pokemon Normale/Volante riuscì per un pelo a schivare l'attacco... e nello stesso momento, sentendo che adesso era riuscito a concentrarsi abbastanza, Unfezant scese giù in picchiata per sferrare il suo attacco Ritorno. Rapidissimo, Ninetales attaccò di nuovo con un Lanciafiamme... e questa volta, Unfezant non fu abbastanza rapido da scansarlo del tutto, e la fiammata lo colpì al fianco strappandogli uno stridio di dolore! Ma Unfezant riuscì a stringere i denti e a mandare comunque a segno il suo attacco, schiantandosi contro Ninetales con potenza devastante!
 
"Nine!" esclamò con disappunto la volpe a nove code, prima di essere raggiunta dall'attacco di Unfezant, che lo sollevò da terra e lo mandò a schiantarsi a diversi metri di distanza! Con un grugnito rassegnato, Ninetales cercò di rialzarsi... ma le forze gli mancarono, e la volpe dalle nove code scivolò nuovamente a terra, perdendo i sensi un istante dopo, mentre Unfezant atterrava lì vicino e scuoteva la testa nel tentativo di scacciare il senso di vertigine che lo pervadeva.
 
"Ninetales, amico mio... hai combattuto splendidamente. Ora ritorna pure e riposati. Tocca a te, Carracosta." disse N. La testuggine preistorica andò a raccogliere Ninetales e lo trasportò accanto al giovane Eroe degli Ideali, poi prese posizione davanti ad Unfezant. "Non crederai che basti questo per fermarci, vero, Touko di Soffiolieve?"
 
"Lo so... è adesso che immagino che la battaglia si faccia più ardua, vero?" chiese retoricamente la ragazzina castana. "E va bene... allora per adesso ritorna, Unfezant! Recupera le forze per dopo! Lilligant, tocca a te!"
 
"Lilli!" esclamò la graziosa Pokemon Fiorfronzolo, eseguendo un agile volteggio e poi atterrando sul campo di battaglia improvvisato. Con un elegante giravolta, Lilligant si schierò davanti a Carracosta... e la testuggine gigante attaccò per prima non appena N gli diede l'ordine!
 
"Carracosta, attacca con Acquagetto!" esclamò N. Il Pokemon Ancestruga si lanciò all'attacco, scivolando sulla pancia contro l'avversaria e sollevando due getti d'acqua ad alta pressione ai propri lati. Lilligant non fu abbastanza veloce da scansarsi e venne colpita, venendo sbalzata indietro di qualche passo... ma non subì danni particolarmente rilevanti, e fu in grado di iniziare a combattere immediatamente dopo!
 
"Cominciamo, Lilligant! Intanto... vediamo cosa riesce a fargli un attacco Fogliamagica!" esclamò Touko. La graziosa Pokemon folreale piroettò su sè stessa, creando dei proiettili a forma di foglia fatti di luce verde tutt'attorno a sè... e poi li scagliò contro Carracosta, colpendolo senza possibilità di errore! La testuggine preistorica non potè fare altro che alzare le pinne per cercare di reggere all'impatto, che riuscì comunque ad infliggergli un colpo sostanziale! Carracosta grugnì di dolore e barcollò per un lungo tratto, fino quasi a raggiungere la sua parte del ring... e Touko si fece prendere la mano, convinta che questo scontro sarebbe stato suo in men che non si dica! "Perfetto! Questa è già fatta! Attaccalo con Verdebufera! Adesso!"
 
"Lilliiiii!" esclamò la graziosa Pokemon Erba, creando un vortice di foglie e raggi di luce verde tra le sue mani. Si concentrò per qualche istante, caricando il suo attacco il più possibile, per poi scatenarlo tutto in un sol colpo contro il nemico, sotto forma di una tempesta di luce verde che investì Carracosta e lo inghiottì in un tripudio di luci smeraldine! La ragazzina esultò, sicura che una volta che la luce si fosse diradata avrebbe visto il Pokemon avversario a terra senza più forze... quindi rimase alquanto interdetta quando, nel momento in cui il campo di battaglia tornò visibile, al posto della testuggine preistorica non vide che una Pokè Bambola!
 
"Cosa? E... e quello che cos'è?" esclamò incredula. Non ebbe quasi il tempo di terminare prima che, con un suono simile ad un breve soffio di vento, Carracosta riapparve alle spalle di Lilligant, con le pinne anteriori spalancate e la bocca aperta nella quale si stava formando una sfera di energia congelante...
 
"Carracosta. Colpisci con Geloraggio!" esclamò N. La testuggine preistorica scagliò il suo attacco, e a distanza così ravvicinata, non era proprio possibile evitare l'attacco, che investì in pieno la graziosa Pokemon floreale! Lilligant emise un acuto stridio di dolore quando il Geloraggio la avvolse... e poco dopo, quando Carracosta cessò l'attacco, Touko vide con suo grande spavento che la sua Pokemon Fiorfronzolo era rimasta intrappolata in un blocco di ghiaccio solido! "Sembra che tu ti sia dimenticata una cosa, Touko. Io ho studio le tecniche degli allenatori di Pokemon, e quindi so come usare anche mosse avanzate come Sostituto. Questa mossa permette al Pokemon che la usa di evitare i danni di un attacco e lasciare un simulacro in sua vece. E come puoi vedere, l'effetto sorpresa può essere decisivo. Carracosta, concludi usando un attacco Frana!"
 
"Carra!" esclamò il Pokemon Ancestruga, alzando le pinne e facendo poi scendere una valanga di rocce grandi come pugni, che raggiunsero la malcapitata Lilligant, sfondando il ghiaccio che le intrappolava, e poi colpendo la Pokemon floreale come tanti proiettili! Nella situazione in cui era, Lilligant non aveva nessuna possibilità di difendersi da quell'attacco, e infatti crollò a terra sotto la pioggia di pietre, restando tramortita.
 
"Mi dispiace aver dovuto fare del male alla tua Pokemon e ai suoi amici." disse N, mentre Touko richiamava la sua Lilligant e le diceva qualche parola di ringraziamento per confortarla. "Ma se tu dovessi arrenderti adesso, e rinunciare al tuo sconsiderato tentativo di difendere un sistema corrotto, nemmeno i tuoi Pokemon dovranno più soffrire. Perchè non vuoi comprenderlo, Touko di Soffiolieve? Tu sei una delle poche persone al mondo che può capire il mio punto di vista, qindi perchè ti rifiuti di farlo? Anzi, ascoltami. Credo di poterti venire incontro. Una volta che sarò diventato sovrano di Unima, concederò che il tuo Emboar resti con te, in segno di rispetto per l'amicizia sincera che si è instaurata tra voi." 
 
"Sei tu quello che non capisce, N... questa è una situazione che non riguarda solo me!" ribattè l'Eroina della Verità. "Komor, Belle, Diapo, Ash, Misty, Spighetto, Iris, Georgia... tutti i miei amici sono coinvolti in questa situazione, e devo combattere anche per loro e per i loro Pokemon! Mi dispiace, N... ma come ti ho detto, per quanto ti voglia bene, non posso permetterti di fare quello che vuoi! Ti fermerò, a qualsiasi costo! Ora tocca a te, Scolipede!"
 
"Scolipeeeeede!" ringhiò il muscoloso millepiedi gigante, uno stridio acuto ed eccitato che intendeva dire che non vedeva l'ora di gettarsi a sua volta nella mischia. Con la velocità che lo contraddistingueva, Scolipede si piazzò davanti a Carracosta... e questa volta fu Touko ad iniziare!
 
"Scolipede, parti con Agilità!" esclamò la ragazzina castana. Il millepiedi gigante cominciò a correre di lato, spostandosi rapidamente in modo da impedire alla testuggine gigante di prenderlo di mira con i suoi pericolosi attacchi Roccia, ma la testuggine preistorica rimase ferma dov'era, e cercò di tenere d'occhio il velocissimo Pokemon Coleottero/Veleno...
 
Mentre sopra di loro, Zekrom e Reshiram continuavano la loro battaglia, senza fermarsi un istante! In quel momento, per quanto entrambi cominciassero a dare i primi segni di stanchezza, il Pokemon Nero Ideale sembrava in leggero vantaggio... e approfittando di un attimo di debolezza da parte del fratello, si scagliò contro di lui, trasformandosi a mezz'aria in una sfera di crepitante elettricità azzurra! Con uno schianto micidiale, l'attacco Incrotuono di Zekrom andò a segno, scatenando una raffica di lampi azzurri che colpirono le colonne e i capitelli dell'enorme sala del trono, facendo precipitare al suolo delle grosse lastre di pietra! Reshiram volò all'indietro e si afferrò ad una colonna per non essere scagliato a terra... ma riuscì a riprendersi e a reagire!
 
"EXTRASENSO!" ruggì Reshiram, concentrandosi per un attimo prima di scagliare una scarica di energia mentale contro Zekrom, che si difese alzando le braccia davanti a sè e parando il colpo! Tuttavia, la scarica di energia mentale riuscì comunque a superare parzialmente la difesa del Pokemon Nero Ideale e lo costrinse indietro di un po'...
 
"LA TUA COSIDDETTA VERITA' STA VACILLANDO, FRATELLO. RIESCO A PERCEPIRLO." tuonò Zekrom. "I TUOI ATTACCHI PERDONO DI VIGORE. IL RESHIRAM CHE MI HA AFFRONTATO TEMPO FA ERA CAPACE DI BEN ALTRO."
 
"TI POSSO ASSICURARE, FRATELLO MIO... CHE MI STO SOLO SCALDANDO." rispose Reshiram, il cui corpo iniziò ad essere avvolto da un'aura di fuoco scarlatto! "E TI ASSICURO CHE LA VERITA' CHE IO E TOUKO SOSTENIAMO... NON SARA' FERMATA DA NESSUNA ILLUSIONE! INCROFIAMMA!"
 
Reshiram si trasformò in una palla di fuoco scarlatta e si librò ancora più in alto, descrivendo una spettacolare figura ad otto... poi scese a tutta velocità su Zekrom, colpendolo in pieno e facendolo scendere di quota! Zekrom ruggì fragorosamente, riuscendo solo dopo qualche secondo a respingere il fratello, che assunse nuovamente la sua forma usuale. Il drago nero degli Ideali volò un po' più in alto, e spalancò le sue grandi ali caricando altra energia tra di esse mentre Reshiram soffiava una vivida fiamma rossa dalle narici...
 
 
----------
 
 
"Bisharp, usa Nottesferza." ordinò un ninja del Trio Oscuro. Il Pokemon simile ad un alfiere degli scacchi sferrò un fendente davanti a sè con il braccio destro, poi fece lo stesso con il sinistro e creò due fendenti d'ombra che tranciarono letteralmente il terreno, viaggiando ad alta velocità contro il Fraxure di Iris! Quest'ultimo riuscì ad evitare il primo colpo con uno scatto repentino... ma ilsecondo fu troppo rapido ed inaspettato, e lo raggiunse in pieno al fianco sinistro, facendolo cadere a terra con un grugnito. Bisharp avanzò di scatto, sollevando una delle sue braccia-lame per sferrare un altro colpo, e Fraxure cercò di proteggersi parando il colpo con i suoi denti ad ascia... ma quando il Bisharp del Team Plasma calò il colpo, tre lunghi artigli d'acciaio si piazzarono sulla loro traiettoria, parandoli con un penetrante clangore metallico!
 
Sorpreso, il Bisharp nemico guardò davanti a sè... e vide che lo Excadrill di Iris si era intromesso nello scontro, usando i suoi unghioni letali per difendere il suo compagno! Prima che potesse sferrare un altro attacco, Iris fece un sorriso e un cenno di assenso ad Excadrill, e gli diede un altro ordine! "Bravo, Excadrill! Adesso usa Breccia!"
 
