Serie TV > Star Trek
Segui la storia  |       
Autore: batuffoloki    15/12/2015    0 recensioni
Che fine ha fatto Spock-prime(lo Spock della vecchia linea temporale) dopo la sua ultima apparizione in into darkness? Qualunque cosa abbia fatto , merita una fine gloriosa....
Genere: Avventura, Azione, Science-fiction | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Un po' tutti
Note: AU, Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'star trek assemble'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Quando  si  era conclusa la vicenda di  Khan  Spock  si  era chiesto  cosa fare di se stesso. Era  anziano  ...e solo. I  suoi  amici  si  trovavano  addirittura  in un  altro universo. Aveva cercato  di  stabilire  un rapporto  con  le loro  controparti in questo universo, ma erano  solo  dei  ragazzi, che  non sapevano  cosa farsene di un residuato  bellico  come  lui. Aveva anche cercato  di farsi  assumere  come  consulente dalla federazione. In fondo,  lui,  di  cose da raccontare e di  consigli  da dare ne aveva. Ma la cosa  alla fine  non si  era concretizzata. Certo poteva limitarsi  a godersi  gli ultimi  anni  della sua vita in tranquillità , ma  non era  nella sua natura. Dopo  aver solcato i  cieli,  per anni, sull'enterprise, incappando in situazioni al  limite dell'incredibile  , tutto il  resto  gli  pareva  noioso, inutile e grigio. Poi un giorno  l'aveva colto l'ispirazione. Se  nel  suo  mondo  non era riuscito  a  riportare alla ragione  i  romulani,  e  riunificarli  con  i loro lontani  cugini  vulcaniani,  perchè  non poteva riuscirci  in questo? Aveva lavorato  parecchio per  cercare dei  contatti diplomatici  su  Romulus, ad  un certo punto  aveva pensato  anche  di  rivolgersi  a Sarek, ma poi  aveva desistito. Questo  Sarek  non era suo padre  , ma glielo  ricordava parecchio. Alla fine si  era fatto  avanti il  senatore Thokax. Filosofo, filantropo, collezionista  d'arte, illuminato  nel  pensiero, pronto  ad  ascoltare le sue teorie e ad accoglierlo, come amico, nella sua dimora. Erano  state  giornate produttive, in cui  aveva  incontrato  gent, spiegato il  suo  punto  di  vista  e  guadagnato  consensi  e seguaci. Giornate serene e memorabili ....fino  a quel momento  in cui  la  verità  gli  si  era  presentata davanti in tutta la sua crudeltà. 

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°° 

Ora giaceva per terra sul  pavimento  della navetta. Ogni respiro  gli  procurava  un dolore  indicibile che  lui  tentava di  tenere a bada con le tecniche di  meditazione vulcaniana. Ma era troppo  tardi, un pezzo  di lamiera, della consolle esplosa, gli  aveva trafitto  la gola. Sentiva  il  sangue gorgogliare ad ogni respiro. Quanto gli  rimaneva ? Non aveva importanza , ormai  la sua vita era giunta al termine e  non era riuscito  a  compiere la sua ultima missione. La più importante. Quella da cui sarebbero  dipese  migliaia di  vite e il  futuro  della federazione. Lo  consolava il  fatto  che forse  avrebbe rivisto i  suoi  amici. Perchè ultimamente  aveva maturato  una convinzione. Che  il  katra ,(cioè  l'anima  , l'essenza di  ciò  che era stata una persona  in vita) ,disgiuntosi  dalle spoglie mortali che  lo imprigionavano, raggiungesse  un luogo dove  incontrare  l'anima delle persone con cui  era stato  affine  in vita. Non importa in quale  universo  si  trovassero  queste persone. Alla fine tutte si  riunivano in un luogo  comune. Questo perchè  era la cosa più logica da fare!

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Star Trek / Vai alla pagina dell'autore: batuffoloki