Fanfic su artisti musicali > Pierce the Veil
Segui la storia  |       
Autore: Layla    13/12/2015    1 recensioni
Sofia e tony sono finalmente felici insiemem, ma ci sono delle questioni che sono rimaste in sospeso.
Jaime e viviana si perdoneranno l'un l'altra?
Leah confesserà i suoi sentimenti a Mike?
Con un po' di coraggio e l'aiuto dei loro amici forse ce la faranno.
{"Seguito alternativo di "Free at last" incentrato sulle sorelle Ortega.
Genere: Drammatico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Jaime Preciado, Mike Fuentes, Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: OOC, What if? | Avvertimenti: Contenuti forti, Tematiche delicate
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

10) A little bit of truth

 
Sofia p.o.v.

 
Trascorriamo due ore a casa dei miei nonni.
Mio nonno e Tony parlano di chitarre tutto il tempo, il mio abuelo suonava in una band quando era giovane e dopo il suo matrimonio l’ha tenuto come hobby.
Mia nonna invece vuole sapere tutto su me e Tony, così le dico cosa è successo – dal nostro primo incontro fino a quando mi ha chiesto di essere la sua ragazza. All’inizio non era molto felice, soprattutto della storia del suicidio, ma poi ha cambiato idea quando lui mi ha salvato dall’uomo ubriaco.
“Sembra che non sia facile per voi essere una coppia, ma allo stesso tempo siete carini insieme.
Spero che lui non infrangerà la sua promessa e ti tratti bene.”
“Sono sicura che lo farà.
Abuela, devo chiederti una cosa.”
“Dimmi, mi nina.”
“Qual è l’indirizzo di papà? Voglio incontrarlo.”
Lei sospira.
“Si è creato una nuova famiglia.”
“Non mi interessa, voglio almeno provarci.”
“Ok.”
Si alza dalla sua sedia, fruga in un cassetto e poi mi dà un biglietto con scritto un indirizzo e un numero di telefono.
“Muchas gracias.”
Dopo di che parliamo per un po’ e poi ce ne andiamo. Prometto loro che la prossima volta cercherò di portare Vivi con noi.
“Come è stato incontrare i miei nonni?”
Chiedo a Tony mentre siamo in macchina.
“Tuo nonno è un genio, sa un sacco di cose sulle chitarre. Mi piace chiacchierare con lui e tua nonna sembra approvare i miei tatuaggi e il mio dermal.”
“Te l’avevo detto che gli saresti piaciuto.
Adesso c’è una cosa spiacevole da fare: ho bisogno di parlare con Viviana.”
“Beh, buona fortuna. Non penso che ti perdonerà tanto facilmente.”
“Perché?”
Lui sospira.
“Stai dalla parte di Jaime, l’hai lasciata da sola senza nessuno con cui parlare.”
“Ma lei lo sa che può parlarmi ogni volta che vuole!”
“Non ne sono così sicuro.”
Arriviamo a casa e troviamo una Fanny felice.
“Che succede, ragazza?”
“Alan ha detto che va bene, una buona idea, trasferirmi da qui a casa sua a Costa Mesa.”
“Bene, sono così felice per te! Quando ti trasferirai?”
“In una settimana, mi aiuteresti?”
“Sì, ma non ora. Ora devo parlare con mia sorella.”
Fanny annuisce e io raggiungo la camera di Viviana, busso un paio di volte e poi lei apre la porta, è ancora arrabbiata.
“Cosa vuoi?”
“Parlare.”
“Ok.”
Mi lascia entrare e io mi siedo sul letto.
“Sei davvero arrabbiata con me perché gli altri si sono sempre interessati solo a me?”
“Sì. Quando hai avuto l’overdose tutti erano preoccupati per te e non si sono nemmeno accorti che ero coperta di lividi perché i miei compagni di classe mi avevano pestato a sangue.
Quando hai provato a ucciderti la prima volta tutti erano dalla tua parte e non si sono accorti che mi tagliavo e mi procuravo il vomito.
Adesso continui a insultare Matt, l’unico a cui interesso, e mi dici di perdonare Jaime solo perché era ubriaco.