"Drrrrrrill!" esclamò la talpa gigante, usando la mano libera per cercare di colpire il Bisharp nemico con un poderoso colpo di karatè... ma il Pokemon Fildilama sembrò essersi aspettato la mossa, e saltò all'indietro eseguendo una spettacolare capriola, evitando il pericolosissimo attacco! Poi, senza attendere oltre, sferrò un potente attacco Nottesferza, colpendo a tradimento Excadrill con due rapidi, letali fendenti sferrati con le lame sulle sue braccia, e il Pokemon Terra/Acciaio barcollò in avanti con una breve esclamazione di dolore! Credendo di essere in vantaggio, il ninja del Team Plasma ordinò a Bisharp di proseguire, attaccando a sua volta con Breccia... ma nel momento in cui Excadrill poggiò le mani artigliate per terra per sostenersi, Iris gli diede ordine di sferrare un nuovo attacco! 
 
"Excadrill, è il momento giusto! Usa Battiterra!" esclamò la bambina dalla pelle scura, mentre il suo Fraxure osservava, riprendendo fiato. Il Pokemon talpa colpì il terreno con un pugno e provocò una breve scossa tellurica, che sfrecciò verso il Pokemon del Team Plasma e lo colpì in pieno, facendolo incespicare e riducendo la sua velocità!
 
I tre ninja corrugarono la fronte, permettendo ad un briciolo di preoccupazione di trasparire sui loro volti normalmente distaccati... e nello stesso tempo, anche i Pokemon di Belle e Komor contrattaccarono, interrompendo la raffica di attacchi che lo Absol e il Banette del Trio Oscuro stavano scagliando contro di loro! Lo Escavalier della ragazzina usò una delle sue lance per bloccare il fendente che Banette sferrò con i suoi artigli incorporei... mentre il Seismitoad del ragazzo stava rispondendo con vigore ai fendenti che lo Absol nemico stava sferrando! Un tremendo attacco Lacerazione di Absol superò la guardia di Seismitoad e colpì il Pokemon rospo al torace, scagliandolo con la schiena contro il muro... ma Komor non si fece cogliere impreparato e reagì con decisione, in modo da intercettare il Pokemon nemico...
 
"Seismitoad, contrattacca con Fangonda!" esclamò il giovane allenatore. Seismitoad lanciò un verso penetrante che suonava come il gracidio di un rospo amplificato centinaia di volte... e scagliò un'ondata di fango violaceo e maleodorante che travolse lo Absol del Team Plasma, scagliandolo nuovamente verso l'interno della grande sala nella quale stavano combattendo! Escavalier colpì Banette con un attacco Metaltestata sferrato con potenza e precisione, e il fantasma violaceo venne rispedito all'indietro... ma si rimise subito in guardia e cercò di colpire Escavalier con Ombrartigli, sferrando un fendente in aria con entrambe le braccia e scagliando due taglienti proiettili a forma di falce di luna che raggiunsero Escavalier e lo fecero indietreggiare con un breve grugnito di dolore!
 
"Forza, ragazzi, non possiamo mollare adesso!" esclamò Belle, mostrando tutto il suo coraggio. "Touko sta combattendo per noi contro il capo del Team Plasma... e noi non possiamo essere da meno!"
 
"Escavalierrrr!" ringhiò l'insetto corazzato, puntando entrambe le sue lance contro il Banette del Trio Oscuro, che sghignazzò e fluttuò a zigzag davanti a lui, quasi lo stesse sfidando a colpirlo! Excadrill e Seismitoad si fecero avanti a loro volta, e la talpa gigante strisciò il suo artiglio metallico sul terreno, facendo scaturire da esso delle scintille! Lo Absol del Team Plasma emise un acuto richiamo, e sia Banette che Bisharp si piazzarono ai suoi fianchi. La battaglia era dura, e non si preannunciava neanche tanto breve...
 
 
----------
 
 
Anche lo scontro tra il Metagross del Dr. Acromio e il Gyarados di Misty andava avanti già da un bel po'. Entrambi i Pokemon avevano sferrato e subito diversi colpi poderosi, ma nessuno dei due era riuscito, fino a quel momento, a superare la guardia dell'avversario e a mandare a segno un colpo decisivo! Entrambi i contendenti erano troppo esperti per lasciare che ciò accadesse... ma mentre Misty cercava di concludere il prima possibile l'incontro, in modo da andare ad aiutare i suoi compagni, Acromio mostrava sempre più entusiasmo e curiosità man mano che lo scontro andava avanti. Misty sapeva che doveva concludere alla svelta... entro breve, sperava, l'effetto dell'attacco Magnetascesa di Metagross si sarebbe esaurito, e il Pokemon Psico/Acciaio sarebbe stato di nuovo suscettibile ad un attacco Terremoto di Gyarados...
 
"Devo fare in modo che Metagross non possa usare di nuovo Magnetascesa quando toccherà di nuovo terra..." pensò Misty ad alta voce... e un attimo dopo, le venne effettivamente un'idea, che avrebbe potuto funzionare con un pizzico di fortuna. "Okay, Gyarados, questo potrebbe essere il momento decisivo! Usa il tuo attacco Provocazione su Metagross!"
 
Il serpente marino annuì lentamente e inquadrò il Pokemon Ferrarto che ancora fluttuava in aria... e dopo aver mosso la coda verso di lui, come per incitarlo, emise un lungo ruggito di rabbia e sfida! Raccogliendo la provocazione, Metagross si caricò e sfrecciò verso di lui per sferrargli un attacco Cozzata Zen, ma Acromio storse il naso. Doveva ammetterlo, non si sarebbe mai aspettato che Misty avesse un tale senso della tattica...
 
"Aspetta, Metagross, non farti ingannare..." cominciò a dire lo scienziato, ma a quel punto, il Pokemon Psico/Acciaio era troppo irritato per dargli ascolto. Metagross si circondò di luce rosata e si lanciò contro Gyarados con tutto il suo peso... ma in questo caso, il Pokemon Atroce e la sua allenatrice se lo aspettavano, e avevano già pronto un contrattacco!
 
"Bene, Gyarados! Schivalo e poi attaccalo con Gelodenti!" esclamò la ragazzina. Con un agile movimento del suo corpo, il Pokemon Acqua/Volante si scansò di lato e riuscì ad evitare di pochissimo l'attacco di Metagross, che proseguì per un breve tratto e cercò di frenare... ma Gyarados gli si lanciò contro un attimo dopo, mordendolo ad una zampa con i denti circondati da una tenue aura azzurrina che proiettava gelo! Metagross si contorse in uno scatto di rabbia e cercò di liberarsi dalla presa del Pokemon Atroce, che però tenne duro e tirò verso di sè per trascinare a terra l'avversario!
 
"Adesso è abbastanza vicino, Metagross. Colpiscilo con Meteorpugno!" esclamò Acromio. Metagross emise uno stridio metallico e sollevò uno dei suoi pesanti arti anteriori, mentre la sua mano veniva circondata dall'immagine di una meteora dorata in miniatura. Poi, il Pokemon Ferrarto sferrò un poderoso colpo che raggiunse Gyarados al torace, scuotendo il suo corpo che pure era gigantesco e ben corazzato! Delle stelle dorate luminose si dipartirono dal punto dell'impatto, e Gyarados volò all'indietro... ma riuscì a non mollare la presa sul Metagross di Acromio, e anzi continuò a tirare verso di sè... e mosse il collo in una traiettoria ad arco, scagliando il pesante Pokemon Psico/Acciaio sul pavimento, dove atterrò con uno schianto e aprì uno squarcio nel marmo! Gyarados si sollevò in aria e cercò di riprendere fiato... e un attimo dopo, Metagross si rialzò, uscendo dalla fossa che lui stesso aveva scavato e scrollandosi polvere e detriti di dosso! Cercò di librarsi nuovamente in volo... ma si rese conto con suo grande disappunto che gli effetti di Magnetascesa si erano esauriti. Il che era esattamente quello che Misty stava aspettando!
 
"Adesso, Gyarados! Usa Terremoto, prima che possa sollevarsi di nuovo in aria!" esclamò la rossa. Il serpente di mare si calò a terra con tutto il suo peso e la sua rabbia... e nel momento in cui colpì, il pavimento venne scosso con violenza sotto le zampe di Metagross, colpendo il temibile Pokemon Psico/Acciaio con una scossa tellurica micidiale! Metagross stridette di nuovo e cercò di puntare le zampe a terra per reggere al tremendo impatto, ma i suoi tentativi si rivelarono inutili - una scossa sismica più potente lo percosse e gli tolse le forze che gli rimanevano, col risultato che il possente Metagross si afflosciò sul pavimento con gli occhi trasformati in spirali!
 
"Sì! Bel colpo, Gyarados! Ce l'hai fatta! E... la grande Misty colpisce ancora!" esclamò Misty, facendo un segno di vittoria con le dita di una mano verso il suo Pokemon, che riprese fiato ed emise un sommesso grugnito di compiacimento!
 
"Panpour!" esclamò il piccolo Panpour, applaudendo alla sua allenatrice.
 
Acromio, da parte sua, prese bene la sconfitta. "Anche se hai perso, hai fatto un buon lavoro, Metagross. Ti sei battuto bene e soprattutto ti sei impegnato. Complimenti." disse, prima di richiamare il suo Pokemon nella sfera. "Bene. Direi che quello che dovevo fare l'ho fatto. Grazie per aver collaborato, giovane Misty. Hai confermato le conclusioni a cui sono giunto con le mie osservazioni. Che alla fine, è il legame tra essseri umani e Pokemon a permettere a ciascuno di tirare fuori il potenziale nascosto in ognuno di loro. Affascinante... il fatto che qualcosa che non sia possibile nè vedere nè misurare possa offrire tante possibilità. Molto bene. Uno scienziato deve saper anche mettere in discussione le sue certezze, quando ha di fronte delle prove concrete. E tutto quello che voi avete passato nel vostro viaggio è una prova tangibile che il vostro modo di rapportarvi ai Pokemon funziona."
 
Il Gyarados di Misty guardò con sospetto il biondo scienziato del Team Plasma. "Con tutto questo discorso... cosa vorrebbe dire esattamente, dottor Acromio?" chiese Misty, poco avvezza ai giri di parole.
 
"Quello che voglio dire, è che alla luce di quanto ho scoperto, il Team Plasma non ha più motivo di esistere." concluse Acromio. "N perderà contro la vostra compagna, perchè lei meglio di lui sa tirare fuori la vera forza dei suoi Pokemon. Alla fine... il piano di Ghecis, per quanto complesso e ben architettato, si reggeva su delle fondamenta troppo fragili per essere fattibile."
 
Acromio mise via la sua Pokeball. "Ti ringrazio per la collaborazione, Misty Waterflower. Ora vai pure. Io penserò a fare sì che il resto delle reclute non perdano il loro tempo a combattere per una causa persa. A voi... chiedo solo di fermare Ghecis ed impedirgli di portare avanti i suoi piani raffazzonati." affermò.
 
Misty doveva ammetterlo, per quanto stravagante potesse essere il modo di pensare di Acromio, stava cominciando seriamente a rivalutarlo. "Va bene, dottor Acromio..." disse infine, accarezzando il suo Gyarados e poi richiamandolo nella Pokeball. "Anche se non la vediamo allo stesso modo, la ringrazio comunque per l'aiuto che ci sta dando... e le auguro buona fortuna."
 
"Non pretendo che siate d'accordo col mio modo di vedere le cose." disse Acromio. "Rispetto il vostro pensiero, e riconosco la vostra abilità come allenatori. E a mia volta, vi auguro buona fortuna in futuro. Di più, temo di non poter fare."
 
"Pan... pour!" esclamò il Panpour di Misty, salutando Acromio con una mano prima che lui e la sua allenatrice riprendessero la propria strada, lasciandosi alle spalle l'inquietante stanza dei giochi dove N era stato per troppo tempo sequestrato dalla realtà...
 
"Arrivederci, dottor Acromio... e grazie ancora!" esclamò Misty, prima di scomparire nel corridoio che portava verso la torre più alta...               
      
 
----------
 
 
"Scolipede, attacca con Battiterra!" esclamò Touko. Il millepiedi gigante si gettò a terra con tutto il suo peso e provocò una breve ma poderosa scossa tellurica che attraversò il terreno e colpì in pieno il Carracosta di N, facendolo incespicare! Con un'esclamazione eccitata, Scolipede fece per scagliarsi contro Carracosta e mandare a segno un altro attacco... ma all'ultimo momento, facendo affidamento sull'attacco Agilità che aveva usato in precedenza, si scansò! Questo trucchetto si rivelò provvidenziale, in quanto gli permise di evitare un poderoso attacco Pietrataglio che la testuggine preistorica stava cercando di usare contro di lui: Carracosta fendette l'aria con una delle sue pinne corazzate, e fece scaturire dal terreno una salva di spuntoni di roccia che sfrecciarono verso Scolipede e lo mancarono di pochissimo!
 
"Peeeeede!" esclamò il millepiedi gigante, guardando con sollievo l'attacco Pietrataglio che andava a vuoto. Touko decise che era il caso di accelerare i tempi, e diede a Scolipede un nuovo ordine.
 
"Va bene, adesso siamo in vantaggio noi! Scolipede, attacca con Fielepunte!" esclamò la ragazzina. Scolipede eseguì un rapido giro su sè stesso, e scagliò contro il suo avversario una raffica di spuntoni violacei intrisi di una sostanza velenosa, cospargendo il terreno attorno a Carracosta in modo da costringerlo a muoversi con più attenzione.
 
N corrugò la fronte. "Non muoverti troppo, Carracosta, o finirai per andare a toccare quelle punte. Piuttosto... usa Gettaguscio!" esclamò il ragazzo. La testuggine preistorica incrociò le pinne davanti a sè e poi le aprì di scatto con un potente grido di battaglia! Si sentì un rumore di pietra frantumata, e alcuni pezzi del guscio di Carracosta si staccarono dal suo corpo e si dispersero attorno a lui in disordine, in modo che il Pokemon fossile potesse attaccare con maggiore potenza e velocità, al prezzo di un abbassamento della difesa...
 
"Continua a muoverti, Scolipede! Non farti raggiungere dai suoi attacchi... anzi, meglio ancora, usa Ferroscudo!" esclamò Touko. Il millepiedi gigante si fermò per un attimo, soltanto per irrobustire le sue scaglie chitinose, che risplendettero per qualche secondo di una luce argentata... poi tornò alla carica, puntando le sue antenne appuntite contro l'avversario!
 
"Bene. Ora, Carracosta, usa Geloraggio!" esclamò N.
 
"Scolipede, attacca con Forbice X!" proseguì Touko. La testuggine preistorica aprì la bocca e scagliò contro Scolipede un raggio di energia congelante di colore bianco-azzurrino, colpendolo al fianco destro e facendolo rabbrividire per un attimo... ma il Pokemon Megapede si liberò subito della coltre di brina che stava per ricoprirlo, e caricò con decisione, sferrando un doppio fendente con le sue antenne affilate! Il primo colpo venne attutito dalla corazza di Carracosta, ma col secondo, Scolipede riuscì a cogliere una fessura nelle piastre dell'armatura, e ad infliggere un colpo deciso all'avversario, che emise un grugnito di dolore e cadde a terra stordito! La testuggine gigante strinse i denti e si rialzò, ancora una volta, senza arrendersi. Avrebbe combattuto fino alla fine per fare sì che il suo compagno e migliore amico realizzasse il suo scopo...
 
"NON IMPORTA QUELLO CHE VOI DITE, GLI IDEALI DI N NON SARANNO MAI SCOSSI!" tuonò Zekrom, respingendo un attacco Lanciafiamme di Reshiram. I due draghi scattarono rapidamente verso l'alto e tentarono un altro approccio, volando in cerchio l'uno attorno all'altro e al tempo stesso scambiandosi un attacco dietro l'altro, in un caleidoscopio di luci e rumori assordanti! Reshiram si difese come poteva quando Zekrom scagliò una raffica di attacchi Fulmine contro di lui, per poi cercare di avvicinarsi e sferrare un fendente con Dragartigli! Il pesante arto di Zekrom fendette l'aria, colpendo di striscio il fratello al fianco, ma quest'ultimo riuscì a sgusciare al suo fianco e scagliò un attacco Dragopulsar che fece barcollare il dragone nero! 
 
"In un modo o nell'altro, io riuscirò a creare un nuovo mondo." affermò N. "Molto presto, i Pokemon non saranno più oppressi dagli esseri umani! Carracosta, attacca con Cascata!"
 
"Carrrrracosta!" ringhiò il Pokemon Ancestruga, scagliandosi contro lo Scolipede di Touko avvolto da una sfera d'acqua mossa... e questa volta, il Pokemon Coleottero/Veleno non riuscì ad evitare l'attacco e venne colpito di pieno! Riuscì a rialzarsi barcollando e si rimise in guardia... doveva farcela! Doveva almeno cercare di sconfiggere questo avversario! Lo doveva a Touko e ai suoi compagni Pokemon che stavano combattendo con tutte le loro forze per salvare Unima!
 
"Scolipede... adesso usa il tuo attacco Rotolamento... e poi Ferroscudo di nuovo!" esclamò la ragazzina. Scolipede si arrotolò su sè stesso come una palla e cominciò a rotolare verso l'avversario, prendendo rapidamente velocità mentre la sua corazza si irrobustiva ancora di più!
 
"Carracosta, attaccalo di nuovo con Pietrataglio!" ordinò N. La testuggine preistorica prese la mira e sferrò un fendente davanti a sè, facendo scaturire dal terreno un'altra raffica di spuntoni di roccia... ma il millepiedi gigante, con uno scatto che sembrava impossibile, aumentò di colpo la propria velocità e si scagliò contro Carracosta! L'attacco Pietrataglio andò a segno, ma anzichè mandare a terra Scolipede come N e Carracosta si aspettavano, gli spuntoni di roccia si infransero sul corpo del Pokemon Coleottero/Veleno, che proseguì la sua corsa verso lo sbalordito Pokemon testuggine!
 
"Cosa? Ma... ma come..." esclamò incredulo N.
 
"Scolipede! Megacorno, adesso!" esclamò Touko con tutta la voce che aveva! In un lampo, il millepiedi gigante si srotolò e continuò la sua carica, puntando entrambe le antenne contro Carracosta e centrandolo in pieno petto con potenza devastante! Il Pokemon preistorico venne sollevato in aria e atterrò sul guscio, schiantandosi al suolo con violenza e restando poi a terra privo di sensi!
 
"N, ascoltami... è vero che ci sono delle persone che maltrattano i Pokemon." affermò Touko. "Ma ce ne sono molte di più che considerano i Pokemon amici importanti, proprio come facciamo io ed Ash! Noi tutti vogliamo bene ai Pokemon, e i Pokemon che sono con noi la pensano allo stesso modo!"
 
"Emboar!" confermò lo starter di Touko con un cenno deciso della testa... e anche Unfezant e Scolipede si dissero d'accordo.
 
Ma N, giunto a quel punto, stava cercando disperatamente di non credere a quello che diceva Touko, malgrado l'evidenza fosse sempre più a favore dell'Eroina della Verità. Quando si comincia ad avere il dubbio che tutto quello a cui si ha dedicato la propria vita possa essere falso, la prima reazione è cercare di soffocare tale dubbio il più possibile. "No... no, non posso crederlo! Mio padre non può avermi mentito! I Pokemon non possono mentire! Stai solo cercando di manipolarmi... ma la fede che io ho nei miei Pokemon è uno scudo che vanifica ogni tua lusinga! Vieni, Archeops! Tocca a te!"
 
"Arrrrrrcheops!" con uno stridio acuto, il secondo dei Pokemon preistorici di N scese giù dal soffitto, sfrecciando rapidamente accanto a Zekrom e Reshiram, ancora impegnati in un violento corpo a corpo! I due draghi si avvicinarono, scambiandosi un rapido attacco... poi, Reshiram si alzò in volo, fece una cabrata, e scagliò un attacco Dragopulsar contro Zekrom, sperando di coglierlo di sorpresa...
 
Ma ancora una volta, Zekrom si rivelò un avversario veloce e scaltro: si voltò rapidamente e scagliò un attacco Ira di Drago, sotto forma di un vortice di fiamme bluastre che intercettò il colpo di Reshiram e lo distrusse a metà strada! Reshiram scattò di lato e cercò di cogliere su un fianco il fratello, che riuscì a difendersi e usò un attacco Sgranocchio, chiudendo le fauci su un'ala di Reshiram! 
 
"UGH... ESATTAMENTE... QUELLO CHE SPERAVO!" esclamò Reshiram, e Zekrom fece appena in tempo a spalancare gli occhi prima che il fratello aprisse le fauci e scagliasse un attacco a bruciapelo! "DRAGOPULSAR!"
 
A quella distanza, non c'era nessuna possibilità di schivare l'attacco... e infatti, il Dragopulsar di Reshiram esplose addosso a Zekrom, costringendolo a mollare la presa e scagliandolo addosso ad un muro della fortezza, aprendovi delle profonde crepe! Ma ancora una volta, il drago nero degli Ideali si rimise in piedi, e dopo essersi sgranchito un po' le spalle si rimise in posizione di guardia...
 
"SONO ANCORA IN PIEDI, FRATELLO. DEVO AMMETTERLO, TU E LA TUA PRESCELTA VI STATE BATTENDO CON GRANDE ABILITA'." affermò. "MA QUESTO SCONTRO SI STA PROLUNGANDO UN PO' TROPPO PER I MIEI GUSTI. NON CONVIENI ANCHE TU... CHE SIA IL MOMENTO DI DARE FONDO AL NOSTRO VERO POTERE?"
 
"SONO PERFETTAMENTE D'ACCORDO, FRATELLO. MOSTRAMI TUTTO QUELLO CHE SAI FARE!" esclamò Reshiram. Una fiammata rossa si accese attorno al corpo del drago bianco, mentre gli occhi di Zekrom si accesero di luce azzurra, mentre delle scariche elettriche crepitavano sul terreno attorno a lui. Zekrom scattò verso l'alto, trasformato in una scia di luce azzurra, mentre Reshiram scattava di lato, avvolto da una fiammata scarlatta. I due fratelli si scontrarono un'altra volta, sprigionando un lampo di luce blu e rossa al momento dell'impatto... e si respinsero a vicenda, squadrandosi negli occhi! Reshiram si caricò e creò una fiammata a forma di stella a cinque punte che poi scagliò contro il fratello...
 
"FUOCOBOMBA!" ruggì Reshiram, e la gigantesca fiammata partì verso il Pokemon Nero Ideale, che attese l'attacco a piè fermo, finchè non fu a pochi metri di distanza...
 
"TUONO!" Con un'esclamazione roboante, Zekrom aprì la bocca e scagliò un enorme fulmine azzurro da essa, colpendo la Fuocobomba di Reshiram e facendola esplodere in una tremenda esplosione! I due attacchi si distrussero a vicenda in una mastodontica esplosione, che costrinse i due Pokemon Drago Leggendari ad allontanarsi per non esserne travolti... e subito dopo, il Pokemon Bianco Verità sfrecciò dalla parte opposta, lanciando una raffica di attacchi Dragopulsar contro il fratello, che però sembrava esserselo aspettato e si difese abilmente chiudendo le ali davanti a sè e parando tutti i colpi!
 