Scusa di merda, non trattenere il respiro mentre aspetti che io lo perdoni, potresti soffocare. Sono stata ubriaca due volte e non ho baciato nessuno.
E poi mi ha detto chiaramente che non mi rivuole nella sua vita, perché dovrei strisciare per ottenere perdono?
Ma tutte queste domande non ti hanno mai toccata, tu eri sua amica e hai agito da amica contro la tua stessa sorella.
Io non dimentico, Sofia.”
La guardo con gli occhi spalancati.
Quante cose mi sono persa di lei?
Adesso ha senso che sia così arrabbiata con me, mi sono sempre preoccupata per me stessa e mai per lei perché pensavo fosse forte abbastanza e mi sbagliavo.
Non so cosa dire, mi sento colpevole.
“Mi dispiace, Viviana. Non avevo idea di quello che stavi attraversando, ho sempre pensato che tu fossi forte e mi sbagliavo.
Mi dispiace, mi dispiace davvero.
E non sei obbligata a tornare con Jaime se non vuoi, potete essere semplicemente amici e mi dispiace di avere insultato Matt. Non sapevo fosse così importante per te.
Non lo farò più.
Mi puoi perdonare?”
Lei rimane in silenzio.
“Tra due settimane Matt se ne andrà da San Diego perché la sua Visa sta scadendo, spero che mi chieda di venire con lui.”
Collasso, le mie ginocchia urtano violentemente il pavimento, ma non mi interessa.
“Perché?”
“Ho bisogno di mettere dello spazio tra me, te e quello che è successo con i ragazzi. Sono arrabbiata e vederti tutto il tempo non mi aiuta.”
“Quindi è finita con Jaime e adesso sei innamorata di Matt?”
“Penso di sì. Stare lontano per un po’ mi aiuterà a capire.”
“Se è quello che vuoi.”
“Lo è. Ne ho bisogno.”
Esco dalla sua stanza completamente distrutta.
“Che succede, Sofia?”
“Matt se ne andrà in due settimane e mia sorella vuole seguirlo.”
Dico apatica a Tony.
“Mi dispiace, tesoro. Ma forse è meglio per tutti, c’è troppo odio tra tutti noi.”
Inizio a piangere nelle braccia di Tony, non sono pronta a lasciare andare mia sorella, mi sentirei sola senza di lei.
Perché questo sta succedendo a noi?
Dove ho sbagliato?
Mi sento una merda.
“Vuoi mangiare qualcosa?
È quasi ora di cena.”
“No, non ho fame.”
Lui mi prende per le spalle.
“Per favore, Sofia. Non fare di nuovo questo a te stessa. Mangia.
Non mangiare non ti aiuterebbe con Viviana.”
Io annuisco.
Ha ragione, adesso non posso smettere di mangiare, non voglio che Viviana pensi che sia una a caccia di attenzioni.
Mi sento davvero male e confusa.
Come siamo arrivate a questo punto?
Ceno con Tony e le ragazze, poi me ne torno in camera mia. Viviana ha intenzione di uscire con Matt e Fan sta preparando le valige.
Accendo il mio computer ed entro in Skype. Nessuno è online tranne Oli, così gli scrivo e accetto una sua chiamata.
“Che succede, Sofia?”
Gli racconto tutto e quando finisco vedo del dolore nei suoi occhi.
“Mi dispiace così tanto, Sofia. Vorrei che nulla di questo fosse accaduto, ma è successo.”
“Cosa dovrei fare?”
Oli sospira.
“Lasciala andare. Lo so che non è facile, ma è l’unico modo per far funzionare ancora le cose.”
Una piccola lacrima esce dai miei occhi.
“Forse hai ragione, ma fa male.
Fa male perché non avevo idea che le cose sarebbero andate così di merda così presto.”
“Penso che la storia di Jaime abbia fatto collassare tutto.”
Non dico nulla, ha ragione.
L’unico modo per mostrare amore a mia sorella è quello di lasciarla andare, non importa quanto faccia male e quanto mi mancherà.
Perché non posso avere una vita normale?

 Angolo di Layla

Ringrazio Nico_Ackerman per la recensione, come vedi Viviana sembra decisa a non combattere per Jaime, ma sarà dvvero così?

Spero che questo capitolo ti piaccia.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Pierce the Veil / Vai alla pagina dell'autore: Layla