"ADESSO SI' CHE TI RICONOSCO, FRATELLO! FRANA!" esclamò Zekrom, colpendo il muro con un pugno per far cadere addosso a Reshiram una raffica di pezzi di marmo e rocce! Il Pokemon Bianco Verità si accorse in tempo del pericolo e si scansò di lato, facendo in modo che le rocce si schiantassero sul pavimento con un fragore infernale! Alcuni dei detriti raggiunsero Reshiram al fianco destro, ma il dragone riuscì a scrollarsi di dosso l'attacco con relativa facilità e a ripartire all'attacco! I due draghi stavano cominciando a stancarsi, dopo aver combattuto così a lungo... ed entrambi cominciavano a pensare che la battaglia non sarebbe durata ancora molto a lungo!
 
Scolipede ed Archeops stavano continuando il loro scontro, mettendo tutto quello che avevano in questa battaglia decisiva! Con uno stridio acuto, il Pokemon preistorico cercò di calare addosso a Scolipede per centrarlo con un'Attacco d'Ala, ma il Pokemon Megapede, pur stanco per lo scontro appena sostenuto con Carracosta, riuscì a scansare il colpo, e rispose con un attacco Velenpuntura, usando le sue due code, avvolte in una nube di miasma violaceo, per cercare di trafiggere l'avversario! Il colpo andò a segno, ferendo Archeops al fianco destro... e il Pokemon Paleouccello emise uno stridio acuto quando il veleno prodotto da Scolipede gli entrò nelle vene! Sbattendo disordinatamente le ali, il Pokemon Roccia/Volante scattò verso l'alto, nel tentativo di porre un po' di distanza tra sè e il millepiedi gigante! Scolipede si spostò rapidamente, in modo da non offrire ad Archeops un bersaglio facile... ma N intuì quale fossse il suo gioco, e cercò di fermarlo, usando una delle sue mosse per bloccargli i movimenti!
 
"Archeops, usa Levitoroccia!" esclamò il ragazzo dai capelli verdini, stringendo i denti in un'espressione sempre più ansiosa. Il combattimento era più incerto di quanto lui avrebbe voluto...
 
Archeops spiegò le ali e scagliò una raffica di rocce che scesero verso il terreno e cominciarono ad orbitare attorno al campo di battaglia. Le rocce strinsero rapidamente la loro orbita, in modo da impedire i movimenti al Pokemon Megapede e fare in modo che non potesse trarre vantaggio dalla sua velocità! Con un'esclamazione di disappunto, il Pokemon Coleottero/Veleno si guardò attorno nel tentativo di scansare le rocce... ma così facendo, non riuscì ad accorgersi in tempo di Archeops che si lanciava su di lui!
 
"Attento, Scolipede!" esclamò Touko.
 
"Archeops, attacca con Acrobazia!" esclamò N. Il Pokemon Paleouccello fece un avvitamento a mezz'aria e scese giù con una mossa acrobatica, colpendo in pieno il malcapitato Scolipede, che venne scagliato a terra e cercò per qualche secondo di rialzarsi... ma per quanto robusto e resistente potesse essere il Pokemon Megapede, non riuscì a reggere, e perse i sensi un attimo dopo!
 
"No! Scolipede!" esclamò Touko. Con un sospiro, la ragazzina richiamò il suo Pokemon millepiedi e lo ringraziò per la battaglia che aveva sostenuto... poi, fece un cenno ad Unfezant, e il Pokemon simile ad un uccello del paradiso svolazzò sul ring, evitando come poteva le pietre orbitanti che si muovevano attorno al quadrato. "Unfezant, stai attento! Il tuo avversario è resistante a... praticamente tutti i suoi attacchi!"
 
"Emboar, boar?" esclamò lo starter di Touko, evidentemente chiedendosi come mai la sua allenatrice non aveva chiamato in campo lui.
 
"Lo so, Emboar... scusa se non ti ho fatto combattere ancora, ma... non potevo rischiare. Gli attacchi di Archeops sono molto potenti... ti ricordi quando abbiamo affrontato lui e Carracosta, vero?" chiese Touko. "Tu sei il mio Pokemon più forte... se vieni sconfitto, è finita. E in questo combattimento... non posso proprio permettermi nessun errore! Stai tranquillo... vedrai che il tuo momento verrà!"
 
"Boar... emboar!" rispose il Pokemon Suinincendio, comprendendo il punto di vista della sua allenatrice. Unfezant, un po' ristorato dallo scontro precedente, cominciò a muoversi con rapidità attorno al campo di battaglia, in modo da non farsicolpire dagli attacchi di Archeops... ma il rettile piumato, sentendosi venire meno le forze a causa del veleno che Scolipede gli aveva iniettato, volò a sua volta verso di lui, cercando di intercettarlo!
 
"Unfezant, usa un Attacco Rapido... e poi, usa Trespolo per recuperare le forze!" esclamò Touko. Il Pokemon Normale/Volante scattò rapidamente in avanti, fece una virata e colpì Archeops con una rapida artigliata! Ma il colpo ebbe ben poco effetto sulla pelle di pietra del rettile alato, che rispose colpendo Unfezant con uno Sgranocchio, mordendo più volte alla schiena e alle ali! Unfezant riuscì per un pelo a sottrarsi all'attacco, e scese verso terra, ripiegando le ali contro il corpo e appoggiandosi. Immediatamente, gli effetti dei colpi subiti sembrarono svanire almeno in parte, e il Pokemon Orgoglio riprese quota non appena possibile!
 
"Archeops! Travolgilo con una Frana!" fu l'ordine successivo di N. Archeops sbattè furiosamente le ali, creando una raffica di rocce che poi proiettò addosso ad Unfezant...
 
"Individua!" ordinò Touko. L'occhio destro di Unfezant si illuminò per una frazione di secondo, e il Pokemon Normale/Volante si spostò di lato con velocità quasi abbagliante, evitando il pericoloso attacco e volando sopra la testa dell'avversario. Archeops strinse i denti con rabbia, e cercò di salire nuovamente di quota. Il veleno continuava a fare effetto su di lui... e come se non bastasse, adesso cominciava a farsi sentire anche l'effetto negativo della sua abilità Sconforto...
 
Anche N riconobbe che il suo Pokemon preistorico stava cominciando a perdere di vigore - quando un Archeops riceveva una quantità di danni troppo elevata, la sua velocità e la potenza dei suoi attacchi diminuivano drasticamente, facendo in modo che le sue prestazioni in combattimento precipitassero! Doveva concludere la battaglia subito, prima che Archeops si indebolisse troppo!
 
"Continua così, Unfezant! Adesso confondigli le idee con Doppioteam!" esclamò Touko, sperando di confondere le idee all'avversario quanto bastava per far resistere il suo Pokemon. Doveva almeno fare in modo che, se Unfezant non fosse stato in grado di battere Archeops, almeno rendesse le cose più facili ad Emboar...
 
"Questa è l'ultima battaglia! L'ultima battaglia! Se perdo, sarà la fine della Lega Pokemon di Unima! DEVO vincere! A tutti i costi! Emboar... amici miei... credete in me, per favore! Questo è anche per voi! E per te, N!" riflettè la ragazzina, calma in apparenza, ma i cui pensieri diventavano sempre più frenetici man mano che lo scontro continuava e i suoi Pokemon si stancavano...
 
"Amici miei... non è per me che faccio questo... è per il bene di tutti voi Pokemon! So che voi credete in me... e Zekrom, il Pokemon degli Ideali, è dalla mia parte! Non vi deluderò! Non posso permettermi di perdere!" riflettè N. "Archeops, devi tirarlo giù adesso! Usa il tuo attacco Aeroassalto!"
 
"Arrrr... cheops!" stridette il Pokemon Paleouccello, che nonostante i colpi subiti e la fatica, si lanciò con tutte le sue forze contro Unfezant, evitando le immagini illusorie di sè stesso che il Pokemon Orgoglio si era lasciato dietro... e colpendolo in pieno con le sue ali e i suoi artigli! Unfezant stridette per il dolore e cercò di spostarsi di lato in modo da sottrarsi al resto dell'attacco... ma ormai, Archeops gli era addosso, e non avrebbe mollato la presa tanto facilmente!
 
"Archeops! Conclusi con Pietrataglio!" esclamò N. Il Pokemon Paleouccello sferrò un doppio colpo con le sue ali... e uno spuntonedi roccia scaturì improvvisamente dal terreno, proprio davanti ad Unfezant! Troppo veloce e troppo lanciato per poter evitare il colpo, Unfezant andò a schiantarsi contro l'enorme roccia con un tonfo terrificante, e dopo esservi rimasto attaccato per un istante, scivolò a terra e rimase a pancia all'aria, stordito e privo di forze! Sopra di loro, Zekrom sembrava stare avendo la meglio - era riuscito a raggiungere il fratello e a costringendo in una presa mortale, stringendolo a sè con una forza sovrumana... e per quanto si dibattesse, il Pokemon Bianco Verità non sembrava in grado di spezzare la presa del più robusto fratello!
 
Touko prese un respiro profondo, cercando di calmare il suo nervosismo e riuscendoci solo in parte. Quello era davvero il momento decisivo... e solo Emboar era rimasto dalla sua parte! Dovevano farcela... loro due da soli contro Archeops e l'ultimo Pokemon della squadra di N!
 
"Emboar. Ora sì che tocca a te." disse Touko, sentendo ora più che mai che si trattava del momento della verità. Non c'era più tempo per i ripensamenti e i dubbi. "Io farò il possibile e l'impossibile per guidarti... e se sarà necessario farò anche un miracolo! Tu sei il mio Pokemon più forte... sei l'unico che possa farcela, in questo momento! Buona fortuna, Emboar! Combatteremo assieme, come abbiamo sempre fatto!"
 
Il Pokemon simile ad un cinghiale fiammeggiante si sgranchì le mani, e fece un passo nel ring improvvisato, usando la sua enorme mano per fare a pezzi una pietra creata da Levitoroccia che minacciava di schiantarsi su di lui. Archeops stava fluttuando a pochi metri da terra, sbattendo rumorosamente le ali e respirando affannosamente. Forse c'era una possibilità... se lui e Touko fossero riusciti a mettere al tappeto il Pokemon Paleouccello senza subire troppi danni, allora forse... forse avevano una possibilità di battere l'ultimo Pokemon di N, qualunque esso fosse!
 
N stesso si rese conto che Archeops non poteva reggere a lungo... e decise che doveva concludere lo scontro il più velocemente possibile! "Archeops, sferra il colpo decisivo e dai inizio alla nuova era di Unima!" esclamò. "Attacca con Volo!"
 
"Arrrrcheops!" stridette il rettile piumato, chiamando a raccolta tutte le sue forze per spiccare il volo! Raggiunse quasi il soffitto della sala del trono, tenendosi a debita distanza da Zekrom e Reshiram... poi descrisse un cerchio in aria per qualche secondo... e si lanciò in picchiata verso Emboar che lo attendeva con decisione, i pugni stretti ai propri fianchi ed avvolti da fiamme scarlatte! Touko sapeva che questa era un'occasione imperdibile! Se Emboar fosse riuscito a dare un colpo decisivo ad Archeops mentre scendeva giù...
 
Non c'era tempo di riflettere!
 
"Emboar! Usa Zuccata per intercettarlo!" esclamò la giovane Eroina della Verità! Il maiale dal mantello infuocato emise un tremendo ruggito di battaglia e si piegò sulle gambe... poi, scattò verso l'alto e sfrecciò come un missile verso Archeops, che spalancò gli occhi incredulo quando se lo vide arrivare addosso, avvolto in un'aura bianco-azzurrina che lo faceva sembrare una meteora! 
 
Una frazione di secondo dopo, Emboar colpì con un fragore assordante... e non c'era possibilità che Archeops, indebolito com'era, restasse in gara dopo un simile attacco! La Zuccata di Emboar lo travolse, scagliandolo verso l'alto come se non pesasse nulla... e lo fece poi schiantare a terra privo di sensi, mentre Emboar eseguiva un'agile capriola in aria e atterrava in piedi senza alcun problema, a parte qualche ammaccatura di poco conto.
 
"Archeops, no!" esclamò N con sincera preoccupazione.
 
Touko riuscì a sorridere. Se non altro, anche il penultimo Pokemon di N era stato sconfitto. Ed Emboar era quasi del tutto intatto. Forse c'era davvero una possibilità di vincere! Ora, però, doveva mantenersi concentrata e fare del suo meglio per far vincere ad Emboar anche questo scontro! Il Pokemon Fuoco/Lotta flettè i bicipiti, mettendosi in una posa plastica... ed N andò a recuperare il suo Archeops, facendogli comunque i complimenti per come aveva lottato. Lo depose affettuosamente accanto agli altri suoi Pokemon esausti... e poi si voltò, con la stessa determinazione con cui era partito se non di più, verso Touko. Senza dirle una parola, il giovane sovrano del Team Plasma alzò una mano... e chiamò il suo sesto ed ultimo Pokemon!
 
Un'ombra umanoide dall'aspetto agile e scattante si materializzò, scendendo dal soffitto con un balzo... e agli occhi di Touko apparve un Pokemon umanoide che assomigliava ad una volpe umanoide dal lungo e lucido mantello grigio con accenti rossi e neri, tre dita dagli artigli rossi su ogni zampa, e un muso affusolato e dall'aspetto astuto, e al tempo stesso feroce e combattivo! Touko riconobbe quel Pokemon dalla descrizione che Ash le aveva fatto, quando le aveva parlato di quando era stato a Coronopoli assieme a Lucinda e a Brock. Era uno Zoroark, un Pokemon conosciuto per la sua capacità di creare illusioni...
 
"Zoroark, mio ultimo amico. Condividi con me il tuo coraggio!" esclamò N. Touko si sentì male al pensiero di quanto disperatamente N stava lottando per la sua causa... ma si impose di non tentennare, e di indurire il più possibile il suo cuore, almeno per il momento. Emboar e i suoi amici avevano più bisogno di lei, in quel momento... e prima di volgere tutta la sua attenzione al combattimento, la ragazzina diede un'ultima occhiata a Zekrom e a Reshiram, vedendo con suo grande sollievo che il Pokemon Bianco Verità era finalmente riuscito a spezzare la presa del fratello e a colpirlo con un attacco Dragospiro che costrinse il Pokemon Nero Ideale a farsi indietro!
 
"Zoro, zoroark!" esclamò il Pokemon Mutevolpe, sfoderando i suoi artigli e preparandosi ad una lotta terribile. Emboar si sgranchì nuovamente le mani e inclinò il collo prima da una parte poi dall'altra, in perfetto stile Kenshiro... e infine fece cenno a Zoroark di farsi avanti!
 
"BOAR!"
 
 
----------
 
 
"E con questo concludo. Absol, attacca con Psicotaglio." esclamò uno dei membri del Trio Oscuro, il cui Absol scattò verso il Seismitoad di Komor, cercando di colpirlo con la sua lama avvolta da un'aura luminosa di energia mentale! Il Pokemon simile ad un rospo indietreggiò, cercando di non farsi colpire...
 
"Hai ragione a dire che concludi. Ma non con la tua vittoria, shinobi." ribattè con prontezza Komor. "Seismitoad, usa Assorbipugno!"
 
Il Pokemon simile ad un rospo scivolò agilmente sotto il corpo di Absol, evitando con abilità il fendente che l'avversario cercò di sferrargli... e poi attaccò a sua volta, colpendo Absol al ventre con un pugno avvolto di un'aura dorata! Il Pokemon Buio annunciatore di sventura strabuzzò gli occhi, e delle scie di luce partirono dal suo corpo per entrare in quello di Seismitoad, consentendogli di riprendersi da buona parte dei colpi che aveva preso! Seismitoad si alzò di colpo e fece volare in aria lo Absol nemico, facendolo schiantare a terra con un tonfo... e il Pokemon Buio perse i sensi un istante dopo, dando a Komor una vittoria davvero sudata!
 
Anche le sue due compagne sembravano essere finalmente riuscite a prendersi in vantaggio, dopo una battaglia molto aspra - lo Escavalier di Belle era finalmente riuscito a farsi strada nella difesa di Banette, mandando poi a segno un poderoso attacco Metaltestata che scagliò il fantasma sghignazzante sul terreno, mettendolo fuori combattimento! Mentre lo Excadrill di Iris, pur avendo subito un potente attacco Breccia da parte del Bisharp nemico, strinse i denti, deciso a combattere fino alla fine per difendere la sua amica! La sua zampa artigliata scattò e afferrò il braccio del Pokemon Buio/Acciaio, impedendogli di ritirarsi!
 
"Excadrill, colpiscilo con Giravvita!" esclamò Iris. Con uno scatto rapido e deciso, Excadrill lanciò in aria Bisharp e poi si lanciò contro di lui tenendo gli artigli in avanti e girando su sè stesso come una trivella! In quella posizione, non c'era assolutamente niente che Bisharp potesse fare per evitare l'attacco... e infatti, un istante dopo, il Pokemon Fildilama venne colpito in pieno e percosso con violenza, prima di essere proiettato in aria e schiantarsi per terra! Cercò di rialzarsi un attimo dopo, ma le forze gli vennero meno, e si accasciò privo di sensi sul pavimento.
 
"Il Trio Oscuro è dunque sconfitto...?" mormorò uno dei tre shinobi oscuri, restando incredulo davanti al risultato di quel duro scontro. Ma riassunse subito dopo la sua espressione stoica, e lui e i suoi due compagni richiamarono i loro Pokemon. "Vi abbiamo sottovalutati. Un grave errore. Per oggi, la vittoria spetta a voi."
 
"Ma non commettete l'errore di pensare che il Trio Oscuro non si farà più vedere." affermò un altro dei tre ninja. "Finchè Lord Ghecis continuerà con i suoi piani, e anche oltre... il Trio Oscuro sarà sempre lì, a sostenerlo."
 
"Pregate che le nostre strade non si incrocino più." disse semplicemente il terzo, prima che i tre, in perfetto sincronismo, eseguissero una serie di segni con le mani... e scomparissero in una folata di vento che sibilò tra le mura, lasciando Komor, Belle ed Iris di nuovo da soli nella grande sala...
 
Dopo essere rimasti per qualche istante in silenzio, come stupefatti dalla loro vittoria, Komor si schiarì la voce e azzardò. "Abbiamo... abbiamo vinto? Se ne sono andati, vero?"
 
"Sìììì! Ce l'abbiamo fatta! Abbiamo vinto!" esclamò Belle, gettandosi con le braccia attorno a Komor e facendogli quasi perdere l'equilibrio con il suo impeto! "Abbiamo battuto il Trio Oscuro del Team Plasma! Ci pensi, Komor? I nostri Pokemon sono stati favolosi! E li abbiamo allenati noi! Non sai quanto mi sento soddisfatta!"
 
"Es... cavalier!" esclamò fieramente lo Escavalier della bionda, mentre il Seismitoad di Komor alzava un pugno verso il cielo con entusiasmo, ed Excadrill sfregava gli unghioni metallici tra di loro.       
 
"Beh... sì, questa battaglia è nostra! Non è stata facilissima, ma... abbiamo vinto!" commentò Iris, passandosi una mano sulla fronte in un gesto di sollievo. "Ma quelli che abbiamo affrontato erano dei servitori della mente di questo completto... in questo momento, Touko sta affrontando N, ma non credo che finirà così."   
 
"Qualsiasi siano le intenzioni di Ghecis... sicuramente sarà costretto a fare la sua mossa entro breve." disse Komor. "Belle... forse è il caso di raggiungere Touko nella sala del trono! Dobbiamo fare in fretta!"
 
"D'accordo!" esclamò la biondina, facendo un cenno con la testa mentre si staccava dall'abbraccio con Komor, arrossendo vistosamente. "Allora forza, Komor... sbrighiamoci!"
 
Il gruppetto di allenatori riprese la strada, correndo quanto più potevano verso il luogo dove Touko ed Emboar, in quel momento, stavano combattendo anche per loro...
 
 
----------
 
 
La battaglia continuava, più furiosa che mai. Lo Zoroark di N e lo Emboar di Touko stavano dando fondo alle loro capacità in quella battaglia decisiva! Dall'alto, le luci e il frastuono provocati dallo scontro tra Zekrom e Reshiram creavano un sottofondo più che appropriato a quella battaglia decisiva... e in nessuno dei due casi, appariva ancora chiaro un vincitore!
 
Emboar lanciò un grido di battaglia e abbattè il suo enorme pugno contro Zoroark, eseguendo il suo poderoso attacco Martelpugno... ma la volpe umanoide eseguì un paio di capriole all'indietro, e il colpo mancò il bersaglio, sbriciolando le piastrelle! Zoroark atterrò su tutte e quattro le zampe, e si lanciò sull'avversario prima che potesse rimettersi in guardia!
 
"Zoroark, attacca con Aeroassalto!" esclamò N. Il Pokemon Mutevolpe spiccò un salto acrobatico e scese giù in picchiata contro l'avversario, che non riuscì a difendersi in tempo e venne colpito! Emboar barcollò per un attimo, ma riuscì a rimettersi in sesto un istante dopo...
 
"Emboar! Contrattacca con Sberletese, e poi usa Granfisico!" esclamò N. Il Pokemon Suinincendio si lanciò all'attacco, sferrando una raffica di colpi a mano aperta che Zoroark parò a malapena, muovendo le braccia con rapidità... ma l'ultimo colpo superò la guardia di Zoroark e lo scagliò indietro di un breve tratto, prima di sferrare una serie di colpi in aria e mettersi in una posa da bodybuilder. Emboar si sentì improvvisamente più forte, e avanzò con maggiore decisione verso Zoroark... ma quest'ultimo aveva pronto qualche asso nella manica!
Il Pokemon volpe fece un gesto con la mano... e altri tre Zoroark apparvero accanto a lui, muovendosi in un rapido cerchio attorno all'originale in modo che sia Touko che Emboar non sapessero più quale fosse quello vero... poi, una delle immagini aprì la bocca e scagliò un attacco Lanciafiamme, mentre un'altra creò una Palla Ombra tra le mani e la scagliò contro Emboar... una terza sferrò un Focalcolpo, creando una grande sfera di energia bianca tra le mani artigliate per poi lanciarla contro il nemico, e la quarta attaccò con un Laccioerboso, creando una sorta di lazo di luce verde in una zampa, e poi scagliandolo verso le gambe di Emboar! Sorpreso, il Pokemon Suinincendio non riuscì a capire cosa stesse accadendo mentre i quattro attacchi si dirigevano tutti su di lui, e cercò di spostarsi... ma a quel punto, era proprio sulla via di tutti gli attacchi, e non sarebbe stato possibile evitarli tutti.
 
Emboar riuscì per un pelo ad evitare il Focalcolpo, e cercò di spostarsi verso il Lanciafiamme in modo da farsi colpire dall'attacco per lui meno pericoloso... ma la Palla Ombra deviò improvvisamente e lo colpì al fianco, facendolo rabbrividire e scagliandolo a terra con uno schianto assordante... ma il Pokemon Fuoco/Lotta riuscì a rialzarsi abbastanza rapidamente, e si rimise in guardia, soltanto per vedere che i quattro Zoroark che erano apparsi gli stavano girando rapidamente attorno, cercando di confonderlo e al tempo stesso di tenerlo sotto tiro...
Emboar si guardo rapidamente attorno, cercando di tenere d'occhio tutti i suoi avversari... ma era impossibile stare dietro a così tanti avversari così veloci, e uno di loro, senza che Emboar potesse neanche vederlo, sferrò un fendente che colpì il Pokemon Fuoco/Lotta al fianco! Con un grugnito irritato, Emboar cercò di colpire l'avversario, voltandosi nella direzione da cui era provenuto il colpo, e sferrando un potente pugno... ma l'avversario si era già allontanato, e un calcio raggiunse Emboar alla schiena, facendolo barcollare in avanti! 
 
"E' un'illusione... uno di questi Zoroark è quello vero, ma da qui non riesco a capire quale..." disse Touko, cercando di ragionare. Per un attimo, la ragazzina venne colta dal panico, pensando di non avere modo per contrastare le illusioni di Zoroark... ma guardando verso gli Zoroark si accorse che in effetti c'era qualcosa che non andava...
 
Uno degli Zoroark proiettava la sua ombra sul pavimento... gli altri no!
 
"Ah! Ma certo! Come ho fatto a non pensarci?" disse tra sè Touko, prima di lanciare un altro ordine al suo starter! "Emboar! Alla tua destra! Attacca con Nitrocarica!"
 
"Boar! Emboar!" esclamò il Pokemon Suinincendio, avvolgendosi di una scia di fuoco e scagliandosi a tutta velocità nella direzione che Touko gli aveva indicato! L'idea di Touko si rivelò vincente... e un attimo dopo, Emboar impattò contro Zoroark, bloccando il suo attacco e scagliando il Pokemon di N all'indietro! Zoroark finì a terra di schiena, ma si rialzò rapidamente con una rotolata all'indietro, mentre le immagini illusorie da lui create si dissolvevano. Con un grugnito irritato, Zoroark scattò verso l'alto, eseguì un volteggio in aria e si scagliò contro Emboar, eseguendo un rapido e poderoso attacco Nottesferza! Sferrò un fendente in volo con entrambe le braccia, scagliando un arco di energia nera contro Emboar... ma quest'ultimo reagì soffiando un'enorme fiammata che intercettò il colpo e lo annientò! Con un agile balzo, volteggiò oltre Emboar e cercò di colpirlo con un attacco Breccia, mirando alla nuca... ma il Pokemon suino si voltò di scatto e parò l'attacco alzando le braccia!
 
"Bravo, Emboar! Adesso... rispondi con Fuocopugno!" esclamò Touko. Il suo starter ghignò e  strinse il pugno destro al proprio fianco, facendolo incendiare di fiamme rosse prima di colpire Zoroark all'addome, scagliandolo indietro! Zoroark riuscì a rimettersi di nuovo in piedi... e decise che era il momento di fare sul serio!
 
"Zoroark... attacca con Extrasenso!" esclamò N, cominciando seriamente a preoccuparsi per il risultato di quello scontro. Zoroark strinse i denti rabbiosamente e si piazzò le dita sulle tempie, scagliando un potente attacco psichico nella forma di un'ondata di forza invisibile che raggiunse Emboar! Il Pokemon cinghiale grugnì allarmato e venne sollevato in aria dall'energia mentale del Pokemon Mutevolpe... poi, come se fosse andato a sbattere contro qualcosa di invisibile mentre saliva, Emboar venne scagliato a terra con abbastanza forza da aprire delle crepe nel pavimento! Il Pokemon Suinincendio restò a terrastordito per un momento, e cominciò a rialzarsi massaggiandosi la testa... mentre Zoroark, che ora aveva il tempo di concentrarsi di nuovo, cominciò a tessere una nuova illusione...
 
"Zoroarrrrk..." disse il Pokemon Buio con voce morbida, puntando una mano verso Emboar e cominciando a far apparire qualcosa attorno a sè... lo starter di Touko cominciò a vedere che lo scenario della sala del trono, con i due Draghi Leggendari che si stavano affrontando e la magnifica architettura, stava sbiadendo... e al suo posto stava apparendo un grande prato ricoperto di erba alta, con dei fiori colorati che sbocciavano tutt'attorno, e numerosi Pokemon che giocavano assieme, godendosi quella che sembrava essere una giornata di sole! Era uno spettacolo stupendo, quasi paradisiaco... ma Emboar restò fermo dov'era senza farsi incantare dalla visione celestiale, sicuro che fosse un trucco per farlo smettere di combattere...
 
Zoroark guardò verso Emboar con espressione decisa, quasi offesa, come se volesse fargli vedere che era questo quello che i Pokemon di tutto il mondo avrebbero potuto vivere se lui si fosse arreso e avesse permesso ad N di diventare il sovrano di Unima...
 
Il duello di sguardi durò ancora un po'... ed Emboar, per un attimo, sembrò abbandonarsi al profumo di fiori che aveva l'impressione di sentire e ai caldi raggi del sole che lo scaldavano...
 
Ma Emboar aveva già fatto la sua scelta. Con un gesto sprezzante del braccio, il Pokemon Suinincendio rifiutò il "paradiso" che Zoroark stava cercando di mostrargli... e il Pokemon Mutevolpe digrignò rabbiosamente i denti, prima di lanciarsi all'attacco con rinnovata ferocia e determinazione! Emboar sgranò gli occhi, colto di sorpresa dalla velocità e dalla potenza dimostrate dall'avversario... e non riuscì ad evitare un attacco Ombrartigli che il Pokemon Mutevolpe usò contro di lui, colpendolo al fianco e facendo barcollare! 
 
"Ah! Attento, Emboar! Colpiscilo con Idrovampata!" esclamò Touko. Con un profondo ruggito, il Pokemon Fuoco/Lotta aprì la bocca e scagliò un getto d'acqua bollente ad alta pressione contro il suo nemico, che però riuscì a scansare il colpo con i suoi riflessi fulminei e rotolò di lato, facendo in modo che Idrovampata non provocasse altro che una pozzanghera d'acqua calda sul pavimento! 
 
"Zoroark! Non possiamo perdere! Usa di nuovo Extrasenso!" ordinò N. Zoroark si concentrò e scagliò un'altra scarica di energia mentale contro il Pokemon simile ad un cinghiale fiammeggiante... che sgranò gli occhi e cercò in qualche modo di liberarsi dalla presa invisibile prima di essere sollevato in aria e scaraventato contro una colonna con la pura e semplice forza della telecinesi! Si sentì uno schianto teribile quando la schiena di Emboar andò a sbattere contro la colonna, e il Pokemon Suinincendio scivolò a terra, per poi rialzarsi respirando affannosamente... stava cominciando a perdere colpi, dopo due attacchi superefficaci così potenti... ma non avrebbe mollato tanto facilmente!
 
Con un profondo ringhio, Emboar aprì le fauci e scagliò un potentissimo attacco Lanciafiamme, che sfrecciò verso Zoroark, che cercò di spostarsi... ma venne comunque colpito dal calore periferico della fiammata, che gli provocò unascottatura sul fianco destro! Reso furioso dal dolore, e cominciando a disperare, Zoroark si caricò quanto più poteva, creando una sfera di luce nera sopra la propria testa, e i suoi occhi si accesero di luce azzurra, mentre il suo corpo veniva circondato da una luce rossa. Il Pokemon Mutevolpe alzò le braccia sopra la testa... ed N strinse i denti, cominciando a sentire la pressione. Sembrava che quello sarebbe dovuto essere il colpo decisivo...
 
"Questo mondo sceglierà dunque te... e non me? No! Non posso accettare che tutto finisca così! I miei amici credono in me!" esclamò il giovane Eroe degli Ideali. "Zoroark, usa il tuo attacco Urtoscuro!"
 
L'aura attorno agli avambracci di Zoroark si fece più spessa, e il Pokemon Buio sbattè le zampe a terra, creando un campo di energia a forma di cupola che si espanse rapidamente attorno al corpo di Zoroark, strappando letteralmente pezzi di marmo e roccia dal pavimento mentre continuava ad avanzare verso Emboar!
 
"Emboar! Questo dev'essere il colpo finale!" esclamò Touko. "Usa Marchiafuoco... e poi Martelpugno! Infrangi quell'attacco!"
 
"BOARRRRR!" esclamò il possente Pokemon Fuoco/Lotta, scagliandosi con tutte le sue forze contro l'Urtoscuro di Zoroark! Il corpo di Emboar si trasformò in una vera e propria palla di fuoco, circondata da una sfera di fiamme e luce rossa come un sole in miniatura... poi, impattò contro l'Urtoscuro d Zoroark con potenza spaventosa, provocando un boato assordante che scosse l'enorme sala del trono e proiettando lampi di luce in ogni direzione! I due Pokemon ringhiarono ferocemente e cominciarono a spingere l'uno contro l'altro, cercando di sopraffare l'attacco dell'altro... e per un attimo, Emboar sembrò stare per cedere, quando Zoroark intensificò il suo attacco e lo costrinse ad indietreggiare di qualche passo! 
 
"Emboar!" esclamò Touko. "Forza, Emboar! Tu sei il più forte! Tu ce la farai! Sei il mio Pokemon migliore... assieme abbiamosuperato tutto ciò che il Team Plasma ci ha mandato contro... supereremo anche questo! Forza, Emboar! Dobbiamo vincere!"
 
"EM... EM... BOOOOOAAAAAAARRRRRR!"
 
Emboar esplose in uno spaventoso ruggito e diede fondo a tutte le sue forze, espandendo la propria aura infuocata, e riuscendo finalmente a sopraffare l'Urtoscuro di Zoroark! La coltre di solide tenebre si infranse, e il Pokemon Mutevolpe sgranò gli occhi, atterrito ed incredulo, quando vide Emboar che, nonostante avesse subito danni dall'impatto, si stava scagliando contro di lui con l'impeto di un treno di corsa, il pugno destro sollevato e pronto a colpire! Cercò di indietreggiare e difendersi... ma Emboar era così lanciato, e il suo attacco così potente, che non riuscì a fare nulla per difendersi!
 
Il Martelpugno di Emboar, avvolto dalle fiamme di Marchiafuoco, descrisse una sibilante traiettoria arcuata in aria... e centrò in pieno Zoroark con uno schianto terrificante! N sgranò gli occhi per l'orrore e l'incredulità quando il suo ultimo Pokemon volò in aria, riuscendo ad inviargli uno sguardo che voleva esprimere una richiesta di perdono prima di cadere a terra con violenza! Zoroark si contorse per un attimo, poi si immobilizzò a terra, respirando affannosamente... e lasciando Emboar in piedi, per quanto anche lui affaticato ed ammaccato, sul campo di battaglia.
 
Per diversi secondi, i due Eroi degli Ideali e della Verità restarono fermi dov'erano, come impietriti. Sembrava che nessuno dei due osasse o volesse credere al modo in cui si era concluso lo scontro... e solo dopo quasi mezzo minuto Touko fece un passo avanti... e poi corse ad abbracciare Emboar, lanciando un grido di gioia e vittoria!
 
"Ce l'abbiamo fatta..." mormorò la ragazzina castana. "Ce l'abbiamo fatta... Emboar! Emboar, abbiamo vinto! Sei stato favoloso! Grandissimo! Meraviglioso! Hai vinto, Emboar! Ce l'abbiamo fatta! La Lega Pokemon di Unima è salva! YU-HUUUUU!" 
 
"EM... EMBOAAAAAARRRRRR!" esclamò Emboar, abbracciando a sua volta la sua allenatrice mentre lanciava un profondo, dirompente grido di vittoria!
 
 
----------
 
 
Zekrom e Reshiram erano entrambi al limite. I due Pokemon Leggendari avevano combattuto per tutto quel tempo, scambiandosi colpi tremendi... e restando in piedi contro ogni aspettativa! Ma anche per dei Pokemon simili a divinità come loro c'erano dei limiti, ed entrambi li avevano raggiunti. In quel momento, i due fratelli erano in volo l'uno davanti all'altro... un attacco Incrotuono da parte di Zekrom si era nuovamente scontrato con l'Incrofiamma di Reshiram, col risultato che dopo un contrasto durato quasi mezzo minuto, i due Pokemon si erano respinti a vicenda, restando con il fiato corto e con numerose ammaccature sulle scaglie!
 
"COMPLIMENTI, FRATELLO... LA TUA TECNICA E' ECCEZIONALE..." si congratulò Zekrom. "PER AFFRONTARTI, DOVRO' GIOCARMI TUTTO CON LA MIA MOSSA PIU' POTENTE! SEI PRONTO? ANCHE TU SEI AL LIMITE, E LO SAI!"
 
"NON SERVE CHE TU ME LO DICA, FRATELLO." rispose Reshiram. "SEI GRANDE... ANCHE TU SEI UN AVVERSARIO DEGNO E PIENO DI RISORSE! VORRA' DIRE... CHE PER VINCERE QUESTO SCONTRO RICORRERO' ANCH'IO AL MIO COLPO FINALE!"
 
I fulmini crepitanti e le fiamme scarlatte che avvolgevano i corpi di Zekrom e Reshiram si intensificarono di colpo, e i due fratelli si concentrarono al massimo. Le scariche elettriche sfrigolarono in maniera inquietante, cambiando rapidamente colore fino a diventare dorate... e allo stesso modo, le fiamme di Reshiram passarono dal rosso vivo ad uno spettacolare blu brillante! Entrambi i Pokemon Leggendari vennero avvolti da una luce abbagliante nel momento in cui il loro potere giunse al culmine...
 
"LUCESILURO!" ruggì Zekrom. I generatori elettrici nella sua coda presero a girare e ad emettere lampi di luce in ogni direzione, e Zekrom strinse i pugni mentre il suo corpo veniva circondato di dirompente energia dorata... poi, si scagliò a tutta velocità contro il fratello, che aveva a sua volta appena completato la sua mossa!
 
"FUOCOBLU!" tuonò Reshiram. Il Pokemon Bianco Verità aprì le fauci e sparò un raggio concentrato di fiamme blu che squarciò l'aria, proiettando lampi di luce azzurra tutt'attorno... e investì Zekrom con una potenza soverchiante!
 
...
 
...
 
*KA-BOOOOOOOOOOOM!!!!!*
 
Nel momento in cui i due colpi più potenti di Zekrom e Reshiram si scontrarono, accadde il finimondo! Un boato terrificante invase l'intera sala del trono, e tutto venne avvolto da un'apocalittica luce gialla e blu, mentre la torre veniva scossa dalle fondamenta dall'esplosione, e intere colonne e pezzi di muri venivano abbattuti come se fossero stati fatti di sabbia! Dal punto in cui Lucesiluro e Fuocoblu sierano incontrati scaturì una gigantesca esplosione che inghiottì i due draghi gemelli, facendoli scomparire in una luce abbagliante... per diversi secondi, tutto il mondo sembrò dissolversi in un caleidoscopio di colori febbrili e rumore spaventoso...
 
Lentamente, gradualmente, tutto tornò normale. Il boato terrificante dell'esplosione si quietò, e i due fratelli Pokemon riapparvero in una sala del trono che ormai non aveva più nulla del luogo maestoso che era fino a pochi minuti prima: molte colonne erano crollate o danneggiate, nei muri si erano aperti degli enormi squarci, e le decorazioni erano state ridotte in cenere, descrivendo uno scenario desolante! Zekrom e Reshiram erano ancora in aria, l'uno davanti all'altro... e sembrò, per qualche istante, che nessuno dei due avesse prevalso. Restavano fermi dov'erano, silenziosi ed indecifrabili, come se stessero vedendo ognuno nell'altro qualcosa che solo loro due potevano capire...
 
Infine, un lieve sorriso apparve sul volto di Zekrom.
 
"COMPLIMENTI, FRATELLO... HAI VINTO TU..."
 
Con queste parole, il Pokemon Nero Ideale perse quota, inclinandosi in avanti... e si abbattè pesantemente al suolo, ormai completamente privo di forze. 
 
La battaglia era terminata. 
 
Con un lieve battito d'ali, l'esausto Reshiram atterrò a fianco del fratello per aiutarlo a rialzarsi... e Zekrom accettò la mano che Reshiram tese verso di lui.
 
"E' STATA UNA GRANDE BATTAGLIA, ZEKROM, FRATELLO MIO." disse il Pokemon Bianco Verità. "ORA... COMPRENDI PERCHE' TOUKO ED IO SIAMO USCITI VINCITORI?"
 
"SI', NON POSSO NEGARLO... ALLA FINE, LA VOSTRA VERITA' E' STATA PIU' FORTE DEI NOSTRI IDEALI." affermò Zekrom, un po' a malincuore. "ALLA FINE... CREDO CHE N STESSO SE NE STIA RENDENDO CONTO. I SUOI IDEALI ERANO FONDATI SU UN INGANNO. E GLI IDEALI SENZA LA VERITA' SONO INUTILI."
 
"COME PERSEGUIRE LA VERITA' SENZA AVERE UN IDEALE. ALLA FINE, LE DUE COSE DEVONO EQUILIBRARSI, PER POTER PROGREDIRE." concluse Reshiram. "COMUNQUE... AL MOMENTO, SONO MOLTO STANCO ANCH'IO. CHE NE DICI? TORNIAMO DAI NOSTRI PRESCELTI? CREDO CHE PER UN PO' DOVREMO RIPOSARCI..."
 
Zekrom annuì debolmente, e i due fratelli brillarono per qualche attimo prima di trasformarsi nuovamente nella Scurolite e nella Chiarolite, fluttuando poi verso i rispettivi Eroi...
 
 
----------
 
 
"Zekrom ed io... abbiamo perso..." mormorò N, lo sguardo perso nel vuoto mentre la Scurolite atterrava davanti a lui, indistinguibile da un comune pezzo di roccia nera. "E' tutto finito... gli ideali che sostenevo... i sogni che condividevo con i miei amici Pokemon..."
 
Il ragazzo si inginocchiò a terra, tenendo una mano sulla Scurolite. "Io... non ho saputo essere degno... perdonatemi, amici miei... ho cercato... ho cercato di fare del mio meglio... eppure non è stato sufficiente..." mormorò sconsolato. Le lacrime cominciarono a scorrergli lungo le guance, e il ragazzo restò inginocchiato a terra, non sapendo più che cosa fare...
 
Almeno finchè Touko non lo raggiunse e non gli appoggiò una mano sulla spalla, cogliendolo di sorpresa! N alzò lo sguardo, e vide davanti a sè il volto sorridente di Touko, che teneva sotto un braccio la Chiarolite... ed era affiancata dal suo Emboar, che malgrado la fatica sembrava fiero e soddisfatto della sua grande vittoria! 
 
"T-Touko?" chiese N, non comprendendo cosa volesse fare l'Eroina più giovane...
 
"Non è finito niente, N. Tutto... è appena cominciato." disse dolcemente la ragazzina, inginocchiandosi accanto a lui ed abbracciandolo con affetto. "Tu e i tuoi Pokemon avete combattuto splendidamente. E' stata la mia battaglia più dura... e sono felice che sia stata con te! Ma questo non vuol dire che tu abbia fallito. Tu... dovevi solo vedere la verità con i tuoi stessi occhi. Il tuo sogno di un mondo migliore non è svanito."
 
"Touko... la tua verità... è stata più forte dei miei ideali... e anche i tuoi sentimenti sono stati più forti dei miei... ma perchè?" chiese N, confuso. "Io... ero convinto che il mio punto di vista fosse l'unico possibile, e speravo di convincere anche te a seguirmi. Ma tu ti sei mantenuta perseverante, e alla fine mi hai battuto. Io... non immaginavo che potessero esistere due Eroi nella stessa era. Zekrom e Reshiram... hanno entrambi scelto un eroe diverso. Uno che ricerca gli ideali e l'altro che ricerca la verità... Com'è possibile che tutti e due siano nel giusto? Io... non lo so..."
 
"E' semplice, fratellino. Non è rifiutando diversi punti di vista, ma accettandoli che il mondo può cambiare." affermò una voce ben conosciuta. Quando N, Touko ed Emboar guardarono in direzione dell'ingresso, videro Antea, Concordia e le loro Pokemon, Gothitelle e Gardevoir, che si avvicinavano lentamente. Le due ragazze si fermarono accanto al loro fratello adottivo, e Concordia gli porse una mano per aiutarlo a rialzarsi. "Tu hai sempre vissuto in questo castello, dove tutti quelli che incontravi eravamo noi, nostro padre e i seguaci del Team Plasma. Non hai mai conosciuto un punto di vista diverso... ma è ora che le cose cambino. E' ora che il Team Plasma stesso cambi."
 
"E noi saremo al tuo fianco, N..." continuò Antea. "Questa volta, saremo le sorelle maggiori che avremmo sempre dovuto essere, e faremo in modo di aiutarti con tutte le nostre forze."
 
"Sì... ci sarò anch'io, se vorrai, N..." continuò Touko, la mano sempre appoggiata sulla spalla del ragazzo.
N restò fermo per diversi secondi, quasi sopraffatto dall'ondata di nuovi concetti ed esperienze che stava sperimentando. Tutto ciò che lui sapeva stava venendo messo in discussione... eppure non era una sensazione sgradevole. Per qualche motivo... si sentiva come se avesse aperto una porta... e si fosse trovato davanti uno spettacolo affascinante e maestoso, e per la prima volta vedeva davvero quante possibilità ci fossero davanti a lui. Il giovane Eroe degli Ideali non sapeva che dire, per esprimere quello strano misto di confusione, gioia e paura che provava.
 
"Fino ad oggi... il mio mondo è sempre stato questo castello..." disse infine il giovane prescelto. "E i libri illustrati che mio padre e i Sette Saggi mi facevano leggere. Io... non sapevo che ci fossero così tante possibilità nel mondo esterno. Non immaginavo che avrei potuto ricominciare... facevo persino fatica ad immaginare un altro tipo di vita all'infuori del Team Plasma... Forse... Forse ho capito finalmente quello che volevi dire, Touko... Accettare punti di vista diversi... forse è davvero questa la soluzione all'equazione del mondo?"
 
Touko ridacchiò gentilmente, divertita dall'uso di metafore matematiche che ormai era tipico di N. "Può essere, N. Io sono una frana in algebra... ma ho come l'impressione che questa teoria matematica sia più che corretta!" affermò.
 
"Emboar..." disse il Pokemon Suinincendio, incrociando le braccia ed annuendo.
 
"Alla fine, io non sono riuscito a capire nè le persone nè i Pokemon..." disse N, ammettendo finalmente la sconfitta. "Non potevo misurarmi con te, che hai incontrato così tanti Pokemon e sei circondata da tanti amici..."
 
"Grazie, N... ma anch'io ho capito molte cose da te." affermò Touko. "Mi hai insegnato a combattere per i miei ideali, a scegliere una strada nella mia vita... mi hai ricordato quanto sia importante legare con i nostri Pokemon, ed apprezzare la nostra amicizia con loro. Come vedi... ci siamo aiutati a vicenda."
 
N sorrise gentilmente, contento che tutto fosse finalmente concluso nel migliore dei modi...
 
Ma quello che poteva sembrare un lieto fine venne interrotto dalla voce del Saggio Ghecis, che entrò in quel momento nella sala del trono semidistrutta!
 
"Non posso credere a quello che sento! Davvero pensi di essere ancora degno di portare il nome degli Harmonia, dopo esserti fatto battere da una comune allenatrice da quattro soldi? Buono a nulla che non sei altro!"
 
Tutti si voltarono, e videro il presunto secondo in comando del Team Plasma che si dirigeva verso di loro, a passi lenti e cadenzati come era solito fare. Anche se manteneva quel modo di fare tranquillo e formale che lo contraddistingueva, adesso Touko vide qualcosa di diverso in Ghecis... sembrava nervoso ed arrabbiato, e stringeva la mano sinistra in un gesto di stizza.
 
"Padre?" chiese N, insicuro. "Che... che vuoi dire?"
 
"Finalmente i nodi vengono al pettine, Ghecis!" esclamò Touko, stringendo gli occhi. "Allora, a che gioco stai giocando? Quali sono i tuoi piani?"
 
Ghecis chiuse l'occhio buono, e sghignazzò malignamente, avvicinandosi ad N con fare sinistro. "Huhuhuhuuu... per quanto complesso nell'esecuzione, il mio piano era in realtà alquanto semplice. Ho inculcato in N la sete di ideali, in modo che risvegliasse il Pokemon Leggendario in modo da dare potere al Team Plasma! Tutto questo per tenere la gente sotto scacco con la forza della paura... e fin lì, almeno, N ha fatto un buon lavoro. Sfruttando la purezza del suo cuore, dandogli quello che gli serviva per diventare l'eroe della leggenda, era inevitabile che alla fine lui venisse riconosciuto da Zekrom come degno!"
 
Fece qualche passo, sempre tenendo d'occhio Touko, N e le sue sorelle. "La liberazione di cui il Team Plasma parla consiste nel separare i Pokemon dagli stupidi che non sanno come usarli bene! Questa è la verità. Una volta che il mio piano sarà stato messo in moto, tutti gli allenatori saranno costretti a liberare i loro Pokemon! Prima saranno soltanto un po' di stupidi che cederanno alle nostre lusinghe... poi diventeranno centinaia... migliaia... tutti dovranno rinunciare ai loro Pokemon, e saranno incapaci di resisterci! Avere un Pokemon sarà considerato un crimine! Anche persone come la povera piccola Belle, il cui Pokemon è stato rubato ad Austropoli, avranno troppa paura dell'opinione pubblica e si separeranno dai loro Pokemon! Alla fine, persino i Capipalestra e il Campione saranno incapaci di resisterci! Gli unici a possedere Pokemon saremo io e i miei seguaci più fedeli, e così nessuno potrà più opporsi al nostro dominio!"
 
"Ma... padre..." balbettò N, sconvolto ed agghiacciato. Un piano così folle ed infernale era ciò per cui aveva lavorato per tanto tempo senza rendersene conto? "Ma... io... io pensavo che... la liberazione dei Pokemon..."
 
"Quella era soltanto una conveniente menzogna di cui avevo bisogno per creare il Team Plasma." continuò Ghecis con spietatezza. "Usa la testa. Che cosa me ne verrebbe in tasca se io liberassi i Pokemon? Certo... i Pokemon sono creature potenti che offrono infinite possibilità a chi li usa. Su questo sono perfettamente d'accordo. Ne segue logicamente che io, essendo il più alto esempio di umanità, dovrei essere l'unico a poterli usare! Io e tutti quelli che mi seguono."
 
Si avvicinò ad N, fissandolo ferocemente negli occhi... e per la prima volta in vita sua, il ragazzo provò paura nel vedere l'ira del padre adottivo. "Ma dopo aver messo in gioco i tuoi ideali e aver combattuto per vedere chi fosse il vero Eroe scelto da quest'epoca... tu, mio piccolo N, ti sei fatto battere da un'allenatrice qualsiasi venuta da un paesino sperduto! E questo non te lo posso perdonare, figlio ingrato e smidollato!" sibilò Ghecis, torreggiando sul figlio adottivo in tutti i suoi due metri d'altezza.
 
N era troppo sconvolto per rispondere, e continuò a fissare il padre adottivo con espressione stravolta. Fu Concordia a rispondere, facendo un passo in avanti. "Come puoi parlare in questo modo ad N, padre?" esclamò la ragazza bionda. "Lui ha combattuto per quello in cui credeva... e anche per te! Ha voluto sdebitarsi di tutto quello che tu hai fatto per lui... tu non hai idea di quanto abbia sacrificato per questo! Possibile che tu non provi nessun sentimento verso di lui?"
 
Ghecis gettò indietro la testa e scoppiò a ridere sguaiatamente! "HAHAHAHAAA! Ma non dire idiozie, mocciosa! N mi è servito soltanto per impossessarmi del Pokemon Leggendario!" esclamò. "Io non ho mai voluto bene ad N... nè ho mai provato alcun sentimento nei suoi confronti, ad eccezione di un disprezzo totale! N è soltato un burattino... un essere vuoto, senza anima e senza cuore! Non è altro che uno scherzo della natura che sa soltanto giocherellare con i Pokemon!"
 
Touko strinse i denti e serrò i pugni fino quasi a farsi sanguinare le mani. Il desiderio di saltare addosso a quell'uomo spregevole e riempirlo di cazzotti era quasi irrefrenabile... "Ghecis! Tu... tu... sei una persona orribile!" ringhiò l'Eroina della Verità.
 
"Puoi dire quello che vuoi, mocciosa, ma alla fine sarò io a ridere per ultimo!" rispose Ghecis, sogghignando malignamente. "Ammetto che non mi aspettavo che Reshiram avrebbe scelto te come Eroina della Verità. Mi ha colto completamente di sorpresa. Ma questo non cambia niente nel mio piano. Tutto continuerà come da previsione. Costringerò N ad essere il sovrano del Team Plasma, usando Zekrom come spauracchio per costringere tutti a liberare i loro Pokemon, e così, tramite il mio burattino, potrò dominare il mondo intero e tenere sotto scacco il popolo bue! Ma dal momento che tu, Touko di Soffiolieve, conosci la verità, ti dovrò mettere a tacere per sempre! E visto che i tuoi Pokemon sono esausti e solo il tuo Emboar rimane al tuo fianco... non hai nessuna possibilità di opporti a me!"
 
Touko strinse i denti. Purtroppo era vero... Reshiram era tornato ad essere la Chiarolite, e non avrebbe più potuto manifestarsi per chissà quanto... e solo Emboar, di tutti gli altri suoi Pokemon era ancora in grado di combattere... e non a lungo. E dalle espressioni di Antea e Concordia, era evidente che neanche Gothitelle e Gardevoir erano in condizioni di opporsi...
 
"Un momento!"
 
La voce chiara e sicura di Ash riverberò nella stanza... e il ragazzo ed il suo Pikachu entrarono nella sala del trono, avanzando con decisione verso Ghecis!
 
"Ash!" esclamò Touko, illuminandosi in volto.
 
"Ash Ketchum..." mormorò N, riprendendosi un po' dallo shock. "Da... da quando eri lì?"
 
Ash e Pikachu raggiunsero il gruppetto, e il ragazzo si inclinò un po' il berretto e sorrise gentilmente ad N. "Abbastanza da sentire tutto." rispose. "Avete combattuto splendidamente, tutti e due. N, non hai nulla da rimproverarti. Il tuo desiderio era sincero... tu volevi davvero aiutare i Pokemon di questo mondo, anche se non eravamo molto d'accordo sui mezzi... e tu, Touko... sei stata bravissima! Tu e i tuoi Pokemon dovete essere fieri di voi stessi!"
 
"E lo siamo, Ash! Lo siamo davvero!" rispose Touko sorridendo.
 
Ghecis emise un verso di disprezzo. "Se avete finito con i sentimentalismi... che cosa sei venuto qui a fare, Ash Ketchum?" chiese minaccioso il leader dei Sette Saggi. 
 
Ash e Pikachu guardarono verso quell'uomo spregevole, quasi a volerlo fulminare con i loro sguardi indignati. "Ghecis! Ti sfido ad un incontro di Pokemon!" esclamò il ragazzo. "Qui e adesso!"
 
Ghecis corrugò leggermente la fronte, come se non avesse capito ciò che Ash gli stava dicendo... e poi, ghignò nuovamente, evidentemente sicuro che non sarebbe stato difficile togliere di mezzo quel moccioso. "Ho capito bene? Tu sfidi me ad un incontro di Pokemon?" chiese retoricamente. "Non c'è nulla che ti obblighi a farlo, lo sai? Puoi ancora ritirarti, ma se decidi di affrontarmi... l'unica cosa che ti attende è una fine ingloriosa."
 
"Pikachu!" esclamò Pikachu, con determinazione. 
 
"Basta chiacchiere, Ghecis! E' il momento di affrontarsi faccia a faccia!" ribattè il giovane allenatore. "Io e Pikachu... e tutti i miei Pokemon... non ci faremo fermare da un vigliacco manipolatore che si nasconde nell'ombra come te!"
 
"Huhuhuhuuu... oh, vedo che abbiamo un aspirante eroe qui!" sghignazzò Ghecis. "E va bene, Ash Ketchum, visto che ci tieni tanto... ma suggerirei un cambio di scenario. Una battaglia del genere... va vista da tutta Unima, non sei d'accordo anche tu?"
 
Con un gesto della mano sinistra, Ghecis premette un tasto su un piccolo congegno che portava con sè... e con grande stupore di Ash e Pikachu, un campo di forza semitrasparente si accese attorno a loro e a Ghecis, risplendendo per qualche istante... e i due amici per la vita si coprirono gli occhi quando un lampo abbagliante li inghiottì! Riuscirono a sentire le voci allarmate di Touko, N e delle sue sorelle... poi, la luce si smorzò, e Ash sentì l'aria calda accarezzargli la pelle...
 
"Pika?" esclamò Pikachu riaprendo gli occhi. In quel momento, lui ed Ash si trovavano all'interno dell'arena dello Stadio Dorato, in piedi ad un lato del ring dove si svolgevano gli incontri... e Ghecis era in piedi dall'altra parte, con una Pokeball già in mano!
 
"Allora, che te ne pare?" chiese Ghecis con gioia feroce, mentre Ash e il suo migliore amico si guardavano attorno spiazzati. "Questo sarà il luogo perfetto per il tuo ultimo scontro, Ash Ketchum! Tu... sarai un esempio per tutti coloro che oseranno opporsi al Team Plasma!"   
 
    
----------
 
 
CONTINUA...
 
Note dell'autore: Ci siamo, amici. La battaglia finale tra Touko ed N si è conclusa con la vittoria dell'Eroina della Verità... ma ora, è il momento di affrontare e sconfiggere il vero burattinaio, e stroncare i piani del Team Plasma! Ash e i suoi amici Pokemon affronteranno presto lo scontro decisivo con il malvagio Ghecis, uno scontro da cui dipenderanno i destini di Unima! 
 
Cercherò di scrivere questo scontro finale il prima possibile... ma vi avverto, sarà un mega-capitolo! E l'azione non mancherà di certo! 
 
Mi metto subito al lavoro... e spero di averlo pronto entro il prossimo week-end, così potrò scrivere anche l'epilogo e concludere questa storia prima di partire per le vacanze di Natale!
 
A presto!
 
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: Justice Gundam